Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 17:55   #21
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ovvio.

oggi hanno arrestato uno slavo nella mia provincia con più di 200 tra cd e dvd
questi devono combattere che portano i soldi alla mafia non alla gente.

che poi il fenomeno anche se diffuso non è così incisivo i film belli le canzoni belle ecc guadagnano comunque.

il parlamento europeo ha legiferato per le major e per i suoi guadagni

vergogna
Guarda che 200 supporti non sono un numero da "ricettatore".....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:58   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ovvio.

oggi hanno arrestato uno slavo nella mia provincia con più di 200 tra cd e dvd
questi devono combattere che portano i soldi alla mafia non alla gente.

che poi il fenomeno anche se diffuso non è così incisivo i film belli le canzoni belle ecc guadagnano comunque.

il parlamento europeo ha legiferato per le major e per i suoi guadagni

vergogna
Che poi diciamocelo...
...mi faccio la saletta cinema, ci spendo 10.000 euro solo per il trattamento acustico e visivo.
...ci metto un proiettore (bene che mi vada sono 4.000 euro + 1.000 euro di schermo).
...ci metto un impianto 5.1/7.1 (e stiamo sui 3.000 euro a volare bassi).
...ci metto tutto il necessario di contorno (altri 2.000 euro almeno, considerando lettori BD, deinterlacer, scaler e via dicendo).

E poi ci dovrei guardare i DivX ?!?

...ignorante come un cinghiale... *

* accezione toscana.

...e se non c'hai tutta 'sta roba di averci roba in HD e compagnia briscola fotte sega perché la differenza non la vedrai mai (invece con 'sta roba devi per forza usare i BD, perché gli stessi DVD si vedono male).

Ovviamente la cosa vale tanto per il video quanto per l'audio... e ad oggi gente capace di distinguermi (sul suo stesso impianto, magari pure fighetto) un mp3 a 192 ed una wav diretta da CD (che non è che sia esattamente il top) ne ho vista pochissima.

Ultima modifica di ConteZero : 05-11-2009 alle 18:02.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:00   #23
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Che poi diciamocelo...
...mi faccio la saletta cinema, ci spendo 10.000 euro solo per il trattamento acustico e visivo.
...ci metto un proiettore (bene che mi vada sono 4.000 euro + 1.000 euro di schermo).
...ci metto un impianto 5.1/7.1 (e stiamo sui 5.000 euro a volare bassi).
...ci metto tutto il necessario di contorno (altri 3.000 euro almeno, considerando lettori BD, deinterlacer, scaler e via dicendo).

Non tu, non io ma c'e' chi punta alla quantita' e non alla qualita' e scarica film dove si vedono le teste come canzoni che avrebbero un audio migliore se sentito per telefono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:04   #24
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Che poi diciamocelo...
...ci metto un impianto 5.1/7.1 (e stiamo sui 3.000 euro a volare bassi).
...ci metto tutto il necessario di contorno (altri 2.000 euro almeno, considerando lettori BD, deinterlacer, scaler e via dicendo).

...ignorante come un cinghiale... *

* accezione toscana.

...e se non c'hai tutta 'sta roba di averci roba in HD e compagnia briscola fotte sega perché la differenza non la vedrai mai (invece con 'sta roba devi per forza usare i BD, perché gli stessi DVD si vedono male).

Ovviamente la cosa vale tanto per il video quanto per l'audio... e ad oggi gente capace di distinguermi (sul suo stesso impianto, magari pure fighetto) un mp3 a 192 ed una wav diretta da CD (che non è che sia esattamente il top) ne ho vista pochissima.
e chi si compra dei trabiccoli da barboni come questo ?

http://www.pixmania.com/it/it/178650...atile-pdx.html

3 film e ti compri un altro lettore
Old 05-11-2009, 18:06   #25
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Meglio una legge cosi', che un obrobrio in stile carlucci. Almeno lei potra' preoccuparsi solo di parcheggiare in divieto, di farsi le corsie preferenziali e di andare a sbattere con la sua porsche contro gli autobus.
Detto questo, non e' la legge europea a preoccuparmi, ma il contorno "made in italy" che gia' ora mostra di voler essere approvato.
Old 05-11-2009, 18:08   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non tu, non io ma c'e' chi punta alla quantita' e non alla qualita' e scarica film dove si vedono le teste come canzoni che avrebbero un audio migliore se sentito per telefono.
'scolta, il problema è che sono loro che stanno andando fuori di testa.

Già ci sono quelli che prima rompono perché non gli basta più neppure il FullHD, poi a casa se va bene hanno il 32" LCD di LG (preferisco vivere)... idioti patentati che vogliono vedere la lucina "TrueHD" sull'amplificatore e poi hanno casse da 200 euro il kit da 7.
Le major hanno trasformato cinema e musica in uno zoo dove non era importante quel che vedi e quel che senti ma quanto è fiko l'effetto che fa vederli e sentirli... hanno distrutto il mercato ed ora piagnucolano perché la gente s'incazza con loro.
Io so soltanto che oramai vado su DVD.IT (sorry per la pubblicità) ed ordino quel che mi serve, poi in una settimana m'arriva.
Ma di roba degna d'esser vista ogni anno ce n'è di meno.

Ultima modifica di ConteZero : 05-11-2009 alle 18:13.
Old 05-11-2009, 18:12   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Meglio una legge cosi', che un obrobrio in stile carlucci. Almeno lei potra' preoccuparsi solo di parcheggiare in divieto, di farsi le corsie preferenziali e di andare a sbattere con la sua porsche contro gli autobus.
Detto questo, non e' la legge europea a preoccuparmi, ma il contorno "made in italy" che gia' ora mostra di voler essere approvato.
Sono solo incazzati perché nessuno s'è scaricato "Barbarossa".
Old 05-11-2009, 18:13   #28
mixkey

Quote:
'scolta, il problema è che sono loro che stanno andando fuori di testa.

Già ci sono quelli che rompono perché non gli basta più neppure il FullHD, poi a casa se va bene hanno il 32" LCD di LG (preferisco vivere).

Hanno trasformato cinema e musica in uno zoo dove non era importante quel che vedi e quel che senti ma quanto è fiko l'effetto che fa vederli e sentirli... hanno distrutto il mercato ed ora piagnucolano perché la gente s'incazza con loro.
Il danno l'hanno fatto loro...

Io so soltanto che oramai vado su DVD.IT (sorry per la pubblicità) ed ordino quel che mi serve, poi in una settimana m'arriva.
Ma di roba degna d'esser vista ogni anno ce n'è di meno.
Il DVD e' soddisfacente per me (la maggior parte delle TV hanno i server di emissione impostati sullo stesso bitrate) ma il film con gli spettatori davanti lo lascio volentieri ad altri anche per vedere "quel gran pezzo dell'Ubalda".
Old 05-11-2009, 18:16   #29
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Il DVD e' soddisfacente per me (la maggior parte delle TV hanno i server di emissione impostati sullo stesso bitrate) ma il film con gli spettatori davanti lo lascio volentieri ad altri anche per vedere "quel gran pezzo dell'Ubalda".
Il bitrate dei DVD è sufficiente per un SDTV, il problema è che a momenti i DVD vanno fuori mercato...
Io tremo a pensare che già oggi la maggior parte della gente ha televisori FullHD così scadenti che sono preferibili gli HDReady di due anni addietro...
...per non parlare del fatto che ancora oggi i colorimetri (utili per le TV, quasi essenziali per i proiettori) sono oggetti rarissimi che pochissimi bipedi hanno mai visto dal vivo.
Gente che basta che legge HD e vede le lucine stroboscopiche ha un orgasmo interiore (e forse anche esteriore) e non si rende neppure conto dell'effettiva qualità di quel che vede.

A questa gente, il popolo dei ruminanti, come lo spieghi che la testa è una pregiudiziale ?

Ultima modifica di ConteZero : 05-11-2009 alle 18:21.
Old 05-11-2009, 18:19   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Follia assurda...

Se sospendono un servizio allora devono sospendere anche il pagamento del relativo canone...

Non penso che la telecom italia, sia molto dell'idea...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:23   #31
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Sarà bello vedere come se la caveranno i Tribunali italiani a dover trattare milioni di navigatori accusati di aver scaricato l'mp3
Old 05-11-2009, 18:25   #32
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Primo piccolo dubbio ..io divido la connessione con i miei coinquilini. Se è uno di loro a scaricare la linea viene staccata anche a me?
Old 05-11-2009, 18:26   #33
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
comunque é inutile avvelenarsi il fegato per queste leggine, vorrá dire che quando entrerá in vigore ci staccheremo tutti l'adsl o faremo il downgrade alla 56k(che per la posta vá bene) e si tornerá a fare file sharing alla vecchia maniera (acquisto/affitto collettivo di un dvd e riproduzione di decine di copie da distribuire a chi ha contribuito alla colletta, come si faceva una volta con le vhs e le musicassette, in pratica non risolvono gran ché grazie anche alla loro immensa ignoranza, ed anche al fatto che seguono gli ordini(scodinzolando) delle case di produzione -.-"
Old 05-11-2009, 18:27   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mo' voglio proprio vedere se i paladini del "l'ha detto la ue-ue" sposeranno ancora le linee della corte...

[MODE VERONESE ON]
avi' voluo la bicicleta ... muti e pedalar !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:30   #35
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Daccordissimo con l'UE, si guadagna banda, si abbassa il prezzo degli abbonamenti adsl (meno richiesta, meno prezzo), si distrugge un pò il mercato dell'intrattenimento (crollo di vendite, come da recente articolo di hwu), si sviluppano protocolli p2p anonimi.....

e poi tanto io vado con la connessione del vicino
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:30   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
comunque é inutile avvelenarsi il fegato per queste leggine, vorrá dire che quando entrerá in vigore ci staccheremo tutti l'adsl o faremo il downgrade alla 56k(che per la posta vá bene) e si tornerá a fare file sharing alla vecchia maniera (acquisto/affitto collettivo di un dvd e riproduzione di decine di copie da distribuire a chi ha contribuito alla colletta, come si faceva una volta con le vhs e le musicassette, in pratica non risolvono gran ché grazie anche alla loro immensa ignoranza, ed anche al fatto che seguono gli ordini(scodinzolando) delle case di produzione -.-"
Guarda, per quel che costa un ADSL minima (ADSL 1) ce l'avranno tutti.
Il problema è che a meno di non alzare di botto i prezzi (e non possono) i provider andranno a gambe all'aria (a partire dall'indebitatissima Telecom).
Per il resto non cambierà granché, ma sarà divertente vedere come giustificheranno il rallentamento del mercato dell'IT (anche perché molti settori, a partire da quelli legati all'hardware, sono legati alla pirateria*).

* si, sto dicendo che ci sono idioti (ne conosco diversi) che non comprano i videogiochi ma sputtanano centinaia di euro per le superschede grafiche, i megaprocessori o le iperram.
Old 05-11-2009, 18:32   #37
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mo' voglio proprio vedere se i paladini del "l'ha detto la ue-ue" sposeranno ancora le linee della corte...
"POSSONO MORIRE! Possono morire quei finti organismi internazionali che non contano nulla” (Cit.)
Old 05-11-2009, 18:33   #38
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Sono solo incazzati perché nessuno s'è scaricato "Barbarossa".
Unica mossa decente fatta per combattere la pirateria

Per il resto, home theatre, hd, blu ray, hdmi, upscaling, deinterlacing, processori video sono concetti ancora sconosciuti ai piu'. Quattro euro e mezzo al metro per i cavi di potenza e' una fantasia ancora inesplorata. "Settaggio corretto" e' un termine ancora da inventare. Il plasma e' una roba vecchia, ora va di moda il led. Poi hanno il lettore collegato al televisore con la scart. Quel che conta e' solo il gran bumbum che esce dai diffusori, e chissenefrega se si vede l'ombra della testa di qualcuno.
Come si diceva in un altro post, i nuovi cafoni: tutto e subito.
Old 05-11-2009, 18:34   #39
mixkey

Quote:
Guarda, per quel che costa un ADSL minima (ADSL 1) ce l'avranno tutti.
Il problema è che a meno di non alzare di botto i prezzi (e non possono) i provider andranno a gambe all'aria (a partire dall'indebitatissima Telecom).
Per il resto non cambierà granché, ma sarà divertente vedere come giustificheranno il rallentamento del mercato dell'IT (anche perché molti settori, a partire da quelli legati all'hardware, sono legati alla pirateria*).

* si, sto dicendo che ci sono idioti (ne conosco diversi) che non comprano i videogiochi ma sputtanano centinaia di euro per le superschede grafiche, i megaprocessori o le iperram.
Conosco idioti che spendevano cifre colossali per impianti stereo mostruosi e poi acquistavano solo "The Wall" dei Pink Floyd per ascoltare come si sentivano bene gli elicotteri.
Old 05-11-2009, 18:34   #40
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Sarà bello vedere come se la caveranno i Tribunali italiani a dover trattare milioni di navigatori accusati di aver scaricato l'mp3
arriveremo cosi' a 13 mafiosi arrestati al giorno, no?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian