|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
|
|
|
#1002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
diciamo pure che ridurre Cristo crocifisso in un segno di appartenenza che marca il territorio di uno Stato e difenderlo come simbolo nazionale significa aver completamente travisato la fede cristiana.
|
|
|
#1003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quello che non e' chiaro in questo thread e' il concetto di condotta comportamentale in un ambiente sociale, o volendo, di "stare al mondo". O meglio, credo che sia chiaro a tutti, solo che adesso lo state negando, aggrappandovi con artigli grifagni al solo aspetto giuridico, per opportunismo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 05-11-2009 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#1004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il progresso va avanti, mai indietro.
fatevene una ragione
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#1005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
- Da voi non c'e' la discarica ove portare gratuitamente i rami? - Se ha acceso anche lei il fuoco, hai ben donde di comportarti come lei - Io non decanto proprio una fava: le leggi stabilisco cosa e' permesso e cosa no. Se una cosa non e' permessa, sta al buon cuore di chi la subisce se avvalersi delle regole o meno. Non e' una questione di valutazione unilaterale. E' una concessione che puo' venire fatta o meno. - La discussione sta diventando surreale. Siamo passati dai massimi sistemi ai rami delle vostre siepi ed al canto del tuo gallo. Hai problemi anche col panettiere, per caso?
|
|
|
#1006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Quoto
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#1007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Esattamont.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#1008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Qui si parla di una legge (e quindi di un imposizione) sbagliata. La differenza è che non è la vicina a rompere, è lo Stato (che s'è scordato di abrogare una legge del periodo fascista in contraddizione con la carta dei diritti dell'uomo). Ed inutile dire "poteva star zitta e subire", perché i figli sono la cosa più importante e quando un genitore trova un esempio diseducativo per i figli è normale che si adoperi per rimuoverlo.
|
|
|
|
#1009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
#1010 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente, e senza né polemica né giudizio sull'evento oggetto del topic:
Magari. A mio avviso, dire che "il progresso va avanti" non ha più senso che dire "l'evoluzione va avanti". Ma l'evoluzione non va "avanti": l'evoluzione va dove la portano il suo stato e le circostanze. Così il progresso. A meno che tu non chiami "progresso" il percorso dell'evoluzione guidato dalle circostanze, e "avanti" la direzione presa dal progresso. Ma allora stai dicendo una tautologia.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 05-11-2009 alle 10:51. |
|
|
|
|
#1011 |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#1012 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che ho citato e' il tipico esempio in cui una persona che ha una formazione di vita "cittadina", si trasferisce in un quartiere rurale, e pretende che vengano applicate le proprie regole "urbane". Dopodiche' cosa fa? Consulta la legislatura per vedere se qualcuna di quelle regolette che vuole imporre e' codificata. Dopodiche' i suoi vicini, che non sono i contadini bifolchi che lei considera, le restituiscono pan per focaccia. Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||||
|
|
|
|
#1013 |
|
Senior Member
|
Vatti a riprendere il post in cui ho introdotto l'esempio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
#1014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1015 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
#1016 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Publiambiente S.p.A garantisce il ritiro direttamente a domicilio, dei rifiuti ingombranti (mobili, elettrodomestici, potature e altro che per dimensioni non può essere conferito all'interno dei cassonetti), da far trovare di fronte all'abitazione nei giorni concordati. Il servizio è gratuito e per usufruirne l'utente può contattare il numero verde 800 980 800 http://www.publiambiente.it/menu_sx/...i/modalita.asp non è che lo fanno anche da voi ma non lo pubblicizzano?
|
|
|
|
#1017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
(oltre a una tautologia, lo ammetto il senso però spero si sia capito... le società evolvono seguendo gli stessi criteri dei sistemi naturali, con un criterio di efficienza ed efficacia. Con incidenti, corsi e ricorsi storici (Vico!), mezze giravolte, ma alla fine è così, si va verso una struttura che "funzioni meglio" in termini di utilitarismo (il maggior bene per il maggior numero di persone). Per dire, dopo la Rivoluzione francese venne Napoleone, poi la Restaurazione, ma infine poi il '48 le idee, i valori (illuministi, in questo caso) restano. C'è sempre chi ha da perdere dal cambiamento (i ricchi, i potenti) e questi si opporranno sempre. p.es I religiosi si opponevano anche all'uso di analgesici nel parto, all'inizio. Così come oggi si oppongono all'uso dei contraccettivi, alla ricerca sulle staminali, etc etc etc. e sempre con moivazioni "teologiche".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#1018 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
(questo e il messaggio che ho quotato come risposta valida anche per me) Quote:
Quote:
ps. per quanto riguardo l'arrampicamento era in tono leggermente scherzoso visto che era una replica al fatto che ti stavi addormentando dopo 10 righe del post kilometrico di quell'utente.
|
|
|
#1019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I rami nel cassonetto per i rifiuti generici non li puoi mettere.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 05-11-2009 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#1020 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Pero' fai una cortesia: poco piu' avanti c'e' il mio posto in cui spiego che per me non e' una questione tecnico giuridica. riporta pure quello, grazie... Quote:
Quote:
.. Quote:
Io non ti ho _mai_ dato del mafioso, ed alle tue obiezioni (che, onestamente, piu' che scomode trovo fuori contesto) ho risposto. No, certo. Come non ce n'e' una che impedisce di far notare che stai spiegando la tua posizione sulle merende parlando dei cavoli.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.