Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2009, 08:17   #6781
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Grande milan, grande dinho...

Sono curioso di vedere barcellona real...per me ne prendono 5/6 pure a sto giro...la difesa del real è veramente imbarazzante
T'è piaciuto Dinho?

Il milan ha ancora qualche grosso problema a ripartire, purtroppo. Ci incastriamo troppo spesso nella nosrta trequarti....
Old 04-11-2009, 08:41   #6782
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
T'è piaciuto Dinho?

Il milan ha ancora qualche grosso problema a ripartire, purtroppo. Ci incastriamo troppo spesso nella nosrta trequarti....
mancano dei veri terzini di qualità. oddo non sta nemmeno giocando malaccio ultimamente, zambrotta veleggia come sempre sulla sufficienza risicata. per fare il salto di qualità servirebbe ben altro però.

giorno
Old 04-11-2009, 08:59   #6783
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
mancano dei veri terzini di qualità. oddo non sta nemmeno giocando malaccio ultimamente, zambrotta veleggia come sempre sulla sufficienza risicata. per fare il salto di qualità servirebbe ben altro però.

giorno
Oddo difende molto bene, davanti però è lontano parente di quell'oddo della lazio che aveva un piede di tutt'altro calibro
ieri cmq l'unico che non mi è piaciuto è stato peeerlo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-11-2009, 09:03   #6784
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Oddo difende molto bene, davanti però è lontano parente di quell'oddo della lazio che aveva un piede di tutt'altro calibro
ieri cmq l'unico che non mi è piaciuto è stato peeerlo
E' vero: bisogna dare atto ad Oddo di fare una grande fase difensiva. Gli manca però, a differenza di Abate, la sparata per ripartire in fascia senza buttar via la palla.
Old 04-11-2009, 09:50   #6785
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
un pareggio buono per la classifica,
Pato è un periodo che vuole strabiliare ,
a volte esagera , ma ha i numeri , e sfianca i difensori con le sue continue galoppate. Dinho tiene palla fa combinazioni e assist , aspettando qualche gol , va bene.
Seedorf il solito piu' che buono in coppa , scarsissimo in campionato.
Pirlo gioca sempre in campionato in coppa non so come farà piu' avanti.
Indy4 è offline  
Old 04-11-2009, 10:13   #6786
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Ma Abate? Ok che non ha esperienze europee, però si poteva provare
Razer(x) è offline  
Old 04-11-2009, 11:50   #6787
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
E' appunto lo stesso Kakà degli ultimi 2 anni al Milan: buon giocatore ma niente di eccezionale, a parte qualche breve periodo.
Quando era qua me ne rammaricavo....ora ci godo

Ma veniamo a noi: prestazione direi ottima, ma con qualche elemento che continua a non rendere.
Vedi Pirlo, il nostro rallentatore di professione, che se non fa prima almeno un dribbling o 2 giri su se stesso non c'è verso che passi la palla....e quando lo fa, sempre in orizzontale o all'indietro
Oddo....stasera lo definirei scandaloso, palesemente una spanna sotto i compagni: non fa un cross manco a pregarlo, solo qualche palla buttata là a caso dal centrocampo (e puntualmente persa, ovviamente)
Non mi è piaciuto neppure Zambrotta, pure lui confusionario e arruffone....raramente riesce a mettere in mezzo qualche palla decente.
Nesta spesso un po' distratto, per il resto mi sono piaciuti tutti.
Te pensa che a me, che li odio, Zambrotta, Pirlo e Oddo è sembrato abbiano fatto una prova più che buona (forse perchè abituati a prove scabrose, ma è un altro discorso)!

Ed assieme a loro anche T.Silva e Pato hanno giocato alla grande.

In ogni caso di giocatori che han giocato male ieri sera non ne ricordo, ovviamente hanno commesso comunque molti errori (soprattutto Seedorf e Nesta, non me l'aspettavo da loro), ma tutti oltre la sufficienza!

Ragazzi, se quello delle ultime 7 partite è il vero Milan io mi sento molto più sollevato. Ieri sera abbiamo tenuto benissimo il campo, abbiamo dimostrato che fare 4 punti contro il Real non è stato un caso o un evento immeritato, anzi!

Ultimo appunto per Leonardo... Si vede la sua mano, si vede l'impronta che gli ha dato nel gioco d'attacco, si vedono finalmente le "ali" che spingono ed i terzini che salgono (pensate con due terzini come Sergio-Cafù dei tempi d'oro...), la difesa è stata registrata (qua il merito è più di Nesta però) ed il centrocampo copre e riparte (vedere Inho e Seedorf fare 50 metri per venire a recuperare un pallone al limite della nostra area non ha prezzo)!

Grandi!
Old 04-11-2009, 11:52   #6788
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi

giorno
Pensate al duo Sergio-Cafù di 4 anni fa in questa squadra...

Voglio due super-terzini...
Old 04-11-2009, 12:53   #6789
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Che bomba

http://www.calciokaos.com/2009/11/02...b-ho-le-prove/
Old 04-11-2009, 13:27   #6790
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi

Siamo in 2
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-11-2009, 13:29   #6791
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Siamo in 2
a gennaio non diamo via hunter per un terzino?
LuPellox85 è offline  
Old 04-11-2009, 13:30   #6792
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:

Imho, premetto che ho visto la partita ieri sera, a questo assetto invece servono proprio due terzini difensivi, non fluidificanti come quelli citati perchè và considerato che i giocatori larghi come Ronaldinho e Pato non coprono il terzino nel caso costui cerchi il fondo, prima con un centrocampo più folto era la mezz'ala a coprire la discesa.

Il Milan può giocare cosi contro squadre dal ritmo basso e non troppo organizzate come il Real appunto.

Io credo che ieri Oddo abbia giocato molto bene, dalla sua parte ricordo abbia concesso solo un calcio di punizione ma fondamentalmente non è passato nessuno (e si trovava quasi sempre contro Benzema e Kaka)....in fase offensiva non si è mai proposto convintamente, era troppo preoccupato di non scoprire il fianco dello schieramento, consierato che da quel lato giostrava Kaka che con le sue scorrerie ha fatto le fortune del Milan.

Zambrotta si è proposto più spesso in avanti, ma comunque molto poco.

Imho nel complesso il Milan ha giocato bene ed in particolare Seedorf e Ambrosini, il primo giostrando a grande fuoriclasse e il secondo tamponando bene.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 04-11-2009, 13:37   #6793
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Imho, premetto che ho visto la partita ieri sera, a questo assetto invece servono proprio due terzini difensivi, non fluidificanti come quelli citati perchè và considerato che i giocatori larghi come Ronaldinho e Pato non coprono il terzino nel caso costui cerchi il fondo, prima con un centrocampo più folto era la mezz'ala a coprire la discesa.

Il Milan può giocare cosi contro squadre dal ritmo basso e non troppo organizzate come il Real appunto.

Io credo che ieri Oddo abbia giocato molto bene, dalla sua parte ricordo abbia concesso solo un calcio di punizione ma fondamentalmente non è passato nessuno (e si trovava quasi sempre contro Benzema e Kaka)....in fase offensiva non si è mai proposto convintamente, era troppo preoccupato di non scoprire il fianco dello schieramento, consierato che da quel lato giostrava Kaka che con le sue scorrerie ha fatto le fortune del Milan.

Zambrotta si è proposto più spesso in avanti, ma comunque molto poco.

Imho nel complesso il Milan ha giocato bene ed in particolare Seedorf e Ambrosini, il primo giostrando a grande fuoriclasse e il secondo tamponando bene.
la partita vista alla tv non rende giustizia al modulo a 3 punte ....
se si osserva bene ci si rende conto che ronaldinho pato borriello tengono inchiodati in difesa almeno 3 uomini .. i due centrali e almeno uno dei laterali ..
senza considerare che temendo il contropiede di gente come Pato molte volte venga raddoppiato ..
Old 04-11-2009, 13:40   #6794
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Te pensa che a me, che li odio, Zambrotta, Pirlo e Oddo è sembrato abbiano fatto una prova più che buona (forse perchè abituati a prove scabrose, ma è un altro discorso)!

Ed assieme a loro anche T.Silva e Pato hanno giocato alla grande.

In ogni caso di giocatori che han giocato male ieri sera non ne ricordo, ovviamente hanno commesso comunque molti errori (soprattutto Seedorf e Nesta, non me l'aspettavo da loro), ma tutti oltre la sufficienza!

Ragazzi, se quello delle ultime 7 partite è il vero Milan io mi sento molto più sollevato. Ieri sera abbiamo tenuto benissimo il campo, abbiamo dimostrato che fare 4 punti contro il Real non è stato un caso o un evento immeritato, anzi!

Ultimo appunto per Leonardo... Si vede la sua mano, si vede l'impronta che gli ha dato nel gioco d'attacco, si vedono finalmente le "ali" che spingono ed i terzini che salgono (pensate con due terzini come Sergio-Cafù dei tempi d'oro...), la difesa è stata registrata (qua il merito è più di Nesta però) ed il centrocampo copre e riparte (vedere Inho e Seedorf fare 50 metri per venire a recuperare un pallone al limite della nostra area non ha prezzo)!

Grandi!
Se per Pirlo e Zambrotta (meno) posso anche soprassedere, per quanto riguarda Oddo no: ieri sera mi è parso pure peggio delle altre volte, palesemente il peggiore in campo.
Un terzino che non fa cross, e se li fa li sbaglia, non è di nessuna utilità alla squadra.
Nik4sil è offline  
Old 04-11-2009, 13:42   #6795
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da sheva Guarda i messaggi
se si osserva bene ci si rende conto che ronaldinho pato borriello tengono inchiodati in difesa almeno 3 uomini .. i due centrali e almeno uno dei laterali ..
senza considerare che temendo il contropiede di gente come Pato molte volte venga raddoppiato ..

Esatto!

Poi è giusto anche provare a giocare al gioco del "chi ne fa uno in più vince", però, se posso permettermi, con tre maledette canaglie là davanti e due terzini che spingono e corrono come treni, io voglio vedere se gli avversari si scoprono ed attaccano in massa!
Old 04-11-2009, 13:48   #6796
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Se per Pirlo e Zambrotta (meno) posso anche soprassedere, per quanto riguarda Oddo no: ieri sera mi è parso pure peggio delle altre volte, palesemente il peggiore in campo.
Un terzino che non fa cross, e se li fa li sbaglia, non è di nessuna utilità alla squadra.
Per me invece oddo ha giocato bene. Purtroppo, e come gia detto, è anni luce dall'oddo della lazio, ma in difesa ha fatto benissimo, kaka è passato 1-2 volte non di piu.

Peggiore in campo imho pirlo, che avrà anche difeso bene, ma non è quello che devo fare. A sto punto se deve difendere tanto vale mettere gattuso o flamini. Ottimo invece seedorf
signo3d è offline  
Old 04-11-2009, 13:51   #6797
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Ieri era precisamente così. Pato e Dinho marcavano Ramos e Albiol, che non sono infatti saliti quasi mai. ci difendevamo in 7 contro 6.
Il problema del primo tempo, secondo me, è che nel momento in cui recuperavamo palla dietro facevamo fatica a ricompattare i 7 dietro con i 3 davanti. Il real pressava molto, e dei nostri ataccanti nessuno riusciva ad accorciare per scambiare per bene con gli altri.
Quando il real ha cominciato ad abbassare i ritmi del pressing, abbiamo cominciato a manovrare molto meglio.

C'è cmq da migliorare sull'uscita dalla difesa.
17mika è offline  
Old 04-11-2009, 13:58   #6798
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Non è sempre vero, se le riprese son fatte in un certo modo (con inquadrature ampie, a differenza di quelle italiane che cercano sempre il particolare - compresa la faccia del dirigente in tribuna) e con un minimo di conoscenza dei meccanismi del gioco non è difficile capire...io la ho vista su una TV Olandese
L'intento nello schierarli è proprio quello, cercare di tenere inchiodata la difesa, cosa possibile con squadre che non hanno difensori veloci....il contropiede si può fare in diversi modi, non necessariamente partendo dalla linea difensiva...per esempio Kakà, Sheva etc negli anni passati prendevano di infilata le difese che per sopperire alla differenza di velocità dovevano fare la linea "bassa" invece di stare alti e il fatto di avere dei difensori che sono costretti a scattare da fermi contro attaccanti già lanciati può essere un grande svantaggio...dipende dalla durata della "ripartenza" che và modulata sulle caratteristiche dei propri giocatori e degli avversari...ora come ora il Milan in fase di non possesso si spezza in due e contro squadre atleticamente ben messe e organizzate rischia.

Quote:
Pensa che il Chievo dei miracoli giocava con i terzini bloccati sulla linea difensiva.....il terzino è in primis un difensore...poi in base all'assetto, alle caratteristiche degli interpreti sono piu adatti i fluidificanti o i terzinacci vecchio stampo....io ricordo che con Serginho e Cafu se si trovavano avversari tosti, era raro che indovinassero una diagonale difensiva.
Sarò poco Zemaniano, ma imho si vince innanzitutto non prendendo goal.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 04-11-2009, 14:03   #6799
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
pensandoci bene questo modulo è geniale,
avere Pato e Ronaldinho in attacco quasi fisso i difensori avversari devono tenere 3-4 uomini fissi in difesa , e quando i terzini milanisti salgono vengono molti cross , vedi Oddo.
chiaramente il tutto si puo' fare avendo Nesta e Tiago Silva in difesa.

Leonardo ha avuto difficoltà all'inizio ,quando ha iniziato con lo stesso modulo di Ancelotti.

Ultima modifica di Indy4 : 04-11-2009 alle 14:10.
Indy4 è offline  
Old 04-11-2009, 14:05   #6800
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
a me sembra che zambrotta abbia giocato peggio..sbaglio tanto?
]Rik`[ è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian