|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Prima c'era il nulla
|
|
|
|
|
|
#542 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ne tantomeno che debba essere obbligatorio esporlo... unico simbolo tra gli innumlerevoli possibili, altrettanto carichi di storia e cultura. Quote:
E comunque non si tratta di un obbligo, ne' il giuramento (c'é chi ha scelto una formulazione affermativa) né la presenza della Bibbia, Roosvelt, ad esempio non ha giurato sulla Bibbia, altri hanno giurato sulla Costituzione. Quote:
E non puoi obbligare tutti a vederci quello che fa comodo a te. C'é chi nel crocifisso ci vede un simbolo di ignoranza e intolleranza. |
|||
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
il giorno che un islamico mi obbligherà a non bere alcolici o alla mia fidanzata di non girare per strada con un top, gli lascerò un ricordino puzzolente sull'uscio di casa.
tanto per essere precisi. sono le imposizioni religiose tout court che mi fanno imbestialire. |
|
|
|
|
#544 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
scusa ma chi è che avrei insultato io? No, spiega per favore.
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Chi è credente lo resterà comunque, ed esporre un crocifisso non farà nuovi proseliti. Non si espone nulla, punto e basta. Al limite la foto del presidente della repubblica. |
|
|
|
|
|
#546 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
finalmente, un barlume di giustizxia arriva anche in italia.
Libertà di religione significa non imporre la propria.
|
|
#547 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Così magari la prossima volta che stai per identificare le lotte secolari dela chiesa cattolica con il cristianesimo, ci pensi due volte ad aprir bocca Sacre pezze al culo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#548 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Cazzata.
Quote:
Quote:
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ma non credo si offenda nessuno. p.s. rispondi alle repliche, questo è un forum non un muro da imbrattare
|
|
|
#551 |
|
Junior Member
|
Non è affatto strano, infatti i simboli esistono. Ma questo non significa che siano "universali" come sostieni te. Di fatto un simbolo universale non esiste (e tanto meno può sostenere il contrario un relativista).
|
|
|
|
|
#552 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
La croce sebbene sia radicatissimo non fa parte di quella lista. Non mi pare ci sia niente di anticristiano in questo ragionamento. |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Junior Member
|
non confondiamo le "radici storiche" con le correnti culturali, suvvia. Non è che dobbiamo fare la lista della spesa.
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Che l'Europa sia stata un prodotto del Cristianesimo non c'è dubbio; la Chiesa Cattolica (prima di Lutero) ne è stata l'ossatura, lorsignori lo sanno quindi per questo motivo si danno da fare per rimuoverne tutti i simboli.
La strategia di far passare la Fede come qualcosa da vergognarsi e da fare in privato senza infastidire..mentre altre tendenze si devono esibire nelle parate ad esempio, è ovvio. La signora valdese avalla questa strategia (altro che "idolatria" ) in nome di cosa? Far felici i nemici di Cristo? Non vedo altra spiegazione razionale che il dispetto ai Cattolici. |
|
|
|
|
#556 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si sta parlando di lasciarlo o toglierlo dalle aule scolastiche. |
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Piu' disturbo della quiete pubblica di questo!
|
|
|
#558 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Junior Member
|
Mai sostenuta sta cosa. Credo tu mi confonda con qualcun altro.
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.