Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2009, 11:49   #461
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Luoghi di culto e moschea è ben differente la cosa,
la prima mi sta bene possono pregare nei garage nei magazzini o in casa.
Poco distante da casa mia cè un palazzo con un semminterrato e il marciapiede che passa accanto dovreste sentire gli urli che fanno quando pregano.

Disturbo alla quiete pubblica.
All'uni abitavo ad un tiro di schioppo dalla chiesa... e non è che le campane andassero "a norma" con i limiti sull'inquinamento acustico imposti per legge eh.
Nella casa nuova ho risolto con l'insonorizzazione del salotto ed il rinforzo della camera da letto.
Old 04-11-2009, 11:50   #462
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
infatti è noto che l'arabia è piccola come il vaticano...
Beh, ma è anche più "avanti".
Se non ricordo male in Vaticano è reato non essere cattolici.

Per quel che riguarda la cittadinanza vaticana...

Quote:
Diversamente da quanto avviene per il diritto civile circa l'acquisto dello status civitatis, la cittadinanza vaticana non è mai originaria, poiché non si basa sui criteri tradizionali dello ius sanguinis (nascita da genitore cittadino, anche fuori dello Stato) e dello ius soli (nascita nel territorio dello Stato), ma essa è basata unicamente sul criterio della stabile residenza nella Città del Vaticano, come si ricava dall'art. 9 del Trattato Lateranense, da cui è facile desumere che cittadini vaticani non si nasce, ma si diventa per il fatto di risiedere stabilmente in Vaticano per una delle ragioni contemplate dalla Legge vaticana n. III del 7 giugno 1929 (AAS Suppl. 1 [1929], n. 1, pp. 14-21), che ha provveduto a spiegare ed integrare nella loro applicazione gli artt. 9 e 21 del Trattato del Laterano.
Almeno i sauditi si "tengono" i cattolici nati in arabia, il vaticano invece ti toglie la cittadinanza con uno sfratto.

Ultima modifica di ConteZero : 04-11-2009 alle 11:54.
ConteZero è offline  
Old 04-11-2009, 11:53   #463
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
non avete capito che il crocifisso cattolico nelle aule è una tassa ECONOMICA che indirettamente viene versata nelle tasche del vaticano? ovviamente per vie tortuose...ma tant'è...questo è l'unico e vero motivo perchè la longa mano economica della chiesa si impone strumentalizzando la sofferenza umana per ricavarne benefici terreni...

Ultima modifica di Franx1508 : 04-11-2009 alle 11:56.
Franx1508 è offline  
Old 04-11-2009, 11:55   #464
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Va beh, in Vaticano non c'e' nemmeno lo spazio per costruire un canile.....
Figuriamoci..

prio è offline  
Old 04-11-2009, 11:55   #465
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Come le campane ogni domenica mattina.

Pure quelle, che poi in molte cause in cui il cittadino aveva protestato la legge gli ha dato ragione e sono state azzittite.
luposelva è offline  
Old 04-11-2009, 11:56   #466
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Figuriamoci..

Ci verrebbe un mercato del pesce con annesso parcheggio DA DIO!
Old 04-11-2009, 11:56   #467
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Ehm, è un simbolo della nostra civiltà, della nostra storia. Sai, quelle cose che poi creano i popoli che a loro volta creano gli stati. Direi che è pure di più che un semplice simbolo dello stato.
Lo Stato Italiano é nato contro il Vaticano....

Altro che croce simbolo dello Stato. A sentire qualcuno sembra quasi che l'Italia sia nata col Papa re di Gioberti
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 11:57   #468
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
infatti è noto che l'arabia è piccola come il vaticano...
Più che altro il pretendere di costruire moschee in Vaticano sarebbe il "parossismo del rassismo" come direbbe Shambler .....ma io non ho ancora visto utOnti chiedere una simile assurdità......

Unicuique Suum, come giustamente dicono in Vaticano
lowenz è offline  
Old 04-11-2009, 11:59   #469
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
se la turchia entrerà mai nella UE rispetteranno i principi fondativi laici della UE
A livello di norme la turchia é gia piu laica oggi dell'Italia.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
tra l'altro, tanto per mettere in chiaro le cose, io metterei come motivazione giustificativa del divorzio in una coppia in cui ci sia almeno un cittadino europeo, il fatto che il matrimonio in questione sia stato combinato.
Veramente é già cosi. E si puo ottenere non il divorzio, ma addirittura la nullità.

Peò deve essere richiesto.
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 12:03   #470
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
A livello di norme la turchia é gia piu laica oggi dell'Italia.
Non lo dire a voce alta, che altrimenti i leghisti (quelli convinti di essere "un popolo civile, non come quell'artri musi neri") ci restano male.
Old 04-11-2009, 12:05   #471
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Se proprio si deve tenere la croce, che si tolga almeno il cadavere.
Perchè?
A me ad esempio i simboli tipicamente comunisti danno fastidio, ma non per questo chiedo la rimozione delle banbiere con falce e martello e tantomeno la rimozione dell'ingranaggio dal simbolo della Repubblica italiana.
superanima è offline  
Old 04-11-2009, 12:08   #472
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Io non sono religioso e della presenza o meno del crocefisso non mi interesso. Sono per il conservarlo in quanto tradizione e la "corte europea" ha dimostrato, una volta di più, di interferire la ove non dovrebbe e su fatti irrilevanti.

Nel mentre omette sistematicamente di intervenire riguardo fatti che stanno alla base, ad esempio per citarne uno tra gli innumerevoli casi, del disastro di Viareggio.

P.S. Sono dell'idea che il governo dovrebbe legiferare rendendo il crocefisso obbligatorio, in spregio ad un'istituzione, l'europa ndr, inutile e dedita solo ad interferire la ove fa comodo per far vedere che esiste e senza toccare interessi di lobby pericolose per scranni e stipendi. Questa fa il paio con la dimensione dei piselli, il calibro dei cetrioli e la curvatura delle babane, tutti provvedimenti utilissimi e fondamentali che sono frutto delle spese imposteci e servite solo al mantenere un'ulteriore casta di parassiti.
Ed io sono perché il tribunale sportivo si occupi di cose serie come l'insider trading
Old 04-11-2009, 12:10   #473
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
se fosse stato per il Papa e la Chiesa l'Italia non sarebbe mai nata e non sarebbe mai stata una democrazia... ci son voluti Mazzini e Garibaldi (piuttosto anticlericali) per unificarla, e qualche scomunicato (come Togliatti) per darle una Costituzione democratica. Come simbolo della nostra storia proprio non ce la vedo, anzi...
Sì ma non è una gara a chi ha il pisello più lungo. Così come ricordiamo - infatti - il contributo di tanti altri fattori non vedo perché dovremmo eliminare quello che dopotutto è stato il più importante per la sopravvivemza della nostra cultura.
O te pensi forse che se nel medioevo non ci fosse stata la Chiesa romana a tenere unita la cristianità, oggi non saremmo tutti in giro sopra dei cammelli?
A me sembra che vi state a raccontare una gran serie di balle per giustificare le vostre pruderie anti-cristiane. E basta.
superanima è offline  
Old 04-11-2009, 12:12   #474
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
L'Italia ha una grande tradizione cattolica, ma ha anche un grande tradizione anti-cattolica. Ci sono stati i guelfi e i ghibbellini.. c'era il Papa ma c'era anche l'Imperatore. La nostra storia è costellata di lotte religiose, militari e politiche attorno al crocefisso e a ciò che rappresenta. Non è mai stato un simbolo unificatore dell'Italia, anzi, il potere temporale della Chiesa ha determinato per secoli e secoli la parcellizzazione del paese in tanti micro stati. Perchè oggi esporre solo il crocefisso, dimenticando tutto il resto? Si vuole trasmettere il messaggio che alla fine i cattolici hanno trionfato? a me non pare affatto.. i cattolici sono in via di estinzione in Italia.
Ah, perché secondo te in Italia si «dimentica tutto il resto»?

superanima è offline  
Old 04-11-2009, 12:13   #475
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sì ma non è una gara a chi ha il pisello più lungo. Così come ricordiamo - infatti - il contributo di tanti altri fattori non vedo perché dovremmo eliminare quello che dopotutto è stato il più importante per la sopravvivemza della nostra cultura.
O te pensi forse che se nel medioevo non ci fosse stata la Chiesa romana a tenere unita la cristianità, oggi non saremmo tutti in giro sopra dei cammelli?
A me sembra che vi state a raccontare una gran serie di balle per giustificare le vostre pruderie anti-cristiane. E basta.
Guarda, gli italiani dovrebbero avercela a morte con il papa e con quel che rappresenta, se non altro per aver preso a cantonate i patrioti che hanno unito l'Italia.
Old 04-11-2009, 12:13   #476
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io non sono religioso e della presenza o meno del crocefisso non mi interesso. Sono per il conservarlo in quanto tradizione e la "corte europea" ha dimostrato, una volta di più, di interferire la ove non dovrebbe e su fatti irrilevanti.
Sono sicuro che saprai elencare tutte le altre volte....

Perché ovviamente il tuo non é il solito piagnisteo qualunquista da leghista....
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 12:14   #477
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il bello è che tutti potranno seguire lo stesso iter e chiedere un risarcimento
E'così che si forza lo Stato a cambiare una legge iniqua.
Esattamente. Però poi qualcuno qui parla pure di «libero stato»...
superanima è offline  
Old 04-11-2009, 12:14   #478
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
va beh, a questo punto se volete sparare sulla... ehm croce rossa, basta ripescare lo scandalo delle emissioni di radio vaticana.

considerato la forma che avevano dato alle antenne, credo che sarebbe stato TANTO più opportuno cominciare a rimuovere quelle croci.

Ultima modifica di dave4mame : 04-11-2009 alle 12:16.
dave4mame è offline  
Old 04-11-2009, 12:15   #479
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sei stato in Turchia ?. Probabilmente no, altrimenti sapresti che la laicità è imposta, per quanto possibile, con il controllo dell'esercito. La Turchia è laica di nome e non di fatto, la parte laica è una esigua minoranza costituita da parte di coloro i quali vivono nelle città. La parte rurale, preponderante ndr, è tutt'altro che laica nella sua totalità o quasi.

Io lo so perchè l'ho percorsa, per lavoro, in lungo ed in largo in automobile. Sono partito, una volta, da Izmir e sono andato, visitando varie aziende, all'aeroporto di Istambul per prendere il volo di ritorno ed ho persino visto Istambul sotto la neve perchè era pieno inverno.

P.S. Prima di parlare accertati, la prossima volta, di conoscere a fondo l'argomento.
Macchissenefrega.
Lo stato è laico, le leggi sono laiche.

Impara dallo stato turco.
Old 04-11-2009, 12:16   #480
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Sì ma non è una gara a chi ha il pisello più lungo. Così come ricordiamo - infatti - il contributo di tanti altri fattori non vedo perché dovremmo eliminare quello che dopotutto è stato il più importante per la sopravvivemza della nostra cultura. .
quali altri fattori????
qua si parla di simboli nei luoghi statali, potresti elencarmi i simboli esposti obbligatoriamente per legge sui muri di tutti gli edifici pubblici in ossequio " a tutti gli altri fattori"?
Fritz! è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian