|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Per fare un esempio, non credo che nessuno in Italia si emozioni guardando quel marchietto che rappresenta la nostra Repubblica con tanto di ingranaggio e stella. O pensa se un tunisino domani dovesse richiedere la rimozione della lupa dagli edifici pubblici romani. Sai, magari si considera discendente degli antichi cartaginesi. |
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
se fosse stato per il Papa e la Chiesa l'Italia non sarebbe mai nata e non sarebbe mai stata una democrazia... ci son voluti Mazzini e Garibaldi (piuttosto anticlericali) per unificarla, e qualche scomunicato (come Togliatti) per darle una Costituzione democratica. Come simbolo della nostra storia proprio non ce la vedo, anzi...
|
|
|
#425 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Intendo emozione vera e non dettata dall'insegnamento. Ma vivi in italia? Ti sembra che gli italiani che seguano il cattolicesimo siano così tanti? ![]() Talmente emozionati che in chiesa ci andranno due volte all'anno (natale e qualche altre festività religiosa). Che si sposano religiosamente solo per mostrare la loro ricchezza (megafestoni, macchinone, ecc), proprio seguendo gli esempi di Gesù eh. La storia di italia non nasce col cattolicesimo ma ben prima e nel frattempo è stata influenzata da tante altre culture e popoli. Vai pure a fare domande di religione a questi figli del cristianesimo vedrai come 9 su 10 nemmeno sanno la differenza tra vecchio testamento e nuovo testamento. Prima urlano per il crocifisso e poi vanno in discoteca a scopare |
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 04-11-2009 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma se il crocefisso è un oggetto di così poco conto, da non meritare una sentenza della corte di giustizia europea, perchè i cattolici sono incazzati come vespe?
|
|
|
|
|
#428 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso vorrai sentire la rivoluzione...
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non sapevo che i muri della scuola dovessero mantenere i simboli che ricorano la storia d'Italia...
...a quando anche il fascio littorio, le tre saette di giove ed un simbolo "per regione" in nome del federalismo "simbolico" ?
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
L'unica cosa che mi ha colpito in questa vicenda è che sta tipa si beccherà 5000 euro di risarcimento per danni morali, che è una cosa scandalosa.
Posso capire che non piaccia il crocifisso (anche se non capisco che fastidio possa dare) ma addirittura arricare ai risarcimenti mi sembra una stronzata.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E'così che si forza lo Stato a cambiare una legge iniqua.
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
tra l'altro trovo un infantile ed agghiacciante transfert emotivo come background culturale di questo tuo intervento
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
A me del crocifisso che ci sia o non ci sia non mi frega alcunche', la cosa che mi dara' parecchio fastidio sara' la traccottanza degli islamici presenti in Italia che dira' noi l'avevamo detto che andava tolto , mentre se un cristiano va in un paese islamico e rende visibile una catenina al collo con la croce rischia la vita.
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la Turchia entrerà mai a tutti gli effetti nell'UE dovrà adeguarsi.
Ultima modifica di ConteZero : 04-11-2009 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
evidentemente vedono il loro potere di condizionamento delle masse messo in seria discussione con mio estremo godimento , sia chiaro |
|
|
|
|
|
#439 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Con loro assolutamente occhio per occhio. Quote:
Meno male, cmq che c'entra io dico degli islamici gia' presenti. |
||
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli che agiscono al di dentro della legge continuino pure (anche se, all'interno della legge, non hanno possibilità d'imporre ad altri il loro credo), quellic he violano la legge vanno -ovviamente- presi, arrestati, processati e (in quanto colpevoli in ipotesi) puniti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.