|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
tra l'altro, tanto per mettere in chiaro le cose, io metterei come motivazione giustificativa del divorzio in una coppia in cui ci sia almeno un cittadino europeo, il fatto che il matrimonio in questione sia stato combinato.
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Io non sono credente e sono piuttosto anti-Papa, però sta storia...
Io avrei lasciato la Croce ed al limite avrei suggerito di includere anche i simboli delle principali religioni, cioè la Mezzaluna, la stella di David e quello dei buddisti (che non mi viene in mente). Perchè bisogna sempre togliere e mai aggiungere? Perchè ad es. proibiscono ai bambini di fare il presepe, quando si potrebbe fare insieme alle altre "cose" (sono impreparato in materia) che fanno le altre persona nel Mondo? Non sarebbe questa una vera integrazione? Se ognuno di noi non può esprimere le proprie tradizioni (se lecite, quindi no infibulazione, burka, ecc), come ci si può integrare?
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il mio amico falloutiano (dei children of the atom) invece vuole una piccola bomba a fissione. Lo Jedi invece gradirebbe una spada laser. Infatti la sentenza riguarda QUELL'aula. In un aula di tutti cattolici possono mettersi (loro, non la scuola) anche la passione di Cristo 1:1 (col consenso del preside).
Ultima modifica di ConteZero : 04-11-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Il crocifisso è il simbolo di una religione e basta. E questa religione è stata parte della nostra storia e della nostra cultura... come lo sono state altre religioni e altre filosofie. Il ruolo che ogni ideologia ha avuto nella storia italiana è stato a volte positivo e a volte negativo. Ma lo Stato non è un club folkloristico. Non è la mensola sopra il caminetto dell'Italia, dove ci mettiamo foto ricordo, souvenirs, trofei e via dicendo. Anche il Risorgimento ha avuto una parte consistente nel formare la società di oggi. Come il Rinascimento, l'Illuminismo, e lo stesso Fascismo. Ma nessuno ha mai chiesto di mettere, accanto al crocifisso, i ritratti di Garibaldi, Michelangelo, Beccaria o quel genocida di Mussolini. Perché fare un'eccezione col Cristianesimo? Perché mettere il simbolo di un potere contro il quale, ironia della sorte, proprio l'Italia ha dovuto combattere con cannoni e fucili, per nascere come Stato? E' stato proprio quell'ideologia, la religione cattolica, ad essere il primo nemico di questo Stato. Vogliamo negarlo? E oggi, 150 anni dopo, la chiesa vorrebbe imporre il suo simbolo nei luoghi propri di un'istituzione che non voleva nemmeno esistesse? Dopo la breccia di Porta Pia, il crocifisso nei luoghi pubblici è di una comicità tragica...
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Il fatto è che pretendono che gli si facciano le moschee!! Prova a vedere di costruire una chiesa da loro. |
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Ho sempre pensato tu fossi haruhiano ![]() Io vorrei fondare la religone del Pantsu (ispirato dal maestro Agat nel topic anime), chissà se me le fanno appendere in classe due mutandine e qualche immagine ecchi |
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
E nei paesi musulmani le chiese ci sono (tranne in arabia, credo, visto che è terra santa). In vaticano qualche moschea c'è? |
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e quelli che sono qui sono più o meno graditi OSPITI. e facciano bene a non dimenticarselo finchè campano, se necessitano di tanto in tanto una rinfrescata di memoria, dovremmo essere lieti di fornirgliela
|
|
|
#449 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
In Vaticano c'è una moschea? Qualcuno sta chiedendo forse di fare una moschea in Vaticano?
Ultima modifica di lowenz : 04-11-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Dentro l'UE hanno il diritto di avere dei luoghi di culto come tutti gli altri. Peraltro sono migliaia di anni che gli italici pagano le tasse per edificare chiese, abbazie, chiostri, conventi e chi più ne ha più ne metta. Aggiungo in coda che i centri storici nei paesi e nelle piccole città sono inguardabili... ingolfati di Chiese e simili oramai abbandonate.
Ultima modifica di ConteZero : 04-11-2009 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Member
|
Quote:
E ciò che succede "da loro" non ci riguarda. Dopotutto, se gli immigrati se ne vanno dal loro paese, significa che nemmeno a loro piace l'andazzo nelal madrepatria.
|
|
|
#452 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Quote:
Chi è l'opinion leader?! |
||
|
|
|
|
#453 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
LOL, mica avevo letto
Mi hanno detronizzato! Cosa farò adesso?
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
#455 |
|
Member
|
Sui muri delle scuole pubbliche, nessun simbolo o scritta sono più degni di questi:
![]() ART. 34. La scuola è aperta a tutti. L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi. La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
|
|
#456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Luoghi di culto e moschea è ben differente la cosa,
la prima mi sta bene possono pregare nei garage nei magazzini o in casa. Poco distante da casa mia cè un palazzo con un semminterrato e il marciapiede che passa accanto dovreste sentire gli urli che fanno quando pregano. Disturbo alla quiete pubblica. |
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Va beh, in Vaticano non c'e' nemmeno lo spazio per costruire un canile.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
#458 |
|
Member
|
Come le campane ogni domenica mattina.
|
|
#459 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
infatti è noto che l'arabia è piccola come il vaticano...
|
|
|
|
|
#460 |
|
Member
|
Ecco perché sono proprietari di tutti quei fabbricati sparsi per Roma... e sfrattano pure.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

<<