|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...sto_30641.html
La graduatoria è formulata dall'European Brand Institute di Vienna, che ha esaminato oltre 3 mila marchi di aziende in 24 paesi e in 16 settori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
fa proprio piacere, vedere come abbondi di presenze di marchi italiani, questa classifica :X
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma porca pupazza....dovè la Wolkswagen???
non è un colosso mondiale? la società con con il più alto valore $$ per azione del mondo?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
"Il russo Beeline è il primo marchio CEE nella classifica europea dei primi 50": se quel CEE sta per comunità economica europea allora nell'articolo c'è una boiata assurda, visto che la Russia non fa parte della UE...
Tra i migliori in assoluto per l'anno in corso spicca il gruppo belga Inbev, che ha aumentato il valore del proprio marchio del 56% grazie all'acquisizione del marchio statunitense Budweiser. Altri famosi marchi di beni di consumo quali SAB Miller (+24,5%), Carlsberg (+21,5%), Nestlè (+15%) e Heineken (+14,4%) sono riusciti ad acquisire un valore considerevole": in tempi di crisi quelli che guadagnano di più sono i birrifici? Tutti a sbronzarsi con la birra accompagnandola con degli snack? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
La definizione della graduatoria mi sembra perlomeno approssimativa
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Mi sarei aspettato anche la presenza di Philips in questa graduatoria...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quote:
![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
tant'è vero che l'hai scritto sbagliato caro p4ever ;-)
il grado di riconoscibilità di un marchio lo si misura anche così Ultima modifica di GianL : 04-11-2009 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() volks + wagen = macchina del popolo chiedo venia!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Telecom Italia al 27° posto lol, pensavo di vedere quel marchio nel ranking dei più odiati
![]() http://www.eurobrand.cc/images/stori...rporations.pdf Almeno 4 aziende italiane nella top 50
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
che paese di bevitori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Davvero... 2 su 10 sono produttori di birre... O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
e 2 su 10 di macchine!
scandalo! si beve e poi si guida! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
|
Si, che poi sono anche due marchi di birre alquanto squallide... A parte che la Carlsberg non è poi così diffusa almeno da noi (ho visto più magliette e felpe con il marchio, che bottiglie... forse per questo è tanto in alto), non mi sarei certo aspettato di trovarle ai primi posti... almeno parlando di birre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io mi sarei aspettato che la ferrari fosse nella top 10...
Certo è da vedere con che criterii è stata stilata la classifica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
fa parte del gruppo fiat... (almeno credo). Comunque Sia anche fosse a se stante produce prodotti troppo di nicchia per venderne talmente tanti da arrivare in classifica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Mi pare che la classifica si riferisca al valore del marchio, ovvero il cosiddetto Brand, e non alla diffusione del prodotto o al fatturato del gruppo.
La classifica, credo, tenga conto dell'incremento di valore in percentuale, che il Brand ha avuto nel corso del periodo preso in esame. Faccio un esempio: Il marchio Ferrari l'anno scorso valeva 100 e questo anno vale ancora 100, non entra quindi nella classifica alle prime posizioni di quelli che hanno avuto maggior incremento. Questo non c'entra nulla con il valore assoluto in se. Almeno io la interpreto in questo modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.