Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 12:31   #8981
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non ho installato nessun xp mode perchè il socket 939 da quanto mi hanno detto non supporta la tecnologia amd-v...per la scheda video ti consiglio la hd5850,visto che la hd5870 costa molto visto che attualmente è il modello di punta delle soluzioni single-gpu...è chiaro che per sfruttare schede video di questo calibro devi avere un dual core minimo un 2,4 ghz x2.

quanto ai driver,vorrei segnalarvi che sono stati rilasciati anche i driver aggiornati acpi del 10.10.2009(pensate che quelli che avevo erano del 2005 )

per windows 7 64 bit e windows vista 64 bit
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/utils/Acpi64.zip

per windows 7 32 bit e windows vista 32 bit
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/utils/Acpi.zip

i driver del controlelr di rete sono disponibili sul sito marvell.com
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao peddinira ...ciao Lupin se devi prendere una VGA nuova o vai su quelle con direct x 11 oppure lascia perdere ... anche perchè ( IMHO io non lo sò ... però , ho sentito voci sul web che dicono che la serie 5 dell' ATI , non è migliore della serie 4 ... ripeto non sò se poi è vero ?
ciao

P.S. UN salutone .. a Paperotto , e al carissimo E@ .
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
X lupin87
Grazie ancora per gli aggiornamenti sui driver.

X blues 66
Hai sentito male, la serie Radeon HD 5800 è più performante della serie Radeon HD 4800, e lo dimostra il fatto che la HD 5770 che è al momento la versione più limitata, sta dietro alla HD 4870 di pochissimo.

Io consiglio se non si vuole spendere molto questa scheda, altrimenti la HD 5850.

Dipende da quanto ci giochi.
Ciao ragazzi che bello risentirvi...Tutti consigli utilissimi, effettivamete la scelta dovrebbe cadere su 5850...dato il budget di 200-250 eurini...Anche se il mio sogno è la 5870 x2 di prossima uscita così mi metto a posto per un bel pò...(devo contattare un caro amico cvhe forse me la fa a prezzo di fabbrica vedremo magari aspetto un pò)...

Per il procio nessun problemma il mio toledino 4200 x2 ha raggiunto i 3100 mhz

Ultima modifica di peddinira : 03-11-2009 alle 15:54.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 12:54   #8982
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao peddinira ...ciao Lupin se devi prendere una VGA nuova o vai su quelle con direct x 11 oppure lascia perdere ... anche perchè ( IMHO io non lo sò ... però , ho sentito voci sul web che dicono che la serie 5 dell' ATI , non è migliore della serie 4 ... ripeto non sò se poi è vero ?
ciao

P.S. UN salutone .. a Paperotto , e al carissimo E@ .
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao ragazzi che bello risentirvi...Tutti consigli utilissimi, effettivamete la scelta dovrebbe cadere su 5850...dato il budget di 200-250 eurini...Anche se il mio sogno è la 5870 di prossima uscita così mi metto a posto per un bel pò...(devo contattare un caro amico cvhe forse me la fa a prezzo di fabbrica vedremo...)...

Per il procio nessun problemma il mio toledino 4200 x2 ha raggiunto i 3100 mhz

Un saluto a tutti! E complimenti per il toledino di peddinira.

E.
Old 03-11-2009, 16:06   #8983
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Un saluto a tutti! E complimenti per il toledino di peddinira.

E.
grazie entropi@,
ti sto seguendo anche sul thread dell'ifx 14...

Ci sto facendo un pensierino....

in pratica sto per acquisatre il case skelton open air... e con qualke modifichina conto di poterci ficcare dentro anche un ifx...ma ancora non sono sicuro...certo è una spesa che resterebbe...
certo bisognerebbe lavorarci un pò, visto che il mio toledino è anche scoperchiato, ma mi pare che ci sia un adattatore per socket 939, resta poi da vedere se ci sta sulla mobo, tu sai dirmi qualcosa?
Attualmente monto unop zalman 9500 e la cpu mi sta a 41 gradi in idle...e 60-62 in full load con il case aperto...
Dici che potrei guadagnare ancora qualcosa...?
Old 03-11-2009, 16:31   #8984
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
grazie entropi@,
ti sto seguendo anche sul thread dell'ifx 14...

Ci sto facendo un pensierino....

in pratica sto per acquisatre il case skelton open air... e con qualke modifichina conto di poterci ficcare dentro anche un ifx...ma ancora non sono sicuro...certo è una spesa che resterebbe...
certo bisognerebbe lavorarci un pò, visto che il mio toledino è anche scoperchiato, ma mi pare che ci sia un adattatore per socket 939, resta poi da vedere se ci sta sulla mobo, tu sai dirmi qualcosa?
Attualmente monto unop zalman 9500 e la cpu mi sta a 41 gradi in idle...e 60-62 in full load con il case aperto...
Dici che potrei guadagnare ancora qualcosa...?
Sicuramente si, rispetto allo zalman, sia in termini di silenzio che di performance brute...Devi un pò ingegnarti con il montaggio dato che è scoperchiato; ti consiglierei di chiedere nel thread dell'ifx, cmq.

E.
Old 03-11-2009, 17:07   #8985
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Ottimo entropi@, ora vediamo...
Ma a proposito di OC non vorrei dire na strun...ta ma se non ricordo male tra le centinaia di pagine del thread mi pareva di avere letto che con fsb oltre 280 c'è un problema delle ram... che andrebbe sistemato o controllato...
Ed infatti io ho il moltiplicatore 11x e fsb 279... nei vari tenativi non riesco mai a suoperare 282... che sia proprio questo il prob... qualcuno mi può illuminare..
magari il mitico nvidia...?
Old 03-11-2009, 17:13   #8986
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Ottimo entropi@, ora vediamo...
Ma a proposito di OC non vorrei dire na strun...ta ma se non ricordo male tra le centinaia di pagine del thread mi pareva di avere letto che con fsb oltre 280 c'è un problema delle ram... che andrebbe sistemato o controllato...
Ed infatti io ho il moltiplicatore 11x e fsb 279... nei vari tenativi non riesco mai a suoperare 282... che sia proprio questo il prob... qualcuno mi può illuminare..
magari il mitico nvidia...?
Ma sei in sincrono? Che ram hai?
Old 03-11-2009, 18:15   #8987
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Ma sei in sincrono? Che ram hai?
Le ram sono 2 Gb (1gb x 2) Corsair Twinx XMS 3200c2 (queste qui)
E con le latenze di default (3-3-3-8) arrivano massimo a 244 perciò niente sincrono dato che l'fsb arriva a 280... Ora ho memclock a 166mhz e le ram mi stanno su 220 mhz con latenze default, quindi ampiamente sotto iòl limite di 244 mhz che avevo tesato tempo fa...
Old 03-11-2009, 20:37   #8988
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Le ram sono 2 Gb (1gb x 2) Corsair Twinx XMS 3200c2 (queste qui)
E con le latenze di default (3-3-3-8) arrivano massimo a 244 perciò niente sincrono dato che l'fsb arriva a 280... Ora ho memclock a 166mhz e le ram mi stanno su 220 mhz con latenze default, quindi ampiamente sotto iòl limite di 244 mhz che avevo tesato tempo fa...
Hai provato a rilassare i timings? Tieni conto che il controller integrato nelle cpu amd può non farcela a quelle frequenze con quei timings...devi vedere se il problema è il processore o le ram. Setta 3-4-4-8 alle ram e vedi se riesci a salire.
Old 05-11-2009, 15:42   #8989
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Scusa sei riuscito ad installarli a me dice che non sono per i 32 bit.
possibile?bo,forse quelli della asus hanno sbagliato..a me quelli per 64 bit li ha installati perfettamente
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:58   #8990
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Raga ho trovato questi SoundMax_V51026605_XPVistaWin7:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/...PVistaWin7.zip

Sono stati messi oggi.

Ora li provo.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.

Ultima modifica di lucifaro : 05-11-2009 alle 22:00.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:21   #8991
lupin87
Bannato

Quote:
Raga ho trovato questi SoundMax_V51026605_XPVistaWin7:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/...PVistaWin7.zip

Sono stati messi oggi.

Ora li provo.
ti funzionano?a me no..chissà perchè...
Old 07-11-2009, 13:10   #8992
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
A me nemmeno ho provato prima.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 10:28   #8993
lupin87
Bannato

Quote:
A me nemmeno ho provato prima.
dopo devo aprire il file .inf con il blocco note...però alla fine non so se conviene forzarne l' installazione oppure no
Old 13-11-2009, 08:56   #8994
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Hai provato a rilassare i timings? Tieni conto che il controller integrato nelle cpu amd può non farcela a quelle frequenze con quei timings...devi vedere se il problema è il processore o le ram. Setta 3-4-4-8 alle ram e vedi se riesci a salire.
Finalmente ho avuto in pò di tempo e ho provato con timings 3-6-6-12, ma il rosultato non è cambiato... mi sa che allora è un limite della cpu.
l'unica è cercare do abbassarne la temp per vedere che cosa si può fare ma per me va già bene così...
Old 13-11-2009, 15:29   #8995
lupin87
Bannato

scusate ragà,qualcuno mi potrebbe dire i settaggi da impostare manualmente nel bios in modo che siano stabili i voltaggi e le frequenze?se avvio cpu id,questi cambiano in continuazione...possiedo l' a8r-mvp e un amd athlon 3200+ socket 939 2 ghz single core.

poi dopo aver riattivato il pc dallo stato di sospensione,compaiono delle linee nere a caso sul monitor che scompaiono da una parte e compaiono da un altra in continuazione fino a quando non spengo e riavvio il pc..esempio:

qualcuno sa come posso risolvere il problema dello stato di sospensione?
Old 13-11-2009, 16:37   #8996
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
scusate ragà,qualcuno mi potrebbe dire i settaggi da impostare manualmente nel bios in modo che siano stabili i voltaggi e le frequenze?se avvio cpu id,questi cambiano in continuazione...possiedo l' a8r-mvp e un amd athlon 3200+ socket 939 2 ghz single core.

poi dopo aver riattivato il pc dallo stato di sospensione,compaiono delle linee nere a caso sul monitor che scompaiono da una parte e compaiono da un altra in continuazione fino a quando non spengo e riavvio il pc..esempio:

qualcuno sa come posso risolvere il problema dello stato di sospensione?
Ciao anche a me capita la stessa cosa e mi sono fatto la stessa domanda..
In pratica allo stato attuale io voltaggio della cpu oscilla tra 1.408 e 1.456, cioè la media è 1.424... parametri da cpuz
Forse è normale...
Old 13-11-2009, 19:15   #8997
lupin87
Bannato

Quote:
Ciao anche a me capita la stessa cosa e mi sono fatto la stessa domanda..
In pratica allo stato attuale io voltaggio della cpu oscilla tra 1.408 e 1.456, cioè la media è 1.424... parametri da cpuz
Forse è normale...
capita la stessa cosa al voltaggio della cpu o per il discorso della scheda video?

dal bios le impostazioni dei voltaggi sono impostate manualmente oppure le hai settate su auto?
Old 13-11-2009, 19:30   #8998
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
capita la stessa cosa al voltaggio della cpu o per il discorso della scheda video?

dal bios le impostazioni dei voltaggi sono impostate manualmente oppure le hai settate su auto?
Parlo della cpu i voltaggi gli ho impostati io manualmente
Proc. Volt 1.350
vcore overvolt + 0.100
Old 13-11-2009, 19:37   #8999
lupin87
Bannato

Quote:
Parlo della cpu i voltaggi gli ho impostati io manualmente
Proc. Volt 1.350
vcore overvolt + 0.100
quindi anche se vengono impostati manualmente da bios variano in cpu-z...chissà perchè...
Old 14-11-2009, 15:37   #9000
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Si confermo...
vediamo se qualcuno ci dice di più...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian