Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 15:54   #21
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh non è detto l'estremo, puoi aprirti anche il tuo studio, e non per forza dover essere il "ladro" della situazione...
non vedo cosa ci sia di male nell'esercizio privato della professione del fisiatra o della psicologa...
Concordo...
da un fisioterapista/chiropratico dove vado io... prende 40 euro a seduta, mica 100... e' sempre pieno di gente, e da pure lavoro a 2 segretarie (part-time)... e lavora 4 giorni alla settimana (beato lui...)

Ci stipendia 2 persone (part-time) oltre a se stesso
ha aggiornato lo studio negli anni...
non mi sembra mica stressato...
fatti 2 conti e vedrai che escono bei soldini

Se poi ti convenzioni con le Ulss, le persone arrivano alla grande...

mi sa che ho sbagliato professione, se sapessi fare il fisioterapista, saprei cosa fare...
poi farlo in Italia o in altre nazioni dipende dai gusti personali, io andrei a Ibiza posto fantastico!!!

In Italia o c'hai i soldi di famiglia o sei un professionista... altrimenti a lavoro dipendente mica ti arricchisci... vivacchi

ciao e buona fortuna qualunque cosa sceglierai
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:42   #22
Brean dead
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
forse mi sono spiegato male o non mi si è compreso/letto

a me qui pare che i soli ai quali interessano i soldi siate voi tutti

a me non me ne frega nulla di far soldi
a me frega di lavorare max 6 ore al giorno a testa (part time) ed allo stesso tempo avere la quantita di soldi GIUSTA per poter arrivare alla fine del mese con i giusti svaghi e relax.

Di fare come fanno tutti lavorando 8-10 ore al giorno e trascurando la famiglia/moglie proprio non mi va
ed il sistema italiano ti porta a questo

poi
1 chi dice "avrei dovuto fare il fisioterapista per i soldi" secondo me è una fortuna che non lo abbia fatto, una professione medico/sanitaria è ideata allo scopo assistenziale non allo scopo di lucrarci
2 per aprire uno studio bisogna essere bastardi dato che servono molti soldi e molti agganci e la tassazione per l'attività privata è allucinante
Old 30-10-2009, 19:37   #23
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Brean dead Guarda i messaggi

a me frega di lavorare max 6 ore al giorno a testa (part time) ed allo stesso tempo avere la quantita di soldi GIUSTA per poter arrivare alla fine del mese con i giusti svaghi e relax.

Di fare come fanno tutti lavorando 8-10 ore al giorno e trascurando la famiglia/moglie proprio non mi va

poi
1 chi dice "avrei dovuto fare il fisioterapista per i soldi" secondo me è una fortuna che non lo abbia fatto, una professione medico/sanitaria è ideata allo scopo assistenziale non allo scopo di lucrarci
2 per aprire uno studio bisogna essere bastardi dato che servono molti soldi e molti agganci e la tassazione per l'attività privata è allucinante

veramente il mio primo post parlava di orario.

ti dicevo infatti che fate 6 ore tu, e 6 ore la tua ragazza al giorno. magari con turni diversi, non avevo proprio acennato ai soldi...

beh la tassazione sara' allucinante, ma se ci sono migliaia di entrambe le figure in proprio, significa, che ce la si fa
per il resto aprire uno studio non saprei, ci sono le stesse limitazioni di uno studio medico? (numero x massimo per ogni tot abitanti, impossibile aprire in zone gia' "coperte") questo non lo so...

io ti voglio far capire, che bene o male, secondo me, dovunque vai, se vuoi fare I TUOI orari, devi farti IL TUO studio...
puoi andare in norgegia, come in sud africa...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:32   #24
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
per il resto aprire uno studio non saprei, ci sono le stesse limitazioni di uno studio medico? (numero x massimo per ogni tot abitanti, impossibile aprire in zone gia' "coperte") questo non lo so...
Non mi risulta ci siano limitazioni del genere tranne che per farmacie o per essere medici della mutua.

Un medico un ambulatorio privato lo apre dove e quando vuole; idem altre categorie.

Fra l'altro non mi sembra che occorrano tanti soldi per aprire uno studio da fisioterapista, non occorrendo attrezzature da cenhtinaia di migliaia di euro.

Agganci non mi sembra ne servano, e le imposte sono quelle cha paga chiunque apra un'attività di qualsiasi genere.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:45   #25
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
A mio avviso non è tanto il posto che cambia sostanzialmente la vita.
Questa mi era sfuggita ...
Io ho cambiato molti posti in Italia (5 traslochi in 1 anno e 1/2 - Roma - Como - Brescia - Milano - Bergamo) e mi son sempre trovato male, a Milano da schifo ma negli altri non stavo comunque bene.
Quindi fino a 2 anni fa ti avrei dato ragione.

Poi sono espatriato e mi son trovato bene, ma veramente bene e da subito ... quindi non son più d'accordo con te
Old 30-10-2009, 20:46   #26
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Una mia compagna delle superiori ha appena aperto un ambulatorio di fisioterapia, senza avere agganci e facendo tutte le cose in regola.

Ha 26 anni, ovviamente si è dovuta indebitare per realizzare il suo sogno, ma ce l'ha fatta. E ora poco alla volta si sta ripagando. Non mi sembra nulla di impossibile...
Old 31-10-2009, 13:54   #27
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:

poi

personalmente mi sembra che TU non abbia capito, quello che io ti volevo suggerire...

tu vuoi un tenore di vita X in un paese civilizzato "con svaghi e relax" (sono parole tue) e tempo libero x la tua famiglia...
quello che ti ho detto io (e anche altri) e' di aprirti uno studio tuo se vuoi raggiungere la quantità di soldi che ti permettail tenore di vita X.

probabilmente non dovrai lavorare 8-10 ore al giorno ma (l'esempio che ti ho portato io) 4 giorni alla settimana o anche meno, senza essere "il ladro" della situazione...

il punto 1) non lo commento neanche visto che avevo messo la faccina e non hai capito niente... Dillo a quei medici da 300 euro per 10 minuti di visita!!!

il punto 2) dai del "bastardo" e dell'ammanicato a tanta gente che si e' sacrificata per aprirsi una sua attività, lavora un po' di anni e poi vive di rendita (conosco gente che gestisce pizzerie per 5 anni e poi per altri 5 non fa niente...) ... no comment...

A me risulta che per vivere bisogna lavorare e tu potresti sceglierti una giusta misura (io sono un dipendente e mi faccio le 8 ore ...)

Poi se invece ho capito male e vuoi fare Madre Teresa ma avere i soldi per un tenore di vita X vendi le proprietà che hai (LE case mi pare) e con i soldi vai in Thailandia o posti del genere dove vivrai di rendita facendo il fisioterapista gratis..

a te la scelta...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 15:41   #28
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:

diventare cittadino svizzero non è che mi importi piu di tanto
A prescindere, ottenere la cittadinanza per naturalizzazione non sarebbe cosa facile in Svizzera.

Quote:
a me interessa andare a lavorarci arrivare alla pensione e poi nel caso rimanere li a vivere o tornare in italia dove case al mare non mi mancano
Segui il consiglio di molti altri per la via frontaliera perchè in Svizzera i redditi sono certamente più alti ma il caro vita, di conseguenza, pure.

Valuta le disponibilità in Ticino, informandoti preventivamente sui requisiti per l'abilitazione e l'equivalente del tuo titolo di studio Italiano.

Io ci sono nato e ho vissuto in Svizzera per qualche anno e ancora la rimpiango ma oggi come oggi.....ci penserei bene prima di tornarci a vivere, ripartendo da zero.
Old 01-11-2009, 18:18   #29
markk0

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Questa mi era sfuggita ...
Io ho cambiato molti posti in Italia (5 traslochi in 1 anno e 1/2 - Roma - Como - Brescia - Milano - Bergamo) e mi son sempre trovato male, a Milano da schifo ma negli altri non stavo comunque bene.
sei stato mediamente tre mesi, tre mesi e mezzo in ogni città.

forse è un po' poco per stabilire se si sta bene o male.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:47   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
sei stato mediamente tre mesi, tre mesi e mezzo in ogni città.

forse è un po' poco per stabilire se si sta bene o male.
Sommati ai 5 anni a Bari, una ventina a Roma, 3 in Sardegna (li sono stato bene), 3 in Svezia (dove sono stato bene) e 3 a Bergamo, beh, non mi sembra poco.
Quindi tirando le somme, Svezia ok, Germania ok, Sardegna ok ... se volte stare meglio o emigrate, o andate in Sardegna

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian