|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
da un fisioterapista/chiropratico dove vado io... prende 40 euro a seduta, mica 100... e' sempre pieno di gente, e da pure lavoro a 2 segretarie (part-time)... e lavora 4 giorni alla settimana (beato lui...) Ci stipendia 2 persone (part-time) oltre a se stesso ha aggiornato lo studio negli anni... non mi sembra mica stressato... fatti 2 conti e vedrai che escono bei soldini Se poi ti convenzioni con le Ulss, le persone arrivano alla grande... mi sa che ho sbagliato professione, se sapessi fare il fisioterapista, saprei cosa fare... poi farlo in Italia o in altre nazioni dipende dai gusti personali, io andrei a Ibiza In Italia o c'hai i soldi di famiglia o sei un professionista... altrimenti a lavoro dipendente mica ti arricchisci... vivacchi ciao e buona fortuna qualunque cosa sceglierai
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
|
forse mi sono spiegato male o non mi si è compreso/letto
a me qui pare che i soli ai quali interessano i soldi siate voi tutti a me non me ne frega nulla di far soldi a me frega di lavorare max 6 ore al giorno a testa (part time) ed allo stesso tempo avere la quantita di soldi GIUSTA per poter arrivare alla fine del mese con i giusti svaghi e relax. Di fare come fanno tutti lavorando 8-10 ore al giorno e trascurando la famiglia/moglie proprio non mi va ed il sistema italiano ti porta a questo poi 1 chi dice "avrei dovuto fare il fisioterapista per i soldi" secondo me è una fortuna che non lo abbia fatto, una professione medico/sanitaria è ideata allo scopo assistenziale non allo scopo di lucrarci 2 per aprire uno studio bisogna essere bastardi dato che servono molti soldi e molti agganci e la tassazione per l'attività privata è allucinante
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
veramente il mio primo post parlava di orario. ti dicevo infatti che fate 6 ore tu, e 6 ore la tua ragazza al giorno. magari con turni diversi, non avevo proprio acennato ai soldi... beh la tassazione sara' allucinante, ma se ci sono migliaia di entrambe le figure in proprio, significa, che ce la si fa per il resto aprire uno studio non saprei, ci sono le stesse limitazioni di uno studio medico? (numero x massimo per ogni tot abitanti, impossibile aprire in zone gia' "coperte") questo non lo so... io ti voglio far capire, che bene o male, secondo me, dovunque vai, se vuoi fare I TUOI orari, devi farti IL TUO studio... puoi andare in norgegia, come in sud africa...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Un medico un ambulatorio privato lo apre dove e quando vuole; idem altre categorie. Fra l'altro non mi sembra che occorrano tanti soldi per aprire uno studio da fisioterapista, non occorrendo attrezzature da cenhtinaia di migliaia di euro. Agganci non mi sembra ne servano, e le imposte sono quelle cha paga chiunque apra un'attività di qualsiasi genere. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Io ho cambiato molti posti in Italia (5 traslochi in 1 anno e 1/2 - Roma - Como - Brescia - Milano - Bergamo) e mi son sempre trovato male, a Milano da schifo ma negli altri non stavo comunque bene. Quindi fino a 2 anni fa ti avrei dato ragione. Poi sono espatriato e mi son trovato bene, ma veramente bene e da subito ... quindi non son più d'accordo con te
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Una mia compagna delle superiori ha appena aperto un ambulatorio di fisioterapia, senza avere agganci e facendo tutte le cose in regola.
Ha 26 anni, ovviamente si è dovuta indebitare per realizzare il suo sogno, ma ce l'ha fatta. E ora poco alla volta si sta ripagando. Non mi sembra nulla di impossibile...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
personalmente mi sembra che TU non abbia capito, quello che io ti volevo suggerire... tu vuoi un tenore di vita X in un paese civilizzato "con svaghi e relax" (sono parole tue) e tempo libero x la tua famiglia... quello che ti ho detto io (e anche altri) e' di aprirti uno studio tuo se vuoi raggiungere la quantità di soldi che ti permettail tenore di vita X. probabilmente non dovrai lavorare 8-10 ore al giorno ma (l'esempio che ti ho portato io) 4 giorni alla settimana o anche meno, senza essere "il ladro" della situazione... il punto 1) non lo commento neanche visto che avevo messo la faccina e non hai capito niente... Dillo a quei medici da 300 euro per 10 minuti di visita!!! il punto 2) dai del "bastardo" e dell'ammanicato a tanta gente che si e' sacrificata per aprirsi una sua attività, lavora un po' di anni e poi vive di rendita (conosco gente che gestisce pizzerie per 5 anni e poi per altri 5 non fa niente...) ... no comment... A me risulta che per vivere bisogna lavorare e tu potresti sceglierti una giusta misura (io sono un dipendente e mi faccio le 8 ore Poi se invece ho capito male e vuoi fare Madre Teresa ma avere i soldi per un tenore di vita X vendi le proprietà che hai (LE case mi pare) e con i soldi vai in Thailandia o posti del genere dove vivrai di rendita facendo il fisioterapista gratis.. a te la scelta...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Quote:
Valuta le disponibilità in Ticino, informandoti preventivamente sui requisiti per l'abilitazione e l'equivalente del tuo titolo di studio Italiano. Io ci sono nato e ho vissuto in Svizzera per qualche anno e ancora la rimpiango ma oggi come oggi.....ci penserei bene prima di tornarci a vivere, ripartendo da zero.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
forse è un po' poco per stabilire se si sta bene o male. |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quindi tirando le somme, Svezia ok, Germania ok, Sardegna ok ... se volte stare meglio o emigrate, o andate in Sardegna
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.