Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 14:32   #301
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per inciso, specifico meglio la mia posizione.

Nelle piscine estive del mio paese, dove non ci sono particolari restrizioni, capita occasionalmente di vedere donne fare il bagno con il velo. La cosa non mi crea turbamento, e in generale la posizione e' condivisa, anche se ammetto che qualche mia conoscenza profondamente cattolica ha espresso sconcerto a riguardo. Ed e' stata da me ripresa.

Se pero' nella piscina invernale in cui andavo anni fa a nuotare, che mi imponeva il rispetto del vincolo cuffia-no_boxer-ciabatte, dovessi vedere donne con il velo, con il burkini, oppure con il vestito da massaia linkato da Luca, allora mi sentirei discriminato. E cio' non ha nulla a che vedere con il razzismo o con il credo religioso, ma con la coerenza.
Allora dovresti rileggere il "casus belli" a pagina 1... e meglio ancora l'altro thread (che ora non cerco neppure) in cui si parlava di una donna col burkini allontanata dalla piscina perché il costume "spaventava" i bambini.
Old 30-10-2009, 14:40   #302
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Allora dovresti rileggere il "casus belli" a pagina 1... e meglio ancora l'altro thread (che ora non cerco neppure) in cui si parlava di una donna col burkini allontanata dalla piscina perché il costume "spaventava" i bambini.
Se la motivazione e' questa, allora e' chiaramente un caso b). Ma se il gestore avesse detto: "mi scusi signora, ma qui non permettiamo nemmeno i boxer, se vuole nuotare la prossima volta venga con un costume intero" allora sarebbe stato un razzista?

Poi potete argomentare che il burkini sia un abbigliamento "adibito alla balneazione", ma lo sono anche i boxer, nonche' i sottomuta (molto simili al burkini in prima pagina), ed entrambi non verrebbero accettati nella piscina coperta che frequentavo. E, in tutta sincerita', non credo si tratti solo di una questione igienica, ma anche di decoro: si cerca di escludere anche quell'abbigliamento che potrebbe dare l'impressione di essere utilizzato al di fuori della piscina.

Non sforzatevi a cercare un criterio per includere il burkini ed escludere il sottomuta
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 30-10-2009 alle 14:55.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:42   #303
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Vediamo di chiarire:

a) - se in una piscina lascia ampia liberta' nell'abbigliamento, salvo poi storcere il naso con il burkini e con la biondina vestita da massaia, allora semplicemente il gestore non ha pensato alla questione prima che ci fosse un caso eclatante
b) - se in una piscina lascia ampia liberta' nell'abbigliamento, salvo poi storcere il naso con il burkini ma non con la biondina vestita da massaia, allora si tratta effettivamente di discriminazione
c) - se in una piscina si impongono precise restrizioni sull'abbigliamento, come quella dei boxer, allora e' lecito aspettarsi che non vengano accettati burkini e biondine-massaie
Condivido.
L'oggetto della discussione, infatti, stava fondamentalmente nel decidere se si trattasse di caso a) o b), il che non è facile dal momento che manca la controprova della biondina.
Escluso il caso c), trattandosi di piscina che non ha mai vietato alcun particolare tipo di costume, continuo a credere che la "massaia", per quanto strana, non avrebbe sollevato lo stesso tipo di reazione.
A mio parere, le motivazioni "igieniche", bellamente ignorate fino al giorno prima, si accampano strumentalmente per evitare di ammettere quale sia il vero motivo del rifiuto, ossia una sorta di ripicca nei confronti di chi viene percepito come nemico culturale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:07   #304
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Quote:
Argomento da due soldi.
Chi vi dice che il burkini non sia fatto di tessuto impermeabile ?
Quello che indossavano le ragazza/donne a pochi centrimetri da me questa estate non lo erano affatto;i miei pantaloncini Sun*ek lo erano, mentre i loro vestiti erano spessi e immagino pure piuttosto pesanti una volta uscite dall'acqua.

Non ho idea però se in Italia vadano in piscina con una versione in tessuto diverso da quello che ho visto.A me pareva cotone spesso e ben impregnato di colore.

Quote:
Chi vi dice che il burkini non venga usato esclusivamente per fare il bagno ?
Credo la praticità, ovvero le signore che ho visto arrivavano in spiaggia la mattina già "costumate" (come dicono alcuni lolloni ) di tutta l'armatura, indi facevano il bagno, poi restavano in spiaggia e magari facevano un altro bagno, quindi quando erano stufe se ne tornavano in albergo sempre con lo scafandro.

Quote:
Se il burkini fosse fatto di tessuto impermeabile ed adibito al solo scopo di fare il bagno per voi andrebbe bene ?
Per me no, il costume intero basta e avanza, calcolate che esistono versioni moooooolto castigate senza andare a inventare altre minchiate tipo quei vestitini americani di alcune pagine indietro.
Il costume islamico non è solo una muta, ma se osservate bene è come una "tunica" che nasconde le forme del corpo.
Solo una mente malata (o condizionata) può pensare che una qualsiasi curva del corpo femminile (di strafiga o stracozza) deve essere cammuffata per evitare che gli altri facciano pensieri impuri.
IMHO vale per i mussulmani come per chiunque si faccia ste stratosferiche pippe mentali.

Ah, e tanto per chiarire, conosco una signora iraniana con la quale ho pure nuotato in piscina svariate volte (ovviamente lei era in costume intero), questo per dire che non ce l'ho con i mussulmani a prescindere, ma con quella che giudico oppressione verso le donne.

Ultima modifica di dr-omega : 30-10-2009 alle 17:15.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:28   #305
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Solo una mente malata (o condizionata) può pensare che una qualsiasi curva del corpo femminile (di strafiga o stracozza) deve essere cammuffata per evitare che gli altri facciano pensieri impuri.
Condivido in pieno.
Bisognerebbe farlo capire anche a chi si ostina a trattare i "nudisti" come appestati da relegare in apposite riserve.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 30-10-2009, 21:26   #306
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
e invece chi minaccia querele ?

lol
Io non ho minacciato di querelare nessuno. Ho semplicemente fatto notare che certe affermazioni fatte con disinvoltura possono comportare guai giudiziari.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 22:27   #307
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Tu hai una fidanzata o una moglie?
Se si, dille di andare all'hamman di Torino.
Resterai stupito dalla cura del corpo e dall'igiene che hanno le islamiche.

QUOTO IN TOTO

ciao
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 07:51   #308
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Bravo, finalmente l'hai capito.
Il problema è che non l'hai capito tu.
Infatti il thread oramai stinge verso esiti comici, con Contezero, Fritz, Luca Tortuga (i mangiapreti iperlaici del forum in soldoni ) che difendono a spada tratta la barbarie del burka e del burkini. E del niqab.
In nome della libertà.

Quote:
Legge 124.646.331 del 11 gennaio 2011
No, per dire.
La legge non può giudicare caso per caso e non deve pensare d'interpretare alcunché.
La legge dev'essere il più possibile equa e giusta, e deve lasciare agli individui la libertà di fare il cavolo che gli pare.
Perchè il velo islamico è vietato nelle università turche?
Sono più democratici i partiti islamisti che vogliono la libertà di indossare il velo o chi vuole impedire all'infezione di esondare la società, travolgendo il kemalismo e la turchità, alla base della repubblica turca?
Non rispondere mai eh..sia mai che ti venga un dubbio.
Contezero e Erdogan...due facce della stessa medaglia.

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Col cacchio, se non fornisci argomentazioni oggettive le tue parole valgono zero.

Tutti motivi personali. Siccome non viviamo in Zerolandia, sono motivi inconsistenti. E il fatto che tu metta insieme burka con burkini dimostra che hai le idee confuse...

Ridi, ridi.
Le idee confuse ce le hai TU, non io.
Burka, burkini e niqab vanno vietati, tutti e tre.

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Il giorno che smetteremo di farlo ci troveremo nè più nè meno nella situazione di quelle belle dittature o teocrazie che tanto odiamo.
Magari ti sembra che vada bene perchè "noi" saremo dalla parte del più forte, ma ci vuol poco a finire dalla parte sbagliata senza principi "astratti".
Nella teocrazia islamica de facto ci si finisce non reagendo all'islamizzazione politica e culturale portata avanti a mò di burka e burkini.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
detto da te fa molto ridere
Personalmente trovo più comico che Fritz! difenda le palandrane e i preservativi giganti in nome della libbbbertaaaaaaaaaaaaa!
Da Voltaire alle palandrane.

Ultima modifica di zerothehero : 31-10-2009 alle 07:55.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 07:54   #309
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Io non ho minacciato di querelare nessuno. Ho semplicemente fatto notare che certe affermazioni fatte con disinvoltura possono comportare guai giudiziari.
Certo.
Dall'appuntato al difensore delle Virtù della Palandrana.
25 anni di reclusione e 500 frustate.
E' la nuova giurisprudenza.
Old 31-10-2009, 07:58   #310
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
(...)

Sono più democratici i partiti islamisti che vogliono la libertà di indossare il velo o chi vuole impedire all'infezione di esondare la società, travolgendo il kemalismo e la turchità, alla base della repubblica turca?

(...)
Da quando la Turchia è diventata faro di libertà ?
Old 31-10-2009, 08:01   #311
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
l'importante che siano musulmani ..l'importante e fare impaurire le persone
mica tutti i musulmani vanno in giro con i preservativi giganti e le palandrane, su.
Per fortuna anche all'interno della comunità musulmana c'è gente che quantomeno un minimo di senso e limite del ridicolo.
Old 31-10-2009, 08:04   #312
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Da quando la Turchia è diventata faro di libertà ?
Da quando lo sono i partiti islamisti che in Turchia e in altri paesi fanno di tutto per liberalizzare i preservativi giganti e le palandrane in ogni minimo recesso del paese?
Rifletti.
Poi dammi torto, ma almeno rifletti un pò.

Almeno per sgomberare il campo dalla curiosa comunanza di intenti tra te, Erdogan e la Fratellanza Musulmana.
Old 31-10-2009, 08:08   #313
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Da quando lo sono i partiti islamisti che in Turchia e in altri paesi fanno di tutto per liberalizzare i preservativi giganti e le palandrane in ogni minimo recesso del paese?
Rifletti.
Poi dammi torto, ma almeno rifletti un pò.

Almeno per sgomberare il campo dalla curiosa comunanza di intenti tra te, Erdogan e la Fratellanza Musulmana.
"Chi è disposto a barattare le proprie libertà personali con brandelli di effimera sicurezza, non merita né la libertà, né la sicurezza." (Benjamin Franklin)
Old 31-10-2009, 08:21   #314
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
"Chi è disposto a barattare le proprie libertà personali con brandelli di effimera sicurezza, non merita né la libertà, né la sicurezza." (Benjamin Franklin)
Il problema è che il Burka non è una libertà, è solo una palandrana che impedisce ogni forma di relazione sociale.

Sulla Turchia non rispondi, cmq.
Old 31-10-2009, 08:27   #315
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il problema è che il Burka non è una libertà, è solo una palandrana che impedisce ogni forma di relazione sociale.

Sulla Turchia non rispondi, cmq.
La libertà d'indossare quel che mi pare (anche il burkini) dove mi pare (nel rispetto delle norme di sicurezza) è una libertà individuale.

La Turchia non mi tange.
Old 31-10-2009, 08:53   #316
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Infatti il thread oramai stinge verso esiti comici, con Contezero, Fritz, Luca Tortuga (i mangiapreti iperlaici del forum in soldoni ) che difendono a spada tratta la barbarie del burka e del burkini. E del niqab.
In nome della libertà.

Nella teocrazia islamica de facto ci si finisce non reagendo all'islamizzazione politica e culturale portata avanti a mò di burka e burkini.

Personalmente trovo più comico che Fritz! difenda le palandrane e i preservativi giganti in nome della libbbbertaaaaaaaaaaaaa!
Da Voltaire alle palandrane.
Parli di libertà, poi di VIETARE burka e niqab, e dici agli altri che hanno le idee confuse.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:11   #317
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Perchè non è vietato in quelle statunitensi? Eppure da quelle parti non si può dire siano filo-islamici..
Old 31-10-2009, 11:17   #318
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
In nome della libertà.
Gli obblighi di stampo religioso sono un grosso problema sociale, per risolvere il quale si può scegliere la via più facile (divieti generalizzati) fottendosene della libertà di quei pochi che non sono vittime, oppure la via più difficile (integrazione e scambio culturale) ma rispettosa della volontà individuale.
Molto semplicemente, preferisco la seconda.
Old 31-10-2009, 11:41   #319
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Facile parlare di libertà senza sapere realmente le cose.

O meglio si pensa di saperle grazie ai mass media

la realtà e tutt'altro fidatevi
Old 01-11-2009, 16:17   #320
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Obbedisco, mein Furher...

Vedo che hai già abbandonato la logica razionale.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian