|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Poi potete argomentare che il burkini sia un abbigliamento "adibito alla balneazione", ma lo sono anche i boxer, nonche' i sottomuta (molto simili al burkini in prima pagina), ed entrambi non verrebbero accettati nella piscina coperta che frequentavo. E, in tutta sincerita', non credo si tratti solo di una questione igienica, ma anche di decoro: si cerca di escludere anche quell'abbigliamento che potrebbe dare l'impressione di essere utilizzato al di fuori della piscina. Non sforzatevi a cercare un criterio per includere il burkini ed escludere il sottomuta
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 30-10-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
L'oggetto della discussione, infatti, stava fondamentalmente nel decidere se si trattasse di caso a) o b), il che non è facile dal momento che manca la controprova della biondina. Escluso il caso c), trattandosi di piscina che non ha mai vietato alcun particolare tipo di costume, continuo a credere che la "massaia", per quanto strana, non avrebbe sollevato lo stesso tipo di reazione. A mio parere, le motivazioni "igieniche", bellamente ignorate fino al giorno prima, si accampano strumentalmente per evitare di ammettere quale sia il vero motivo del rifiuto, ossia una sorta di ripicca nei confronti di chi viene percepito come nemico culturale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#304 | |||
|
Senior Member
Città: Mordor
|
Quote:
Non ho idea però se in Italia vadano in piscina con una versione in tessuto diverso da quello che ho visto.A me pareva cotone spesso e ben impregnato di colore. Quote:
Quote:
Il costume islamico non è solo una muta, ma se osservate bene è come una "tunica" che nasconde le forme del corpo. Solo una mente malata (o condizionata) può pensare che una qualsiasi curva del corpo femminile (di strafiga o stracozza) deve essere cammuffata per evitare che gli altri facciano pensieri impuri. IMHO vale per i mussulmani come per chiunque si faccia ste stratosferiche pippe mentali. Ah, e tanto per chiarire, conosco una signora iraniana con la quale ho pure nuotato in piscina svariate volte (ovviamente lei era in costume intero), questo per dire che non ce l'ho con i mussulmani a prescindere, ma con quella che giudico oppressione verso le donne.
Ultima modifica di dr-omega : 30-10-2009 alle 17:15. |
|||
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe farlo capire anche a chi si ostina a trattare i "nudisti" come appestati da relegare in apposite riserve.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#308 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il problema è che non l'hai capito tu.
Infatti il thread oramai stinge verso esiti comici, con Contezero, Fritz, Luca Tortuga (i mangiapreti iperlaici del forum in soldoni In nome della libertà. ![]() Quote:
Sono più democratici i partiti islamisti che vogliono la libertà di indossare il velo o chi vuole impedire all'infezione di esondare la società, travolgendo il kemalismo e la turchità, alla base della repubblica turca? Non rispondere mai eh..sia mai che ti venga un dubbio. Contezero e Erdogan...due facce della stessa medaglia. Quote:
Burka, burkini e niqab vanno vietati, tutti e tre. Quote:
Personalmente trovo più comico che Fritz! difenda le palandrane e i preservativi giganti in nome della libbbbertaaaaaaaaaaaaa! Da Voltaire alle palandrane.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 31-10-2009 alle 07:55. |
|||
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dall'appuntato al difensore delle Virtù della Palandrana. 25 anni di reclusione e 500 frustate. E' la nuova giurisprudenza.
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna anche all'interno della comunità musulmana c'è gente che quantomeno un minimo di senso e limite del ridicolo.
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
Da quando lo sono i partiti islamisti che in Turchia e in altri paesi fanno di tutto per liberalizzare i preservativi giganti e le palandrane in ogni minimo recesso del paese?
Rifletti. Poi dammi torto, ma almeno rifletti un pò. Almeno per sgomberare il campo dalla curiosa comunanza di intenti tra te, Erdogan e la Fratellanza Musulmana.
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla Turchia non rispondi, cmq.
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Turchia non mi tange.
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
Perchè non è vietato in quelle statunitensi? Eppure da quelle parti non si può dire siano filo-islamici..
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto semplicemente, preferisco la seconda.
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Facile parlare di libertà senza sapere realmente le cose.
O meglio si pensa di saperle grazie ai mass media la realtà e tutt'altro fidatevi |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

<<