|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
comunque io direi di non farsi troppe fantasie mentali, mi sá che non lo condanneranno mai
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma qualcuno gli spiega a Berlusconi che la base fondamentale dello Stato di diritto è la suddivisione dei tre poteri: legislativo, giudiziario ed esecutivo e che non è una cosa nuova, ma già presente e messa in chiaro da un po' di tempo vedi Montesquieu.
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
capite? vi stà normalizzando tutti... ci stà normalizzando tutti. .. la condanna penale come martirio... ha infangato un ventennio.. una generazione.. ci vorranno altri venti anni per rifare una generazione nuova..
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
In caso di condanna finirebbe in galera, no?
Che si preoccupa a fare di eventuali dimissioni?
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Io lo dico sinceramente, sto capendo ogni giorno di piu perché Berlusconi è al potere. Ha fatto il lavaggio del cervello a tutti
Proprio stasera stavo discutendo con due miei amici, che dibattevano sulla gravità di ciò che aveva fatto Marrazzo. Mi sono permesso di far notare che è giusto che ora paghi tutte le conseguenze di ciò che ha fatto, ma non mi spiego come mai tutto questo scandalo su Marrazzo e abbiamo un presidente del consiglio - che rappresenta una nazione intera - e che va con minorenni o che è ultra indagato in svariati processi. Mi sono sentito dire che le cose non si possono paragonare, che ciò che ha fatto Marrazzo è favoreggiamento della prostituzione mentre Berlusconi è semplicemente andato a letto con una ragazza e saranno cavoli suoi se ha voglia di farsi una notte di sesso. Per i processi mi sono sentito dire che tanto chi è al potere hanno fatto tutti qualcosa, tutti hanno processi chi piu chi meno e si sente parlare solo di Berlusconi perché i giornali sono tutti contro il governo e contro il presidente del consiglio. Mi sono sentito dire che chi critica Berlusconi deve solo stare zitto, un imprenditore come lui, che ha costruito un impero dal nulla, è l'esempio lampante di una persona che sà come muoversi. Mi sono permesso di far notare i dubbi sulla provenienza dei fondi per costruire il suo impero, ma quello "non conta, non vuol dir niente". Mi sono permesso di far notare che lo stesso Berlusconi dichiarò di essere entrato in politica per salvarsi dai processi giudiziari. La risposta che ho ricevuto è stata: "Beh, se ha detto così, è stato furbo. Ha fatto bene, bisogna essere furbi nella vita". Poi, chiaramente, se faccio notare tutte queste cose, la risposta immediata è: "ma tanto tu sei comunista" Io non ho piu parole
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
berlusconi ha salvato l'italia... ah si? e perche'? cos'ha fatto in questi 15 anni? ehhh...ha dato le case agli abruzzesi...se stava la sinistra invece e bla blabla... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
lui è come la speranza
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
ripensate alla metafora del finale del film il caimano , sta succedendo davvero
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
|
Quote:
..siamo a buon punto oramai Ultima modifica di betha : 01-11-2009 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non credo. Mi sembra sia incensurato, quindi un'eventuale prima condanna penale (ma sono penali, i processi che lo riguardano, o solo civili?) verrebbe ridotta.
La domanda è: in caso di condanna civile c'è qualche articolo della Costituzione (che è l'unica cosa che ha qualche difficoltà a cambiare a suo piacimento, a differenza delle leggi) che lo obblighi a dimettersi da PdC? |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Anzi, se dipendesse dalla costituzione "originale", non sarebbe stato sottoposto manco a mezzo processo, ex art. 68.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Berlusconi ha giurato di "di osservare lealmente la Costituzione e le leggi".
Solo per il fatto di aver dato del "comunisti" ai giudici della Corte Costituzionale, è venuto meno a tutta l'essenza del giuramento e quindi allo stesso art. 54 ( della Costituzione ) che tra l'altro cita: "I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore". Dichiarare di non volersi dimettere anche in caso di condanna è ulteriore e palese mancanza verso il giurmento. Senza necessariamente tirare in ballo una eventuale condanna o meno e senza contare le - comprovate - innumerevoli ed infelici uscite di Berlusconi, tutto ciò sarebbe sufficiente per una mozione di sfiducia nei suoi confronti. Peccato che anche in questo caso, il popolo non possa intervenire, salvo iniziare con le mozioni di rappresentanza in loco ma si andrebbe ben oltre lo stesso mandato di questo Governo. Ci manca il garante dei garanti....
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
meno male ceh silvio c'è ..
|
|
|
#57 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
In entrambi i casi mi sembra assurdo mettergli nelle mani un Paese. Quote:
Per cui ritengo che sia più che giusto che si riservi un'attenzione simile, è il minimo. A me sembra veramente, ma veramente assurdo, che nessuno dei suoi sostenitori si renda conto ed ammetta che con queste dichiarazioni si è posto al di sopra della legge. Cioè, se i giudici gli danno torto vuoi dire che sono corrotti e comunisti, altrimenti sono dei giudici seri ed imparziali In pratica ha sempre ragione lui, è infallibile... |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E serviva la dichiarazione ufficiale per scoprire che l'unico modo per far schiodare B.è con i carabinieri che lo portano via di peso ?
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Quote:
Nemmeno si accorgono di come Berlusconi li stia prendendo in giro e li stia usando. Così almeno quando sarà condannato potrà dire che il popolo lo vuole comunque. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.