Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 00:37   #41
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
comunque io direi di non farsi troppe fantasie mentali, mi sá che non lo condanneranno mai
Old 01-11-2009, 00:51   #42
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Ma qualcuno gli spiega a Berlusconi che la base fondamentale dello Stato di diritto è la suddivisione dei tre poteri: legislativo, giudiziario ed esecutivo e che non è una cosa nuova, ma già presente e messa in chiaro da un po' di tempo vedi Montesquieu.
Old 01-11-2009, 01:03   #43
Neuromancer2171
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ubuntutuxtux Guarda i messaggi
Di fatto sta negando la democrazia e lo stato di diritto, è assolutamente vergognoso!

Sta negando qualsiasi articolo costituzionale, sputandoci sopra come se nulla fosse e nessuno ha il coraggio e l'orgoglio per farglielo notare...

E' OSCENO!!!
esatto... nessuno ha il coraggio di farlo notare neanche ai nostri parenti o amici nei discorsi quotidiani..

capite?

vi stà normalizzando tutti... ci stà normalizzando tutti.
..
la condanna penale come martirio...

ha infangato un ventennio.. una generazione.. ci vorranno altri venti anni per rifare una generazione nuova..
Neuromancer2171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 02:10   #44
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
In caso di condanna finirebbe in galera, no?
Che si preoccupa a fare di eventuali dimissioni?
Old 01-11-2009, 02:23   #45
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Io lo dico sinceramente, sto capendo ogni giorno di piu perché Berlusconi è al potere. Ha fatto il lavaggio del cervello a tutti

Proprio stasera stavo discutendo con due miei amici, che dibattevano sulla gravità di ciò che aveva fatto Marrazzo. Mi sono permesso di far notare che è giusto che ora paghi tutte le conseguenze di ciò che ha fatto, ma non mi spiego come mai tutto questo scandalo su Marrazzo e abbiamo un presidente del consiglio - che rappresenta una nazione intera - e che va con minorenni o che è ultra indagato in svariati processi.

Mi sono sentito dire che le cose non si possono paragonare, che ciò che ha fatto Marrazzo è favoreggiamento della prostituzione mentre Berlusconi è semplicemente andato a letto con una ragazza e saranno cavoli suoi se ha voglia di farsi una notte di sesso.

Per i processi mi sono sentito dire che tanto chi è al potere hanno fatto tutti qualcosa, tutti hanno processi chi piu chi meno e si sente parlare solo di Berlusconi perché i giornali sono tutti contro il governo e contro il presidente del consiglio.

Mi sono sentito dire che chi critica Berlusconi deve solo stare zitto, un imprenditore come lui, che ha costruito un impero dal nulla, è l'esempio lampante di una persona che sà come muoversi. Mi sono permesso di far notare i dubbi sulla provenienza dei fondi per costruire il suo impero, ma quello "non conta, non vuol dir niente".

Mi sono permesso di far notare che lo stesso Berlusconi dichiarò di essere entrato in politica per salvarsi dai processi giudiziari. La risposta che ho ricevuto è stata: "Beh, se ha detto così, è stato furbo. Ha fatto bene, bisogna essere furbi nella vita".

Poi, chiaramente, se faccio notare tutte queste cose, la risposta immediata è: "ma tanto tu sei comunista" Alé, etichettato subito, solo perché cercavo di fare un discorso quanto meno oggettivo. No, sono diventato dal nulla comunista.

Io non ho piu parole
Old 01-11-2009, 03:27   #46
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Io lo dico sinceramente, sto capendo ogni giorno di piu perché Berlusconi è al potere. Ha fatto il lavaggio del cervello a tutti

Proprio stasera stavo discutendo con due miei amici, che dibattevano sulla gravità di ciò che aveva fatto Marrazzo. Mi sono permesso di far notare che è giusto che ora paghi tutte le conseguenze di ciò che ha fatto, ma non mi spiego come mai tutto questo scandalo su Marrazzo e abbiamo un presidente del consiglio - che rappresenta una nazione intera - e che va con minorenni o che è ultra indagato in svariati processi.

Mi sono sentito dire che le cose non si possono paragonare, che ciò che ha fatto Marrazzo è favoreggiamento della prostituzione mentre Berlusconi è semplicemente andato a letto con una ragazza e saranno cavoli suoi se ha voglia di farsi una notte di sesso.

Per i processi mi sono sentito dire che tanto chi è al potere hanno fatto tutti qualcosa, tutti hanno processi chi piu chi meno e si sente parlare solo di Berlusconi perché i giornali sono tutti contro il governo e contro il presidente del consiglio.

Mi sono sentito dire che chi critica Berlusconi deve solo stare zitto, un imprenditore come lui, che ha costruito un impero dal nulla, è l'esempio lampante di una persona che sà come muoversi. Mi sono permesso di far notare i dubbi sulla provenienza dei fondi per costruire il suo impero, ma quello "non conta, non vuol dir niente".

Mi sono permesso di far notare che lo stesso Berlusconi dichiarò di essere entrato in politica per salvarsi dai processi giudiziari. La risposta che ho ricevuto è stata: "Beh, se ha detto così, è stato furbo. Ha fatto bene, bisogna essere furbi nella vita".

Poi, chiaramente, se faccio notare tutte queste cose, la risposta immediata è: "ma tanto tu sei comunista" Alé, etichettato subito, solo perché cercavo di fare un discorso quanto meno oggettivo. No, sono diventato dal nulla comunista.

Io non ho piu parole
scena in treno:

berlusconi ha salvato l'italia...

ah si? e perche'? cos'ha fatto in questi 15 anni?

ehhh...ha dato le case agli abruzzesi...se stava la sinistra invece e bla blabla...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 06:48   #47
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
ogni giorno che passa, perdo sempre di più la speranza
lui è come la speranza ...ultima a morire
Old 01-11-2009, 07:13   #48
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
I singoli uomini non sono indispensabili,possono essere sostituiti (questo vale sicuramente per la politica,magari non per la cultura).

Anche se un giorno si dimettesse e lo sostituisse..boh,Tremonti,sareste ancora qui a predicare peste e corna esattamente come prima perchè:

1) il centro destra continuerebbe a governare.
2) anche se il Berlusca non c'è più ve la pigliereste con il berlusconismo.
3) molti deputati e senatori del PDL sono di provenienza mediaset/fininvest e il Berlusca continuerebbe a governare dietro le quinte.
4) il Giornale e le sue televisioni esisterebbero ancora e ciò e sufficiente per molti per gridare alla dittatura.
5) Marina Berlusconi rimane proprietaria della Mondadori (..dovrebbe) e settimanali vari.(e magari diventa sindaco di Milano)
6) chi più ne ha,ne metta.

Beh certo,se il Berlusca si dimettesse,il giorno dopo dai rubinetti delle case uscirebbero magicamente pagliuzze d'oro grazie alle quali le famiglie italiane sistemerebbero i loro problemi,poi il debito pubblico si azzerrerebbe e comincerebbero finanziamenti a go_go alle infrastrutture,la mafia sparisce,la concorrenza cinese pure e la crisi rimarrebbe solo un brutto ricordo...e chi ne ha più ne metta.

Ho dimenticato qualcosa? ( non avessi mai fatto questa domanda...)
la coerenza ... dato che trovi tutti questi appunti per una questione di una evidenza lapalissiana .. in uno stato democratico il nostro premier dovrebbe essere a casa da tempo . una ripassata alle parole di dignità di olmert nel momento delle dimissioni ( solo per essere indagato) farebbero bene a tutti ( persino agli elettori di dalema latorre fassino)
Old 01-11-2009, 07:14   #49
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
ripensate alla metafora del finale del film il caimano , sta succedendo davvero
Old 01-11-2009, 09:02   #50
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
ripensate alla metafora del finale del film il caimano , sta succedendo davvero
anni fa, circa una 15ina, avevo letto un fumetto lungimirante mi pare fosse cattivik..nel quale si descriveva la situazione attuale di telecrazia, come metafora, il re ke appariva attraverso tutti i televisori ed annunciava, "abbiamo appena scoperto ke la democrazia fa male alla salute, fa venire il cancro; per il bene del popolo ho deciso di abolire il voto"
..siamo a buon punto oramai

Ultima modifica di betha : 01-11-2009 alle 09:06.
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 09:20   #51
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
In caso di condanna finirebbe in galera, no?
Non credo. Mi sembra sia incensurato, quindi un'eventuale prima condanna penale (ma sono penali, i processi che lo riguardano, o solo civili?) verrebbe ridotta.
La domanda è: in caso di condanna civile c'è qualche articolo della Costituzione (che è l'unica cosa che ha qualche difficoltà a cambiare a suo piacimento, a differenza delle leggi) che lo obblighi a dimettersi da PdC?
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 09:25   #52
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Io non ho piu parole
Io ci ho rinunciato, con certa gente non ci parlo più, meglio cazzeggiare che affrontare un discorso seriamente.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 10:04   #53
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io ci ho rinunciato, con certa gente non ci parlo più, meglio cazzeggiare che affrontare un discorso seriamente.

LuVi
E' proprio quello che SB e questa classe politica vogliono, questo, però.
Old 01-11-2009, 10:29   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ubuntutuxtux Guarda i messaggi
Di fatto sta negando la democrazia e lo stato di diritto, è assolutamente vergognoso!

Sta negando qualsiasi articolo costituzionale, sputandoci sopra come se nulla fosse e nessuno ha il coraggio e l'orgoglio per farglielo notare...

E' OSCENO!!!
La costituzione mica gli impone di dimettersi.
Anzi, se dipendesse dalla costituzione "originale", non sarebbe stato sottoposto manco a mezzo processo, ex art. 68.
Old 01-11-2009, 10:52   #55
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Berlusconi ha giurato di "di osservare lealmente la Costituzione e le leggi".

Solo per il fatto di aver dato del "comunisti" ai giudici della Corte Costituzionale, è venuto meno a tutta l'essenza del giuramento e quindi allo stesso art. 54 ( della Costituzione ) che tra l'altro cita: "I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore".

Dichiarare di non volersi dimettere anche in caso di condanna è ulteriore e palese mancanza verso il giurmento.

Senza necessariamente tirare in ballo una eventuale condanna o meno e senza contare le - comprovate - innumerevoli ed infelici uscite di Berlusconi, tutto ciò sarebbe sufficiente per una mozione di sfiducia nei suoi confronti. Peccato che anche in questo caso, il popolo non possa intervenire, salvo iniziare con le mozioni di rappresentanza in loco ma si andrebbe ben oltre lo stesso mandato di questo Governo.

Ci manca il garante dei garanti....
Old 01-11-2009, 10:57   #56
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
meno male ceh silvio c'è ..
Old 01-11-2009, 11:16   #57
Zanus
Junior Member

L'Avatar di Zanus

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
In verità per la maggior parte degli oppositori (non tutti) di SB i tre punti da te menzionati sono solo pretestuosi e vengono tirati in ballo con un unico intento politico:sconfiggere il centro destra e di conseguenza la sua politica economica.
Negare questo significherebbe dire che la politica,ovvero principalmete in che modo il reddito viene ridistribuito e da dove si attingono le risorse,non c'entrano è questo non è credibile,tant'è che se anche al posto di SB ci fosse Tremonti non cambierebbe ovviamente nulla.
Certo ci possono essere governanti migliori,nessuno è insostituibile.
Tremonti è sicuramente meno peggio di Berlusconi. Giusto per citare i 2 casi più eclatanti: Previti e Dell'Utri. Uno che si circonda di persone del genere (e sostiene che lui con i loro loschi affari non c'entri) o ci è o ci fa (personalmente propendo per la seconda...)
In entrambi i casi mi sembra assurdo mettergli nelle mani un Paese.

Quote:
Per il resto,negli States un imprenditore può anche essere presidente,nessuno glielo può negare,i comportamenti di SB sono opinabili e per quanto riguarda le sue pendenze giudiziarie beh,cazzarola ho letto che ha subito 109 indagini giudiziarie per la maggior parte riguardanti fatti antecedenti alla sua entrata in politica con oltre cinquecento perquisizioni della GdF.
Strano ma,solo un serial killer sarebbe stato degno delle stesse attenzioni.....
Un serial killer difficilmente è invischiato in processi che tirano in ballo mafia, corruzione (di giudici e avvocati) et simila.
Per cui ritengo che sia più che giusto che si riservi un'attenzione simile, è il minimo.

A me sembra veramente, ma veramente assurdo, che nessuno dei suoi sostenitori si renda conto ed ammetta che con queste dichiarazioni si è posto al di sopra della legge. Cioè, se i giudici gli danno torto vuoi dire che sono corrotti e comunisti, altrimenti sono dei giudici seri ed imparziali
In pratica ha sempre ragione lui, è infallibile...
Zanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:30   #58
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
A me sembra veramente, ma veramente assurdo, che nessuno dei suoi sostenitori si renda conto ed ammetta che con queste dichiarazioni si è posto al di sopra della legge. Cioè, se i giudici gli danno torto vuoi dire che sono corrotti e comunisti, altrimenti sono dei giudici seri ed imparziali
In pratica ha sempre ragione lui, è infallibile...
I suoi sostenitori sono, per la maggior parte, dei poveri burattini (Fini in primis), probabilmente tenuti in scacco dal più fico der mondo degli ultimi 150 anni attraverso la sua rete di giornali e tv pronti a sparare a zero sul rompicoglioni di turno...
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:32   #59
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
E serviva la dichiarazione ufficiale per scoprire che l'unico modo per far schiodare B.è con i carabinieri che lo portano via di peso ?
Old 01-11-2009, 11:39   #60
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:

Io non ho piu parole
Il paradosso di vivere in un mondo in cui le notizie sono reperibili ovunque e in poco tempo ma alla tv quasi nessuno fà informazione.

Quote:
Concordo con il presidente Berlusconi sulla posizione assunta.Dovrà essere il cittadino a sostituirlo con leggittime votazioni.Il popolo è sovrano,non la magistratura politicizzata.

Si ricorda a tutti quelli che tentano di capovolgere la volontà della maggioranza dei cittadini, che: è sempre il POPOLO il sovrano e non i giudici. Buona Domenica

Nemmeno si accorgono di come Berlusconi li stia prendendo in giro e li stia usando. Così almeno quando sarà condannato potrà dire che il popolo lo vuole comunque.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian