Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 12:31   #1
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Berlusconi: se condannato non lascerò palazzo chigi

http://www.corriere.it/politica/09_o...4f02aabc.shtml

l cavaliere: «Resisterò al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto»
Berlusconi: se mi condannano non lascio
Il premier: ho fiducia nei magistrati seri, ma se ci fosse una condanna sarebbe sovvertimento della verità

ROMA - «Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri che pronunciano sentenze serie, basate sui fatti. Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto». Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, in una dichiarazione contenuta in Donne di cuori, il libro di Bruno Vespa di prossima uscita e di cui è stata diffusa un'anticipazione, in riferimento ad alcuni processi in corso a suo carico.

«MILLS, CI PENSERA' LA CASSAZIONE» - «È una sentenza che certo sarà annullata dalla Corte di Cassazione» dice ancora Berlusconi rispondento a Vespa che gli ricorda che l'avvocato Mills è stato condannato anche in appello. E quanto alla campagna internazionale che si è scatenata su di lui, il leader del Pdl se la prende con Repubblica e L'Espresso, da cui secondo Berlusconi sarebbe partito tutto. «E su sollecitazioni di questo gruppo - sottolinea il premier - si è estesa ai giornali e ai giornalisti "amici". Per gettare fango su di me ha finito col gettare fango sul nostro Paese e sulla nostra democrazia».

«ANCHE OBAMA NEL MIRINO DEI MEDIA» - Berlusconi ricorda poi che «da mesi negli Usa è polemica ferocissima tra Fox News, una rete televisiva del gruppo Murdoch, e il presidente Obama. Non mi pare che ne derivi un problema grave per gli Stati Uniti». Quanto all'ipotesi che le posizioni critiche assunte dal Times, quotidiano britannico del gruppo Murdoch, nei confronti del premier italiano siano conseguenza degli scontri di natura commerciale tra Mediaset e Sky, «la coincidenza - evidenzia Berlusconi- fa riflettere, ma sono cose che io non farei mai, e quindi sono portato a credere che non le facciano neppure gli altri».
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:32   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
non c'è niente da fare: quando morirà lo imbalsameranno e lasceranno il suo corpo esposto a palazzo chigi, rimarrà lì per sempre
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:35   #3
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
ogni giorno che passa, perdo sempre di più la speranza
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:41   #4
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Eletto democraticamente significa che qualunque cosa faccia non può essere cacciato. Qualcuno mi spiega che delitto deve commettere un premier per essere cacciato ?
Old 31-10-2009, 12:43   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
qualcuno nota una LEGGERA discrepanza fra marrazzo e Berlusconi?'

e teniamo conto che il primo non colludeva "vizi e frequentazioni sessuali" con la carica ...

non mi risulta Marrazzo abbia usato aerei di stato per farsi recapitare a domicilio i suoi "divertimenti" privati...

così... giusto per sottolineare...
Old 31-10-2009, 12:45   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Eletto democraticamente significa che qualunque cosa faccia non può essere cacciato. Qualcuno mi spiega che delitto deve commettere un premier per essere cacciato ?
io credo che se manco struprasse e ammzzasse con rito satanico un bambino a reti unificate gli italiani andrebbero in massa in piazza a chiedergli di dimettersi e consegnarsi ai giudici.

ormai è come il grande fratello orwelliano, come il re sole, come il faraone egizio:

senza di lui sole non sorge al mattino, solo grazie a lui i cittadini han di che vivere,
sta su un altro piano, è un Dio sulla terra, le leggi degli uomini non sono per lui, che uomo non è.

in effetti lui le leggi le fa, ma non per esserne soggetto ...

Ultima modifica di Fil9998 : 31-10-2009 alle 13:10.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:51   #7
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
qualcuno nota una LEGGERA discrepanza fra marrazzo e Berlusconi?'

e teniamo conto che il primo non colludeva "vizi e frequentazioni sessuali" con la carica ...

non mi risulta Marrazzo abbia usato aerei di stato per farsi recapitare a domicilio i suoi "divertimenti" privati...

così... giusto per sottolineare...
nooo, ha usato solo l'auto blu e la scorta per andare lui dal suo vizietto

peró di B una cosa la devo dire c'ha proprio la faccia come il culo per dire "anche se mi condannano io non mi dimetto" ca@@o si é seduto sulla poltrona e gli é venuto il culo a ventosa? che non lo si riesce piú a staccare?

Ultima modifica di Kundalini : 31-10-2009 alle 12:53.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:52   #8
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Sisi, governerà dal carcere come i migliori boss. Mi sembra coerente.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:55   #9
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Wow, chi l'avrebbe mai detto.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:04   #10
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 09:27.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:22   #11
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Per il forum è un bene!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:32   #12
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
I singoli uomini non sono indispensabili,possono essere sostituiti (questo vale sicuramente per la politica,magari non per la cultura).

Anche se un giorno si dimettesse e lo sostituisse..boh,Tremonti,sareste ancora qui a predicare peste e corna esattamente come prima perchè:

1) il centro destra continuerebbe a governare.
2) anche se il Berlusca non c'è più ve la pigliereste con il berlusconismo.
3) molti deputati e senatori del PDL sono di provenienza mediaset/fininvest e il Berlusca continuerebbe a governare dietro le quinte.
4) il Giornale e le sue televisioni esisterebbero ancora e ciò e sufficiente per molti per gridare alla dittatura.
5) Marina Berlusconi rimane proprietaria della Mondadori (..dovrebbe) e settimanali vari.(e magari diventa sindaco di Milano)
6) chi più ne ha,ne metta.

Beh certo,se il Berlusca si dimettesse,il giorno dopo dai rubinetti delle case uscirebbero magicamente pagliuzze d'oro grazie alle quali le famiglie italiane sistemerebbero i loro problemi,poi il debito pubblico si azzerrerebbe e comincerebbero finanziamenti a go_go alle infrastrutture,la mafia sparisce,la concorrenza cinese pure e la crisi rimarrebbe solo un brutto ricordo...e chi ne ha più ne metta.

Ho dimenticato qualcosa? ( non avessi mai fatto questa domanda...)
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:39   #13
Zanus
Junior Member

L'Avatar di Zanus

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
1) il centro destra continuerebbe a governare.
E questo da cosa si evince?
Zanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:42   #14
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
anche con una condanna solo di primo grado comunque la vedrei dura, cuffaro per esempio s'è dovuto dimettere.

Il sig. b. comunque non si dimetterebbe nemmeno con una condanna definitiva, e continuerebbero anche a votarlo.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:45   #15
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Zanus Guarda i messaggi
E questo da cosa si evince?
E' una ipotesi,nessuna legge obbliga il presidente della repubblica a sciogliere le camere se non c'è la volontà delle camere e poi in caso di elezioni vincerebbe nuovamente il centro destra,quindi appunto continuerebbe a governare il centro destra
Old 31-10-2009, 13:54   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
E' una ipotesi,nessuna legge obbliga il presidente della repubblica a sciogliere le camere se non c'è la volontà delle camere e poi in caso di elezioni vincerebbe nuovamente il centro destra,quindi appunto continuerebbe a governare il centro destra
Mah
Io ho l' impressione che senza Silvio il PDL andrebbe in pezzi ( AN e Lega si massacrerebbero ) e prenderebbe la metà dei voti che prende adesso .
Hanno deciso di legarsi mani e piedi al delirio di onnipotenza dell' unto di Arcore , hanno puntato tutto su di lui facendo fuori qualsiasi altra testa pensante e mettendo insieme un partito di servi , nani e ballerine al solo scopo di omaggiare e riverire il grande conducador .
Adesso devono tenerlo a galla per non affondarci assieme , senza Silvio diventerebbero una massa di servi senza nessuno da adorare .
Old 31-10-2009, 13:57   #17
Zanus
Junior Member

L'Avatar di Zanus

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Beh, se il PdC fosse condannato si arriverebbe ad aver avuto una maggioranza che per 7 anni (fino ad ora) è stata guidata da un "brutto ceffo".
A quel punto il 68% degli italiani (che il premier dice essere dalla sua parte) si renderebbe conto di essere stato preso in giro.
Io non sarei tanto sicuro del risultato delle elezioni.
Zanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:04   #18
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.

c'è analogia fra questo periodo politico e quello del 1924/inizi '25?
Old 31-10-2009, 14:05   #19
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
non c'è niente da fare: quando morirà lo imbalsameranno e lasceranno il suo corpo esposto a palazzo chigi, rimarrà lì per sempre
io gli pagherei volentieri l'imbalsamazione !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:20   #20
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Zanus Guarda i messaggi
Beh, se il PdC fosse condannato si arriverebbe ad aver avuto una maggioranza che per 7 anni (fino ad ora) è stata guidata da un "brutto ceffo".
A quel punto il 68% degli italiani (che il premier dice essere dalla sua parte) si renderebbe conto di essere stato preso in giro.
Io non sarei tanto sicuro del risultato delle elezioni.
Preso in giro?Gli italiani votano in base ai propri interessi(..non solo gli italiani eh),pertanto se ritengono che è loro interesse votare Silvio o il centro destra anche senza di lui,allora lo faranno.
La moralità è soggettiva:è il singolo individuo a decidere cosa è accettabile o meno.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian