|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Penso ci vogliano una grande lucidità e intelligenza per provocare come fai tu.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Insomma se taglio c'è stato, sono portato a pensare che sia stato motivato proprio da queste prassi viziose. Sui costi decuplicati ci sarebbe da verificare, ed anche in quella discussione che hai linkato ci sono pareri discordanti. Ad ogni modo la "riforma" prevede un meccanismo di portata più ampia di assegnazione di incentivi, rispetto al taglio di cui tu parli, con annessa definizione di criteri ed organi di verifica (anche se in parte rinviata a successivi provvedimenti).
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
|
Quote:
E no, non ho intenzione di segnalarti.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
|
E tu dici che se mi presento all'ospedale dicendo che ho un influenza e non so come spedire il certificato mandano a casa un infartuato e mi ricoverano nel suo letto?
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio invito a .marco. voleva essere a non ribattere all'infinito a chi non ha nessuna capacità (l'esempio della mia firma) o voglia di capire veramente (e questa è l'impressione che dai tu). Il tuo sembra un perfetto stile Belpietro: niente intemperanze o aggressioni, per carità, ma ribattere all'infinito fino a far perdere le staffe all'interlocutore. Spero non mi segnalerai per averti paragonato a Belpietro
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Gli incentivi che tu dici con l'attuale riforma brunetta finiscono solo al 5% dei lavoratori (all'interno del 25% dei lavoratori "bravi"). Ma bravi giudicati da chi? ancora non si sa Infatti il decreto brunetta non stabilisce chi all'interno delle pubbliche amministrazioni chi sia l'organo di controllo per definire se i dirigenti assegnino una giusta votazione per lavoratori diligenti/negligenti. Ancora non l'hanno capito nemmeno coloro i quali dovranno applicare tale legge. Inoltre : chi giudica i dirigenti ? Ergo piantiamola di far passare un decreto di un ministro come LA riforma perche si sa bene che questo e' un decreto che va a colpire solo una fetta minoritaria, lasciando invece il vero buco (i dirigenti hanno una fascia di premio annuale che e' enorme). Smettiamola di far passare questa specie di frustrato che e' Brunetta come il risolutore. Perchè forse il sig. Brunetta dovrebbe iniziare a [b]VERGOGNARSI a sentirlo parlare solamente del fatto che all'amministrazione pubblica vada sopperita togliendo ossigeno (ma nel vero senso letterale del termine ) http://www.youtube.com/watch?v=ShKLQ9Dbs-A Si vergogni un po e inizi a lavorare lui.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 01-11-2009 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Mi sembra che tu non conosca il contesto di tutto questo, non sapevi nemmeno che cerano questi e incentivi e che sono stati eliminati da brunetta. Ma allora, se no'n sai, perché giudichi così frettolosamente? Ti assicuro che gli incentivi ai tecnici funzionavano perfettamente come stimolo a lavorare di più, infatti più si facevano progetti o D.L. e più si prendeva di incentivo, e ti assicuro che progettare e fare D.L. costa tempo e fatica, e responsabilità, e vedere gente che si portava il lavoro a casa era la norma. Ora non più, i progetti vengono affidati ai professionisti esterni, le D.L. pure, con criteri per lo più inconoscibili (vedi clientele), con costi che sono nell'ordine del 5-10% l'importo dei lavori dell'opera, quindi anche 50 volte di più (per le opere più grandi) di quanto costino se fatti da interni con gli incentivi. Per fare un paragone un'opera da 10 milioni di euro costa fino 1 milione di euro di prestazioni professionali esterne, tra progettazione, D.L. e sicurezza, mentre costa circa 20 mila euro se fatta da tecnici interni (perché gli incentivi hanno dei limiti, superati i quali anche se il calcolo della percentuale farebbe lievitare gli incentivi essi venivano troncati). Fai tu il calcolo di quanto perde la p.a. a usare professionisti esterni. Poi è ovvio che i professionisti esterni, intervenuti nel forum della p.a., siano contrari agli incarichi interni, le cifre in ballo, che loro perdono, sono notevoli. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
|
edit: post duplicato.
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
|
@.marco.
Io non pretendo di dare dei giudizi così senza dati concreti e statistiche generali in mano, ho espresso dei dubbi sui meccanismi con cui questi incentivi vengono assegnati, ed ho trovato riscontro sui pareri di dipendenti della p.a., tutto lì. Tu dici che sono invidie, ma quelli fanno ben altri discorsi, non è la prima volta che li sento, e a me sono sembrati molto plausibili. Sarebbe interessante vedere dei numeri su quante volte effettivamente chi fa progettazione è stato perseguito ed ha pagato per i suoi errori. Leggo che questi incentivi sono scesi dal 2% allo 0,5%, perchè dici che sono stati eliminati? @Jo3 a me uno che chiama un ministro "una specie di frustrato" dà l'impressione di non potere essere una persona che giudica obiettivamente, poi magari non è così, ma questa è l'impressione. Io leggo (Sole24ore) di Commissione x la valutazione (art 13), organismi indipendenti di valutazione (14 e 30), piano delle performance (10 e 11) da essere valutato dalla Commissione x la valutazione e da associazioni di consumatori e utenti. Tutti punti che definiscono chi deve valutare e come, sia lavoratori che dirigenti. Il 13 ottobre il senatore Pietro Ichino, a Porta a Porta ha contestato proprio che non ci fossero abbastanza spazi di discrezionalità e responsabilità per i dirigenti pubblici nel conseguimento dei risultati programmati e nello stesso tempo per effettuare controlli efficaci sugli obiettivi assegnati e sui risultati conseguiti, quindi una critica opposta alla tua, a chi devo credere?
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. Ultima modifica di daniele.messina : 01-11-2009 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se il ministro si comporta come una specie di frustrato allora E'una specie di frustrato.
Andare in giro dicendo "li farò lavorare" scordandosi che la gente va in malattia perché SI AMMALA è frustrato, ed è così convinto che per farsi figo serva farli lavorare tutti (a costo di vederli deambulare con le flebo fra gli uffici) da arrivare a mezzucci da bambino di tre anni.
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
Dico che li hanno tolti perché ridurli a 1/4 è l'equivalente di toglierli, fare progettazione e d.l. per quelle cifre non vale la pena, erano già pochi prima. Quando uno vede un professionista esterno che prende 10 volte tanto quello che prende lui di incentivo, e si vede ridurre quella miseria a 1/4 la differenza tra zero e 1/4 di una miseria diventa non apprezzabile. Gli errori se ci sono comportano sempre delle conseguenze per chi li ha commessi, che sia esterno o interno, con lo stesso medesimo criterio. Ovvio che ci siano errori minori, cui si può rimediare senza che nessuno se ne accorga, ed errori che invece sono talmente grandi da causare conseguenze, e le conseguenze ci sono e sono ben tangibili, sia sul piano civile che su quello penale. Poi, errori si fa per dire. Per esempio un d.l. che decide che di non pagare, o pagare di meno, certe parti di opera all'impresa, perché non realizzate o fatte male, o di applicare la penale per ritardata ultimazione dei lavori. Ebbene questo d.l. si ritrova a dover affrontare le riserve dell''impresa (richieste di danni), poi l'arbitrato che decide di riconoscere 1/3 delle richieste dell'impresa (perché c'è una circolare del ministero che dà questa indicazione, a prescindere si dà 1/3) e su quel 1/3 l'impresa chiede gli interessi all'amministrazione, e poi la corte dei conti chiede al d.l. di rifondere gli interessi e le spese dell'arbitrato, quando va bene. Se l'importo dei lavori era di 10-20 milioni, ma anche solo di alcune centinaia di migliaia di euro, di lascio immaginare uno cosa può rischiare, e le assicurazioni non comprono, e uno lo deve fare per cosa? Per 1000 euro in più all'anno? Bah. |
|
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[quote=daniele.messina;29509443]@.marco.
Io non pretendo di dare dei giudizi così senza dati concreti e statistiche generali in mano, ho espresso dei dubbi sui meccanismi con cui questi incentivi vengono assegnati, ed ho trovato riscontro sui pareri di dipendenti della p.a., tutto lì. Tu dici che sono invidie, ma quelli fanno ben altri discorsi, non è la prima volta che li sento, e a me sono sembrati molto plausibili. Sarebbe interessante vedere dei numeri su quante volte effettivamente chi fa progettazione è stato perseguito ed ha pagato per i suoi errori. Leggo che questi incentivi sono scesi dal 2% allo 0,5%, perchè dici che sono stati eliminati? Quote:
E inoltre sorge il sospetto di una repressa frustrazione quando : - Appella come "panzoni" le forze dell'Ordine - Appella come "fannulloni" gli impiegati nella pubblica amministrazione - Appella come "doverosi di essere soppressi" chi lavora nella pubblica amministrazione Ma dove e' mai stato scritto nella costituzione Italiana che il popolo italiano debba essere insultato da un Ministro? E ricordiamoci che questo ministro e' stato assente il 40% delle volte in parlamento europeo durante il suo mandato ! Quote:
I dirigenti valutano le proprie aree. Una commissione iper partes dovrebbe analizzare le valutazioni dei dirigenti affinchè non ci siano preferenze. (vedi decreto brunetta). E da chi e' composta (da quali organi, da quali persone) tale commissione in un ente pubblico? Individuami il punto esatto dove nella legge c'e scritto chi dovrebbe presiedere a questa commissione, pescando dalla rosa di persone di un ente pubblico. Prendiamo un ente pubblico come un università. Chi in questo ente pubblico dovrebbe presiedere a tale commissione? gli organi del CDA? il senato accademico? i direttori di dipartimento? CHI? Rispondi per cortesia a questa domanda
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 01-11-2009 alle 13:30. |
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
E anche quando fosse, sarebbe corretto farsi fare un lavoro da terzi quando si potrebbe fare internamente a un prezzo molto più basso? Esempio terra terra: due settimane fa mi si è rotta la pompa della lavatrice; l'ho smontata, sono andato a cercare un negozio di ricambi, ne ho comperata una nuova e l'ho rimontata. Un pomeriggio e 20 euri di spesa. Se fosse venuto un riparatore a domicilio immagino che si sarebbe preso più o meno il quadruplo che considerando l'intervento a domicilio, il ricambio e il tempo sarebbe stato anche un prezzo onesto. Ma visto che si trattava di un intervento che ero in grado di fare in proprio e risparmiare... Insomma, se vogliamo che un'amministrazione contenga i costi dobbiamo anche accettare che faccia lavorare meno esterni, no?
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
|
Se l'influenza raggiungesse i picchi dell'Ucraina cosa fa il ministro?
|
|
|
|
#120 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.