|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
edit: mi correggo, il rispetto per il "lavoro" fatto dalle persone che non si conoscono è d'obbligo.... Ultima modifica di gigio2005 : 30-10-2009 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Rileggilo bene allora e cogli il senso giusto perchè, l'avevo scritto che non voleva essere un flame, non intendevo offendere nessuno. Quote:
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
purtroppo ci sono molti conniventi ma molti sono anche quelli onesti che però vivono nella paura. Se fai una telefonata anonima alla polizia non ottieni niente. Se ci metti la faccia poi devi andare a testimoniare in tribunale e se testimoni in tribunale contro un clan puoi cominciare a fare il conto alla rovescia delle ore che ti rimangono da vivere, sempre che ti ci facciano arrivare vivo al processo. Credo che sia facile per tutti noi emettere sentenze ma trovarsi a vivere da persona onesta in un ambiente del genere deve essere un inferno. Il fatto è che in quelle situazioni deve essere lo stato a garantire la tua sicurezza ma se lo stato è assente qualcuno prende il suo posto. Purtroppo in questo paese esistono troppe italie, quasi mai in contatto tra loro.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
Apperò, sembra una scena di "Scarface"...
:supermegavomit: |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
c'è chi ci prova. Ci ha provato Peppino Impastato e cos'ha ottenuto? che si aprisse una polemica nella bergamasca su una targa in un parco. Ci ha provato don Puglisi col risultato di venire vessato dalle istituzioni. Ci hanno provato Falcone e Borsellino, e quando il marcio stava per venire all'aria sono stati loro a saltare in aria. Ci hanno provato tanti altri: tutti finiti ammazzati, dimenticati o mai ascoltati. Ci prova Saviano e si sente dire che s'è inventato tutto solo per vendere copie dei suoi libri. Ci provano le associazioni delle vittime della mafia, le associazioni di commercianti contro il pizzo, le associazioni di giovani ma nessuno se li incula.
Il problema è che chi ha il potere per cambiare le cose, il potere vero, quello di fare le leggi e di mandare in galera la gente, non è interessato a farlo. La gente si riunisce in associazioni ma non se li caga nessuno, in tv li vedi forse una volta l'anno. E finchè la gente non ha voce non fa paura. Abbiamo tg che ciclicamente parlano a rotazione del pericolo degli stupri, del pericolo dei cani, del pericolo degli zingari e se va bene, un giorno in un anno, così di sfuggita buttano dentro anche una notizia di pochi minuti sulla mafia quando invece si dovrebbe fare una campagna martellante contro la mafia per ricordare che è un problema di tutti e che è un problema vivo e pulsante! Cosa cazzo vuoi combattere la mafia in un paese dove i più alti rappresentanti delle istituzioni di questo paese se ne escono fuori con frasi tipo: "la mafia non esiste" Marcello Dell'Utri "Mangano è un eroe" Silvio Berlusconi dove l'opinione dei politici sulla riapertura delle indagini sulle stragi di via d'amelio e di capaci è "a cosa serve indagare ancora su fatti di 20 anni fa, dimentichiamoci di tutto" E' ovvio che in una situazione del genere ti trovi da solo a lottare con i mulini a vento, mulini a vento armati fino ai denti e senza scrupoli per giunta. E allora cosa ti resta da fare se non voltarti dall'altra parte, facendo finta che non sia accaduto niente, anche solo per proteggere i tuoi figli che stanno a casa? c'è chi voleva sapere cos'è lo stato e cosa significa che lo stato è assente. Ecco cos'è lo stato. Lo stato è quello che garantisce a me di milano di non trovarmi in una situazione come quella della signora del filmato e solo il fatto che tale situazione si verifichi dimostra il significato della frase " lo stato a napoli non c'è"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 30-10-2009 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Perfetto. Quindi lasciamo tutto così ? Non è giusto. Non si deve lasciare così perchè chi ha dato la vita, chi credeva e chi crede ancora che si può cambiare non può accettare questa cosa. Non credi ?
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh io non credo che si stia dicendo che il cittadino debba mettersi in prima linea a buttare giù qualcosa di così grosso come la camorra o la mafia.
Il mio discorso partiva dal basso. Questo perchè i problemi di Napoli non sono solo la camorra. Ci sono persone che lavorano per la camorra. Ci sono tante persone che vivono di espedienti o si adagiano in certe situazioni.Ci sono persone che lavorano onestamente. Ecco, gli ultimi dovrebbero dare il buon esempio ai penultimi ma, succede spesso che anche la gente onesta si lascia trascinare perchè pensa:"Chi me lo fa fare?" A dir la verità, credo che, purtroppo, la situazione è davvero disastrosa. Azzardo qualche numero. Cittadini napoletani: 20% hanno a che fare direttamente o indirettamente con la camorra. 30% gente che vive di espedienti, che arrangia e rasenta l'illegalità. 40% gente onesta che vive con i paraocchi ( ha paura ). 10% gente onesta che cerca di cambiare le cose. Fra le persone "oneste" ci sono anche i politici che, una volta saliti al potere vengono risucchiati e si ritrovano collusi con la camorra. Fra i politici ci sono anche quelli che, seppur non essendo coinvolti con la camorra, usano i propri poteri per tornaconti e favori ad altre persone.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX Ultima modifica di lunaticgate : 30-10-2009 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
10% gente che ha a che fare direttamente o indirettamente con la camorra 50% gente che rasenta l'illegalita' (lavoro nero, evasione, comportamenti illegali dei comuni cittadini) 39% gente onesta pienamente consapevole dei problemi della città e che spera in un "serio" (e con serio non intendo i militari a via scarlatti...ma intendo il rastrellamento di scampia e dei quartieri spagnoli) intervento dello stato....pero' poi si risveglia e pensa che di venerdi sera nel cuore di napoli (piazza del plebiscito), quindi in una delle piazza piu' famose del pianeta non c'è NEANCHE UN, non dico carabiniere, UN ausiliario del traffico e quindi conclude che questa città e' DEFINITIVAMENTE FOTTUTA 1% gente che cerca di cambiare le cose rischiando la propria pelle io mi metto in quel 39% |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Tornando alla tua risposta, in una prima parte mi hai detto cosa faresti se avessi un potere "da stato" e quindi non ha nulla a che vedere con la mia domanda. Invece la seconda parte dimostra ancora una volta che non hai idea di come siano li' le cose. Anche io se vedessi un ladro chiamerei i carramba (che mai arriverebbero a tempo, ma il mio dovere di cittadino lo farei) ma mai mi sognerei di fermarlo personalmente poiché forse non ti é chiaro che il piu' idiota delinquente minorenne gira con un coltello se non con una pistola Ma ti ripeto, non te ne faccio una colpa se non hai idea della situazione e ti ringrazio per aver detto che noi non "ci arriviamo" Quote:
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 31-10-2009 alle 06:36. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A Napoli non si può pretendere che tutti si comportino come degli "eroi" e dei "martiri".
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
cosa è successo?
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
si potrebbe obiettare al governo che i cittadini napoletani sono una questione prioritaria rispetto ad iracheni, afghani, kosovari, libanesi, e quindi potrebbe mandare l'esercito a fare le pulizie. tanto chi c'entra si sa. 6 mesi di legge marziale non risolvono il problema ma instradano nella giusta direzione
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
No, perché quando tu parli di militarizzare tutto il sud (ed io non son contrario anzi, la prima città che farei militarizzare sarebbe proprio Napoli) mi vien il dubbio che tu non sappia neanche di cosa tu stia parlando per svariati motivi. Il primo fra tutti sarebbe che la criminalità organizzata non è un problema unicamente del sud, al sud la criminalità agisce più apertamente con omicidi ed atti intimidatori e con estorsioni.. ma è anche vero che si alimenta anche grazie a traffici in molte zone del nord, sopratutto le zone più industrializzate. Ciò detto, è un problema da risolvere ovunque seppur con metodologie diverse (peccato che qui più che tagli alle forze dell'ordine e chiacchiere sulla sicurezza non si faccia). In secondo luogo.. "Sicilia messa meglio di altri"? Ma di cosa blateri? Cosa Nostra è ad i livelli dell'Ndrangheta calabrese (presente oggi anche in Sicilia ed in Campania) e della Camorra campana. Cioè, ma sai la condizione di altre regioni quali Basilicata, Puglia (la cui Sacra Corona Unita è stata fortemente indebolita dallo Stato dopo il "boom" degli anni 80/90) e Molise? Mi pare di no. Tornando in tpk.. la cosa più scioccante è l'indifferenza della gente, addirittura persone che lo scavalcano come se nulla fosse.. che schifo. Solo il Vesuvio ci può dare una mano.. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 31-10-2009 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

No, perché quando tu parli di militarizzare tutto il sud (ed io non son contrario anzi, la prima città che farei militarizzare sarebbe proprio Napoli) mi vien il dubbio che tu non sappia neanche di cosa tu stia parlando per svariati motivi.