Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 15:58   #141
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Diciamo che toni più EDUCATI sono OBBLIGATI, dunque EDITA.

*
anche il rispetto per le persone che non si conoscono è d'obbligo

edit:
mi correggo, il rispetto per il "lavoro" fatto dalle persone che non si conoscono è d'obbligo....

Ultima modifica di gigio2005 : 30-10-2009 alle 16:01.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:06   #142
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
A tanti fa anche comodo non emigrare e vivere sulle spalle dell'altra metà d'Italia. Non prendetela come un flame, ma è così. Io periodicamente vado in calbria, perchè le origini mie, dei miei sono di lì ed ho la casa lì e sento discorsi allucinanti da farmi vergognare, quanto torno a Milano, di essere "terone" quando si parla di politica tra conoscenti in quanto diventa impossibile "difendere" certi atteggiamenti.
Questo è per quello che ti sei "offeso" ?
Rileggilo bene allora e cogli il senso giusto perchè, l'avevo scritto che non voleva essere un flame, non intendevo offendere nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
anche il rispetto per le persone che non si conoscono è d'obbligo

edit:
mi correggo, il rispetto per il "lavoro" fatto dalle persone che non si conoscono è d'obbligo....
Preferisco i tuoi concittadini che hanno fatto un analisi migliore postando cose giuste che sentire la permalosità di un offeso. Senza offesa
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:07   #143
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
lo stato sei te. se TE non lo vuoi il miglioramento (e sarebbe bastato che un passante chiamasse la polizia dal cellulare, nessuno si aspetta che l'uomo della strada diventi Superpippo), mai ci sarà.
purtroppo ci sono molti conniventi ma molti sono anche quelli onesti che però vivono nella paura. Se fai una telefonata anonima alla polizia non ottieni niente. Se ci metti la faccia poi devi andare a testimoniare in tribunale e se testimoni in tribunale contro un clan puoi cominciare a fare il conto alla rovescia delle ore che ti rimangono da vivere, sempre che ti ci facciano arrivare vivo al processo. Credo che sia facile per tutti noi emettere sentenze ma trovarsi a vivere da persona onesta in un ambiente del genere deve essere un inferno. Il fatto è che in quelle situazioni deve essere lo stato a garantire la tua sicurezza ma se lo stato è assente qualcuno prende il suo posto. Purtroppo in questo paese esistono troppe italie, quasi mai in contatto tra loro.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:08   #144
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
purtroppo ci sono molti conniventi ma molti sono anche quelli che vivono nella paura. Se fai una telefonata anonima alla polizia non ottieni niente. Se ci metti la faccia poi devi andare a testimoniare in tribunale e se testimoni in tribunale contro un clan puoi cominciare a fare il conto alla rovescia delle ore che ti rimangono da vivere. Credo che sia facile per tutti noi emettere sentenze ma trovarsi a vivere da persona onesta in un ambiente del genere deve essere un inferno.
Hai ragione, ma proviamo a cambiarlo ?
Old 30-10-2009, 16:11   #145
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Apperò, sembra una scena di "Scarface"...

:supermegavomit:
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:24   #146
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Hai ragione, ma proviamo a cambiarlo ?
c'è chi ci prova. Ci ha provato Peppino Impastato e cos'ha ottenuto? che si aprisse una polemica nella bergamasca su una targa in un parco. Ci ha provato don Puglisi col risultato di venire vessato dalle istituzioni. Ci hanno provato Falcone e Borsellino, e quando il marcio stava per venire all'aria sono stati loro a saltare in aria. Ci hanno provato tanti altri: tutti finiti ammazzati, dimenticati o mai ascoltati. Ci prova Saviano e si sente dire che s'è inventato tutto solo per vendere copie dei suoi libri. Ci provano le associazioni delle vittime della mafia, le associazioni di commercianti contro il pizzo, le associazioni di giovani ma nessuno se li incula.
Il problema è che chi ha il potere per cambiare le cose, il potere vero, quello di fare le leggi e di mandare in galera la gente, non è interessato a farlo. La gente si riunisce in associazioni ma non se li caga nessuno, in tv li vedi forse una volta l'anno. E finchè la gente non ha voce non fa paura. Abbiamo tg che ciclicamente parlano a rotazione del pericolo degli stupri, del pericolo dei cani, del pericolo degli zingari e se va bene, un giorno in un anno, così di sfuggita buttano dentro anche una notizia di pochi minuti sulla mafia quando invece si dovrebbe fare una campagna martellante contro la mafia per ricordare che è un problema di tutti e che è un problema vivo e pulsante!

Cosa cazzo vuoi combattere la mafia in un paese dove i più alti rappresentanti delle istituzioni di questo paese se ne escono fuori con frasi tipo:
"la mafia non esiste" Marcello Dell'Utri
"Mangano è un eroe" Silvio Berlusconi
dove l'opinione dei politici sulla riapertura delle indagini sulle stragi di via d'amelio e di capaci è "a cosa serve indagare ancora su fatti di 20 anni fa, dimentichiamoci di tutto"
E' ovvio che in una situazione del genere ti trovi da solo a lottare con i mulini a vento, mulini a vento armati fino ai denti e senza scrupoli per giunta.
E allora cosa ti resta da fare se non voltarti dall'altra parte, facendo finta che non sia accaduto niente, anche solo per proteggere i tuoi figli che stanno a casa?

c'è chi voleva sapere cos'è lo stato e cosa significa che lo stato è assente. Ecco cos'è lo stato. Lo stato è quello che garantisce a me di milano di non trovarmi in una situazione come quella della signora del filmato e solo il fatto che tale situazione si verifichi dimostra il significato della frase " lo stato a napoli non c'è"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 30-10-2009 alle 16:28.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:32   #147
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Perfetto. Quindi lasciamo tutto così ? Non è giusto. Non si deve lasciare così perchè chi ha dato la vita, chi credeva e chi crede ancora che si può cambiare non può accettare questa cosa. Non credi ?
Old 30-10-2009, 16:50   #148
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Beh io non credo che si stia dicendo che il cittadino debba mettersi in prima linea a buttare giù qualcosa di così grosso come la camorra o la mafia.

Il mio discorso partiva dal basso. Questo perchè i problemi di Napoli non sono solo la camorra. Ci sono persone che lavorano per la camorra. Ci sono tante persone che vivono di espedienti o si adagiano in certe situazioni.Ci sono persone che lavorano onestamente.

Ecco, gli ultimi dovrebbero dare il buon esempio ai penultimi ma, succede spesso che anche la gente onesta si lascia trascinare perchè pensa:"Chi me lo fa fare?"

A dir la verità, credo che, purtroppo, la situazione è davvero disastrosa.

Azzardo qualche numero.

Cittadini napoletani:

20% hanno a che fare direttamente o indirettamente con la camorra.
30% gente che vive di espedienti, che arrangia e rasenta l'illegalità.
40% gente onesta che vive con i paraocchi ( ha paura ).
10% gente onesta che cerca di cambiare le cose.

Fra le persone "oneste" ci sono anche i politici che, una volta saliti al potere vengono risucchiati e si ritrovano collusi con la camorra.

Fra i politici ci sono anche quelli che, seppur non essendo coinvolti con la camorra, usano i propri poteri per tornaconti e favori ad altre persone.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX

Ultima modifica di lunaticgate : 30-10-2009 alle 16:52.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 19:43   #149
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Beh io non credo che si stia dicendo che il cittadino debba mettersi in prima linea a buttare giù qualcosa di così grosso come la camorra o la mafia.

Il mio discorso partiva dal basso. Questo perchè i problemi di Napoli non sono solo la camorra. Ci sono persone che lavorano per la camorra. Ci sono tante persone che vivono di espedienti o si adagiano in certe situazioni.Ci sono persone che lavorano onestamente.

Ecco, gli ultimi dovrebbero dare il buon esempio ai penultimi ma, succede spesso che anche la gente onesta si lascia trascinare perchè pensa:"Chi me lo fa fare?"

A dir la verità, credo che, purtroppo, la situazione è davvero disastrosa.

Azzardo qualche numero.

Cittadini napoletani:

20% hanno a che fare direttamente o indirettamente con la camorra.
30% gente che vive di espedienti, che arrangia e rasenta l'illegalità.
40% gente onesta che vive con i paraocchi ( ha paura ).
10% gente onesta che cerca di cambiare le cose.

Fra le persone "oneste" ci sono anche i politici che, una volta saliti al potere vengono risucchiati e si ritrovano collusi con la camorra.

Fra i politici ci sono anche quelli che, seppur non essendo coinvolti con la camorra, usano i propri poteri per tornaconti e favori ad altre persone.
le mie percentuali:

10% gente che ha a che fare direttamente o indirettamente con la camorra
50% gente che rasenta l'illegalita' (lavoro nero, evasione, comportamenti illegali dei comuni cittadini)
39% gente onesta pienamente consapevole dei problemi della città e che spera in un "serio" (e con serio non intendo i militari a via scarlatti...ma intendo il rastrellamento di scampia e dei quartieri spagnoli) intervento dello stato....pero' poi si risveglia e pensa che di venerdi sera nel cuore di napoli (piazza del plebiscito), quindi in una delle piazza piu' famose del pianeta non c'è NEANCHE UN, non dico carabiniere, UN ausiliario del traffico e quindi conclude che questa città e' DEFINITIVAMENTE FOTTUTA
1% gente che cerca di cambiare le cose rischiando la propria pelle

io mi metto in quel 39%
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 21:08   #150
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
purtroppo ci sono molti conniventi ma molti sono anche quelli onesti che però vivono nella paura. Se fai una telefonata anonima alla polizia non ottieni niente. Se ci metti la faccia poi devi andare a testimoniare in tribunale e se testimoni in tribunale contro un clan puoi cominciare a fare il conto alla rovescia delle ore che ti rimangono da vivere, sempre che ti ci facciano arrivare vivo al processo. Credo che sia facile per tutti noi emettere sentenze ma trovarsi a vivere da persona onesta in un ambiente del genere deve essere un inferno. Il fatto è che in quelle situazioni deve essere lo stato a garantire la tua sicurezza ma se lo stato è assente qualcuno prende il suo posto. Purtroppo in questo paese esistono troppe italie, quasi mai in contatto tra loro.
più che altro non esiste una società civile per come la intendo io alla quale una persona onesta può fare riferimento.
Old 30-10-2009, 21:41   #151
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Io? Nel mio piccolo, se fosse in mio potere rimanderei l'esercito a Napoli o zone simili, farei un'epurazione dei quartieri più problematici (ma in piena regola: ogni casa abusiva abbattuta, ogni appartamento occupato da gente che non ne è proprietaria o affittuaria con regolare contratto MURATO, ogni pregiudicato in caserma per accertamenti anche se si sta solo facendo la doccia) e l'esercito ce lo lascerei. Ma non a fare le statuine: armi in mano e permesso di usarle, perchè quando la situazione è insostenibilmente corrotta, non ci possono essere vie di mezzo.
Ovviamente sarebbe da azzerare qualunque centro di potere, politico o meno.
E chiaramente , chiunque colto a fare il tipico "io non c'ero e se c'ero dormivo" dritto in galera per favoreggiamento.

Ma il cambiamento DEVE partire dalla società, dai cittadini stessi, altrimenti è TUTTO inutile. Il "giochino" dello stato siete voi non è un giochino, il problema è proprio che non ci arrivate: è una granitica realtà. Se IO fossi napoletano, pur con tutti i distinguo che mi troverei a dover fare per sopravvivere, mi sentirei UNA MERDA ogni volta che faccio finta di non vedere, di non sentire, ogni volta che ignoro le regole della società civile anche solo passando col rosso o andando in motorino senza casco, ma soprattutto mai, mai e poi mai mi sognerei di dire "è LO STATO che deve sistemare" quando cazzo, in mezzo alla melma io ci vivo e so benissimo che la melma è composta dai miei concittadini - perchè i crimini di Napoli non sono commessi da delinquenti venuti da Marte.

Riguardo al punto della certezza della pena: le stesse leggi vigono in tutta Italia, e non c'entrano nulla con la mentalità del cittadino. Quando, coi miei amici, abbiamo trovato alle 4 di notte un ladro in macchina che stava bellamente fregando tutto, non ci siamo limitati a cacciarlo e andarcene. L'abbiamo fermato, reso inoffensivo, chiamato i carabinieri e siamo rimasti fino alle 6:30 di mattina in questura per verbale e dichiarazioni.
Il proprietario della macchina è anche andato due volte in tribunale per le udienze, tutto questo BEN SAPENDO che il tizio se ne sarebbe uscito tranquillamente in due giorni a prensindere dalla pena inflittagli.
E mentre lo bloccavamo, a notte fonda, i ragazzi che uscivano da una discoteca hanno fatto praticamente a gara per darci una mano. Altro che far finta di niente e di non vedere, un paio si sono pure offerti di stare con noi in questura a fare l'alba per fare da testimoni.

Perchè? Perchè E' GIUSTO COSI', dannazione. E se uno comincia con i "ma tanto" "ma perchè ci devo rimettere io" e via dicendo, è già nella parte del torto e SI MERITA tutto quello che gli succede. Brutto da dire, ma vero.
Premetto che non voglio fartene una colpa poiché é evidente che non conoscendo quella realtà ti risulti assurdo pensare che le cose stiano come ti dico io e qualche altro utente del forum.

Tornando alla tua risposta, in una prima parte mi hai detto cosa faresti se avessi un potere "da stato" e quindi non ha nulla a che vedere con la mia domanda.

Invece la seconda parte dimostra ancora una volta che non hai idea di come siano li' le cose. Anche io se vedessi un ladro chiamerei i carramba (che mai arriverebbero a tempo, ma il mio dovere di cittadino lo farei) ma mai mi sognerei di fermarlo personalmente poiché forse non ti é chiaro che il piu' idiota delinquente minorenne gira con un coltello se non con una pistola Quindi ci penserei diverse volte prima di agire da eroe, per quello ci sono le forze dell'ordine. Tu e i tuoi amici avete agito da incoscienti, perché avete messo a rischio la vostra incolumità facendo delle cose che non spettano a voi, ma appunto, alle forze dell'ordine. Il tuo dovere é avvertire quest'ultime.

Ma ti ripeto, non te ne faccio una colpa se non hai idea della situazione e ti ringrazio per aver detto che noi non "ci arriviamo" .

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
le mie percentuali:

10% gente che ha a che fare direttamente o indirettamente con la camorra
50% gente che rasenta l'illegalita' (lavoro nero, evasione, comportamenti illegali dei comuni cittadini)
39% gente onesta pienamente consapevole dei problemi della città e che spera in un "serio" (e con serio non intendo i militari a via scarlatti...ma intendo il rastrellamento di scampia e dei quartieri spagnoli) intervento dello stato....pero' poi si risveglia e pensa che di venerdi sera nel cuore di napoli (piazza del plebiscito), quindi in una delle piazza piu' famose del pianeta non c'è NEANCHE UN, non dico carabiniere, UN ausiliario del traffico e quindi conclude che questa città e' DEFINITIVAMENTE FOTTUTA
1% gente che cerca di cambiare le cose rischiando la propria pelle

io mi metto in quel 39%
condivido queste percentuali.
Old 31-10-2009, 06:25   #152
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Grazie, cominciavo a pensare di esprimermi inconsciamente in aramaico antico.

Ora, per sfatare un argomento di gran moda quanto si fanno certi discorsi: personalmente ho conosciuto due napoletani onesti, persone degnissime e che valgono dieci dei miei concittadini brianzoli. Gran carattere, gran senso civico, gran cultura.

Proprio per questo mi fa rabbia vedere che moltissimi (posso dire la maggior parte senza che si offenda nessuno? Dopotutto i risultati si vedono) siano l'esatto opposto e che insozzino la loro stessa società in ogni modo.
Non è possibile, io faccio proprio fatica a concepirli certi atteggiamenti. Mi sono totalmente estranei, l'approfittarsi degli altri, il menefreghismo a livelli di eccellenza, il parassitismo sullo stato, la connivenza con la malavita e l'omertà totale (nemmeno denunce anonime!!!).
Dalle mie parti la mentalità è agli antipodi; con questo non intendo dire che sia MIGLIORE - anzi, certi modi di pensare di qui sono abominevoli - solo che ai miei conterranei non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di distruggere letteralmente la loro stessa società e avere il coraggio di lamentarsi pure, dicendo che sono ALTRI che devono risolvere la cosa. E' proprio inconcepibile per me, ma so di abitare in una zona che è famosa per il "rimbocchiamoci le maniche e sgobbiamo".

Quindi le mie scuse se qualcuno si è sentito offeso, posso assicurare che non c'è malanimo. Solo, conoscendo un paio di napoletani per bene, una certa rabbia nel vedere la rassegnazione senza nemmeno voler provare a fare la propria parte.
purtroppo il tuo ragionamento (che è comunque giusto) è un pò come quello che potrebbe fare un ricco pensando alla vita di un povero, non potrà mai capirla, da queste parti si dice: o sazio nun crer o riun (Il sazio non crede al digiuno...cioè con la pancia piena nn si crede alle sofferenze di chi non mangia)

Ultima modifica di francoisk : 31-10-2009 alle 06:36.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 08:43   #153
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ma quale guerra civile, basterebbe che lo stato lo volesse. Punto e basta.
Francamente se io dovessi amministrare Napoli, mi dimetterei il giorno seguente perchè oramai quella città è arrivata ad un punto tale che è sostanzialmente impossibile cercare di far funzionare con i mezzi ordinari al meglio qualunque cosa.
Old 31-10-2009, 08:46   #154
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Il vero problema è che per molti abitanti nelle zone incriminate lo stato significa chiunque ma non io.

Se vai in altre parti d'Italia uno che sente parlare de lo stato si sente subito chiamato in causa, invece per certa gente lo stato è un'entità astratta che serve a prendersi tutte le colpe, che deve fornire tutti i servizi, e che soprattutto è completamente avulsa da loro.

Resposabilità zero, tanto c'è lo stato. E lo stato sono gli altri.
Old 31-10-2009, 08:53   #155
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
a meno di rischiarci personalmente ?

secondo te cosa hanno fatto i partigiani ? hanno aspettato la manna dal cielo ? si sono detti "non è possibile, non posso rischiarci personalmente".

sono abbastanza senza parole a leggere commenti del genere.
I partigiani però intervennero di concerto con gli alleati.
A Napoli non si può pretendere che tutti si comportino come degli "eroi" e dei "martiri".
Old 31-10-2009, 11:38   #156
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
*

Ti ricordi cosa è successo quando sono stati inviati i soldati al sud ?
cosa è successo?
Old 31-10-2009, 13:13   #157
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I partigiani però intervennero di concerto con gli alleati.
A Napoli non si può pretendere che tutti si comportino come degli "eroi" e dei "martiri".
si potrebbe obiettare al governo che i cittadini napoletani sono una questione prioritaria rispetto ad iracheni, afghani, kosovari, libanesi, e quindi potrebbe mandare l'esercito a fare le pulizie. tanto chi c'entra si sa. 6 mesi di legge marziale non risolvono il problema ma instradano nella giusta direzione
Old 31-10-2009, 15:29   #158
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il problema non è inviare i soldati.
Il problema è che bisognerebbe presidiare (per ANNI) ogni angolo e fare leggi che permettano di USARE quella presenza.

Quando ogni due settimane cambiano le persone in servizio in un determinato punto e quel punto è presidiato per cinque o sei anni non ti preoccupare che il malvivente ci pensa mille volte prima di agire.
Tutto il sud Italia (la sicilia è miracolosamente messa meglio) andrebbe presidiata con rotazioni continue.
Scusa, non ho capito il senso del commento.. la Sicilia sarebbe messa meglio di cosa? No, perché quando tu parli di militarizzare tutto il sud (ed io non son contrario anzi, la prima città che farei militarizzare sarebbe proprio Napoli) mi vien il dubbio che tu non sappia neanche di cosa tu stia parlando per svariati motivi.
Il primo fra tutti sarebbe che la criminalità organizzata non è un problema unicamente del sud, al sud la criminalità agisce più apertamente con omicidi ed atti intimidatori e con estorsioni.. ma è anche vero che si alimenta anche grazie a traffici in molte zone del nord, sopratutto le zone più industrializzate. Ciò detto, è un problema da risolvere ovunque seppur con metodologie diverse (peccato che qui più che tagli alle forze dell'ordine e chiacchiere sulla sicurezza non si faccia).
In secondo luogo.. "Sicilia messa meglio di altri"?
Ma di cosa blateri? Cosa Nostra è ad i livelli dell'Ndrangheta calabrese (presente oggi anche in Sicilia ed in Campania) e della Camorra campana. Cioè, ma sai la condizione di altre regioni quali Basilicata, Puglia (la cui Sacra Corona Unita è stata fortemente indebolita dallo Stato dopo il "boom" degli anni 80/90) e Molise? Mi pare di no.

Tornando in tpk.. la cosa più scioccante è l'indifferenza della gente, addirittura persone che lo scavalcano come se nulla fosse.. che schifo. Solo il Vesuvio ci può dare una mano..

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 31-10-2009 alle 15:55.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:02   #159
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 13:50.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:09   #160
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
almeno una buona notizia

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian