Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 15:09   #41
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da WilliamBlake Guarda i messaggi
Successa la stessa cosa qualche anno fà anche alla mia ragazza che è africana ma parla perfettamente l'Italiano (con lieve accento nordico) perchè al suo paese studiò alla scuola italiana dalla prima elementare alla fine delle superiori.

Lei studia all'università e stava cercando un lavoretto part time...così trovato un annuncio di lavoro come commessa in un negozio di abigliamento vicino via del Corso chiama....la padrona del negozio ovviamente per telefono non capisce che non è italiana (e mai avrebbe pensato africana e nera)...le dice che ha assolutamente bisogno di almeno due commesse e che l'assumerà sicuramente e le dà appuntamento per quel pomeriggio.

Lei il pomeriggio si presenta in negozio...e quando questa la vede sbianca letteralmente dallo stupore di trovarsi davanti una ragazza africana...non lo aveva previsto...imbarazzata le dice: "Ah ma non sei italiana?" e lei: "No ma sono studentessa ed ho tutti i documenti in regola" e questa immane STRONZA la liquida in 5 minuti senza neanche farle il colloquio dicendole: "Ah allora lasciami il curriculum...abbiamo avuto talmente tante richieste di lavoro...valuterò e ti farò sapere"

OVVIAMENTE NON SI E' MAI PIU' FATTA RISENTIRE !!! Cosa che la mia ragazza aveva già intuito dal fatto di essere stata liquidata in 5 minuti quando poche ore prima al telefono le avevano detto che cercavano quasi disperatamente, che salvo grossi problemi (sei incapace nel lavoro) l'avrebbero assunta sicuramente, che era la prima che aveva telefonato...

CHE MONDO DI MERDA !!!
Anni fa mia sorella, in cerca di lavoro, aveva mandato un curriculum ad una azienda. Ai tempi lei riceveva da qualche mese una borsa di studio da un laboratorio dell'universita' in cui stava lavorando. Riceve una telefonata in cui le viene rifiutato il colloquio in quanto il particolare della borsa di studio veniva inteso come una esperienza professionale nell'ambito della ricerca accademica non riconosciuta in quella industriale. Quando mi racconta la cosa, io le rispondo che si trattava di una motivazione pretestuosa: riceveva la borsa di studio da pochi mesi, e inoltre l'annuncio era per neolaureati, non gente con esperienza. Le metto la pulce nell'orecchio che la motivazione potesse essere il fatto che fosse donna. Lei si organizza, chiede ad un compagno di studi con la stessa borsa di studio di mandare un curriculum, e qualche giorno dopo lui viene chiamato per un colloquio.

Le discriminazioni fanno parte del mondo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:11   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

Classica riflessione che fanno quelli col culo al caldo.

Poi la storiella personale mi pare una bufala.
Di aziende che chiamino telefonicamente per negare un colloquoi preliminare non credo ne esistano sulla faccia della terra.

Ultima modifica di Fritz! : 30-10-2009 alle 16:17.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:15   #43
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Hai vinto il Pulitzer per il post piu' costruttivo del secolo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 30-10-2009, 15:17   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Hai vinto il Pulitzer per il post piu' costruttivo del secolo.
E' una semplice osservazione.

Quelli che dicono eh ma le discriminazioni fanno parte della vita, cosi va il mondo, lo fanno sempre e costantemente in relazione a discriminazioni che subiscono altri.

Curioso no?
Old 30-10-2009, 15:18   #45
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Che poi via santhià a barriera di Milano son tutti meridionali o veneti immigrati
ci sei mai passato in barriera di milano/corso giulio cesare ultimamente? si può giocare a 'trova l'italiano'.
post senza NESSUN intento razzista, eh. solo forse la cosa sta sfuggendo un po' di mano.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:19   #46
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
E' una semplice osservazione.

Quelli che dicono eh ma le discriminazioni fanno parte della vita, cosi va il mondo, lo fanno sempre e costantemente in relazione a discriminazioni che subiscono altri.

Curioso no?
Infatti ho descritto il caso di una discriminazione subita da una persona a me molto vicina, non da una sconosciuta.
Old 30-10-2009, 15:22   #47
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Infatti ho descritto il caso di una discriminazione subita da una persona a me molto vicina, non da una sconosciuta.
E infatti alla tua storia non ci credo.

Non perché non esistano le discriminazioni verso le donne nel mondo del lavoro.
Ma perché é assolutamente abnorme che una azienda telefoni a chi le ha mandato un curriculum per dirgli che non sono interessati. Che addirittura spieghino il motivo é pura fantascienza.
Old 30-10-2009, 15:27   #48
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Finalmente siamo riusciti a trovare una polemica basata davvero sul NIENTE.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:30   #49
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Ma perché é assolutamente abnorme che una azienda telefoni a chi le ha mandato un curriculum per dirgli che non sono interessati. Che addirittura spieghino il motivo é pura fantascienza.
Mi stai dando del bugiardo? Dalle mie parti si suole dire: la gatta malfidente...

Non tutte le aziende si limitano a non rispondere, oppure a non fornire motivazioni. Io in passato ho ricevuto una risposta scritta, tramite raccomandata, dalla Phillips.

Chiaramente, non ho modo di dimostrare che cio' che ho descritto corrisponda al vero, ma il fatto che tu sia arrivato a tal punto cercando di delegittimare il tuo interlocutore la dice lunga sulla tua statura morale.
Old 30-10-2009, 15:34   #50
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mi stai dando del bugiardo? Dalle mie parti si suole dire: la gatta malfidente...

Non tutte le aziende si limitano a non rispondere, oppure a non fornire motivazioni. Io in passato ho ricevuto una risposta scritta, tramite raccomandata, dalla Phillips.

Chiaramente, non ho modo di dimostrare che cio' che ho descritto corrisponda al vero, ma il fatto che tu sia arrivato a tal punto cercando di delegittimare il tuo interlocutore la dice lunga sulla tua statura morale.
Le lettere scritte sono una cosa normalissima. Procedura standardizzata ed automatica. Ormai sostituita dall'email.
Old 30-10-2009, 16:06   #51
WilliamBlake
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Anni fa mia sorella, in cerca di lavoro, aveva mandato un curriculum ad una azienda. Ai tempi lei riceveva da qualche mese una borsa di studio da un laboratorio dell'universita' in cui stava lavorando. Riceve una telefonata in cui le viene rifiutato il colloquio in quanto il particolare della borsa di studio veniva inteso come una esperienza professionale nell'ambito della ricerca accademica non riconosciuta in quella industriale. Quando mi racconta la cosa, io le rispondo che si trattava di una motivazione pretestuosa: riceveva la borsa di studio da pochi mesi, e inoltre l'annuncio era per neolaureati, non gente con esperienza. Le metto la pulce nell'orecchio che la motivazione potesse essere il fatto che fosse donna. Lei si organizza, chiede ad un compagno di studi con la stessa borsa di studio di mandare un curriculum, e qualche giorno dopo lui viene chiamato per un colloquio.

Per carità...la discriminazione fa parte del mondo...se fosse successo quando già stavamo insieme...beh sarei andato in quel negozio al centro di roma il Sabato pomeriggio (quando è bello pieno di gente) iniziando a fare il pazzo finchè non mi buttavano fuori a forza e facendogli perdere un'oretta di clientela... Anche la gente che sclera e che infastidisce gli altri clienti facendoti perdere soldi fà parte del mondo...
Dubito che oltre a buttarmi fuori dal negozio avrebbero potuto arrestarmi ehehe
WilliamBlake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:08   #52
WilliamBlake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Finalmente siamo riusciti a trovare una polemica basata davvero sul NIENTE.
sei venuto ad aggiungere altro NIENTE ? (ad una discussione alla quale non stavi neanche partecipando tra l'altro )
Old 30-10-2009, 16:42   #53
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ci sono alberghi, anche di prestigio, che hanno camerieri nerissimi. Probabilmente l'albergo e' di basso livello dato che i razzisti si annidano tra i penultimi che temono di diventare ultimi.
Quoto.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:44   #54
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Quoto.
Mi puzza di falso più di un editoriale del rotolo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:55   #55
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
ha parlato ...
Old 30-10-2009, 16:57   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ha parlato ...
ho forse detto che son del Mali?
Old 30-10-2009, 17:45   #57
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
sei venuto ad aggiungere altro NIENTE ? (ad una discussione alla quale non stavi neanche partecipando tra l'altro )
Strano, di solito invece è sempre pregnante e attinente all'argomento....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:32   #58
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Ceeeeertooooo, e' colpa del governo
lega nord ti dice qualcosa?
Old 30-10-2009, 18:45   #59
WilliamBlake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Strano, di solito invece è sempre pregnante e attinente all'argomento....
Già...e non ha ancora capito che quì tutti prendono le distanze da lui e dalle sue posizioni...contento lui...
Old 30-10-2009, 19:17   #60
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Già...e non ha ancora capito che quì tutti prendono le distanze da lui e dalle sue posizioni...contento lui...
Che vuoi che me fotta dal giudizio uniforme di una ventina di quelli che non giudico in maniera positiva? Io ho ragione e lo so. Mica discuto per beccarmi la pacca sulla spalla per aver ridetto con parola mia l'ordine per i compagni; discuto per affermare la verità.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian