|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Che poi la situazione non è molto diversa dai casi in cui (esperienza di amici), non meno di 10 anni fa, le persone si rifiutavano di affittare camere a studenti, dopo aver saputo che erano siciliani.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
Pertanto e' razzista chi nella vita non ha fatto niente per migliorare la propria condizione e non gli resta altra soddisfazione che prenderserla con i "negri". |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Se alle mamme non piace l'uomo nero, in quanto tale, sono ignoranti, non c'è altro da aggiugere o giustificazioni di sorta.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 30-10-2009 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
L'uomo nero non piace alle mamme italiane come cameriere. Quando vanno in vacanza a Santo Domingo alcune cambiano idea. :asd
Ultima modifica di mixkey : 30-10-2009 alle 14:02. |
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 30-10-2009 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Successa la stessa cosa qualche anno fà anche alla mia ragazza che è africana ma parla perfettamente l'Italiano (con lieve accento nordico) perchè al suo paese studiò alla scuola italiana dalla prima elementare alla fine delle superiori.
Lei studia all'università e stava cercando un lavoretto part time...così trovato un annuncio di lavoro come commessa in un negozio di abigliamento vicino via del Corso chiama....la padrona del negozio ovviamente per telefono non capisce che non è italiana (e mai avrebbe pensato africana e nera)...le dice che ha assolutamente bisogno di almeno due commesse e che l'assumerà sicuramente e le dà appuntamento per quel pomeriggio. Lei il pomeriggio si presenta in negozio...e quando questa la vede sbianca letteralmente dallo stupore di trovarsi davanti una ragazza africana...non lo aveva previsto...imbarazzata le dice: "Ah ma non sei italiana?" e lei: "No ma sono studentessa ed ho tutti i documenti in regola" e questa immane STRONZA la liquida in 5 minuti senza neanche farle il colloquio dicendole: "Ah allora lasciami il curriculum...abbiamo avuto talmente tante richieste di lavoro...valuterò e ti farò sapere" OVVIAMENTE NON SI E' MAI PIU' FATTA RISENTIRE !!! Cosa che la mia ragazza aveva già intuito dal fatto di essere stata liquidata in 5 minuti quando poche ore prima al telefono le avevano detto che cercavano quasi disperatamente, che salvo grossi problemi (sei incapace nel lavoro) l'avrebbero assunta sicuramente, che era la prima che aveva telefonato... CHE MONDO DI MERDA !!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Certo ma il lavoro possono non dartelo per motivi seri: ti vesti alla cazzo, sei maleducato, non sei abbastanza bravo...NON IN BASE AL SOLO COLORE DELLA PELLE !!! Ora vabbè che accade...però a questo glielo hanno proprio detto in faccia che non lo assumevano in quanto negro...credo proprio che ci siano gli estremi per una denuncia per discriminazione raziale...
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Poveraccio io gli consiglierei solo di muoversi in regioni d'Italia che fanno meno caso alla provenienza o all'etnia ad esempio l'emilia romagna,peccato solo che li c'è chi se n'è approfittato della benevolenza verso gli stranieri di fatto rovinando nache gli altri.
Riguardo comunque a certi datori di lavoro mi rendo conto che devono obbedire ad esigenze di mercato,cosi come in un salone massaggi per uomini devono prendere donne perchè gli uomini preferiscono le donne altrettanto per certi lavori devono prendere persone che diano meno da pensare ai clienti. Ora a me come cassiere in un supermercato cambierebbe poco o nulla purchè sia rapido ma qualche anziana signora magari la pensa diversamente quindi il direttore che gli piaccia oppure no deve inseguire il quattrino e non la morale. Non per giustificare alcuna forma di discriminazione ma per mettere le cose in chiaro senza buonismi vari.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 30-10-2009 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
da questo punto di vista siamo un paese assolutamente egualitario
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
In effetti se Hitler in persona al nero diceva: "il suo profilo va bene, adesso mi lasci un po' di tempo per valutare i candidati e mi faro' risentire" avrebbe risolto il problema senza passare per razzista. Ultima modifica di mixkey : 30-10-2009 alle 14:21. |
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ad ogni modo, Abdoulaye definisce il suo soggiorno in Francia, quantomeno normale ed in effetti in Francia l'integrazione delle persone di colore e ben avanti a confronto del nostro paese ma non son rose e fiori nemmeno li. E a dirla tutta, nemmeno il paese multietnico per eccellenza ( USA ) è propriamente un paradiso per gli afroamericani. L'integrazione delle persone di colore quindi è una parola grossa e di difficile attuazione in un futuro immediato, mentre l'accettazione è direttamente proporzionale alla loro presenza sul territorio. Gli USA importarono gli schiavi ben quasi 2 secoli fa e la politica coloniale della Francia, in Africa, risale ad oltre un secolo fa. In Italia, i primi significanti flussi migratori dall'Africa, incominciano dopo il 1980 e senza un nostro diretto coinvolgimento. Edit: questo per dire al caro Abdoulaye che se in Francia è diverso, ci sono anche buoni motivi a monte.
Ultima modifica di Sandime : 30-10-2009 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
...mi dispiace x la tua ragazza !
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però...legalmente parlando...poteva rigirarsela a suo favore...brutto mondo... Invece a questo quà gli è stato proprio detto in faccia...ed hanno usto anche la parola "negro" che mi pare che una sentenza della cassazione abbia riconosciuto come insulto raziale...ci sarebbe da fargli causa a sta gente visto che è pure stupida da dire candidamente qual'è il loro pensiero bacato |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se l'anno prossimo riesce a combinare qualcosa del genere...beh direi che lo ha già buttato al culo a buona parte dei bigotti, ignoranti e razzisti |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vediamo il lato positivo...con questa storiella avrà attenzione e probabilmente qualcuno lo assumerà per dire "assumo i negri, sono evoluto, datemi attenzione"
io e milioni d'altri italiani ce la prendiamo in culo perchè siamo come tutti gli altri e la gente si stufa dei disoccupati normali
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non penso che a pisa ci sia questa grandissima comunità di africani da giustificare le cifre che dici.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.