Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 23:52   #41
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Grandioso!!!!Grazie
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 11:08   #42
Pxgi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve, ne approfitto per chiedere un aiuto su questo antivirus. Dato che sto seguendo un corso per la Patente europea del computer dovrei temporaneamente fare in modo che anche controlli active x non sicuri possano essere installati (in modo tale da poter visionare i filmati delle lezioni); vorrei sapere se e come è possibile impostare ciò tra le opzioni dell'antivirus perchè con Internet Explorer l'ho già fatto!
Grazie anticipatamente
Pxgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 19:59   #43
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Sto provando la suite McAfee Security che ho trovato preinstallata in un notebook.

Dopo un paio di giorni di utilizzo le mie impressioni non sono negative.. ma neanche positive

Il software lo trovo semplice ed intuitivo, discreto negli avvisi e facilmente configurabile: si riesce a capire subito dove intervenire per modificare le impostazioni.
Purtroppo le possibilità di configurazione sono limitate, questo è per me un grave handicap però per chi non vuole perdere tempo e non vuole scocciature durante l'uso del PC può essere una scelta valida e completa.

C'è un altro punto a sfavore della suite: Comodo LeakTests, dove raggiunge un punteggio di 140 su 340.

Ho disattivato la protezione del modulo AV per poter eseguire il test.

Vista Ultimate aggiornato

McAfee Security Suite

Saluti.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:03   #44
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pxgi Guarda i messaggi
Salve, ne approfitto per chiedere un aiuto su questo antivirus. Dato che sto seguendo un corso per la Patente europea del computer dovrei temporaneamente fare in modo che anche controlli active x non sicuri possano essere installati (in modo tale da poter visionare i filmati delle lezioni); vorrei sapere se e come è possibile impostare ciò tra le opzioni dell'antivirus perchè con Internet Explorer l'ho già fatto!
Grazie anticipatamente
Ciao Pxgi,

penso che l'unico modo per installarli è disattivando momentaneamente la protezione da virus.
Old 20-10-2009, 00:52   #45
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Sto provando la suite McAfee Security che ho trovato preinstallata in un notebook.

Dopo un paio di giorni di utilizzo le mie impressioni non sono negative.. ma neanche positive

Il software lo trovo semplice ed intuitivo, discreto negli avvisi e facilmente configurabile: si riesce a capire subito dove intervenire per modificare le impostazioni.
Purtroppo le possibilità di configurazione sono limitate, questo è per me un grave handicap però per chi non vuole perdere tempo e non vuole scocciature durante l'uso del PC può essere una scelta valida e completa.

C'è un altro punto a sfavore della suite: Comodo LeakTests, dove raggiunge un punteggio di 140 su 340.

Ho disattivato la protezione del modulo AV per poter eseguire il test.

Vista Ultimate aggiornato

McAfee Security Suite

Saluti.
si infatti la stanno regalando 6 mesi gratis http://uk.mcafee.com/root/landingpag...ting_user=true
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:02   #46
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si infatti la stanno regalando 6 mesi gratis http://uk.mcafee.com/root/landingpag...ting_user=true
La tengo ancora qualche giorno... senza il mio HIPS mi sento nudo

Ciao arny
Old 20-10-2009, 21:13   #47
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
La tengo ancora qualche giorno... senza il mio HIPS mi sento nudo

Ciao arny
l'ho provato tempo fa ....mi dava un po noia nel disattivare dei componenti inutili ,,,tra cui il firewall ....infatti l'antivirus non e' male ...e' il resto che non mi va ....non ricordo se in luogo di istalllazione si possono disattivare...
ciao saluti

a...dimenticavo l'offerta dei 6 mesi gratis e' terminata oggi
Old 26-10-2009, 22:18   #48
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Iscritto dal: Dec 2005
ho comprato un desktop con preinstallato McAfee. Ho fatto la registrazione che dura 60 giorni e ho ricevuto qualche giorno fà un avviso che a dicembre scadrà il periodo e mi si propone di acquistare il pacchetto completo a circa 65 Euro anno.

Io ho usato sempre pacchetti AV free (avevo sul PC vecchio AVIRA Free).

Rispetto a un pacchetto free (diciamo Avira) perchè devo spendere 65 Euro??

Altra domanda: nel Mc Afee attuale sembra esserci anche un Firewall che in Avira (se ricordo bene) non c'era. Per questo avevo installato Online Armor. Può essere un valido motivo spendere 65 euro per avere un unico tool con Av e FW?

Grazie

Ultima modifica di briscolone : 26-10-2009 alle 22:19. Motivo: corerzione ortografia
briscolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:52   #49
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da briscolone Guarda i messaggi
ho comprato un desktop con preinstallato McAfee. Ho fatto la registrazione che dura 60 giorni e ho ricevuto qualche giorno fà un avviso che a dicembre scadrà il periodo e mi si propone di acquistare il pacchetto completo a circa 65 Euro anno.

Altra domanda: nel Mc Afee attuale sembra esserci anche un Firewall che in Avira (se ricordo bene) non c'era. Per questo avevo installato Online Armor. Può essere un valido motivo spendere 65 euro per avere un unico tool con Av e FW?

Grazie
io non li spenderei ...pero' e' soggettivo...
provalo x questi 60 giorni cosi' puoi fare un paragone
Old 26-10-2009, 22:58   #50
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Grazie
Considerando che se non gli dai 65 euro non credo che manderai sulla strada qualcuno, piuttosto dalli in beneficienza, risparmiali o comprati qualcosa tu.
Se vuoi una suite, c'è Comodo.
Se ti vanno bene prodotti diversi, hai l'imbarazzo della scelta.
Online Armour, Private Firewall come firewall+hips e come antivirus, anche lì c'è ancor più l'imbarazzo.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 23:12   #51
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Considerando che se non gli dai 65 euro non credo che manderai sulla strada qualcuno, piuttosto dalli in beneficienza, risparmiali o comprati qualcosa tu.
Se vuoi una suite, c'è Comodo.
Se ti vanno bene prodotti diversi, hai l'imbarazzo della scelta.
Online Armour, Private Firewall come firewall+hips e come antivirus, anche lì c'è ancor più l'imbarazzo.
infatti. Pensavo lo stesso Grazie.

Sono però un pò confuso. Online Armour pensavo fosse solo un firewall. Qual'è l'accoppiata Firewall + Antivirus? (cosa significa Hips???)
Grazie
Old 26-10-2009, 23:21   #52
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

"[...] HIPS, acronimo di Host Based Intrusion Prevention System, programmi, se ben usati, capaci di garantire un'efficace sicurezza verso i programmi malevoli.
In poche parole, gli hips sono dei programmi la cui funzione è quella di analizzare il comportamento dei programmi eseguiti, in particolar modo sono capaci di "rilevare" le modifiche in atto sul sistema quando un programma si sta installando; questo è il punto fondamentale, perché si "accorgono" quando un programma si sta installando e ne chiedono, a seconda di come sono configurati, il permesso all'utente di far eseguire l'operazione.
La nuova sfida di questa tipologia di programmi, è di esser sempre più comprensibili all'utente, per essere sempre più facili da usare.
[..]
Poiché possono bloccare, sul nascere, l'installazione di ogni programma, gli hips possono davvero essere quella tipologia di programmi capaci di mettere il vostro sistema operativo al riparo da virus e simili.
La nuova sfida di questa tipologia di programmi, è di esser sempre più comprensibili all'utente, per essere sempre più facili da usare."

Ti faccio un esempio.
Tu hai un sistema ben rodato con un hips attivo.
Ad un certo punto scarichi un file word, lo apri e l'hips ti avverte che quel file, che dovrebbe essere un file di testo come tanti altri, ebbene quel file vuole accedere al registro e fare altro cose strane.
Bene, allora quel file word non è un file word, è un virus che vuole entrare nel sistema e l'hips ne ha rilevato il comportamento.
Troverai altre info sul mio umile bloggherello (ed in tanti altri posti, in modo anche più esaustivo), ma quanto ti ho detto qui ti dovrebbe bastare.

Ultima modifica di kkt77 : 26-10-2009 alle 23:27.
Old 26-10-2009, 23:22   #53
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Quote:
infatti. Pensavo lo stesso Grazie.

Sono però un pò confuso. Online Armour pensavo fosse solo un firewall. Qual'è l'accoppiata Firewall + Antivirus? (cosa significa Hips???)
Grazie
forse ho capito

comodo: antivirus + firewall

accoppiata: online Armour o Private + un Antivirus a scelta fra i tanti free

Ultima modifica di briscolone : 26-10-2009 alle 23:23. Motivo: letto risposta
Old 26-10-2009, 23:31   #54
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Quote:
"[...] HIPS, acronimo di Host Based Intrusion Prevention System, programmi, se ben usati, capaci di garantire un'efficace sicurezza verso i programmi malevoli.
In poche parole, gli hips sono dei programmi la cui funzione è quella di analizzare il comportamento dei programmi eseguiti, in particolar modo sono capaci di "rilevare" le modifiche in atto sul sistema quando un programma si sta installando; questo è il punto fondamentale, perché si "accorgono" quando un programma si sta installando e ne chiedono, a seconda di come sono configurati, il permesso all'utente di far eseguire l'operazione.
La nuova sfida di questa tipologia di programmi, è di esser sempre più comprensibili all'utente, per essere sempre più facili da usare.
[..]
Poiché possono bloccare, sul nascere, l'installazione di ogni programma, gli hips possono davvero essere quella tipologia di programmi capaci di mettere il vostro sistema operativo al riparo da virus e simili.
La nuova sfida di questa tipologia di programmi, è di esser sempre più comprensibili all'utente, per essere sempre più facili da usare."

Ti faccio un esempio.
Tu hai un sistema ben rodato con un hips attivo.
Ad un certo punto scarichi un file word, lo apri e l'hips ti avverte che quel file, che dovrebbe essere un file di testo come tanti altri, ebbene quel file vuole accedere al registro e fare altro cose strane.
Bene, allora quel file word non è un file word, è un virus che vuole entrare nel sistema e l'hips ne ha rilevato il comportamento.
Troverai altre info sul mio umile bloggherello (ed in tanti altri posti, in modo anche più esaustivo), ma quanto ti ho detto qui ti dovrebbe bastare.
bello il blog La mia finestra sul web. L'ho appena visitata e ho trovato molto interessante la spiegazione di Comodo. Penso di utilizzare questo SW che combina le due esigenze.
Old 26-10-2009, 23:49   #55
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Aspetta.
Come firewall+HIPs hai anche:
1) Online Armor -> in italiano
2) Private Firewall -> in italiano
e ce ne sono anche altri, forse Outpost, che però non ho mai provato.

Al tuo posto, se usi Avira, installerei Online Armor.
Installarei Comodo se pensassi di usarne anche l'antivirus.
Old 29-10-2009, 13:11   #56
@Sirio@
Bannato

Quote:
Aspetta.
Come firewall+HIPs hai anche:
1) Online Armor -> in italiano
2) Private Firewall -> in italiano
e ce ne sono anche altri, forse Outpost, che però non ho mai provato.

Al tuo posto, se usi Avira, installerei Online Armor.
Installarei Comodo se pensassi di usarne anche l'antivirus.
Ciao kkt77 perché dici questo? CIS e AntiVir sono sempre andati bene... hai notato problemi ultimamente.
Old 29-10-2009, 14:25   #57
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

Grazie
se ti rovi bene ,puoi attivare un account aol e avere mcafee internet security gratis
Old 29-10-2009, 16:28   #58
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

E' una mia impressione, nulla di più, basata su poco.

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se ti rovi bene ,puoi attivare un account aol e avere mcafee internet security gratis
Questo mi risulta che da un bel po' non sia più possibile.
O meglio, che ad un certo punto, un bel po' di tempo fa' ormai, non fosse più possibile ne sono sicuro.
Se è ritornato ad essere possibile, questo non lo so, perché non ho più guardato da allora.
Le tue notizie sono recenti?

Quote:
Ciao kkt77 perché dici questo? CIS e AntiVir sono sempre andati bene... hai notato problemi ultimamente.
Salve @Sirio@, innanzitutto ti ringrazio per ciò che tu sai, troppo gentile.
Sottolineo, è sempre bene dirlo, che non sono un esperto.
La mia affermazione non è fondata su nulla di concreto, si basa sull'impressione che alla Comodo spingano molto per installare entrambi le componenti e l'installer non "vada molto per il sottile", ma, diciamo così, sia ottimizzato per installare tutto quanto alla Comodo reputino utile all'utente.
Mi spiego.
1) Su un piccolo computer (avevo 30MB liberi di spazio su disco), volevo installare il firewall+hips ed il candidato era il firewall di Comodo, che è quello che so usare meglio (grazie a voi).
Al momento dell'installazione, ancor prima di scegliere quali componenti installare, l'installer già ti dice quanti MB il programma richiede su disco.
A rigor di logica, lo spazio richiesto dovrebbe cambiare a seconda dei componenti che si desiderano installare.
Altra cosa che mi aveva fatto un po' storcere il naso (ma è collegata a quanto detto sopra) è che l'installer del firewall sia identico a quello della suite.
Questo mi dà l'impressione di scarsa attenzione verso la soluzione (e l'utente) che preveda di installare soltanto il firewall, ma massima propensione all'integrazione delle due soluzioni, firewall (ed hips) con l'antivirus.
2) in fase di installazione, il programma l'installer ti chiede se vuoi installare una toolbar sul browser internet.
Se anche decidi di non installarla, effettivamente non la installa o meglio, non la attiva, ma il file relativo (HopSurf.exe) comunque te lo lascia nella cartella di installazione.

Al di là del punto 2), che sono 3MB, il mio suggerimento puntava ad una ottimizzazione (supposta, non certa) nell'uso delle risorse.
Inoltre l'utente non conosceva Comodo Firewall, usava OnLine Armor, per cui, se già sapeva usare OnLine Armor poteva continuare ad usarlo.

Forse in effetti, la frase corretta che avrei dovuto dirgli doveva essere: se installi il firewall di Comodo, a quel punto installa anche l'antivirus (che mi risulti essere cresciuto).
Avrebbe due prodotti molto ottimizzati l'un con l'altro.

p.s. per altro, non posso dire molto riguardo all'hips di online armor, in quanto sto usando poco il pc su cui l'ho installato e sto usando una versione a pagamento (perché ne avevo la licenza tramite una promozione).

Cordiali saluti
Old 29-10-2009, 17:24   #59
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Questo mi risulta che da un bel po' non sia più possibile.
O meglio, che ad un certo punto, un bel po' di tempo fa' ormai, non fosse più possibile ne sono sicuro.
Se è ritornato ad essere possibile, questo non lo so, perché non ho più guardato da allora.
Le tue notizie sono recenti?

http://daol.aol.com/security/internet-security-suite
Old 29-10-2009, 20:24   #60
@Sirio@
Bannato

Quote:
...

Salve @Sirio@, innanzitutto ti ringrazio per ciò che tu sai, troppo gentile.

...
Figurati, per così poco

Grazie, esaustiva la tua risposta

Mi scuso per l'OT.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian