Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 21:04   #2661
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
@Tiger nello stesso giorno ho installato prima il so XP e fungeva tutto ed successivamente Vista e l'usb non andava. Quindi non capisco come possa essere l'hardware ad essere rotto.

@dibolik certo che ho messo i driver giusti per vista. Il tecnico è un professionista e ti garantisco le provato inutilmente ogni genere di alchime
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 21:06   #2662
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

@Segar ma a me da windows update non è non mi appaia l'aggiornamento è che appare quello in lingua inglese 470,00 mb. Mentre quello italiano che ho scaricato è 475
Old 25-10-2009, 21:14   #2663
Segar83
Member

Iscritto dal: Oct 2006
scusa ma come fa win update se hai una copia in italiano a proporti quello inglese non capisco......

non è che hai una licenza crackata o roba simile.
poi ci può stare tutto eh.....
Segar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 21:41   #2664
Sika
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao,
spero che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema, o quantomeno a capire da dove iniziare

premetto che ho sempre avuto problemi di aggiornamento, per cui ogni tanto qualche update non completava la procedura di installazione (non ho mai avuto voglia di affrontare il problema, mea culpa).

Ora ho installato il service pack 2, e risulta installato, ma si manifestano una serie di problemi, tipo:
- a distanza di diversi giorni ad ogni riavvio compare ancora la schermata di installazione, che però rimane a 0% e poi si avvia normalmente.
- non funziona più il rilevamento degli aggiornamenti (errore 80070002 , e la procedura indicata non da risultati)
- non funziona il ripristino di sistema
- se avvio l'Health Check schermata blu e si riavvia il sistema

inoltre non funziona più l'audio, ma questo era già successo in passato quindi presumo non sia correlato.

ho qualche speranza di rimettere le cose a posto?
Sika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 22:02   #2665
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
@Tiger nello stesso giorno ho installato prima il so XP e fungeva tutto ed successivamente Vista e l'usb non andava. Quindi non capisco come possa essere l'hardware ad essere rotto.
secondo me è l'unica cosa possibile...
perché vedi, non stiamo parlando di una periferica PCI o chissà di cos'altro....
tutte le periferiche USB sono Uguali indipendentemente dalla scheda madre tanto che hanno tutti gli stessi driver, che sono appunto universali!
Quindi se non ti funziona con una cosa specifica(tipo la fotocamera o la chiavetta) è un discorso(probabilmente di compatibilità) se invece hai provato con molti tipi di usb(ad es:chiavette di marche diverse) allora è sicuramente un problema hardware.
Ovviamente dando per scontato l'uso di sistema e programmi annessi originali.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 22:45   #2666
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Da un momento all'altro senza che sia successo niente di particolare non si attiva piu lo screen saver nonostante sia ancora correttamente configurato.
Sapete quali sono le cause che possono portare a questo problema?
(Vista 64bit)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 23:00   #2667
Segar83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sika Guarda i messaggi
- non funziona più il rilevamento degli aggiornamenti (errore 80070002 , e la procedura indicata non da risultati)
Apri winupdate, clicca su Domande frequenti sugli aggiornamenti, poi sull'argomento in basso ''Risolvere i problemi relativi all'installazione degli aggiornamenti'' e cerca il tuo caso.

ti fa disattivare winupdate tra i ''servizi'', cancellare i file temporanei degli altri agg.ti e poi riattivare winupdate. oppure puoi installare quel tool di cui parlo pochi post fa all'indirizzo
http://support.microsoft.com/?kbid=947821

lo installi e rifai la ricerca agg.ti

prova ste due cose!
Old 26-10-2009, 01:04   #2668
Sika
Junior Member

Quote:
Apri winupdate, clicca su Domande frequenti sugli aggiornamenti, poi sull'argomento in basso ''Risolvere i problemi relativi all'installazione degli aggiornamenti'' e cerca il tuo caso.

ti fa disattivare winupdate tra i ''servizi'', cancellare i file temporanei degli altri agg.ti e poi riattivare winupdate. oppure puoi installare quel tool di cui parlo pochi post fa all'indirizzo
http://support.microsoft.com/?kbid=947821
grazie, purtroppo la prima cosa l'ho già fatta ma non è servita...
ho scaricato il tool ma... ha faticosamente completato l'installazione ma poi è sparito... se doveva fare qualcosa in automatico non l'ha fatto (l'agg. continua a non funzionare), e se devo fare qualcosa io onestamente non ho capito cosa... adesso provo a salvarlo e installarlo dopo, ma non so se servirà...
Old 26-10-2009, 09:18   #2669
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

@Segar
Di Vista ho una copia originale: Vista ultimate.

Te ne racconto un'altra allora: proprio per risolvere il problema dell'usb, tra i tanti tentativi, ho pure aggiornato il bios della scheda madre all'ultima versione. Dopo questa operazione non mi funzionava più la scheda di rete integrata (non era possibile installarla). Non c'è stato modo di farla andare. Con lo stesso bios ma con XP la scheda di rete funzionava perfettamente. Cioè stiamo parlando di una scheda di rete integrata che fa parte di quella specifica scheda madre e che si presuppone aggiornando il bios dovrebbe funzionare tutto quello che fa parte della stessa scheda madre. A chi diamo la colpa ancora all'hardware o a Vista? Ti ripeto, questa del Sp2 è soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Questo vista per me è solo un incubo. Poi magari ad altra va benissimo.

La versione della lingua sbagliata scaricata è un problema conosciuto. Anche in questa discussione ne parlava salatino.
Old 26-10-2009, 09:49   #2670
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
@Segar

Te ne racconto un'altra allora: proprio per risolvere il problema dell'usb, tra i tanti tentativi, ho pure aggiornato il bios della scheda madre all'ultima versione. Dopo questa operazione non mi funzionava più la scheda di rete integrata (non era possibile installarla). Non c'è stato modo di farla andare. Con lo stesso bios ma con XP la scheda di rete funzionava perfettamente. Cioè stiamo parlando di una scheda di rete integrata che fa parte di quella specifica scheda madre e che si presuppone aggiornando il bios dovrebbe funzionare tutto quello che fa parte della stessa scheda madre. A chi diamo la colpa ancora all'hardware o a Vista? Ti ripeto, questa del Sp2 è soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Questo vista per me è solo un incubo. Poi magari ad altra va benissimo.

La versione della lingua sbagliata scaricata è un problema conosciuto. Anche in questa discussione ne parlava salatino.
Per caso chipset nVidia?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 10:18   #2671
Segar83
Member

Quote:
@Segar

Ti capisco, queste cose fanno inc****re tremendamente, specie se si è pagato il sistema operativo.
A questo punto cerca di fare l'upgrade a Seven al più presto.
Francamente continuare ad usare e parlare di XP (se non per le aziende che hanno programmi specifici che ancora girano solo là) è anacronistico. Butta Vista e passa a Se7en.
Io per quanto mi riguarda sono stato fortunato, non ho mai avuto problemi con Vista (home premium).
Old 26-10-2009, 12:04   #2672
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Intel.

Per non dire poi che Office 2002 si crasha sempre con Vista, mentre con XP tutto ok.
Old 26-10-2009, 12:11   #2673
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Intel.

Per non dire poi che Office 2002 si crasha sempre con Vista, mentre con XP tutto ok.
office 2002 non esiste...

Che modello di chipset intel?

Anche il problema con office (sorvoliamo sulla versione) è solo tuo. Non è che per caso usi una versione trattata con vLite, o hai seguito quelle guide farlocche che si trovano in rete in cui suggeriscono di disattivare servizi a casaccio e poi le cose funzionano a membro di segugio?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 12:16   #2674
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
office 2002 non esiste...
office 2002 = office XP
Old 26-10-2009, 12:56   #2675
Sika
Junior Member

Quote:
Ora ho installato il service pack 2, e risulta installato, ma si manifestano una serie di problemi, tipo:
- a distanza di diversi giorni ad ogni riavvio compare ancora la schermata di installazione, che però rimane a 0% e poi si avvia normalmente.
- non funziona il ripristino di sistema
- se avvio l'Health Check schermata blu e si riavvia il sistema
può avere senso scaricare il service pack 2 e reinstallarlo manualmente? o non servirebbe a niente?
Old 26-10-2009, 15:26   #2676
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
ho formattato messo vista home ORIGINALE,sia senza alcun drivers sia con tutti i drivers aggiornati non mi trova il SP 2 senza aver installato alcun programma solo os nudo e crudo con e senza drivers.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:30   #2677
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
office 2002 = office XP

Grazie, proprio così! Versione 2002
Old 26-10-2009, 15:36   #2678
Segar83
Member

anche a me fino a poco tempo fa non lo trovava cmq il SP2, ed è un aggiornamento del 30 giugno. lo scaricai manualmente ma poi non lo installai parcheggiandolo lì fino a pochi giorni fa.

si vede che lo ''sente'' dopo un po'. mah..
Old 26-10-2009, 15:36   #2679
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Per diabolik1981

Old 26-10-2009, 15:55   #2680
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Segar83 Guarda i messaggi
anche a me fino a poco tempo fa non lo trovava cmq il SP2, ed è un aggiornamento del 30 giugno. lo scaricai manualmente ma poi non lo installai parcheggiandolo lì fino a pochi giorni fa.

si vede che lo ''sente'' dopo un po'. mah..
quindi poi tramite winupdate tel'ha trovato?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian