Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 11:39   #61
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Poi sinceramente ancora non capisco: per punire un ragazzino si tolgono 5/6 mensilità al padre (considerando uno stipendio medio). Mi sforzo, ma non arrivo a comprendere cosa ci sia di educativo in ciò.
A sto punto, famo direttamente un bel rogo in piazza, così almeno si educano gli altri...
*
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 11:47   #62
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se un incidente in motorino senza danni o lesioni sono 10.000 euro di multa....
è ?? le spese mediche al frescone le paghiamo noi; oggi lo fa in moto domani in auto

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
esatto, invece qua si plaude al taglio della mano del ladro di mele poi quando arriva il pluristupratore ecco che insorge la pletora di sociologi psicologi criminologi di stocazzo pronti a inventarsi le palle più improbabili pur di rieducarlo

e sempre a proposito di educazione, una punizione commisurata educa, una punizione esagerata spinge solo alla vendetta, a maggior ragione in un contesto come il nostro dove i pesci grossi nessuno se li tocca
gia, che comune di brutti cattivi, avrebbero dovuto dargli un contributo di riparazione per il motorino

Quote:
Poi sinceramente ancora non capisco: per punire un ragazzino si tolgono 5/6 mensilità al padre (considerando uno stipendio medio). Mi sforzo, ma non arrivo a comprendere cosa ci sia di educativo in ciò.
A sto punto, famo direttamente un bel rogo in piazza, così almeno si educano gli altri...
gia, di educativo di uno che guida UBRIACO e SENZA PATENTE non c'è proprio nulla;

felice di sapere che il frescone sia andato a pagare una parte delle spese mediche.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 11:47   #63
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Sono iper contrario, troppo salata la multa, poi cosa farà il genitore per punirlo, non gli farà più usare il motorino che non ha?
La multa potranno chiedere di pagarla a rate, e se i genitori non avessero abbastanza per mutuo e spese famigliari? Andranno alla mensa dei poveri per mangiare? Probabilmente non andrà così questa volta, magari i genitori sono benestanti, ma la prossima volta? A 17 anni eravamo tutti furbi vero?

Devono colpire direttamente l'interessato! Ci sono un sacco di cacche di cane da raccogliere, muri da pulire, spazzatura da differenziare e la patente non la prenderà più a 18 anni ma a 21.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 11:52   #64
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Sono iper contrario, troppo salata la multa, poi cosa farà il genitore per punirlo, non gli farà più usare il motorino che non ha?
La multa potranno chiedere di pagarla a rate, e se i genitori non avessero abbastanza per mutuo e spese famigliari? Andranno alla mensa dei poveri per mangiare? Probabilmente non andrà così questa volta, magari i genitori sono benestanti, ma la prossima volta? A 17 anni eravamo tutti furbi vero?

Devono colpire direttamente l'interessato! Ci sono un sacco di cacche di cane da raccogliere, muri da pulire, spazzatura da differenziare e la patente non la prenderà più a 18 anni ma a 21.
A 17 anni DEVI renderti conto che certi atteggiamenti NON VENGONO tollerati e regolarti di conseguenza.

Lo dico io che comunque bevo, ma almeno ho la decenza di non toccare il volante nè il manubrio della mia moto quando accade, non tanto per la mia incolumità, quanto per il profondo rispetto che ho nella gente a cui potenzialmente potrei fare del male.
Old 26-10-2009, 11:52   #65
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
oggi lo fa in moto domani in auto
ah beh. allora diamogli l'ergastolo... senno poi magari in futuro potrebbe fare qualcosa.

Anzi condanniamolo a morte, mica vogliamo pagare per il costo della galera...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 12:04   #66
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
... non sono un esperto di codici ... ma mi piacerebbe sapere a cosa è paragonabile una sanzione del genere ... che ne so ... abbatti l'ultimo lupo degli appennini e ti danno 5000 € di multa ... porti capitali all'estero e ti metti in regola versando il 5 % .... cosa c'è di comparabile ..che sono curioso !!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 12:06   #67
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ah beh. allora diamogli l'ergastolo... senno poi magari in futuro potrebbe fare qualcosa.

Anzi condanniamolo a morte, mica vogliamo pagare per il costo della galera...
è scritto nel codice è, non se la sono inventata; se l'avesse fatto con la macchina sarebbe scattato la confisca dell'auto, il che, avrebbe comportato quasi sicuramente un valore totale superiore ai 10.000 euro.

oltretutto non he ha fatta 1 di ca...., ne ha fatte 3 di fila

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
... non sono un esperto di codici ... ma mi piacerebbe sapere a cosa è paragonabile una sanzione del genere ... che ne so ... abbatti l'ultimo lupo degli appennini e ti danno 5000 € di multa ... porti capitali all'estero e ti metti in regola versando il 5 % .... cosa c'è di comparabile ..che sono curioso !!!
abbatere un lupo e portare capitali all'estero non è l'equivalente di mettere in pericolo l'incolumita altrui

Ultima modifica di AceGranger : 26-10-2009 alle 12:19.
Old 26-10-2009, 12:10   #68
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi

Trento, 24 ottobre 2009 - Multa record per un giovane 17enne della Valsugana. Il ragazzo dovrà pagare 10 mila euro perché, ubriaco e senza patentino, di notte e’ caduto dal motorino. Il conto salato e’ conseguenza delle norme del nuovo pacchetto sicurezza.
La disavventura del ragazzo - racconta il quotidiano L’Adige - e’ iniziata quando, dopo un pomeriggio con gli amici passato a bere, per tornare a casa ha inforcato il motorino di un’amica. All’altezza del paese di Bieno, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.
Le conseguenze della caduta non sono state particolarmente gravi, ha riportato la frattura di una spalla, ma pesanti sono state le ripercussioni amministrative, penali e pecuniarie. Prima di tutto l’alcol: accertato un tasso alcolemico di 2,40, cinque volte oltre il limite, il ragazzo e’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Poi la guida senza patente.

Alla fine, tenuto conto dell’aggravante dell’incidente notturno, la somma totale delle sanzioni ammonta a 10 mila euro. Per non parlare delle spese processuali e dei danni del motorino.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com..._ubriaco.shtml
benissimo ! pensiamo se questo ragazzo avesse investito qualcuno !.

io però gli metterei pure il sequestro del mezzo indipendentemente dal proprietario ! sarà poi il proprietario a rivalersi sul sanzionato per i danni.

guardate un po cosa ho trovato googlando, non so se è tutto vero, ma se lo fosse, mi pare che sanzioni simili siano giuste. chi è onesto non ha problemi !
www.stefaniavalle.com

Ultima modifica di Scalor : 26-10-2009 alle 12:12.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 12:15   #69
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
benissimo ! pensiamo se questo ragazzo avesse investito qualcuno !.

io però gli metterei pure il sequestro del mezzo indipendentemente dal proprietario ! sarà poi il proprietario a rivalersi sul sanzionato per i danni.

guardate un po cosa ho trovato googlando, non so se è tutto vero, ma se lo fosse, mi pare che sanzioni simili siano giuste. chi è onesto non ha problemi !
www.stefaniavalle.com
io ti posso dire che ho perso un amico non più tardi di due settimane fà per colpa di un pirata della strada ubriaco, il fatto che ci siano sanzioni di questo tipo non me lo farà tornare indietro, ma magari salveranno qualcun altro da qualche cretino.
Old 26-10-2009, 12:16   #70
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
gia, di educativo di uno che guida UBRIACO e SENZA PATENTE non c'è proprio nulla;
E' la sanzione che deve essere educativa, mica il comportamento del ragazzo.
Old 26-10-2009, 12:19   #71
blackgnat
Senior Member

Quote:
è scritto

abbatere un lupo e portare capitali all'estero non è l'equivalente di mettere in pericolo l'incolumita altrui
bene ... e allora si dovrebbe entrare nel penale !!

10000 euro ad un 17enne ... rasentiamo la follia !!!
Old 26-10-2009, 12:21   #72
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
io ti posso dire che ho perso un amico non più tardi di due settimane fà per colpa di un pirata della strada ubriaco, il fatto che ci siano sanzioni di questo tipo non me lo farà tornare indietro, ma magari salveranno qualcun altro da qualche cretino.
mi spiace, ma mica dico di farlo tornare indietro, un pirata della strada se paga 10000€ prima di reiterare il reato ci pensa 2 se non 3 volte. ognuno è libero di bere, vuoi bere, bevi e te ne stai seduto finquando non ti passa.

le persone che non bevono non hanno problemi.
le persone oneste non hanno paura delle sanzioni !
e il sequestro del mezzo è la cosa migliore ancora meglio della sanzione !
Old 26-10-2009, 12:22   #73
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:

sì! diamogli un buffetto sulla guancia e una bottiglia di vodka omaggio!

colpendolo nel portafoglio (anzi colpendo i genitori nel portafoglio) si spera che i suoi genitori facciano quello che avrebbero dovuto fare molto tempo fà: educarlo.

il fatto di guidare ubriachi non è una questione di sbagli perdonabili della giovinezza, è una TOTALE mancanza di rispetto nei confronti degli altri, un conto è fare una cazzata per la quale magari paghi soltanto tu, un conto è fare una cazzata in cui nel peggiore dei casi crepi tu e altra gente che non c'entra niente.
Old 26-10-2009, 12:24   #74
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:

Ma fin lì potrebbe pure passare... invece sono 10.000 euro al padre del ragazzo; attendo ancora che qualcuno mi spieghi a cosa possa servire.
Magari un tot ore di servizi sociali, o di corsi di sicurezza stradale, o a pulire i cessi del pronto soccorso così tra una ramazzata e l'altra ti rendi conto di quanta gente si fa seriamente male per la strada... ma comminare una multa pecuniaria al padre, che senso ha ?
Old 26-10-2009, 12:29   #75
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
sì! diamogli un buffetto sulla guancia e una bottiglia di vodka omaggio!

colpendolo nel portafoglio (anzi colpendo i genitori nel portafoglio) si spera che i suoi genitori facciano quello che avrebbero dovuto fare molto tempo fà: educarlo.

il fatto di guidare ubriachi non è una questione di sbagli perdonabili della giovinezza, è una TOTALE mancanza di rispetto nei confronti degli altri, un conto è fare una cazzata per la quale magari paghi soltanto tu, un conto è fare una cazzata in cui nel peggiore dei casi crepi tu e altra gente che non c'entra niente.
*

Oltretutto stiamo parlando di un ragazzo che non ha bevuto un bicchiere in più che alla fine ci può stare, ma probabilmente una damigiana....
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 12:29   #76
blackgnat
Senior Member

Quote:
Ma fin lì potrebbe pure passare... invece sono 10.000 euro al padre del ragazzo; attendo ancora che qualcuno mi spieghi a cosa possa servire.
Magari un tot ore di servizi sociali, o di corsi di sicurezza stradale, o a pulire i cessi del pronto soccorso così tra una ramazzata e l'altra ti rendi conto di quanta gente si fa seriamente male per la strada... ma comminare una multa pecuniaria al padre, che senso ha ?
.. funziona a catena ... tu multi il padre ... la sanzione educativa serve ad educare il padre ad educare meglio il figlio !!! semplice no ?
Old 26-10-2009, 12:29   #77
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
mi spiace, ma mica dico di farlo tornare indietro, un pirata della strada se paga 10000€ prima di reiterare il reato ci pensa 2 se non 3 volte. ognuno è libero di bere, vuoi bere, bevi e te ne stai seduto finquando non ti passa.

le persone che non bevono non hanno problemi.
le persone oneste non hanno paura delle sanzioni !
e il sequestro del mezzo è la cosa migliore ancora meglio della sanzione !
stiamo dicendo la stessa cosa per me è giusto un provvedimento del genere...
Old 26-10-2009, 12:29   #78
AceGranger
Senior Member

Quote:

si è gia entrati nel penale

nel caso in cui sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l): ammenda da 1.500 a 6.000 euro ed arresto da tre mesi ad un anno (vedi note). La sanzione accessoria e' la sospensione della patente da uno a due anni (raddoppiati se il veicolo appartiene a persona estranea al reato), con restituzione condizionata dall'esito di una visita medica. In caso di recidiva in un biennio o se il reato e' commesso da un conducente di autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, scatta la revoca della patente.

Dal 27/5/08 in quest'ultimo caso (tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l), con la sentenza di condanna o di applicazione della pena viene dispostala anche la confisca del veicolo, salvo il caso in cui lo stesso appartenga a persona estranea al reato. La confisca, effettuata in conformita' all'art.240 del codice penale, si applica anche nel caso di patteggiamento o di sospensione condizionale della pena e puo' riguardare anche un motoveicolo o un ciclomotore.
Ricordiamo, riguardo ai motoveicoli e ai ciclomotori, che il c.d.s. (art.213 comma 2 sexies) prevede sempre la confisca nel caso in cui il mezzo sia utilizzato per compiere un reato (indipendentemente dall'eta' del conducente). Quindi la disposizione scatta anche se il tasso alcolemico rilevato e' inferiore ai 1,5 g/l.
Precisiamo, in ultimo, che la confisca scatta al momento della condanna ma all'accertamento puo' essere effettuato il sequestro preventivo da parte della polizia giudiziaria, con affidamento del veicolo alla cusodia di un soggetto autorizzato (persona idonea presente al momento dell'accertamento, autorimessa, etc.) e spese a carico del trasgressore. In un momento successivo, in ottemperanza alla norma, il veicolo puo' essere affidato alla custodia del trasgressore che abbia nel frattempo cessato di essere sotto l'effetto dell'alcol.

Se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale le pene di cui sopra sono raddoppiate e puo' essere disposto un fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni, salvo che il veicolo appartenga a persona estranea al reato. Nel caso di omicidio colposo e' prevista la reclusione da due a sette anni, nonche' la sospensione della patente fino a quattro anni. A fronte di lesioni gravi e' prevista invece la reclusione da tre mesi ad un anno o la multa da 500 a 2.000 euro, mentre per lesioni gravissime e' prevista reclusione da uno a tre anni, con sospensione della patente fino a due anni (in ambedue i casi). In caso di morte o lesioni a piu' persone la pena detentiva massima e' di 15 anni (art.589 e 590 c.p., art.222 c.d.s.).

il codice esiste per un motivo, e le pene amministrative valgono indipendentemente dal'eta, ed è giusto cosi; nei 10.000 dovrebbero essere compresi anche i soldi per la parte penale convertiti in amministrativa

la follia è arrivare a 17 anni ed avere una cognizione di quello che si fa paragonabile a quella di uno scarafaggio, è a un passo dai 18, e scommetto che questo fulmine di guerra di certo non si sarebbe fatto problemi a farlo anche in auto

Ultima modifica di AceGranger : 26-10-2009 alle 12:32.
Old 26-10-2009, 12:33   #79
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
1) il mezzo va dato a un figlio RESPONSABILE !
2) uno che gira ubriaco è irresponsabile quanto quello che gli ha dato il mezzo.
3) il padre, responsabile, fa pagare la multa al figlio con i guadagni futuri. a lavorare !
4) un padre responsabile toglie il mezzo a motore al figlio per un po di tempo !
5) non vedo il perchè di tutto questo buonismo, se un ubriaco vi arrivasse addosso in auto o moto forse avreste un altra idea !
Old 26-10-2009, 12:39   #80
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
tanto che c'erano potevano fucilarlo seduta stante

finirà che prenderà due ceffoni dal babbo, anzi no, perchè voi fautori della legge dopo lo dovreste denunciare per violenze su minore...allora prenderà una ramanzina dal babbo e poi andrà a bullarsi con gli amici della bravata...miiii ero strafatto e ho preso 10.000€ di multa, bella zio

Ultima modifica di Antoine27 : 26-10-2009 alle 12:41.
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian