|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
oggi è il motorino dell'amica, domani è la macchina. o credi che le cosiddette "stragi del sabato sera" siano tutto un complotto mediatico per ostacolare la vendita di alcolici?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma ai minorenni si possono dare sanzioni amminitrative?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beati voi con in gioventù non avete mai fatto na cazzata...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Utente sospeso
|
boh, credo che se è possibile dovrebbero ricadere sui genitori
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
io ne ho fatte di cazzate (e parecchie), ma sinceramente guidare ubriaco non l'ho mai fatto, più per rispetto degli altri (oltre che di me stesso), preferisco fare qualcosa che al massimo danneggia me piuttosto che danneggiare qualcuno che non c'entra niente.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Ciao. Daniele |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
io di cazzate ne ho fatte ma non ho mai guidato senza patente per strada ( in mezzo ai campi di mio nonno si
io sono uno che quando esce il sabato sera non beve niente di alcolico, al massimo la coca-cola, solo un 3-4 di volte mi è capitato di bere 1/4 di bicchiere con spumante per brindare alla fine degli esami o ai compleanni, certe volte mi sono bagnato solo le labbra per far contento il festeggiato. sarò un pò tragico però la sicurezza prima di tutto. e poi.. rischiare di farti levare punti, oltre che a rimanere a piedi ( sono neopatentato e quando levano sono tot x 2). Quote:
Ciao. Daniele |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se permetti... pieno di morti che vanno a pararsi davanti un palo per schivare un motorino impazzito.
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non si punisce una persona perché potrebbe commettere un reato. E se la preoccupazione é quella educativa, avrebbe molto piu senso una condanna a svolgere volontariato sociale. Chesso magari di assistenza a un centro per paraplegici, cosi vede di prima mano i risultati di incidenti stradali. 10,000 euro di multa pagati ovviamente dalla famiglia sono solo repressione. Particolarmente esosa, e come tale ingiusta. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Certo, in questo modo, però, non si può fare cassa |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Giusto punire chi guida ubriaco? di certo si
Giusto perdere di vista il concetto di proporzionalità della pena? no Per quanto le stragi del sabato sera siano una tragedia che riguarda molte persone (penso che anche qui non siano molti quelli che non hanno avuto qualche lutto per la combinazione di alcool e volante) non è giusto perdere il senso della misura. Con questa legge il legislatore non fornisce (imho) una scala di valori condivisibile e non propone metodi di rieducazione efficaci. Sotto il primo profilo mi pare che non sia una cosa sana rendere una condotta di per sé pericolosa più riprovevole di condotte criminose o delinquenziali che fanno vittime direttamente o indirettamente; in questo modo se da un lato si reprime la guida in stato di ebbrezza, dall'altro si declassa la gravità di altre condotte che quindi saranno seguite con meno remore. Sotto il secondo profilo non vedo motivi ulteriori alla necessità di fare cassa: il ragazzino di suo pagherà poco di tasca sua con ogni probabilità, condivido l'idea di chi lo vorrebbe spazzino per qualche mese sulle strade e aggiungo che sarebbe auspicabile fargli un bel corso da personale da ambulanza e fargli fare un annetto a raccogliere le polpette degli imbecilli che si sono comportati ocme lui o quelle dei poveracci che hanno avuto la sfortuna (o l'imprudenza) di salire a bordo con un ubriaco. Colpire le persone nel portafogli è una minaccia che la maggior parte delle volte è vana, molto meglio obbligarle a guardare le conseguenze delle loro azioni più e più volte, sempre a mio modesto parere *
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
se fossero così inflessibili pure con i criminali seri, molti sarebbero già stati gasati o elettrificati.
sì sì bravi bravi. un applauso.
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Se un incidente in motorino senza danni o lesioni sono 10.000 euro di multa.... per coerenza bisognerebbe condannare a morte tutto quello che va dal furto in su...
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
e quindi ?
La amica era responsabile del mezzo ... lasciarlo prendere a un amico ubriaco e senza patente è un comportamento irresponsabile . Quote:
chiaramente hanno voluto dare una punizione esemplare . Che per carità è senza dubbio uno strumento di deterrenza, solo credo che 2000-3000€+ danni materiali + sequestro motorino + la spalla rotta siano sufficienti come lezione esemplare. Andiamo siamo tutti d'accordo che il tizio è una testa di ***** , ma 10.000€ sono 10.000€ , e questo già si è fatto male... poi , voglio dire , li pagasse lui ok , ma li dovranno pagare i genitori di sto qua ....
Ultima modifica di MesserWolf : 24-10-2009 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Alla guida ubriaco e senza patente.....
... più che altro la multa la pagherà papà .....e finita li. Magari sarebbero stati meglio dei "lavori socialmente utili". |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Inizia a dimostrare che lei fosse al corrente che lui aveva accesso al motorino anche da ubriaco.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Poi immagino dipenda da come e quanto vuole metterla giù dura il giudice , ma io sapevo così.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sempre a proposito di educazione, una punizione commisurata educa, una punizione esagerata spinge solo alla vendetta, a maggior ragione in un contesto come il nostro dove i pesci grossi nessuno se li tocca
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30