|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in caso contrario però non ci si deve lamentare se lo desideri ti sviscero la puntata argomento per argomento, video per video, foto per foto, ci vorrà del gran tempo ma si può fare.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
E comunque che ti devo dire, che quei due militari hanno visto un'astronave aliena? No, hanno visto un oggetto triangolare volante: se non lo sanno identificare, allora è un UFO. E a quello bisogna attenersi, senza fare ipotesi infondate. L'astronave aliena è un ipotesi infondata, dato che non c'è un museo che esponga velivoli alieni e su cui possa fare dei paragoni. Se invece ipotizzo che quell'oggetto fosse un aereo sperimentale, non sto facendo un ipotesi infondata, dato che di aerei con quella forma ne esistono a decine. Facile, no? P.S. Sono più UFOista di quello che possa sembrare. Adesso devo assentarmi un attimo, più tardi ritornerò sull'argomento. Stay tuned. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
durante la puntata c'era anche qualcos'altro d'interessante e solo appena accennato.. peccato perchè se si volesse fare delle trasmissioni serie lo si potrebbe fare benissimo.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
ecco già poi c'era la storia del mollone
cmq trovati http://www.cun-veneto.it/images/Apollo20.pdf http://www.cun-veneto.it/images/Apollo20II.pdf |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UFO era e UFO rimane ed è giusto che fin quando non si hanno dati certi sulla sua natura non si possa dichiarare la sua origine, ma solo ipotizzarla. aereo sperimentale? si certo, ma con certe caratteristiche particolari che nessuno può provare esistere, quindi stiamo allo stesso piano.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ma poi se non sbaglio la faccia oscura della luna è proprio quella che noi non vediamo.. quindi sì.. potrebbe anche esserci un enorme sigaro spaziale..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
le foto originali di quella zona esistono, ma il "sigaro" non è poi così chiaro come hanno mostrato nella puntata..
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
vedo che avete saltato a piè pari i miei due link...
che bello leggete che c'è proprio tutto ma tutto sull apollo 20 |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=KmiuKCgvecc Ultima modifica di Jarni : 26-10-2009 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Ci saranno già le foto di LRO di questa zona?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel caso del "sigaro" a me personalmente il dubbio è venuto guardando la struttura apparente che sembra come modellata e non regolare o cmq fatta in pietra, escludendo che un alieno si metta a fare astronavi in pietra (va bene che sono robuste) ho subito pensato ad un modellino di creta.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 26-10-2009 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Sul fatto che ci sia un ipotetico relitto alieno sulla Luna, invece, non posso concordare con quello che hai detto, e cioè che con sistemi ottici come telescopi sia possibile osservarlo. Infatti, la Luna non rispetta propriamente le leggi di Keplero, ma soffre di un anomalia dovuta all'attrazione reciproca dovuta sia alla Terra che al Sole. Questa anomalia fa si che la luna rivolga SEMPRE LA STESSA FACCIA verso la terra, per cui l'altra metà rimane a noi OTTICAMENTE INVISIBILE (si chiama faccia lontana, o oscura). Per vedere cosa c'è sull'altro lato, ovviamente, i telescopi non servono a niente, neanche i più grossi e costosi. L'unica soluzione è usufruire di immagini telerilevate da satelliti, che come potrai ben immaginare sono sotto controllo della NASA e altre agenzie spaziali. Le immagini della faccia oscura della luna rese pubbliche, infatti, sono molto poche, e spesso censurate. Da ciò si deduce che finchè non verranno mostrate delle immagini che inequivocabilmente mostrano che sulla faccia lontana non c'è nulla di artificiale, nessuno di noi può escluderlo a priori. Personalmente, a causa dei miei studi, mi interesso da diverso tempo sia di telerilevamento che di ufologia. L'idea che mi sono fatto è che c'è qualcosa che sicuramente non è chiaro sulla superficie lunare. Qualche mese fa sono stato sia all'ESA di Frascati, che all'osservatorio astronomico di Capodimonte (a Napoli). In entrambi i casi nei seminari a cui ho assistito si è parlato delle missioni lunari, e del fatto che dalle ultime missioni apollo, cioè dal 1972, non mettiamo più piede sulla Luna. Quando con stupore io e altri miei colleghi abbiamo chiesto a personale qualificato i motivi per cui si è sospesa qualsiasi attività sulla Luna, le motivazioni che ci sono state presentate sono state molto opinabili: qualcuno ha risposto che è per questione di soldi, altri per questione di INUTILITA' perchè lì non c'è nulla Capirai che queste sono motivazioni molto discutibili, l'ultima, passami il termine, RIDICOLA. A tutto ciò sommaci il riserbo della NASA sull'argomento, le censure alle immagini, la questione AREA 51, base segreta di 30 piani (o forse più) sotterranei, in cui non credo abbiano da nascondere solo qualche aereo futuristico... c'è qualcosa che evidentemente non è stato reso pubblico, e per quanto mi riguarda l'ipotesi che lì sopra ci sia qualcosa di alieno (che sia una struttura artificiale, o esseri in vita, o qualsiasi altra cosa artificiale) mi sembra più probabile, e non di poco, delle scuse addotte per giustificare la sospensione di qualsiasi programma lunare. Tutto ciò, IMHO.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 Ultima modifica di robgeb : 26-10-2009 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
- Come hanno fatto a trasportarlo/i in segreto? - Come hanno fatto a lanciarlo/i in segreto quando sono necessarie infrastrutture enormi e costosissime? - Esiste un luogo sulla terra da cui è lanciabile un razzo del genere senza sganciare gli stadi su zone popolate e senza che qualche "civile" si accorga del lancio? - Tutto il personale (qualificato) necessario per far proseguire le missioni (manutenzione pad e infrastrutture, assemblaggio razzo, gestione della missione, ecc.) mantiene il segreto? (Il MET (Mobile Equipment Transporter) non è un rimorchio per il rover, ma una specie di carrello tirato dagli astronauti.) |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
su questo porto la mia testimonianza.
sono appena tonato dall' egitto e sono convinto che le alternative sono 2 1- piramidi e templi le hanno cotruite gli alieni 2- gli egizi di qualche millenio fa erano di un'altra razza rispetto ad ora. questo perchè visti lavorare i manutentori di un villaggio, dove in 5(1 lavora, uno comanda, 3 guardano) per sistemare delle finestre sotto ad un bancone da bar, prima anno ditrutto le piasterelle, poi preso le misure per scoprire che le finestre non ci stavano sotto, poi fatto pausa di 1 ora e via dicendo, non possono aver fatto gente così le piramidi.
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
E' però evidente che altre agenzie hanno mandato sonde intorno alla Luna e qualche foto l'hanno scattata. Quanto dovrebbe durare quindi questo "sigaro di Pulcinella"? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.