Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 16:47   #201
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Personalmente, mai amato più di tanto Marrazzo, anzi. Però mi sento estremamente meno "toccato" dalla sua vicenda che da altre.

Andava a trans, pagando con soldi propri e non promettendo nulla di "pubblico" in cambio. Non c'è nessun reato, ergo sono cazzi suoi.
E un discorso come questo:

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
I cittadini e gli elettori hanno il diritto di conoscere certi aspetti della vita di un politico e giudicarlo, se vogliono, anche in base a questi. Un conto è Vendola che dichiara di essere gay da sempre e si presume abbia relazioni omosessuali normali, cioè non a pagamento, un conto è quello che si presenta di fronte ai cittadini come l'uomo felicemente sposato con una bella famiglia e poi, a loro insaputa, va a transessuali (ha mentito).
Secondo me non regge, nel caso di Marrazzo, per il semplice motivo che non ricordo (ma potrei sbagliare, non sto assolutamente difendendo Marrazzo) alcuna dichiarazione e/o manifesto, durante la campagna elettorale, che invitasse a votare Marrazzo perchè "porta avanti i valori della famiglia" o simili.
Il che porta a pensare che:
- I suoi elettori non lo abbiano votato perchè "non va a trans".
- Non abbia "mentito", semmai "tenuto nascosto". Cosa che, mettendomi nei suoi panni, trovo naturale.

Mettiamo che il politico XXX sia felicemente sposato, ma ad esempio, "impotente". A meno che per qualche perverso meccanismo propagandistico non miri ad attirarsi il voto dei "simpatizzanti verso gli impotenti", potete star sicuri che terrà nascosto il fatto, visto che potrebbe fargli perdere i voti di una parte d'Italia che ritiene che i propri governanti debbano "averlo duro". In fondo, si tratta di una cosa che anche gli uomini normali, lontano dalla politica, evitano accuratamente di sbandierare ai 4 venti.
Eppure l'impotenza non è assolutamente un reato, anzi!

Nonostante questo, il politico XXX, proprio a causa della sua impotenza, sarebbe "ricattabile", dato che la moglie sarebbe a conoscenza di una cosa che, se rivelata all'opinione pubblica, farebbe perdere consensi ad XXX.

Se un giorno la moglie di XXX dovesse sputtanare tutto ai quattro venti, XXX dovrebbe dimettersi?
Per quanto mi riguarda, no. sopratutto se in campagna elettorale aveva evitato di conquistare consensi dicendo "io ce l'ho duro".

Poi, forse sarebbe opportuno, per "logiche di partito" non ricandidare XXX ad alcuna carica, ma solo per il fatto che XXX, ora che la verità è venuta a galla, non potrebbe più attirare i voti di "quelli che vogliono un governante che ce l'ha duro".
Il che la dice lunga anche su certe "logiche di partito", che mirano a conquistare voti con argomentazioni che poco hanno a che fare con la capacità di governare (ma questa è un altra storia).

Tutto questo, ovviamente, a prescindere dal caso specifico. Se Marrazzo si deve dimettere, dovrà farlo per la cocaina, non per il trans, e per il modo con cui ha gestito la vicenda.

Quanto ai 4 carabinieri... Bhe, queste storie si sentono un pò troppo spesso (tra le FdO in generale) per pensare che si tratti di "mele marcie"...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:48   #202
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A quanto pare Marrazzo l'hanno beccato in via Gradoli.
ok
e allora?
Old 24-10-2009, 16:49   #203
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
a me piu che altro sembra strano che sia uscito tutto prima delle primare del pd
A orologeria? Ma per favore, non facciamo come i pseudo destri (loro si credono di destra, ma sono altro) berluscones. Marrazzo non è mica candidato alle primarie.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:49   #204
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
L'avrà comprato a prezzo di favore dagli ex compagni.
Prima di sparare, accertati che ci sia la pallottola...... mica era di Marrazzo l'appartamento!!!
Old 24-10-2009, 16:49   #205
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
La D'Addario non era un candidata. Tarantini le aveva chiesto un giorno prima del caso Veronica, il curriculum per, a detta sua, piazzarla in lista.
Tra l'altro, secondo il racconto della D'Addario, è stato Tarantini a fare il primo passo, non certo lei nei confronti di Berlusconi (quello si, lo si poteva prendere come un ricatto)
Se poi il tema ricattabilità non c'entrava nulla nel tuo discorso, ma volevi solo ricordare l'inopportunità della candidatura di veline alle europee e la serietà di Berlusconi (e quindi l'opportunità che continui o meno a governare) beh... è un discorso che abbiamo già affrontato e che non ha alcuna "vicinanza" al caso Marrazzo.
bingo
Old 24-10-2009, 16:51   #206
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Prima di sparare, accertati che ci sia la pallottola...... mica era di Marrazzo l'appartamento!!!
E di chi? Allora ci sarà stato ospitato, dagli ex compagni. Comunque non so nemmeno se si tratti dello stesso civico, ma come si dice? A pensar male si fa peccato...
Old 24-10-2009, 16:52   #207
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
E di chi? Allora ci sarà stato ospitato, dagli ex compagni. Comunque non so nemmeno se si tratti dello stesso civico, ma come si dice? A pensar male si fa peccato...
Old 24-10-2009, 16:52   #208
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ho sentito che si è sospeso.
ha la mia stima.
già mi immagino che sarebbe successo con un esponente del cdx , quelli non si sospendono manco se imputati per associazione mafiosa

C.àòa.àòz.àòa
Old 24-10-2009, 16:52   #209
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
si,
ma che c'entra?
Allora si disse che era un'appartamento dei Servizi. A me insospettiscono anche i quattro (quattro!) CC, che non hanno incassato gli assegni.
Mettiamo che siano quattro CC dei Servizi che si sono prestati...
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:53   #210
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Allora si disse che era un'appartamento dei Servizi. A me insospettiscono anche i quattro (quattro!) CC, che non hanno incassato gli assegni.
ecco, questo intendevo anch'io....
Old 24-10-2009, 16:53   #211
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
MI dice anche che all'epoca quell'edificio era dei servizi segreti italiani!!! E ora? Perché la coincidenza è inquietante
dici che marrazzo non sapeva della faccenda di via gradoli?
o ci andava e non sospettava, malgrado natalì glielo dicesse di stare attento?
Old 24-10-2009, 16:54   #212
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
In effetti...
Old 24-10-2009, 16:55   #213
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho sentito che si è sospeso.
ha la mia stima.
già mi immagino che sarebbe successo con un esponente del cdx , quelli non si sospendono manco se imputati per associazione mafiosa
In quel caso scatta la promozione
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:55   #214
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
furbino, riporta quello che avevo scritto nel post precedente a quello

Quanto a Marrazzo sta gestendo male la cosa, dovrebbe semplicemente vuotare il sacco, fare un mea culpa e ripartire.
"Ho tradito mia moglie con un transessuale, ho sbagliato, sono pentito e pagherò il prezzo", questo sarebbe il discorso da fare per salvare la sua immagine.
Finora ha un atteggiamento da "insabbiamento" (illursorio peraltro).
Adesso i "giornali di famiglia" non lo molleranno per mesi e mesi, già mi vedo i titoli.

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Io aspetto però he qualcuno nel forum dica: "è ricattabile, ha pure pagato, si deve dimettere"... per coerenza
Avevo quindi inteso questo tuo messaggio:

Quote:
bisogna anche dire che non ha fatto assessore il travello, eh
come: "è stato ricattato dalla D'Addario e l'ha candidata"

Quindi niente.... non ci siamo capiti e basta
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:56   #215
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
anche io, ma il 90 % degli elettori uno che va a trans non lo voterebbero mai.
e i politici lo sanno benissimo.
ma poi questo doveva andare con i trans proprio durante il mandato? non poteva evitare e che ca@@o
Old 24-10-2009, 16:58   #216
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
bingo
Si, l'ho capito dopo che facevi un discorso diverso
Io ero fisso sulla ricattabilità, visto che il discorso candidature con Marrazzo non ha nulla a che fare.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 17:00   #217
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma poi questo doveva andare con i trans proprio durante il mandato? non poteva evitare e che ca@@o
infatti questa gente che nn si controlla nn la capisco...voglio dire..passi l'amante, piu amanti, ma uno che va serialmente coi trans, conosciuto da tutto il gruppetto di prostitute tra l'altro...mah nn riesco mai a capire se sono tipi nn normali o che è una degenerazione che colpisce chi è investito di potere e soldi (senza sostanzialemnte esserteli sudatiu come io intendo) che magari ti fanno perdere la testa
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 17:01   #218
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mentre Maurizio Gasparri parla di "crisi morale" del Pd.

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 17:14   #219
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mentre Maurizio Gasparri parla di "crisi morale" del Pd.

Ha ragione.
Avendo una morale un caso di questo genere può portare ad un dibattito in seno ad un partito.
Non avendo una morale un caso di questo genere porta solo a... Maurizio Gasparri.
Old 24-10-2009, 17:17   #220
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Chi ha sbagliato, paghi!

Detto questo, perchè Marrazzo dice «Non mi è mai arrivato nulla e non ho versato soldi»???

L'intervista da Corriere.it:
Presidente, lei sa che sono finite in carcere quattro persone per una vicenda che la riguarda?«Ho saputo qualcosa».

Dunque è a conoscenza dell’esistenza di un video che la ritrae in atteggiamenti privati che sarebbe stato usato per ricattarla?«Non mi è mai arrivato nulla, ho saputo che si parla dell’esistenza di questo filmato, ma io posso dire che non mi è mai stato dato niente. È un gossip».

Eppure ai sottufficiali finiti in carcere è stato contestato il reato di estorsione.
«Io so che è un tentativo mai andato in porto perché, come ripeto, non ho mai ricevuto alcunché».

Si parla di un versamento di 80mila euro. Non è così?«Io non ho mai pagato, nego di aver mai versato soldi».

Però lei sa che ci sono stati degli arresti?«L’ho saputo, sono stato informato dell’indagine. Ma voglio ribadire che è soltanto un gossip senza fondamento. Una bufala».

Che significa? L'estorsione c'è stata o no? Ha pagato? Perchè Marrazzo nega tutto e parla di "gossip"?

sjk

Toh... c'ho azzeccato (in tempi nn sospetti direbbe qualcuno).

Marrazzo lascia e ammette:
«Mie debolezze private»

...
SMENTITO DAGLI SVILUPPI - Venerdì Marrazzo aveva dichiarato l’intenzione di continuare il suo mandato: «Continuerò con serenità e determinazione a essere presidente», tutto è «basato su una bufala», aveva detto, seppure visibilmente scosso. Ma è stato smentito dagli sviluppi della vicenda. Aveva affermato di non aver pagato i ricattatori, mentre esistono gli assegni, sia pure non incassati, e addirittura di non aver nemmeno saputo del ricatto, mentre dai verbali emerge il contrario. Smentita anche la non esistenza del video: il maresciallo Antonio Tamburrino, uno dei quattro indagati sentiti sabato dal gip, ha consegnato una copia del cd ai carabinieri. Infine, il trans Natalie ha riferito in un'intervista che il presidente l'avrebbe chiamata venerdì «per tre volte» chiedendole di «non parlare con nessuno» in merito alla vicenda. Natalie asserisce, tra l'altro, di conoscere Marrazzo da sette anni.
...
(fonte Corriere.it ore 16.43)

Debolezze, dice...
C'è ancora qualcosa di poco chiaro, comunque.
E quattro cristiani in galera.

sjk

Ultima modifica di sjk : 24-10-2009 alle 17:19. Motivo: ho perso un pezzo per strada...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian