Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 10:08   #2821
pcusim
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ci sono alcuni programmi (applicativi vecchiotti che però servono per il lavoro) che girano solo su xp. Non è che uno si diverte a tenere un SO vecchio!
Peraltro devo dire che con la mia configurazione (P8600 4 GB di RAM), il tanto vituperato Vista (io ho l'ultimate) gira liscio come una seta. Avendo già verificato che proprio alcuni applicativi per il lavoro non vanno affatto su Win 7, sono perplesso se fare o meno l'upgrade quando mi manderanno il dvd....
pcusim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:15   #2822
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pcusim Guarda i messaggi
Ci sono alcuni programmi (applicativi vecchiotti che però servono per il lavoro) che girano solo su xp. Non è che uno si diverte a tenere un SO vecchio!
Peraltro devo dire che con la mia configurazione (P8600 4 GB di RAM), il tanto vituperato Vista (io ho l'ultimate) gira liscio come una seta. Avendo già verificato che proprio alcuni applicativi per il lavoro non vanno affatto su Win 7, sono perplesso se fare o meno l'upgrade quando mi manderanno il dvd....
Su windows 7 dovrebbero andare in modalità compatibilità. Se sono quasi sicuro al 100%. Altrimenti ti metti una macchina virtuale e ci installi xp, oppure fai una partizione di 10GB e te lo metti li, cosi anche se non ti funzionano alcune cose non fa niente
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:20   #2823
pcusim
Member

Virtual xp già provato, ma non sno riuscito a farlo funzonare come si deve con i programmi che girano sulla LAN ( ). Per quanto riguarda installarlo su un'altra partizione c'è il problema che io sono suscettibile di verifica sull'originalità del software e se mi trovano con un SO piratato sono seccature grosse....
Casomai non so se posso tenere Vista in dual boot con 7, una volta che lo attivo.
Voi che dite, l'attivazione di 7 potrebbe comportare la "disattivazione" del Vista preinstallato?
Old 20-10-2009, 10:27   #2824
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Virtual xp già provato, ma non sno riuscito a farlo funzonare come si deve con i programmi che girano sulla LAN ( ). Per quanto riguarda installarlo su un'altra partizione c'è il problema che io sono suscettibile di verifica sull'originalità del software e se mi trovano con un SO piratato sono seccature grosse....
Casomai non so se posso tenere Vista in dual boot con 7, una volta che lo attivo.
Voi che dite, l'attivazione di 7 potrebbe comportare la "disattivazione" del Vista preinstallato?
Con VMWare non avrai problemi di LAN (te lo dico perchè lo utilizzo molto)... Riguardo la partizione cosa c'entra con l'SO piratato???? Cioè che c'entra avere una partizione con il fatto di ritrovarsi un OS piratato?
Old 20-10-2009, 10:28   #2825
pcusim
Member

C'entra perchè sulla partizione dovrei installare un XP per il quale non avrei regolare licenza.....
Piuttosto poi ti mando un MP per chiarimenti su VMWare. Mi interessa molto.
Old 20-10-2009, 10:33   #2826
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
C'entra perchè sulla partizione dovrei installare un XP per il quale non avrei regolare licenza.....
Piuttosto poi ti mando un MP per chiarimenti su VMWare. Mi interessa molto.
Ma anche se formatti ed installi solo windows xp pressuppone il fatto che questo sia originale, ed anche se lo installi su vmware si presuppone che comunque hai una licenza valida. Ovviamente non è un attacco moralista, però se la metti sul piano della legalità è la stessa cosa, sia se lo installi da zero, sia se lo metti su vmware sia se lo metti in un altra partizione

P.S. Se ti interessa la virtualizzazione inizia a scaricare vmware workstation che se non mi sbaglio è in prova per 30 giorni, installa xp e poi dimmi qui o in pvt i problemi che hai con la lan e ti aiuto nella configurazione.
Old 20-10-2009, 11:34   #2827
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ho recentemento installato windows 7 ma non riesco a trovare il software della webcam per farla funzionare nella pagina dei drivers della dell , è possibile scaricarla altrove o solo dal cd fornito con il pc?
Old 20-10-2009, 16:13   #2828
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
qualcuno sa dove posso trovare delle fotodella versione bianca ?
Old 21-10-2009, 19:37   #2829
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
per chi ha win 7: riuscite ad utilizzare il bluetooth? non trovo ne driver ne il modo per farlo vedere al sistema....

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:27   #2830
CapSnake
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
per chi ha win 7: riuscite ad utilizzare il bluetooth? non trovo ne driver ne il modo per farlo vedere al sistema....
io sì cn i driver per vista
CapSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:29   #2831
bagongo13
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da CapSnake Guarda i messaggi
io sì cn i driver per vista
idem quelli per vista x64 su 7 x64 van benissimo
bagongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 23:44   #2832
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
grazie li avevo già provati e sono ok...

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:06   #2833
lazyboy01
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
Dopo un intervento tecnico sul mio XPS1340 il Bluetooth ha smesso di funzionare...

Ho provato a reinstallare driver aggiornati, Bluesoleil, formattare... ma niente.

Bluesoleil non mi trova alcun dispositivo bluetooth.
Se invece riavvio Windos 7, dopo aver disinstallato la periferica bluetooth, questa viene trovata dal SO. Procedo all'installazione dei driver (quelli per Vista x64 scaricati dal sito Dell, che prima dell'intervento funzionavano) ma non riesco ad aggiungere alcun dispositivo bluetooth (prima utilizzavo tranquillamente mouse e telefono cellulare). In pratica in fase di ricerca non viene ritrovato alcun dispositivo. Allo stesso modo, se cerco il mio XPS1340 dal cellulare, non riesco a vederlo (pur avendo attivato la "visibilità" del computer).

Mi chiedo, a questo punto, se sia possibile che il tecnico abbia "dimenticato" di ricollegare il bluetooth alla scheda madre. Insomma, è possibile una cosa del genere? Ma, se fosse così, la periferica non dovrebbe essere assente? (mentre viene rilevata se la disinstallo una volta riavviato il PC).

Heeeelp!
lazyboy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:09   #2834
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi a me il pc è arrivato col tasto caps lock difettoso...richiedo l'intervento del tecnico? come si fà???
il problema è questo, se schiaccio il tasto su led questo rimane pigiato storto...se lo schiaccio più a sinstra funge bene...so che magari è una questione di mollettine...ma se provo ad aggiustarlo e peggioro le cose poi son gui, il pc ha meno di 20gg!!!
Old 23-10-2009, 11:18   #2835
Brizius78
Senior Member

L'Avatar di Brizius78

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ancona-Termoli
hanno aggiornato la scheda video è posibile avere la 210m adesso
Ho trattato con: luxo, marcopaia1, sebyweb, cmarchetti, marci21, John Hannibal Smith, mimmi, juki, |\/|@verik, sicuzzo, kavmine, ronaldovieri, ToTo1706, Fisico73,cos1950, oblomo,ingcri, Celestron,Thanatos, artex, Tyrel04, VecchioEric, MaRaUdEr!!! e altri...
Brizius78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:34   #2836
lazyboy01
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
ragazzi a me il pc è arrivato col tasto caps lock difettoso...richiedo l'intervento del tecnico? come si fà???
il problema è questo, se schiaccio il tasto su led questo rimane pigiato storto...se lo schiaccio più a sinstra funge bene...so che magari è una questione di mollettine...ma se provo ad aggiustarlo e peggioro le cose poi son gui, il pc ha meno di 20gg!!!
Telefona alla Dell e sfrutta l'assistenza Premium (anche se a me hanno fatto più danni che altro...)

telefono: 0269633443 9.00 - 18.00 Lunedì-venerdì

Tieni a portata di mano la service tag (che trovi sotto il notebook, scritta su un'etichetta).
lazyboy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:41   #2837
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da lazyboy01 Guarda i messaggi
Telefona alla Dell e sfrutta l'assistenza Premium (anche se a me hanno fatto più danni che altro...)

telefono: 0269633443 9.00 - 18.00 Lunedì-venerdì

Tieni a portata di mano la service tag (che trovi sotto il notebook, scritta su un'etichetta).
per ora ho mandato una mail..è più lenta come procedura ma è lo stesso vero?
Old 23-10-2009, 11:49   #2838
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Mi sono accorto oggi di una cosa...
Sto provando windows 7 a 32bit.
Andando in pannello di controllo - sistema mi dice che ho 4gb di ram installata di cui solo 2,25 utilizzabili
Qualcuno che sta usando windows 7 32bit può dirmi se succede la stessa cosa? Capisco che x i limiti dei 32 bit non posso arrivare a sfruttare tutti i 4gb di ram, ma almeno 3 e qualcosa si, ad esempio sul fisso ne uso 3,24 su 4.
Non ditemi che devo formattare!
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:12   #2839
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Raga anche io ho preso il dell studio xps 13 e mi arriverà il 10/11... Il preventivo però è di una settimana fa, però l'ordine è partito oggi per cui ho chiesto se il portatile mi arriverà con windows vista o windows 7 e lei mi ha detto che mi arriverà con windows vista e se voglio l'upgrade a 7 costa 20€...

Ma perchè? Non doveva essere gratuito???
Old 23-10-2009, 12:32   #2840
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
eccomi...scusate ma non mi sono arrivate le notifiche, fino ad oggi, e mi ero "dimenticato" del trehad.
Cmq, per richieste, aggiunte alla lista di possessori e bonifici sul mio conto ( ), scrivete quì sotto

By(t)e
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian