Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2009, 22:17   #7121
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ma l'intel da 40 come è messo a prestazioni come l'80G2?
dovrebbe andare giusto la meta', mi sa che hanno montato la meta' delle nand e quindi usano solo 5 canali del controller. Vedremo nel 4k come si comportano.
Old 20-10-2009, 23:17   #7122
Diggrella
Member

Iscritto dal: Jan 2009
E di questo patriot cosa ne pensate>>> Patriot Warp SSD SataII MLC 32GB 2.5" ???
su trovaprezzi si trova a 105€, e come velocità di lettura/scrittura non è da buttare...
Old 20-10-2009, 23:19   #7123
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Come sono questi Kingston V-series che pr00ko vende ad un prezzo appetitoso? delle sole?

64 gb -> 115 euro
128 gb -> 169 euro

I Kingston V-series montano il controller JMicron 602B... quindi sì, sono delle sole...

Quote:
Originariamente inviato da Diggrella Guarda i messaggi
E di questo patriot cosa ne pensate>>> Patriot Warp SSD SataII MLC 32GB 2.5" ???
su trovaprezzi si trova a 105€, e come velocità di lettura/scrittura non è da buttare...
Idem...

Raga, per giudicare un SSD bisogna sapere che controller utilizza, tutti gli altri dati lasciano il tempo che trovano...

Ultima modifica di The_Saint : 20-10-2009 alle 23:23.
The_Saint è offline  
Old 20-10-2009, 23:22   #7124
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Addirittura sette Postville 160 GB disponibili nel "mio" shop online, al modico prezzo di 505 franchi, 334 euro. Uno è mio!
ArteTetra è offline  
Old 20-10-2009, 23:51   #7125
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
I 160 si trovano.... niente di nuovo.
TROJ@N è offline  
Old 21-10-2009, 00:26   #7126
goten
Senior Member

L'Avatar di goten

Iscritto dal: Dec 2000
Sono neofita in questo settore, parecchio neofita. Non mi deridete

- Vorrei ordinare un ssd intel 25-m postville 80gb. Non trovando nulla negli shop italiani mi sono gettato su ebay e ho trovato diversi "negozi" che vendono il suddetto ssd. Mi fido?

- Potreste farmi la cortesia di spiegarmi, o rimandarmi a qualche guida o link, cosa fare una vota avuto l'ssd in mano? Lo monto e poi? Ho letto che va "allineato" prima di installarci sopra win7, anche fare una partizione ad hoc per il sistema operativo. Ho visto questo video dove il tizio fa solo una partizione e via http://www.youtube.com/watch?v=mEcNx...eature=related
faccio anche io cosi'?

- Parlate di "trim". Mi spiegate cosa vuol dire?

^^ grazie e scusate la niubbagine.
goten è offline  
Old 21-10-2009, 00:45   #7127
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
questo se raqioni come gli hd meccanici ma stai parlando di ssd.
ciao

mi dici che nonostante modelli nuovi i vecchi non caleranno ?
cioè se esce un X26 il "vecchio" X25 avrà lo stesso prezzo ?
Old 21-10-2009, 02:27   #7128
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
ciao

mi dici che nonostante modelli nuovi i vecchi non caleranno ?
cioè se esce un X26 il "vecchio" X25 avrà lo stesso prezzo ?
si ma tu non sai se e quando uscira il nuovo modello, e contando che il prezzo è legato principalmente al prezzo delle NAND , in generale la risposta è si, se esce un nuovo modello il vecchio non cala, piuttosto lo ritirano e troverai giusto le "offerte" di fine scorta, un po come successo per il G1.

basta vedere OCZ, ha buttato fuori una marea di modelli ma non sono calati, o meglio, hanno avuto il classico calo di prezzi ma dilazionato nel tempo, nessun taglio improvviso.

oltretutto non è che vengono presentati chissa quanti modelli, le NAND disponibili sono 2 o 3, idem per i controller, quindi a parte OCZ che ha presentato una linea di SSD con tutte le varianti il resto ne presenta giusto 1 o 2 modelli nei vari tagli.
AceGranger è offline  
Old 21-10-2009, 10:47   #7129
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Città: (Na)يخةثىهؤخ
caratteristiche del nuovo firmware 1819 super talent ultradrive

1.0 FIRMWARE VERSION 1819
Release Date: 10/15/09
Serial Numbers: xxxxxxx‐xFBX‐xxxxxxx

Change Log:

1. Updater runs out of DOS instead of Windows

1.1 Added ATA8 ACS2 TRIM Support

1.2 SATA Rx SSC is turn off by default, Now Rx and Tx SSC both off

1.3 IDENTIFY word 69 bit 14 is cleared (Non deterministic trim)

1.4 IDENTIFY word 60‐61 are changed (User addressable logical sectors for LBA28)

1.5 FPDMA error return code was not adequate

1.6 SMART related changes were made (BBM error log was removed)

1.7 SATA error handling code was enhanced

1.8 Added paired page calculation for Micron 34nm MLC NAND

2. Bug Fix: Fixed a bug in error handling in Set Multiple mode command

3. Bug Fix: Fixed a bug that caused 1.5Gbps diagnostic failure

4. Bug Fix: SMART related bugs were fixed

5. Bug Fix: Toshiba 43nm NAND has address hole and previous firmware
couldn’t handle it.

6. Bug Fix: SMART related bugs were fixed. (MLC Max PE count was displayed as 100K)

7. Bug Fix: Current ATA security state was not reflected in IDENTIFY information.

8. Bug Fix: Performance boost routine reused the recently used block and it did harm to wear leveling.

9. Bug Fix: During SATA protocol, abrupt OOB made Barefoot hang.

10. Bug Fix: End user update failed between 1571 and 1711.

11. Bug Fix: In bad block management, wrong number of free blocks is used and it led to timeout and hang.

12. Bug Fix: After STANDBY_IMMEDIATE, most host controllers wait for OOB reply only for
100ms. Sometimes Barefoot firmware couldn’t answer to COMRESET because FTL
initialization took longer time. This bug caused Windows Sleep/Hibernate test failure.

13. Bug Fix: Various read fail scenario were found with FTL simulation.

14. Barefoot ECO chip support code was added.

15. More NAND ICs supported
sirioo è offline  
Old 21-10-2009, 10:54   #7130
giangian
Member

Iscritto dal: Dec 2001
salve a tutti. Io ho già acquistato un 80 gb xm-25 g2 intel e va da dio.
Però vorrei metterlo in raid 0 con un altro fratello gemello.
Quanto dovrei guadagnare in prestazioni ?
southbridge ich10
Grazieeeeee a tutti !!!!!!
giangian è offline  
Old 21-10-2009, 11:30   #7131
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Arrivato pochi minuti fa il postville da 160 gb !! Mi hanno telefonato da casa

Purtroppo non potrò toccare il piccino fino a stasera, al mio rientro

Comunque il venditore inglese della baia è OK - fidatevi!
tellone è offline  
Old 21-10-2009, 11:51   #7132
Diggrella
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quindi morale della favola mi sembra di aver capito che se devo spendere almeno almeno 200-230 euro devo andare diretto sui postville???
taglio da 80gb chiaramente xD

sulla baia ci sono i crucchi che hanno una discreta disponibilità...
Old 21-10-2009, 12:54   #7133
gleb
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
ciao a tutti! alla fine ho preso ocz-vertex 128 gb.,ma e normale che hd tune mi mostra il buffer di 33553920 bytes,che sarebbe 32 mb ..,non deve essere 64?

secondo voi i valori come sono?

Ultima modifica di gleb : 21-10-2009 alle 13:33.
gleb è offline  
Old 21-10-2009, 12:58   #7134
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gleb Guarda i messaggi
ciao a tutti! alla fine ho preso ocz-vertex 128 gb.,ma e normale che hd tune mi mostra il buffer di 33553920 bytes,che sarebbe 32 mb ..,non deve essere 64?
Sì, è normale...
The_Saint è offline  
Old 21-10-2009, 13:01   #7135
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si ma tu non sai se e quando uscira il nuovo modello, e contando che il prezzo è legato principalmente al prezzo delle NAND , in generale la risposta è si, se esce un nuovo modello il vecchio non cala, piuttosto lo ritirano e troverai giusto le "offerte" di fine scorta, un po come successo per il G1.

basta vedere OCZ, ha buttato fuori una marea di modelli ma non sono calati, o meglio, hanno avuto il classico calo di prezzi ma dilazionato nel tempo, nessun taglio improvviso.

oltretutto non è che vengono presentati chissa quanti modelli, le NAND disponibili sono 2 o 3, idem per i controller, quindi a parte OCZ che ha presentato una linea di SSD con tutte le varianti il resto ne presenta giusto 1 o 2 modelli nei vari tagli.
Qualcosina dovrebbe muoversi, almeno per quanto riguarda il nuovo standard SATA III.
Poi visto che iniziano a vendere una discreta quantità potrebbero iniziare afar scendere un pò i prezzi a meno che in questi mesi tagliano le disponibilità per non far abbassare troppo i prezzi.
Old 21-10-2009, 13:17   #7136
gleb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Sì, è normale...
grazie! risposta velocissima.ma il motivo sarebbe,perche ho il SO a 32 bit?
gleb è offline  
Old 21-10-2009, 13:27   #7137
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Qualcosina dovrebbe muoversi, almeno per quanto riguarda il nuovo standard SATA III.
Poi visto che iniziano a vendere una discreta quantità potrebbero iniziare afar scendere un pò i prezzi a meno che in questi mesi tagliano le disponibilità per non far abbassare troppo i prezzi.
l'unica che vendeva schifosamente sovraprezzo era Intel nei primi tempi quando c'erano i suoi G1 e i Jmicron ( e li se lo poteva permettere ), con l'arrivo degli Indilinx fece l'unico taglio e porto il prezzo al giusto;

attualmente c'è troppa concorrenza e il prezzo dipende dalle nand, infatti il taglio successivo c'è stato solo passando alle nuove nand, quindi difatto non fu un taglio, ma semplicemente lo staesso margine di guadagno ma con nand meno costose; non vedremo tagli di prezzo fino alle prossime nand;

Il SATA 3 non è diffuso e se non si sviluppano nuovi controller è un'interfaccia praticamente inutile; fino a quando non vedremo nuovi controller e nuove NAND niente dischi nuovi, a meno di porcate in stile meccanico di dischi clonati con l'aggiunta di SATA 3 giusto per vendere ai polli

Ultima modifica di AceGranger : 21-10-2009 alle 13:30.
AceGranger è offline  
Old 21-10-2009, 13:46   #7138
gleb
Junior Member

beh,mi risulta,che per il momento esistono solo 3 concorenti: intel,ocz e samsung,che non sono tanti!?altre marche sono semplicimente-cloni!
gleb è offline  
Old 21-10-2009, 14:09   #7139
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da gleb Guarda i messaggi
beh,mi risulta,che per il momento esistono solo 3 concorenti: intel,ocz e samsung,che non sono tanti!?altre marche sono semplicimente-cloni!
in realtà sono intel che ha due modelli diversi in listino, indilinx, che produce i controller per una quantità di produttori tra i quali ocz e non sono tutti cloni, e poi ci sono i samsung, che se non erro hanno varie versioni del controller
Old 21-10-2009, 14:28   #7140
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
in realtà sono intel che ha due modelli diversi in listino, indilinx, che produce i controller per una quantità di produttori tra i quali ocz e non sono tutti cloni, e poi ci sono i samsung, che se non erro hanno varie versioni del controller
c'e' anche jmicron con il 612 che promette bene e lo vedremo presto.
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian