Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2009, 17:16   #1
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2777
Berlusconi si al posto fisso??

ECONOMIA La leader di Confindustria in disaccordo con la svolta del ministro dell'Economia
"Noi siamo per la stabilità di imprese e posti di lavoro che peraltro non si fa per legge"
Marcegaglia risponde a Tremonti
"Posto fisso è ritorno al passato"
Ma il premier Berlusconi difende il suo ministro: "Per noi è un valore e non un disvalore"

Emma Marcegaglia

ROMA - "La cultura del posto fisso è un ritorno al passato non possibile che negli anni scorsi ha creato problemi". E' quanto ha dichiarato il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, a margine di un convegno, commentando le dichiarazioni di ieri del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti che ha elogiato il posto fisso, al punto da individuarlo come "la base della stabilità sociale". Ma Berlusconi difende il suo ministro: "Per noi il posto fisso è un valore e non un disvalore".

Marcegaglia contro Tremonti. A margine di un convegno sul made in Italy la leader degli industriali ha infatti spiegato che un ritorno al posto fisso sarebbe un salto nel passato non più proponibile anche perché "in questo Paese ha creato problemi, un aumento della disoccupazione, del sommerso per esempio nel Mezzogiorno, e ha creato nella pubblica amministrazione questa logica dell'assenteismo e dei fannulloni tanto deprecato".

"Ovviamente - ha aggiunto Marcegaglia - nessuno è a favore della precarietà e insicurezza in un momento come questo, in particolare. Però noi siamo per la stabilità delle imprese e dei posti di lavoro che peraltro non si fa per legge" ha aggiunto. Per le imprese, dunque, il problema è duplice: "Da una parte - ha sottolineato la numero uno di Confindustria - serve fare riforme per rendere le imprese più competitive, dall'altra serve una flessibilità regolata e tutelata come quella fatta con Treu e Biagi che ha creato tre milioni di posti di lavoro".

"Noi siamo quindi dell'idea che bisogna investire in ammortizzatori, formazione e in un migliore incontro tra domanda e offerta come indicato nel libro bianco del ministro Sacconi", ha detto ancora Marcegaglia sottolineando comunque che il grosso del precariato non arriva dall'industria "dove il lavoro è più stabile", ma è da cercare nell'università, nella Pubblica amministrazione e nella scuola. "E' a questo che dobbiamo dare una risposta", ha aggiunto. "La forza di questo Paese non è la cultura del posto fisso ma proprio come dice Tremonti sta nei 5 milioni di imprenditori piccoli e medi che rischiano, vanno sui mercati e cercano di fare tutto il possibile anche in un momento come questo", ha concluso.

Berlusconi difende il ministro. "La polemica della sinistra sulle dichiarazioni di Tremonti e sul posto fisso è l'ennesima conferma della malafede di molti esponenti della sinistra - afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in una dichiarazione - Confermo la mia completa sintonia con il ministro Tremonti. Per noi, come dimostrano i provvedimenti presi in questi mesi a tutela dell'occupazione, è del tutto evidente che il posto fisso è un valore e non un disvalore. Così come sono un 'valore' le cosiddette partite Iva".

"Il governo - ha aggiunto Berlusconi - è a fianco dei milioni di italiani che lavorano come collaboratori dipendenti così come è a fianco di milioni di italiani che intraprendono, rischiano e producono ricchezza per sè e per i loro collaboratori, nell'interesse dell'Italia".

Ma non tutti, nel governo, sono concordi nel difendere il posto fisso: "Tremonti vorrebbe una nuova società dei salariati, solo che questa non risponde alle esigenze di flessibilità che pone il sistema. La sua è una soluzione del Novecento che non va più bene in questo secolo, non si può tornare indietro", ha detto in una intervista a Repubblica il ministro della Funzione pubblica.

La proposta di Renato Brunetta è di "spalmare le esigenze di flessibilità su tutte le forze lavoro occupate. So bene - ha detto - quanto sia delicato questo argomento, basti pensare agli scontri, tra riformisti e conservatori, intorno all'articolo 18". Per il ministro "bisogna tornare all'alleanza tra capitale e lavoro, quella che ti dà la flessibilità nella partecipazione, che ti dà l'inclusione e che fa diventare il lavoratore uno shareholder, un azionista, che può gestire le sue azioni nella mobilità".

(20 ottobre 2009)

Mah, comunque sia quando c'era il posto fisso l'italia era la 5-6 potenza economica.
Con la flessibilità il paese è diventato una barzelletta, non produce più nulla ed è abitato da gente che piglia forse 1000€ al mese e deve pure ringraziare.
viva la flessibilità
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:29   #2
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Penso che sia una specie di estrema difesa per cercare di recuperare consenso.
Al di sotto di questo c'è solo il "pane e figa per tutti".
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:32   #3
CUBIC84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 489
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 08:39.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:36   #4
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Solo un tentativo di recuperare consenso (la legge 30 resta tranquilla al suo posto) quindi la situazione penosa attuale è destinata a continuare.

Spero precari e giovani non si facciano infinocchiare da questa presa in giro ricordando che berlusconi, tremonti, sacconi etc sono quelli che hanno fatto, difeso la legge 30 e promulgato la precarietà per anni come cosa utilissima a cui tutti dovevamo adeguarci.

Ultima modifica di sander4 : 20-10-2009 alle 17:40.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:40   #5
CUBIC84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 489
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 08:39.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:41   #6
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21959
vallo a spiegare alla banca per il mutuo eh che la precarietà e d'obbligo
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:47   #7
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Hai ragione, però diciamo pure che la sinistra non ha fatto nulla per cambiare le cose quando era al governo...

C'è un concorso di colpe... La destra ha fatto la frittata, la sinistra ha fatto finta di niente.
La destra ha fatto le leggi, la sinistra ha seguito a ruota per non sembrare impopolare in un periodo in cui, con la caduta del comunismo, sembrava che il futuro fosse tutto nelle liberalizzazioni e nel privato.

Da quando la sinistra si è "diluita" con i DL ha sempre avuto "paura" di apparire troppo simile ai "comunisti" per cui ha sempre (seppur tiepidamente) assecondato quanto potesse lanciare l'idea di una sinistra "pro azienda" e "pro privati".
L'esempio più eclatante è addirittura D'Alema che parla di Mediaset come di una risorsa per il paese... a questo punto è normale che DL-DS-PD su certi argomenti sia sempre stato "distratto"... mancando di concretezza e di compattezza una presa di posizione, seppur legittima, avrebbe provocato una spaccatura.

Il problema è stato, per certi versi, comune a tutte le sinistre moderate d'Europa ed oggi ci si rende conto (all'estero, per carità) che l'idea di fare una sinistra che abbia idee "di destra" ma in salsa buonista non porta da nessuna parte, tant'è che in genere con questo modus operandi a prendere voti sono essenzialmente le sinistre radicali ed i moderati "veri" (meno inclini a far spallucce) a spese dei socialisti annacquati.

Non sono passati cento anni da che Veltroni, leader del PD, annunciava che il PD era il primo partito "post-ideologico" (quell'affermazione mi fece mettere definitivamente una croce sul PD, e non nell'urna) ed i risultati si sono visti.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 20-10-2009 alle 17:50.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:48   #8
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Contro il posto fisso?
No no questi sono pazzi... oddio devo stare zitto...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:49   #9
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ECONOMIA La leader di Confindustria in disaccordo con la svolta del ministro dell'Economia
"Noi siamo per la stabilità di imprese e posti di lavoro che peraltro non si fa per legge"
Marcegaglia risponde a Tremonti
"Posto fisso è ritorno al passato"
Ma il premier Berlusconi difende il suo ministro: "Per noi è un valore e non un disvalore"

Emma Marcegaglia

ROMA - "La cultura del posto fisso è un ritorno al passato non possibile che negli anni scorsi ha creato problemi". E' quanto ha dichiarato il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, a margine di un convegno, commentando le dichiarazioni di ieri del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti che ha elogiato il posto fisso, al punto da individuarlo come "la base della stabilità sociale". Ma Berlusconi difende il suo ministro: "Per noi il posto fisso è un valore e non un disvalore".

Marcegaglia contro Tremonti. A margine di un convegno sul made in Italy la leader degli industriali ha infatti spiegato che un ritorno al posto fisso sarebbe un salto nel passato non più proponibile anche perché "in questo Paese ha creato problemi, un aumento della disoccupazione, del sommerso per esempio nel Mezzogiorno, e ha creato nella pubblica amministrazione questa logica dell'assenteismo e dei fannulloni tanto deprecato".

"Ovviamente - ha aggiunto Marcegaglia - nessuno è a favore della precarietà e insicurezza in un momento come questo, in particolare. Però noi siamo per la stabilità delle imprese e dei posti di lavoro che peraltro non si fa per legge" ha aggiunto. Per le imprese, dunque, il problema è duplice: "Da una parte - ha sottolineato la numero uno di Confindustria - serve fare riforme per rendere le imprese più competitive, dall'altra serve una flessibilità regolata e tutelata come quella fatta con Treu e Biagi che ha creato tre milioni di posti di lavoro".

"Noi siamo quindi dell'idea che bisogna investire in ammortizzatori, formazione e in un migliore incontro tra domanda e offerta come indicato nel libro bianco del ministro Sacconi", ha detto ancora Marcegaglia sottolineando comunque che il grosso del precariato non arriva dall'industria "dove il lavoro è più stabile", ma è da cercare nell'università, nella Pubblica amministrazione e nella scuola. "E' a questo che dobbiamo dare una risposta", ha aggiunto. "La forza di questo Paese non è la cultura del posto fisso ma proprio come dice Tremonti sta nei 5 milioni di imprenditori piccoli e medi che rischiano, vanno sui mercati e cercano di fare tutto il possibile anche in un momento come questo", ha concluso.

Berlusconi difende il ministro. "La polemica della sinistra sulle dichiarazioni di Tremonti e sul posto fisso è l'ennesima conferma della malafede di molti esponenti della sinistra - afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in una dichiarazione - Confermo la mia completa sintonia con il ministro Tremonti. Per noi, come dimostrano i provvedimenti presi in questi mesi a tutela dell'occupazione, è del tutto evidente che il posto fisso è un valore e non un disvalore. Così come sono un 'valore' le cosiddette partite Iva".

"Il governo - ha aggiunto Berlusconi - è a fianco dei milioni di italiani che lavorano come collaboratori dipendenti così come è a fianco di milioni di italiani che intraprendono, rischiano e producono ricchezza per sè e per i loro collaboratori, nell'interesse dell'Italia".

Ma non tutti, nel governo, sono concordi nel difendere il posto fisso: "Tremonti vorrebbe una nuova società dei salariati, solo che questa non risponde alle esigenze di flessibilità che pone il sistema. La sua è una soluzione del Novecento che non va più bene in questo secolo, non si può tornare indietro", ha detto in una intervista a Repubblica il ministro della Funzione pubblica.

La proposta di Renato Brunetta è di "spalmare le esigenze di flessibilità su tutte le forze lavoro occupate. So bene - ha detto - quanto sia delicato questo argomento, basti pensare agli scontri, tra riformisti e conservatori, intorno all'articolo 18". Per il ministro "bisogna tornare all'alleanza tra capitale e lavoro, quella che ti dà la flessibilità nella partecipazione, che ti dà l'inclusione e che fa diventare il lavoratore uno shareholder, un azionista, che può gestire le sue azioni nella mobilità".

(20 ottobre 2009)

Mah, comunque sia quando c'era il posto fisso l'italia era la 5-6 potenza economica.
Con la flessibilità il paese è diventato una barzelletta, non produce più nulla ed è abitato da gente che piglia forse 1000€ al mese e deve pure ringraziare.
viva la flessibilità

LOL!!! il governo ha fatto leggi per combattere la precarieta'??? leggi per mantenere il posto fisso??? ah!!!! credo che intenda il lodo alfano....
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:50   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Il bello è pensare a quanti precari abboccheranno alle sparate populistiche di Ilvio.
Direi che un Darwin award lo meritano tutto.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:56   #11
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Il bello è pensare a quanti precari abboccheranno alle sparate populistiche di Ilvio.
Direi che un Darwin award lo meritano tutto.
Ma anche no.
Le altre sparate erano dirette a fasce più rinc...mature, parlavano di riduzione dell'ici, di meno tasse, insomma il messaggio era diretto ad un "utenza" senior.
Questa è una sparata che punta verso una realtà ben diversa, quella dei precari e degli studenti, gente che le malefatte di quella compagine politica le ricorda benissimo.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:58   #12
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Ma che avete capito. Si riferiva al suo posto fisso, quello sulla poltrona
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:58   #13
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma anche no.
Le altre sparate erano dirette a fasce più rinc...mature, parlavano di riduzione dell'ici, di meno tasse, insomma il messaggio era diretto ad un "utenza" senior.
Questa è una sparata che punta verso una realtà ben diversa, quella dei precari e degli studenti, gente che le malefatte di quella compagine politica le ricorda benissimo.
Ma già ora ci sono vari precari che lo votano () Purtroppo nel marketing ilvio e i suoi sono maestri, avranno fatto delle analisi sui possibili effetti di una sparata del genere e saranno state positive...

Ultima modifica di sander4 : 20-10-2009 alle 18:00.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:01   #14
DjFlexo
Member
 
L'Avatar di DjFlexo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Messaggi: 141
Spero in un posto fisso che sia regolato dalle leggi della meritocrazia....spero che un giorno, quando sarò grande e forse imprenditore, non debba perdere ore di lavoro preziose per aspettare orde di dipendenti statali che giocano a briscola col pc. Spero che chi avrà la grande fortuna di essere dipendente statale fino alla pensione, sia almeno riconoscente del privilegio concessogli, dando tutto per il proprio lavoro, senza appellarsi ad una qualsivoglia restrizione (la pausa sigaretta di soli 5 minuti) come ad una violazione dei diritti umani.
Una piccola grande differenza: se io non vado a lavorare, non mi paga nessuno. Non mangio.
Se un dipendente (parlo sempre di posti statali) non va a lavorare, lo pagano eccome. Si fa la vacanza.
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:03   #15
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2875
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Penso che sia una specie di estrema difesa per cercare di recuperare consenso.
Al di sotto di questo c'è solo il "pane e figa per tutti".

La penso esattamente come te!
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:03   #16
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Ma che avete capito. Si riferiva al suo posto fisso, quello sulla poltrona
infatti;ripero; il lodo alfano serve propio a questo.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:05   #17
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Giulio Tremonti scopre il fascino del posto fisso: “Non credo che la mobilità di per sé sia un valore, penso che in strutture sociali come la nostra il posto fisso è la base su cui organizzare il tuo progetto di vita e la famiglia”, e ancora “la variabilità del posto di lavoro, l’incertezza, la mutabilità per alcuni sono un valore in sé, per me onestamente no”. Certo, parlava alla Banca popolare di Milano, dove i posti si tramandano di padre in figlio e - va ricordato - nella sua attuale incarnazione il ministro che fu teorico della finanza creativa è diventato da tempo un nostalgico del passato, il primo difensore di un modello economico armonico (e un po' bucolico) che non è mai davvero esistito.

In questa legislatura Tremonti ci ha abituato a dichiarazioni pubbliche scollegate da ogni conseguenza politica, esternazioni sul commercio internazionale, sui banchieri, sugli economisti, sui petrolieri, sui paradisi fiscali a cui (spesso per fortuna) non seguiva niente di concreto.

A cui corrispondevano silenzi su tutto il resto, a cominciare da Alitalia di cui era, come ministro, il primo azionista. Ma i giornali e il dibattito politico rispondono sempre secondo il copione: pensosi editoriali, interviste a cantautori o intellettuali, sempre uno a favore e uno contro.


Ma il governo? Tremonti pensa davvero di ridurre la precarietà in Italia? E se sì, come? Si potrebbe intervenire sugli ammortizzatori sociali, per rendere il lavoro provvisorio flessibile e non precario, aiutando chi perde il posto di lavoro. Ma il governo non vuole farlo, Brunetta dice che abbiamo già “il miglior sistema del mondo”. Si potrebbero abolire alcune forme di contratto a tempo determinato, ma significherebbe scardinare una struttura produttiva ormai consolidata da più di dieci anni. E chi la sente poi la Confindustria?

Oppure si può lanciare il tema, discuterne fino alla prossima dichiarazione e poi lasciarlo cadere.

Intanto Tremonti ha già incassato un duplice risultato: ha dimostrato che in Italia non c'è bisogno di una sinistra, perché il Pdl (e lui nello specifico) può contenere al suo interno tutto l'arco di posizioni culturali, dagli ultraliberisti alla sinistra no-global. Secondo: ha fatto sparire dall'apertura delle pagine economiche di giornali e tg la notizia che l'Antitrust indaga le Poste Italiane per abuso di posizione dominante, proprio le Poste che dovranno essere il cardine della Banca del Mezzogiorno voluta dal ministro.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...?id_blog=96578

Ogni dichiarazione (poi appositamente amplificata dai media) del controllore e dei suoi ministri va inquadrata in un contesto e ha il suo perchè.

Ultima modifica di sander4 : 20-10-2009 alle 18:11.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:09   #18
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
infatti;ripero; il lodo alfano serve propio a questo.
Ed io che ero convinto servisse a garantire democrazia, libertà, il bene della nazione, gli angioletti che volano in tondo, i posti di lavoro, il ponte sullo stretto e persino più gnocca per tutti...
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:09   #19
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Continueranno a prendere per il naso gli italiani fino alla fine della legislatura.
E' evidente che berlusconi e tremonti non hanno una ricetta per portare l'italia fuori dalla crisi.

Posto fisso o no, il berlusconismo ha rovinato l'italia e l'utilizzo che è stato fatto in italia dei contratti atipici dovrebbe far capire benissimo che in italia non c'è posto per la meritocrazia.

Poi se vogliamo possiamo anche far finta di nulla.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:10   #20
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Ed io che ero convinto servisse a garantire democrazia, libertà, il bene della nazione, gli angioletti che volano in tondo, i posti di lavoro, il ponte sullo stretto e persino più gnocca per tutti...
naaaa.. era una di quelle cose che il governo ha fatto per mantenere il posto fisso..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v