Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 22:57   #21
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
E da un piumino da te comprato e riuscito male secondo te se ne può ricavare una statistica attendibile?

Ciao
hmmm... vediamo.... diciamo di si?? La giacca non è come un pc, se è buona tutti quelli che la hanno ne sono soddisfatti, se fa schifo, tutti quelli che la hanno con un minimo di cervello ammettono che fa schifo.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:00   #22
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Mah... io ho una giacca totalmente senza marca, avrà più di 10 anni eppure funziona ancora benissimo, non teme il freddo e ai tempi avrò speso si e no 60.000 £.

Francamente tutto questo associare la qualità di una giacca ad una marca mi pare assurdo.
Così come mi pare assurdo buttare 200 euro per una giacca, figuriamoci 500 e passa...
Old 18-10-2009, 23:06   #23
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
hmmm... vediamo.... diciamo di si?? La giacca non è come un pc, se è buona tutti quelli che la hanno ne sono soddisfatti, se fa schifo, tutti quelli che la hanno con un minimo di cervello ammettono che fa schifo.
E quindi tu avuto modo di conoscere decine di altre persone con la tua stessa giacca che lamentano cerniera rotta, perdita piume, non tiene caldo etc?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:12   #24
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Mah... io ho una giacca totalmente senza marca, avrà più di 10 anni eppure funziona ancora benissimo, non teme il freddo e ai tempi avrò speso si e no 60.000 £.

Francamente tutto questo associare la qualità di una giacca ad una marca mi pare assurdo.
Così come mi pare assurdo buttare 200 euro per una giacca, figuriamoci 500 e passa...

Devi capire che quelli come te e me, che hanno una giacca da 100€ da 3 anni che tiene caldo, ha le cerniere integre e non perde i pezzi, sono solo barboni!

Ciao
Old 18-10-2009, 23:17   #25
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Io l anno scorso ho preso un carrart (o come si scrive) in cordura e tiene piuttosto caldo però forse per andare in moto è scomodo. Un napapijri di quelli imbottiti di piume forse sarebbe meglio, tiene caldo ed è molto comodo ma costa quasi 400.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:20   #26
porradeiro
Senior Member

ora arrivano gli eroi(ironico, non per iniziare scontri) con una giacca da 2 soldi che stranamente è perfetta.. di vestiti me ne intendo e la qualità si paga. Ho a casa una giacca marina yachting di mio padre che avrà almeno 20 anni, ovviamente tenuta molto bene ma anche 20 anni fa costò un bel capitale. Ovviamente ho anche giacca da 100k lire di 10 anni fa che però fanno schifo e caldo mi spiace non lo tengono. Sono d'accordo sul fatto che molte volte la marca fa lievitare il prezzo ma la qualità vera bisogna pagarla e basta.
Old 18-10-2009, 23:22   #27
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Devi capire che quelli come te e me, che hanno una giacca da 100€ da 3 anni che tiene caldo, ha le cerniere integre e non perde i pezzi, sono solo barboni!
Eh già, altro che 3 anni poi, io come dicevo uso sempre la stessa da più di 10 anni

La cosa curiosa è che le persone che conosco che stanno dietro a ste scemenze e spendono 500 euro per una banale giacca, sono proprio le prime che si lamentano per il costo elevato

Quote:
ora arrivano gli eroi(ironico, non per iniziare scontri) con una giacca da 2 soldi che stranamente è perfetta.. di vestiti me ne intendo e la qualità si paga. Ho a casa una giacca marina yachting di mio padre che avrà almeno 20 anni, ovviamente tenuta molto bene ma anche 20 anni fa costò un bel capitale. Ovviamente ho anche giacca da 100k lire di 10 anni fa che però fanno schifo e caldo mi spiace non lo tengono. Sono d'accordo sul fatto che molte volte la marca fa lievitare il prezzo ma la qualità vera bisogna pagarla e basta.
E secondo te il bollino di queste marche basta a considerare queste giacche come prodotti di qualità?

Questa faccenda mi ricorda parecchio quando comprai la mia prima muta, ai tempi tutti i gonzi si bullavano con le Mares, Cressi e tante altre marche blasonate. Io andai da un onesto artigiano che le fabbricava su misura, pagai una semistagna al prezzo di una umida "di marca" e mi ritrovai con una muta che uso ancora oggi a distanza di anni ed anni senza mai avere un guasto

Ultima modifica di Tasslehoff : 18-10-2009 alle 23:25.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:22   #28
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Ho trovato questo:

E' il parka modello N-3B della Alpha Industries.
Costa intorno ai 200 euro e puoi andare in giro a -50 gradi senza problemi

Quote:
Versione più lunga dell'N-2B, l'N-3B fu sviluppata per il personale destinato ai trasporti delle truppe, ai bombardieri e agli elicotteri che dovevano affrontare il freddo polare del nord. Realizzato in nylon imbottito con pelliccia sintetica sul cappuccio.

Ultima modifica di redsith : 18-10-2009 alle 23:24.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:30   #29
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Ho avuto anche io un paio di giacche da 600€ ed è vero la qualità si paga, dopo 7-8 anni le ho ancora in armadio e sono come nuove. Ma non sempre è indispensabile farsi RUBARE soldi dal portafogli per pagare un normale giubbino rimarchiato come il più pregiato e indistruttibile dei capi di abbigliamento. Te lo dice uno che proviene da una famiglia di sarti e ha avuto fra le mani dal jeans cinese di 5€ all'abito da cerimonia da 5K€..
Con 2-300€ si trovano delle buone giacche, basta dare l'occhio ai materiali e alle cuciture in fase di scelta...

Ciao
Old 18-10-2009, 23:36   #30
porradeiro
Senior Member

Quote:
Ho avuto anche io un paio di giacche da 600€ ed è vero la qualità si paga, dopo 7-8 anni le ho ancora in armadio e sono come nuove. Ma non sempre è indispensabile farsi RUBARE soldi dal portafogli per pagare un normale giubbino rimarchiato come il più pregiato e indistruttibile dei capi di abbigliamento. Te lo dice uno che proviene da una famiglia di sarti e ha avuto fra le mani dal jeans cinese di 5€ all'abito da cerimonia da 5K€..
Con 2-300€ si trovano delle buone giacche, basta dare l'occhio ai materiali e alle cuciture in fase di scelta...

Ciao
idem per la famiglia di sarti, non compro mai niente senza mia nonna che ne controlla la qualità i jeans li compro al mercato e ne sono fiero... con 30 euro ho quello che mi serve scarpe, maglie e giubbotti no... tornando al woolrich prima ho scritto che hanno tentato di bruciarmelo... non ha mai perso una piuma ed ha il rivestimento in teflon, quello si paga ovviamente non è che tutti debbano spendere 500 e passa euro per una giacca, a 300 si trova già bella roba ma se uno magari è stanco del freddo e vuole il TOP senza indossare qualcosa di oggettivamente brutto deve spendere..
Old 18-10-2009, 23:47   #31
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
... uno magari è stanco del freddo e vuole il TOP senza indossare qualcosa di oggettivamente brutto deve spendere..
Ammazza se non c'è il teflon te senti freddo non è che d'inverno dormi abbracciato al termosifone?
E poi qui si apre un altro discorso.. l'oggettivamente brutto non esiste perchè altrimenti definirei oggettivamente brutto il 99% di tutta la roba esposta nelle vetrine di tutti i negozi
La scelta di un capo è qualcosa di strettamente soggettivo.. deve piacere soprattutto a chi lo indossa. Se compri un Belstaff da 800€ che "oggettivamente" o "soggettivamente" come estetica fa c@g@r€, solo per essere figo, beh lì diventa un problema di autostima
Detto questo, Yes, We Can: che tu ci creda o no, esistono in commercio giacche da 2-300€ che non si disfano, tengono caldo e sono anche gradevoli esteticamente

Ciao
Old 18-10-2009, 23:52   #32
porradeiro
Senior Member

gomax voglio un esempio io ho riportato sia il woolrich che l'aspesi, ora mi devi mostrare una giacca di max 300 euro carina e di ottima qualità
Old 18-10-2009, 23:56   #33
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
gomax voglio un esempio io ho riportato sia il woolrich che l'aspesi, ora mi devi mostrare una giacca di max 300 euro carina e di ottima qualità
Io ne ho postata una poco sopra...
Old 19-10-2009, 00:00   #34
porradeiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Io ne ho postata una poco sopra...
sinceramente non mi sembra molto bella... il parka già non è il massimo come estetica, ma quello è un pò bruttino... Preferisco i modelli hally hansen(non so se è scritto giusto) come estetica
Old 19-10-2009, 00:07   #35
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
sinceramente non mi sembra molto bella... il parka già non è il massimo come estetica, ma quello è un pò bruttino... Preferisco i modelli hally hansen(non so se è scritto giusto) come estetica
Estetica a parte (anche secondo me non è il tipo di giacca più bello, ma per molti il Parka è quasi un oggetto di culto), la qualità è ottima. Certo è costruito con materiali sintetici e non animali, anche per questo non costa un esagerazione, ma i prodotti Alpha sono molto funzionali e durevoli.
Old 19-10-2009, 00:09   #36
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Columbia e North face fanno ottimi prodotti, certo si fanno pagare, ma la qualità costa e di questi tempi è sempre più rara.
L'importante è che prendi qualcosa adatto alle tue esigenze, è inutile acquistare cose destinate ad un uso in climi estremi (e prezzi estremi) quando restando nel tuo bugdet puoi trovare cose ottime che vanno benissimo per il clima invernale cittadino.
Io ho una giacca north face nonmiricordoilnome, con giubbino interno estraibile che fa da "rinforzo" col freddo intenso, e da indossare nella mezza stagione, impermiabile, con cappuccio che si nasconde nel colletto, 250 euro 3-4 anni fa.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 00:12   #37
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Rilancio con questo Duffle Coat (da noi si chiama Montgomery) made in England da Baracuta, gli inventori della giacca Harrington indossata tra gli altri da Elvis e Steve McQueen.
Costa 325 sterline, circa 350 euro, poco di più di quello che si era detto, ma la qualità di questi prodotti è altissima, sia per quanto riguarda la manodopera che per i materiali.

www.baracuta-g9.com
Old 19-10-2009, 00:14   #38
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Scusa tanto ma che significa "bello"?
Esiste forse un concetto più soggettivo del "bello"? Io non credo...

Detto questo, per me è bello un bomber, una giubbino di jeans o un chiodo.
A me fanno ribrezzo i giacconi con il cappuccio o i cappotti da "vecchio", oppure le giacchette striminzite e aderenti che vanno tanto di moda adesso (almeno credo, lo deduco da quanto vedo per strada...).

Si può discutere sulla qualità costruttiva del capo, si può discutere sui materiali, si può discutere sulle soluzioni tecniche. Ma sul versante estetico francamente credo che non si possano fare paragoni o dare giudizi
Old 19-10-2009, 00:17   #39
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Ehi ehi calma...

1 - Non voglio giacche con cappuccio e tantomeno col pelo, al massimo il cappuccio ripiegato dentro il colletto in caso di pioggia.

2 - Niente Montgomery o simili.

Voglio una giacca tipo quella che ho postato con cerniera, non in cordura perchè pesano e sono rigide, ne voglio una morbida e comodissima, antiacqua, e magari col doppio giubbino cosicchè tenga veramente caldo.

3 - Di sicuro non spendo più di 300 euro, dato che sopra quella cifra si paga solo la marca e non la qualità ihmo...
Old 19-10-2009, 00:20   #40
porradeiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Scusa tanto ma che significa "bello"?
Esiste forse un concetto più soggettivo del "bello"? Io non credo...

Detto questo, per me è bello un bomber, una giubbino di jeans o un chiodo.
A me fanno ribrezzo i giacconi con il cappuccio o i cappotti da "vecchio", oppure le giacchette striminzite e aderenti che vanno tanto di moda adesso (almeno credo, lo deduco da quanto vedo per strada...).

Si può discutere sulla qualità costruttiva del capo, si può discutere sui materiali, si può discutere sulle soluzioni tecniche. Ma sul versante estetico francamente credo che non si possano fare paragoni o dare giudizi
il bello innanzitutto ha un'età: ciò che piace a un 20-30 enne sicuro(o quasi) a un 40-50 enne non piace.. poi bisogna tener conto di quanto a una persona interessi andare in giro ben vestito, ci sono tanti fattori da prendere in considerazione
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian