|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le case si adeguano al mercato di ogni paese nulla di strano. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho installato un impianto a metano (più costoso del GPL) su un'Audi A3 (VEDI FOTO) della mia ragazza ed abbiamo speso: 1.500€ (impianto Bigas) + 200€ (Bombole procurate a parte) - 650€ (incentivo) |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
è un installatore della prov. di Treviso lo trovi presso il distributore di metano di Susegana
Se ti servisse chiedi di Valerio (e digli pure che hai avuto la segnalazione da nicovent - ho lo stesso nickname anche su ecomotori.net dove è presente anche lui) Ultima modifica di nicovent : 16-10-2009 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
io con una new ypsilon 1.4 a gpl faccio 400 km con 18 euro, vedete voi
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
e volevo dire all'amico ceccoss che con un usato da rottamare tra incentivo, sconto di 1.500 euro se l'impianto è omologato dalla casa piu' sconticini vari(vedi esenzioni varie in determinate regioni) l'impianto non lo si paga.
ora se l'auto a benzina costa 15.000 euro e a gpl costa 15.000 euro chi è l'idiota che la prende solo a benzina? l'unica raccomandazione occhio a che macchina si prende a gpl, ho letto di qualcuno che parlava di prendere la corsa gpl le opel sono cessi già per fatti loro, a gpl sono altamente inaffidabili, gira voce che abbiano adeguato i loro motori all'uso a gpl(ma fino a poco tempo va confezionavano belle inculate ai loro clienti) ma comunque rimarrei diffidente nel loro confronti
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
le cose lol della vita:
normalmente un impianto viene 1600 euri poi esce un incentivo da 600 euro e magicamente l' impianto costa 2200 euro ![]() come per le rottamazioni senza rottamazione ti fanno tipo l 8% di sconto appena lo stato esce le rottamazioni fanno il 5\6 in sostanza non cambia mai nulla e l' utente crede di aver risparmiato chissà quanto
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
ti assicuro che avevo la casa piena di depliant e preventivi, le uniche a stare sotto i 12mila con un pò di accessori erano la fabia che poi ho acquistato e la vecchia fiesta. le altre utilitarie(clio, punto etc....) costavano tutti sugli 11mila ma in versione base piu' clima. oggi con 11mila euro puoi prenderti una qualsiasi utilitaria con un buon numero di accessori e già il gpl(che io mi sono pagato a parte e specifico che nel 2008 l'incentivo era di 350 euro e non 600 come ora e non esistavano ancora gli impianti omologati dalla casa che ora prendono 1500 euro di incentivo) totale io ho speso 11mila di macchina piu' 1500 di impianto 12.500 euro e ho preso realmente quella che costava meno(la sendero non era ancora uscita, la logan berlina costava meno ma non ho avuto il coraggio di andare in giro con un'auto del genere) con quella cifra oggi compri decisamente meglio perchè si sono calati tutti le mutante pur di vendere. l
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
|
io con l'impianto a metano in un solo anno ho risparmiato circa 1440€ di carburante! entro altri 6 mesi me lo sono ripagato e già ci guadagno!
Il problema delle macchine a gpl o metano non è tanto la testata ma le sedi delle valvole in alluminio. Generalmente è consigliato di trovare motori che abbiano le sedi in acciaio. io mi ero orientato proprio sull'attuale macchina per questo motivo! motori del gruppo psa e fiat hanno ancora le sedi in acciao! non so i nuovi motori multi air a benzina ma i vecchi ce l'hanno in acciao. Quindi con la minor lubrificazioni le sedi delle valvole non si usarano o si usurano in maniera molto più lieve rispetto a quelle di alluminio. Ad ogni modo per alleviare questi problemi, gli impianti di ultima generazione, non passano più a gpl o metano appena arrivano a 2mila giri, ma passano al carburante alternativo quando il motore supera i 50°. Cosi in media d'estate fai quasi 2km a benzina d'inverno se è molto freddo qualcosina di più ma il motore e iniettori rimangono sempre lubrificati. Per quando mi riguarda a suo tempo avevo visitato il sito metanoauto. Ma per saperne di piu sul gpl consigliere di leggere ecomotori.
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Poi in caso di incidente il diesel è sicuro. Secondo 4 ruote il vero risparmio è a metano, gpl e diesel sono equivalenti come costi carburante. Poi il gpl ti apre i centri storici e ti chiude i garages. Scelte personali. Ultima modifica di sider : 17-10-2009 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Riguardo alla sicurezza fanno i crash test e le prove d'incendio anche sugli impianti gpl. Se ne avessi visto qualcuno sapresti che i pericoli non sono maggiori rispetto a quelli che hai già con il serbatoio pieno di carburante. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
su mi manda raitre, ci furono delle persone che andarono a lamentarsi sui motori opel a gpl,anche se l'ho sempre considerata una buona marca... io ho preso una lancia ypsilon, e nessuno ha avuto problemi
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Come ho detto scelte personali. Sicurezza: lo so , ma il gpl è paragonabile alla benzina, ma non al diesel come sicurezza. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le sedi valvole che presentano problemi di usura precoce sono quelle di scarico (praticamente mai quelle di aspirazione) ed il fenomeno è dovuto solo ed esclusivamente alla maggiore temperatura dei gas di scarico della combustione di metano e gpl rispetto alla benzina. Ecco spiegato perchè le sedi valvole in acciaio resistono molto meglio di quelle in alluminio. Nico |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto questo possa durare non lo so... temo che il gpl possa ricominciare a salire rispostando l'ago della bilancia nuovamente in favore del metano... ma è solo una mia presupposizione. Il diesel invece continua a rimanere piuttosto indietro come convenieza rispetto a metano e gpl. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81