Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 22:07   #141
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma questo capitava quando eri giovane tu!
E pieno e strapieno di film e telefilm sui crimini delle gang nere!

Non siamo più negli anni 80!

(Vero Prio? )
Magari tu e Prio nemmeno eravate nati..io ricordo i guerrieri della notte dove erano quasi tutti bianchi..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:14   #142
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Magari tu e Prio nemmeno eravate nati..io ricordo i guerrieri della notte dove erano quasi tutti bianchi..
Io c'ero e ricordo piuttosto bene dall'86 in poi.....ma non sono arrivato al punto in cui sei tu che schifi tutto perchè ora vedi quelle cose come propaganda progressista.

Erano fiabe? Certo che lo erano, ogni epoca ha le sue fiabe, ma non pensare che basti questo per dire dopo 20 anni "We, io ho capito tutto", anzi non te lo auguro minimamente se non vuoi impazzire veramente (capire tutto).
I conservatori hanno le loro fiabe, così come i progressisti: se ci riescono, consiglio loro VIVAMENTE di tenersele, vivono sereni almeno.

Perchè il titanismo, caro Shambler, non è quello marxista, è molto più doloroso, incredibilmente doloroso.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:21   #143
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
E non è proprio cosi la storia degli hate crime. Tu se non sbaglio , sei marxista quindi per la criminalità è dovuta alla mancanza di mezzi economici ma questa è una visione assai parziale e incompleta. Se e considerando che non credo che il numero assoluto di bianchi poveri in usa sia inferiore a quello dei neri, numero assoluto, non relativo, possiamo dedurne che ci sono sacche di odio che NON trovano nel movente economico la propria ragione d'essere.
Sbagli. Non sono marxista.
E che sia una visione parziale ed incompleta lo so pure io.

Quote:
l'odio razziale e religioso è una gran brutta bestia che non può essere domata imbrigliando SOLO UNO degli attori in gioco lasciando all'altro la briglia sciolta.
Ma infatti nessuno dice di lasciare all'altro attore la briglia sciolta.
Anzi, mi pare di avere gia scritto l'opposto:

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Se c'e' un problema di frequenza di aggressioni nei confronti degli omosessuali si codifica quella, se un domani ad essere aggrediti saranno i biondi verranno protetti loro..
E, comunque, se la legge bocciata parlava di "discriminazione sessuale" avrebbe protetto sia gli etero che gay.
Non capisco perche' la osteggi, visto che ti avrebbe tutelati.

Quote:
C'ero eccome, tanto da ricordarmi che i Riffs erano neri, ed erano la band piu' grande ed incazzosa della citta
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:24   #144
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Io c'ero e ricordo piuttosto bene dall'86 in poi.....ma non sono arrivato al punto in cui sei tu che schifi tutto perchè ora vedi quelle cose come propaganda progressista.

Erano fiabe? Certo che lo erano, ogni epoca ha le sue fiabe, ma non pensare che basti questo per dire dopo 20 anni "We, io ho capito tutto", anzi non te lo auguro minimamente se non vuoi impazzire veramente (capire tutto).
I conservatori hanno le loro fiabe, così come i progressisti: se ci riescono, consiglio loro VIVAMENTE di tenersele, vivono sereni almeno.

Perchè il titanismo, caro Shambler, non è quello marxista, è molto più doloroso, incredibilmente doloroso.
in odio la religione cattolica, la famiglia tradizionale, la società omogenea, addirittura la piccola impresa IN ITALIA, non è titanismo?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:27   #145
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
in odio la religione cattolica, la famiglia tradizionale, la società omogenea, addirittura la piccola impresa IN ITALIA, non è titanismo?
Ma quale odio, quando senti dire ad uno studente che "2^2 fa 4 perchè si fa 2+2" odi o semplicemente pensi "Questo qui ha fatto giusto ma per puro caso"?
Old 16-10-2009, 22:34   #146
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi

ma dai? Io invece ho sentito tanti casi in di bianchi etero che hanno commesso crimini di quel tipo.
Mi sa che anche i precedenti del _non_ riconoscere a qualcuno lo status di minoranza perseguitata non e' che siano proprio molto meglio.
Ma non c'é il riconoscimento di nessunissima "minoranza svantaggiata".

Questa baggianata su cui si arrampica shambler, per poter poi dare il la al vittimismo "ecco ora dovremo essere tutti froci", non sta ne in cielo né in terra.

Il crimine d'odio, per tipologia di crimine o di aggravante, non identifica una categoria, ma soltanto una motivazione, un movente. Un movente descritto in modo generale, come discriminazione basata sull'orientamento. Non si fa nessun riferimento a gay o etero. Se il movente di un crimine fosse l'eterosessualità, la norma si applica allo stesso identico modo.

Non c'é l'identificazione di nessuna categoria protetta. quindi nessuna attenuante.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:38   #147
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq una lancia va spezzata a favore di Shambler: devo darti atto che in tutti questi anni sei l'unico che ha tirato fuori due cose realmente interessanti su questo forum, ovvero la citazione di Brecht sulla disciplina (e qui ci sarebbe tanto da dire per quanto concerne l'essere umano intero, non solo quello comunista) e il titanismo.

E' un peccato vedere poi che tutto si perda in un bicchiere d'acqua fatto di ripicche da asilo e continue foto di una manifestazione della cui esistenza TU ci hai edotto, per farcene partecipi

Dimenticavo, saluti al cu.....gino dubbioso

Ultima modifica di lowenz : 16-10-2009 alle 22:42.
Old 16-10-2009, 22:40   #148
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E non è proprio cosi la storia degli hate crime. Tu se non sbaglio , sei marxista quindi per la criminalità è dovuta alla mancanza di mezzi economici ma questa è una visione assai parziale e incompleta. Se e considerando che non credo che il numero assoluto di bianchi poveri in usa sia inferiore a quello dei neri, numero assoluto, non relativo, possiamo dedurne che ci sono sacche di odio che NON trovano nel movente economico la propria ragione d'essere.

l'odio razziale e religioso è una gran brutta bestia che non può essere domata imbrigliando SOLO UNO degli attori in gioco lasciando all'altro la briglia sciolta.
L'assurdità di quello che dici sta nel tuo stesso copia incolla.

Se vengono registrati gli hate crime commessi dai neri, é proprio perché la normativa si applica in entrambe le direzioni.

Senno non ci sarebbe nessun hate crime commesso da neri.
Old 16-10-2009, 22:49   #149
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
http://archiviostorico.corriere.it/2...81224029.shtml questo: la vittima resisteva e in molti è sembrato un modo per dire:"poverino è rumeno, diamogli in culo agli italiani razzisti".
il punto non è che ci sono criminali di ogni colore e religione ma quello che su alcune "minoranze" possa calare il silenzio o attenuanti generiche
perchè "poverini poverini".
Ecco questo é il classico esempio di lettura in malafede.

Quella sentenza non dice da nessuna parte poverino poverino.

Quella sentenza analizza le dinamiche del delitto. L'omicidio era cercato e preventivato, o é stato il risultato non preventivato di un'altra azione? Sono quesiti che contano da un punto di vista giuridico e che inevitabilmente hanno il loro peso nella determinazione della pena.
Old 16-10-2009, 23:04   #150
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Tu se non sbaglio , sei marxista quindi per la criminalità è dovuta alla mancanza di mezzi economici ma questa è una visione assai parziale e incompleta.
Questa me la spieghi.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 00:02   #151
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
"Includere la tendenza omosessuale fra le considerazioni sulla base delle quali è illegale discriminare può facilmente portare a ritenere l'omosessualità quale fonte positiva di diritti umani. Ciò è tanto più deleterio dal momento che non vi è un diritto all'omosessualità che pertanto non dovrebbe costituire la base per rivendicazioni giudiziali. Il passaggio dal riconoscimento dell'omosessualità come fattore in base al quale è illegale discriminare può portare facilmente, se non automaticamente, alla protezione legislativa e alla promozione dell'omosessualità. L'omosessualità di una persona sarebbe invocata in opposizione a una asserita discriminazione e così l'esercizio dei diritti sarebbe difeso precisamente attraverso l'affermazione della condizione omosessuale invece che nei termini di una violazione di diritti umani fondamentali.

La tendenza sessuale di un individuo non è in genere nota ad altri, a meno che egli identifichi pubblicamente se stesso come avente questa tendenza o almeno qualche comportamento esterno lo manifesti. Di regola, la maggioranza delle persone a tendenza omosessuale che cercano di condurre una vita casta non rende pubblica la sua tendenza sessuale. Di conseguenza il problema della discriminazione in termini di impiego, alloggio ecc. normalmente non si pone. Le persone omosessuali che dichiarano la loro omosessualità sono in genere proprio quelle che ritengono il comportamento o lo stile di vita omosessuale essere "indifferente o addirittura buono" (cf. n. 3), e quindi degno di approvazione pubblica. Inoltre, vi è il pericolo che una legislazione che faccia dell'omosessualità una base per avere dei diritti possa di fatto incoraggiare una persona con tendenza omosessuale a dichiarare la sua omosessualità o addirittura a cercare un partner allo scopo di sfruttare le disposizioni della legge."

Questo "piccolo gruppetto di disperati" che ha scritto queste parole si chiama Joseph Ratzinger: http://www.vatican.va/roman_curia/co...ersons_en.html
cosa dire:ognuno tira acqua al suo mulino
cmq a oggi non credo che la moltiplicazione delle normative possa aiutare nessuno
il miglioramento delle leggi odierne,o addirittura la loro semplificazione per renderle più flessibili in linea con una societa moderna,la loro attuazione tempestiva così come la sicurezza di efficacia mi sembrano la soluzione migliore.
rimane in ogni caso un giudizio personale

Quote:
Impara a fregartene un po' della logica invece

http://www.linux.it/~della/fallacies...scivoloso.html

Thread come questo sono proprio la fiera del pendio scivoloso, per questo sono estrememente divertenti
quindi lei è di fatto in grado di schematizzare e dedurre conclusioni di dinamiche comportamentali e sociali in base a delle deduzioni logiche??
mi ricordo economisti e studiosi sociali che vantavano le stesse sicurezze sotto il comunismo,situazione di per sè più favorevole,in virtù della complessiva situazione di chiusura sociale ed economica,con controllo totale di qualsiasi dinamica al suo interno!
li la logica portò a capire che nessun muro reale come nessun muro normativo potevano fermare le dinamiche (nella pancia della società per così dire).
e quindi cosa fare?
sicuramente questa legge non mi sembra una risposta,credo che divida più che unire a mio avviso.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian