|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Erano fiabe? Certo che lo erano, ogni epoca ha le sue fiabe, ma non pensare che basti questo per dire dopo 20 anni "We, io ho capito tutto", anzi non te lo auguro minimamente se non vuoi impazzire veramente (capire tutto). I conservatori hanno le loro fiabe, così come i progressisti: se ci riescono, consiglio loro VIVAMENTE di tenersele, vivono sereni almeno. Perchè il titanismo, caro Shambler, non è quello marxista, è molto più doloroso, incredibilmente doloroso. |
|
|
|
|
|
|
#143 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E che sia una visione parziale ed incompleta lo so pure io. Quote:
Anzi, mi pare di avere gia scritto l'opposto: Quote:
Non capisco perche' la osteggi, visto che ti avrebbe tutelati. Quote:
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Bannato
|
Ma quale odio, quando senti dire ad uno studente che "2^2 fa 4 perchè si fa 2+2" odi o semplicemente pensi "Questo qui ha fatto giusto ma per puro caso"?
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Questa baggianata su cui si arrampica shambler, per poter poi dare il la al vittimismo "ecco ora dovremo essere tutti froci", non sta ne in cielo né in terra. Il crimine d'odio, per tipologia di crimine o di aggravante, non identifica una categoria, ma soltanto una motivazione, un movente. Un movente descritto in modo generale, come discriminazione basata sull'orientamento. Non si fa nessun riferimento a gay o etero. Se il movente di un crimine fosse l'eterosessualità, la norma si applica allo stesso identico modo. Non c'é l'identificazione di nessuna categoria protetta. quindi nessuna attenuante. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
Cmq una lancia va spezzata a favore di Shambler: devo darti atto che in tutti questi anni sei l'unico che ha tirato fuori due cose realmente interessanti su questo forum, ovvero la citazione di Brecht sulla disciplina (e qui ci sarebbe tanto da dire per quanto concerne l'essere umano intero, non solo quello comunista) e il titanismo.
E' un peccato vedere poi che tutto si perda in un bicchiere d'acqua fatto di ripicche da asilo e continue foto di una manifestazione della cui esistenza TU ci hai edotto, per farcene partecipi ![]() Dimenticavo, saluti al cu.....gino dubbioso Ultima modifica di lowenz : 16-10-2009 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vengono registrati gli hate crime commessi dai neri, é proprio perché la normativa si applica in entrambe le direzioni. Senno non ci sarebbe nessun hate crime commesso da neri. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quella sentenza non dice da nessuna parte poverino poverino. Quella sentenza analizza le dinamiche del delitto. L'omicidio era cercato e preventivato, o é stato il risultato non preventivato di un'altra azione? Sono quesiti che contano da un punto di vista giuridico e che inevitabilmente hanno il loro peso nella determinazione della pena. |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
Quote:
cmq a oggi non credo che la moltiplicazione delle normative possa aiutare nessuno il miglioramento delle leggi odierne,o addirittura la loro semplificazione per renderle più flessibili in linea con una societa moderna,la loro attuazione tempestiva così come la sicurezza di efficacia mi sembrano la soluzione migliore. rimane in ogni caso un giudizio personale Quote:
mi ricordo economisti e studiosi sociali che vantavano le stesse sicurezze sotto il comunismo,situazione di per sè più favorevole,in virtù della complessiva situazione di chiusura sociale ed economica,con controllo totale di qualsiasi dinamica al suo interno! li la logica portò a capire che nessun muro reale come nessun muro normativo potevano fermare le dinamiche (nella pancia della società per così dire). e quindi cosa fare? sicuramente questa legge non mi sembra una risposta,credo che divida più che unire a mio avviso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.