Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 14:38   #21
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Artem75 Guarda i messaggi
ogni territorio deve ospitare un numero finito di persone.
le risorse sono finite. è impensabile mantenere e sfamare popolazioni che figliano come conigli mettendo al mondo figli non avendo i mezzi per mantenerli.
giusto continuiamo a sfruttarle e a farle rimanere nell'ignoranza allora.
Old 14-10-2009, 14:42   #22
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
ogni territorio deve ospitare un numero finito di persone.
le risorse sono finite. è impensabile mantenere e sfamare popolazioni che figliano come conigli mettendo al mondo figli non avendo i mezzi per mantenerli.
facciamo come Hitler allora? Dopotutto, la pensava così

comunque, ripeto per la 3^ volta! non possono permettersi i contraccettivi
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:09   #23
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
....comunque, ripeto per la 3^ volta! non possono permettersi i contraccettivi
si , bravo vallo a dire al ratzingher ! che ci manda i missionari a convertirli !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:57   #24
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
facciamo come Hitler allora? Dopotutto, la pensava così

comunque, ripeto per la 3^ volta! non possono permettersi i contraccettivi
ho appena visto dei reportage che indicavano una realtà diversa!

Le famiglie numerose sono caratteristiche delle campagne, dove il tenore di vita è basso ma in grado di nutrire una famiglia, anche numerosa (può ricordare il nostro passato contadino, dove si avevano bisogno di braccia).

La grande FAME è presente soprattutto nelle favelas e nelle bidonville africane, ovvero in quegli enormi conglomerati di mezzi rifiuti in cui la gente si arrangia per vivere. E paradossalmente chi va a vivere in una bidonville presenta subito un tratto tipico dei cittadini: fa meno figli. In realtà che soffrono sono quindi le famiglie con un tasso "normale" di figli, da uno a quattro, ma che non possono contare su un'economia di sussitenza agricola in proprio.

Ovviamente molti di quelli che vivono nelle bidonville arrivano dalle campagne, ma non ne scappano perchè non riescono a sfamarsi, ma perchè sognano un futuro migliore. E finiscono per fare la fame nelle periferie urbane, per poi ovviamente imbarcarsi e provare l'avventura in europa.

Ecco come risolvere il problema dell'immigrazione clandestina ;-)
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 16:12   #25
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Io darei anche la colpa al fatto che in quei paesi la gente sforna i figli a ruota sapendo che non li può mantenere.
Questa è provabilmante una cazzata bella e buona.

La colpa è di quel 20% della popolazione mondiale che si sputtana l'80% delle risorse della terra.

Tra questi ci siamo anche noi tutti.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 16:23   #26
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
A chi detiene il vero potere in questo mondo,fa comodo che il 70% della popolazione sia povera e che 1 miliardo di persone soffra la fame,mi e' oscuro il motivo,ma probabilmente sono disegni politici/economici che servono per comandare le masse in qualche modo...
Old 14-10-2009, 17:18   #27
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Questa è provabilmante una cazzata bella e buona.

La colpa è di quel 20% della popolazione mondiale che si sputtana l'80% delle risorse della terra.

Tra questi ci siamo anche noi tutti.
francamente... non so quanto l'italia incida sulla povertà africana .
piu che d'altro il problema sono le continue guerre... che impediscono l'instaurarsi di un clima decente.
piu che d'altro mi pare che i governanti africani vivano... sulle spalle dei cittadini africani
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:43   #28
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
piu che d'altro il problema sono le continue guerre... che impediscono l'instaurarsi di un clima decente.
piu che d'altro mi pare che i governanti africani vivano... sulle spalle dei cittadini africani
l'Italia fa parte di quel 20% che si sputttana l'80% delle risorse della terra.

Vuoi uno scenario apocalittico per noi che vivioamo nella bambagia?

Un miliardo di persone non sà nemmeno cosa sia una lampadina, immaginati il contrario.
Altrettanti indiani, per questioni religiose si alimenta solo a vegetali, immagina se da domani mattina iniziassero a mangiare carne.
Altrettanti cinesi si alimentano solo a riso, immagina il contrario,
Gli africani peggio che peggio.

Gli indiani tra dieci anni tutti con la macchina? stiamo freschi.

Prova ad immaginare se 4 miliardi di persone da domani mattina si mettessero a consumare solo un terzo di quello che consumiamo noi.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 02:00   #29
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
scusate ... NON RESISTO ...

hanno gia detto che è colpa di Berlusconi ?

scusate ...
Ti ho già detto qualche volta che se non hai niente da dire ti do il permesso di non postare? Nel caso contrario te lo dico adesso. Questi sono interventi inutili e propedeutici al flame. Da evitare.
Old 15-10-2009, 07:51   #30
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
fare una kcal di proteine vegetali (mais o soia) costa x territorio. y acqua, z energia
fare un kcal di proteina animale (mucca) costa 4x territorio, 9x acqua e almeno 6z energia

e le guerre, scava scava, sono per terra ed acqua. e i governanti di QUALSIASI paese campano sulle sue spalle, anche il granduca di lussemburgo
Old 15-10-2009, 10:25   #31
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Occorre trovare una strategia per ridurre l'esplosione demografica del genere umano, altrimenti tali problemi sono destinati a peggiorare nei secoli a seguire, soprattutto quando si ha anche un innalzamento dell'aspettattiva di vita.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:39   #32
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Siamo in troppi, prima o poi lo pagheremo a caro prezzo.

Immagina che diminuisca l'energia disponibile con conseguente drastica diminuzione della produttività dei terreni. Somma a questo problema l'enerme estensione di terreno coltivabile distrutto per edificarvi case, capannoni e strade e opoi calcola quanti di noi, l'italia sarebbe uno dei paesi più esposti perchè ampiamente montagnosa e sovrapopolata, morirebbero di fame.
no, siamo troppo voraci e irresponsabili nell'utilizzo delle risorse.

per continuare a mantenere il nostro attuale tenore di vita urge un ripensamento degli stili di consumo nella parte di mondo industrializzata in senso sostenibile

oppure quando finirà il petrolio ci spareremo nei coglioni l'un l'altro
Old 15-10-2009, 10:41   #33
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
no, siamo troppo voraci e irresponsabili nell'utilizzo delle risorse.

per continuare a mantenere il nostro attuale tenore di vita urge un ripensamento degli stili di consumo nella parte di mondo industrializzata in senso sostenibile

oppure quando finirà il petrolio ci spareremo nei coglioni l'un l'altro
Quando finira' il petrolio saro' morto e sepolto pertanto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:58   #34
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
...

P.S. Tutti sono disposti ad accettare un ridimensionamento/ripensamento, purchè ne paghino le conseguenze gli altri.
ma quando si parla di energia rinnovabile, automobili a ridotto impatto ambientale, parametri di consumo sostenibili FATTIBILI DOMANI IN CONCRETO, e ti danno del comunista, a volte mi chiedo se ce lo meritiamo.

da parte mia, non penso di meritarmelo
Old 15-10-2009, 11:40   #35
Vas.ko!
Member

Quote:
La nostra natura porta a questo, siccome siamo come siamo la strada maestra è il limitare il nostro numero per ridurre il salasso delle risorse.

Se analizzi la nostra storia ti rendi conto subito chè si basa sull'espansione continua e persino nella fantascienza spunta questa attitudine nel presentare scenari di colonizzazioni in pianeti lontani ed espansionismi a livello spaziale. Purtroppo il pianeta non è infinito e, presto, sbatteremo il grugno contro un muro solidissimo ed è probabile che non ci vada tanto liscia.

P.S. Tutti sono disposti ad accettare un ridimensionamento/ripensamento, purchè ne paghino le conseguenze gli altri.
scusa, ma confondi "essere umano" con pensiero occidentale. Se si parla sempre di espansionismo, è perchè hollywood che ce lo propina, e altro non è che il far west che ritorna, il mito dello spostamento verso terre lontani, e di domare la natura selvaggia.

Credi davvero che l'uomo sia dappertutto come quello occidentale? Purtroppo ora sempre di più, ma ti assicuro che India, Cina, popolazioni africane, aborigene, native americane, avevano sviluppato modelli socio-culturali diversi. Quella che tu chiami "la nostra natura da essere umano", contro cui "non si può lottare", non sono altro che retaggi culturali (da cultura espansionistica aggressiva come quella occidentale, cominciata con Alessandro Magno), e quindi perfettamente sovvertibili. Non è facile, certo, ma la storia della "natura" è francamente ridicola.
Old 15-10-2009, 13:03   #36
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Io darei anche la colpa al fatto che in quei paesi la gente sforna i figli a ruota sapendo che non li può mantenere.
Non è tanto la stupidità della gente o meno, è il fatto che nella società dove vivono una pianificazione famigliare non è possibile, oppure comunque avere più figli possibile conviene.
Il problema non si risolve dicendo o educando a loro di non fare figli.

Ultima modifica di lishi : 15-10-2009 alle 13:06.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 15:39   #37
Vas.ko!
Member

Quote:
Conosci poco, forse per nulla, il percorso evolutivo della nostra specie, di come esso si sia svolto e di come/perchè la nostra specie si sia sparsa ovunque nel corso dl tempo. Ti consiglio di interessati riguardo questo argomento, forse rimarrai sorpreso ma certo ti sarà di giovamento nell'aiutarti a comprendere.

In quanto ad hollywood ed a quanto ci propinerebbe capirai, dopo aver approfondito l'argomento, che altro non è se non lo specchiato della nostra storia, trasposto in contesti diversi ma sempre basato sulla nostra natura di base.
Potrei risponderti che anche tu ne conosci poco: è stato appena appurato (cfr gli ultimi due numeri di Scienze) che ad esempio nella regione europea Homo Sapiens e l'uomo di neanderthal hanno convissuto per 200'000 anni, mentre fino a pochi anni fa si pensava ad un rapido rimpiazzamento e di una brutale conquista del posto occupato dal neandertalensis da parte del sapiens. Non è andata così. Purtroppo i nostri percorsi evolutivi sono anche essi in buona parte ancora un mistero. Siamo certi che l'uomo sapiens di una volta avrebbe fatto finta di non vedere un bambino affamato, come avviene oggi? Nell'uomo moderno, soprattutto occidentale, si è involuto in maniera incredibile il lato empatico. E questo appartiene alla nostra "natura".
La cagna di mia nonna era una bastarda di varie razze cacciatrici, soprattutto di piccola fauna. Eppure da quando aveva perso uno dei suoi cuccioli, ha sempre preso in protezione i vari conigli/porcellini d'india che giravano in casa, trattandoli come se fossero la sua progenie. Quale era la sua natura? La cacciatrice o la madre? Credi davvero di poter scindere l'uomo dal percorso culturale che ha compiuto, identificando una natura comune per tutti?
Puoi dimostrarmi che un'indifferenza assoluta come quella del mondo occidentale sia sempre esistita, appartenga a noi e alla nostra natura? Che sia genetica? E che non nasca dal nostro impianto socio-culturale?
Se potessi farlo ti ringrazierei anche, perchè così avrei la risposta. Ammetterei il torto e non mi dannerei l'anima.
Ma mi piace la frase di Konrad Lorentz: "L'anello mancante tra l'uomo civilizzato e la scimmia siamo noi", ovvero a noi manca ora un salto evolutivo culturale.
Old 16-10-2009, 14:54   #38
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Fonte: http://www.repubblica.it/2009/10/sez...porto-fao.html

A me queste notizie mettono una tristezza assurda, e allo stesso tempo mi fanno sentire davvero fortunato: quando sono nato, avevo circa 1 possibilità su 7 di nascere in una famiglia che soffre la fame, ora dopo 17 anni avrei avuto una possibilità su 6...
Non che l'italia sia un gran paese, da questo punto di vista (diseguaglianze sociali), ma tuttavia è una fortuna pazzesca essere nati qui in una famiglia non povera

Più il tempo passa, comunque, più crescono le diseguaglianze...
Crisi, crisi! I ricchi se ne infischiano e ridono, i poveri s'impoveriscono ancora di più e sofforno.. (dubito che nel 15% dei poveri in più nell'area ricca del mondo ci siano tanti ex-ricconi).
Così va il mondo.. Alla fine chi ci va di mezzo, è chi non è nato con una fortuna, o non ha avuto la possibilità di farla

Siamo troppi, punto.
Io non sono ricco ma dopotutto sto bene e dite quello che volete, ma a me basta questo.
C'è gente che non ha da mangare? Ok, mi dispiace ma finita li, chi muore di miseria se ne fotte della mia compassione o del mio rammarico.
C'è chi mi giudica male per questo atteggiamento.
Chi però mi reputa un insensibile per questo e non fa nulla di concreto è ancora peggio di me, perchè è anche un ipocrita.
Alla fine sono solo tanti bei discorsi, chi fà la voce grossa sugli aiuti, sul risolvere la situazione, sul non abbandonarli...
...stasera, come le alte sere, si siederà davanti alla sua bella cena e tanti saluti!
Guai però a dirgli che è uno che non pensa al prossimo...
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 15:20   #39
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
*
Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
Siamo troppi, punto.
Io non sono ricco ma dopotutto sto bene e dite quello che volete, ma a me basta questo.
C'è gente che non ha da mangare? Ok, mi dispiace ma finita li, chi muore di miseria se ne fotte della mia compassione o del mio rammarico.
C'è chi mi giudica male per questo atteggiamento.
Chi però mi reputa un insensibile per questo e non fa nulla di concreto è ancora peggio di me, perchè è anche un ipocrita.
Alla fine sono solo tanti bei discorsi, chi fà la voce grossa sugli aiuti, sul risolvere la situazione, sul non abbandonarli...
...stasera, come le alte sere, si siederà davanti alla sua bella cena e tanti saluti!
Guai però a dirgli che è uno che non pensa al prossimo...
*
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:42   #40
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 08:38.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian