|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Parere su scarponi Timberland
Avrei intenzione di comprare un paio di scarponi timberland da uomo(quelli alti 6 inch) e fare qualche domanda agli esperti e a chi le ha possedute:
http://www.timberland.com/family/ind...70261&view=all 1) Qual'è il prezzo di riferimento dei modelli premium 6 inch nei negozi timberland italiani? sarei orientato fra il secondo e terzo modello in pelle e l'ottavo in Nubuk (le scamosciate). 2)Volevo sapere se quelle in nubuk sono impermeabili,e se nel tempo tendono a macchiarsi (come diavolo si puliscono?).Insomma si rovinano subito? 3)In ambienti riscaldati (cioè quando sei nel tuo appartamento e non fuori) tendono a far sudare il piede?Vi chiedo questo perchè ho la tendenza a rompere le scarpe internamente per la condensa che le inumidisce. Insomma vorrei consigli,pareri da parte vostra su come vi siete trovati con queste scarpe. ![]() Ultima modifica di verloc : 25-11-2007 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Mi iscrivo al thread. Un bel paio di scarpe resistenti all'acqua mi interessano (magari non scarponi così alti) e Timberland è senz'altro un'ottima marca. Ma tengono caldo? Io ho il problema di avere sempre i piedi gelati
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
m'iscrivo...mio padre vuole ordinare le timberland dall'america perchè i prezzi sono straottimi e mi servono tutte le informazioni possibili
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Perchè su quello ufficiale della Timberland non si può: International-Other than the U.S. Territories we cannot ship to any other destination outside of the United States at this time
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si chiama shoes qualcosa
è il secondo sito che appare su google scrivendo shoes
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP!
Possibile che nel forum nessuno le utilizzi?
Ieri in un negozio (città del sud) volevano 190€ (modello in nubuk). A me sembra esagerato considerando che il prezzo ufficiale USA è 150$ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io ho il classico scarponcino scamosciato.
ce l'ho da 9 anni, ed è praticamente nuovo. ammetto di non averlo utilizzato tantissimo, ma le sue belle stagioni se l'è fatto. la pelle fuori è come nuova, ti insegnano a pulirli quando li compri, o con un prodotto apposta o con altri trucchi che non ricordo. ![]() cmq le macchie di acqua vanno via. mio padre all'epoca comprò un paio di scarponcini identici della lumberjack, dopo 3-4 anni li buttò. i miei costarono quasi il doppio ma alla lunga.... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Ho comperato due paia di scarpe Timberland l' anno scorso, usate pochissimo
e si sono sfasciate subito. Timberland : ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
|
Io ho le classiche timberland gialle comodissime, pagate 190 e
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ohhhhhhhhhhhhh,grazie! ![]() Ho visto sul sito che hanno una specie di gomma per cancellare (righe etc) e un ravvivatore spray. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
io invece ho provato le
![]() della cat (sono di mio fratello, le uso solo per estrema necessità). A sporcarsi si sono sporcate in modo improbo, dopo un anno,sarà che ci ho fatto lavori in muratura, ma c'è anche qualche macchia di non so cosa e non saprei nemmeno come lavarle. ![]() inoltre dalla valvolina a lato del piede della scarpa destra,con un acquazzone forte, l'altro giorno, è entrata acqua ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
posso dire alcune cose sulla timberland , anni fa circa 10-12 faceva ancora scarpe indistruttibili , il mio primo paio di scarponcini timberland originali usa mi è durato un sacco di anni , praticamente quando li ho buttati..erano ancora buoni , erano fatti da dio pelle di prima cuciture robustissime come detto robustezza da paura..
poi anni dopo circa un 5-6 anni fa in un distributore ufficiale timberland , mi compro ancora un paio di scarponcini i soliti classici timberland tutti in pelle marrone , pelle all'interno..ecc e con mio dispiacere ho subito notato che NON avevano minimamente le qualità dei vecchi scarponcini di questa marca , infatti adesso mi pare che buona parte della produzione si è spostata in Ungheria , e come successo all'utente gabri87 , mi si sono rovinati quasi subito all'interno. Ultima modifica di Jaguar64bit : 07-12-2007 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Belle!! Le ho usate per anni ai tempi del liceo, pieni anni '80 di Braschiana memoria ("Wild boys!")
![]() Calde ma non da sudare, comode e indistruttibili. Acquisto decisamente consigliato. P.S. Edit: non avevo visto il post subito sopra... In effetti le mie sono dell'84, e sono ancora come nuove. Se oggi c'è il rischio di una qualità scadente... valuta meglio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 07-12-2007 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Verona
|
Non per fare l'archeologo di post defunti ma riuppo perchè mi interessa
![]() Non mi sono mai piaciute particolarmente ma sabato le ho viste con un altro occhio, e dopo averle provate, devo dire che sono anche comode! Qualche anima pia mi da il suo feedback su queste scarpe? e quali sono le migliori? mi interessano anche quelle riciclate della nuova collezione earthkeepers attendo consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Da quel che ho capitp quando il prezzo è dai 150 € in su si dovrebbe poter stare tranquilli riguardo alla qualità.
Da animalista mi tengo il più possibile lontano dalla pelle e mi rivolgo al goretex, per quanto riguarda l'impermeabilità. Comprati scarponi della Scarpa qualche mese fa in un negozio sportivo, usati anche per 6, 7 ore con acqua e umidità e il piede era asciutto. Uno scarpone tipo questo: che imho è anche più bello da vedere di quegli scarponi da vecchiacci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quoto quanto detto da GianoM. Se proprio vuoi comprare degli scarponcini ottimi, pensa a quelli da trekking. Ne ho avuti un paio di una nota ditta italiana e mi son durati dodici anni andando dappertutto. All'inizio erano piuttosto duri, ma dopo che li ho utilizzati per un paio di settimane fasciavano il piede in maniera eccellente.
Pensaci!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no spe un momento
![]() gli scarponi da trekking li ho già e uso quelli in goretex questi li prenderei per usarli con abbigliamento casual. jeans e maglia. Faccio na cazzata vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
Quote:
anche allo stadio vanno bene...nel senso che se devi fuggire dagli sbirri sei agile ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Ora vedo se riesco a trovare il modello esatto che ho io... cmq imho l'unico neo e' il prezzo, ma per la qualita' c'e' da stare tranquilli ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi convince ancora del tutto l'abbinamento ma potrebbe funzionare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.