Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 14:20   #41
fritz_ht
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi
si dovrebbe essere 0.3 anche secondo me alla fine conveniva spendere 50e in più per la normale
Alla fine quindi rispetto al modello normale manca:

- Bluetooth
- Batteria a 6 celle
- Webcam da 1.3Mpix
- Forse il draft N nella wireless anche se questa pare una informazione errata

Diciamo che alla luce di ciò il prezzo non è più cosi tanto appetibile e stante la sigla uguale penso che in molti l'abbiano acquistato erroneamente convinti che fosse il modello in vendita a 350-370 euro.

Fritz
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:40   #42
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da fritz_ht Guarda i messaggi

- Bluetooth
- Batteria a 6 celle
- Webcam da 1.3Mpix

Diciamo che alla luce di ciò il prezzo non è più cosi tanto appetibile e stante la sigla uguale penso che in molti l'abbiano acquistato erroneamente convinti che fosse il modello in vendita a 350-370 euro.
Proprio ieri sono stato a M.W. e la maggior parte dei netbook esposti avevano prezzo superiore a € 300,00.

Quindi per molti trovare un ultraportatile di ultima generazione con schermo da 11,6" a € 249,00 è stata un'offerta irresistibile.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:41   #43
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Quote:

- Bluetooth
- Batteria a 6 celle
- Webcam da 1.3Mpix

e manca anche la custodia
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:33   #44
alib
Member

Città: Roma
Quote:
si dovrebbe essere 0.3 anche secondo me alla fine conveniva spendere 50e in più per la normale
il mio
dovrebbe essere 1,3 megapix

dico bene o dico giusto?

Ultima modifica di alib : 03-11-2009 alle 17:28.
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:45   #45
Az@el
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
Non so gli altri ma il mio comprato a media world a 249€ scatta foto a
1280X1024

per cui dovrebbe essere 1,3 megapix

dico bene o dico giusto?
dici bene....ma avevo letto che qualcuno si lamentava della cam inferiore...saranno state notizie sbagliate
Old 13-10-2009, 16:49   #46
alib
Member

Quote:

- Bluetooth
- Batteria a 6 celle
- Webcam da 1.3Mpix

allora io la vedo così:
il Bluetooth risolvi con 5 euro trramite USB, la webcam ho verificato è da 1,3mega, il draft N viene riportato nel sito del produttore (Atheros) e in ogni caso se ho capito bene al momento non è indispensabile (Gli acer da 350 euro non hanno wirless N).

ciauzz

Ultima modifica di alib : 03-11-2009 alle 17:27.
Old 13-10-2009, 18:01   #47
Janos121
Senior Member

Quote:
allora io la vedo così:
il Bluetooth risolvi con 5 euro trramite USB, la webcam ho verificato è da 1,3mega, il draft N viene riportato nel sito del produttore (Atheros) e in ogni caso se ho capito bene al momento non è indispensabile (Gli acer da 350 euro non hanno wirless N).

La mancanza + importante è sicuramente non la custodia (da 0,50 cent costo di produzione, ma che tirchi!!!) ma la Batteria 6 cell. Ora si dice che basta spendere 50 euro in + ma la cosa non è così semplice perchè quella offerta Marcopo#o era forse anche + limitata di quella mediaworld e non penso che lo si trovi in giro a quel prezzo ma invece bisogna sporsare dai 320€ in poi
(se ti va bene) per cui se come me non si ha assoluto bisogno di Batteria a durata di 7-8 ore per me 249€ sono piu' che ben spesi.

ciauzz

Quoto e sottoscrivo.

.

JANOS
Old 13-10-2009, 20:12   #48
lord_bim
Senior Member

Quote:
allora io la vedo così:

La mancanza + importante è sicuramente non la custodia (da 0,50 cent costo di produzione, ma che tirchi!!!) ma la Batteria 6 cell. Ora si dice che basta spendere 50 euro in + ma la cosa non è così semplice perchè quella offerta Marcopo#o era forse anche + limitata di quella mediaworld e non penso che lo si trovi in giro a quel prezzo ma invece bisogna sporsare dai 320€ in poi
(se ti va bene) per cui se come me non si ha assoluto bisogno di Batteria a durata di 7-8 ore per me 249€ sono piu' che ben spesi.

ciauzz
pensa che a me scoccia di più la mancanza della custodia che tutto il resto (batteria a parte, anche se la 3 celle per le mie esigenze basta)..

credo che avrebbero speso meno di 50cent....che poi secondo me le hanno tolte dalla scatola, ma comunque prodotte..dobbiamo scoprire dove le hanno nascoste!!

secondo voi è meglio scollegare la batteria quando è carica e sono collegato alla rete?
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 20:13   #49
fritz_ht
Member

Quote:
il Bluetooth risolvi con 5 euro trramite USB,
Perdendo però una porta USB.

Quote:
la webcam ho verificato è da 1,3mega, il draft N viene riportato nel sito del produttore (Atheros)
Ottimo

Quote:
La mancanza + importante è sicuramente non la custodia (da 0,50 cent costo di produzione, ma che tirchi!!!)
Che però se la vuoi acquistare te ne costa almeno 40 o 50.

Quote:
per cui se come me non si ha assoluto bisogno di Batteria a durata di 7-8 ore per me 249€ sono piu' che ben spesi.
Ala fine sto comunque valutando l'offerta anche se non mi piace per nulla che abbiano provato a truffare la gente mettendo lo stesso modello quando poi le caratteristiche non corrispondono e non stiamo parlando del 1005 che è venduto anche con la 3 celle, questo esisteva solo con la 6 celle.

Fritz
Old 13-10-2009, 23:07   #50
lord_bim
Senior Member

alla fine sul volantino c'erano scritte chiaramente ed esattamente tutte le caratteristiche...mi sono sorpreso solo della mancanza della custodia, tutto qui.

per chi se ne intende si è informato prima e poi ha deciso serenamente se conviene o no..
per chi non ne capisce al di la del fatto che non conosce le caratteristiche e la diversità, comunque non sta a guardare sul sito asus.

certo un po' più di chiarezza non farebbe male, ma alla fine c'erano scritto ESCUSIVA MEDIAWORLD.
Old 14-10-2009, 00:30   #51
alib
Member

Quote:

Perdendo però una porta USB.

Che però se la vuoi acquistare te ne costa almeno 40 o 50.

Guarda che perdi la porta USB non mi sembra una tragedia o non al punto tale da farmi spendere 100€ in piu' pur di non perderla (mi serve?? tolgo la chiavetta e stiamo a posto)

La custodia 40 50 €!!?????!!!????
ma forse tu dici quella con dentro il Digitale Terrestre e l'aria condizionata....
ti assicuro che per 15 euro prendi una custodia qualitativamente mille volte migliore di quella originale (che dalle foto mi sembrava pure brutta...semplice nera in neoprene insomma robba da made in cina)

La vera mancanza a mio parere è la Batteria
pero' dipende da come usi il Netbook

ciauuzzzz
Old 14-10-2009, 00:41   #52
alib
Member

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
alla fine sul volantino c'erano scritte chiaramente ed esattamente tutte le caratteristiche...mi sono sorpreso solo della mancanza della custodia, tutto qui.

per chi se ne intende si è informato prima e poi ha deciso serenamente se conviene o no..
per chi non ne capisce al di la del fatto che non conosce le caratteristiche e la diversità, comunque non sta a guardare sul sito asus.

certo un po' più di chiarezza non farebbe male, ma alla fine c'erano scritto ESCUSIVA MEDIAWORLD.

sono d'accordo con chi dice che puo' essere furviante mettere in commercio un modello "Castrato" facendosi scudo con il model number di un netbook da quasi 400€ e peggio ancora se anche il sito ufficiale non lo riporta questo modello "castrato", pero' dal punto di vista legale sono ultrà coperti dato che il volantino riportava specifiche perfino + "castrate" di quelle che poi effettivamente sono.

Ultima modifica di alib : 03-11-2009 alle 17:18.
Old 14-10-2009, 12:14   #53
lord_bim
Senior Member

Quote:
il volantino riportava specifiche perfino + "castrate" di quelle che poi effettivamente sono.
quindi siamo ancora più felici!
Old 14-10-2009, 17:43   #54
fritz_ht
Member

Oggi sono passato velocemente al MW vicino casa e ovviamente di 1101HA sottocosto non ce ne erano più :-(, ho però visto un 1005HA (M) a 259 e molto interessante un 1008HA a 279 euro che dovrebbe avere tutto (tranne la batteria a 6 celle) compreso l'Atom 280 che è un pò meglio del Z520 e che mi tenta parecchio specie dopo aver verificato che ne esiste una sola versione.

Fritz
Old 14-10-2009, 17:59   #55
Az@el
Bannato

Quote:
Oggi sono passato velocemente al MW vicino casa e ovviamente di 1101HA sottocosto non ce ne erano più :-(, ho però visto un 1005HA (M) a 259 e molto interessante un 1008HA a 279 euro che dovrebbe avere tutto (tranne la batteria a 6 celle) compreso l'Atom 280 che è un pò meglio del Z520 e che mi tenta parecchio specie dopo aver verificato che ne esiste una sola versione.
il 1005ha-m ha un n270 cam 0.3 batteria 3 celle schermo opaco....prezzo giusto. Mentre il 1008 ha la batteria tre celle integrata che non mi gusta ma il prezzo proposto è ottimo
Old 14-10-2009, 18:45   #56
Janos121
Senior Member

Quote:

Aspetta i nuovi Asus che dovrebbero arrivare a breve con disco da 250 GB e Windows 7.

.

JANOS
Old 14-10-2009, 23:15   #57
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Aspetta i nuovi Asus che dovrebbero arrivare a breve con disco da 250 GB e Windows 7.

.

e Windows 7 come va?
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 07:37   #58
fritz_ht
Member

Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc Guarda i messaggi
e Windows 7 come va?
Dicono bene ma non sarà mai leggero come XP secondo me e su un Netbook la leggerezza è essenziale, a me non interessano neanche i 250GB dei futuri modelli quindi penso di orientarmi sul 1008HA se il prezzo era effettivamente quello che ho visto.

Fritz
Old 17-10-2009, 15:22   #59
fritz_ht
Member

Quote:
Mentre il 1008 ha la batteria tre celle integrata che non mi gusta ma il prezzo proposto è ottimo
Ieri ho preso il 1008H, da cui sto scrivendo, al prezzo di 279 euro.
Per ora bello e veloce vedremo quando avrò installato l'occorrente.

Fritz
Old 25-11-2009, 13:14   #60
Swiggy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
cioè, quel processore fa così schifo?
pensavo che la taglia maggiore consentisse un procio meno limitante... ho letto che asus direttamente fornisce un'utility per overclock... ma che palle! nessuno si aspetta le prestazioni un noteboook da 17 ma almeno un incremento rispetto ai fratellini minori sì..

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian