Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 11:44   #321
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
io sono elettore della lega

e vi dico che questa storia, con questa sentenza, porta voti a berlusconi. si, anche nella rossa toscana dove vivo.
Qui a Milano i leghisti considerano la Toscana (terra da cui provengo) profondo sud.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:44   #322
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
e quindi?
Quella una sentenza. La si puo' pure ritenere giusta o sbagliata (ma onestamente le obiezioni di panorama mi paiono debolucce), ma farlo sulla base di (non)porta voti a Berlusconi non mi pare un gran metro di giudizio.
quindi nulla, facevo per informare quelli che dicono inn giro che dopo la vicenda mondadori b. è finito politicamente
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:45   #323
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

e vi dico che questa storia, con questa sentenza, porta voti a berlusconi. si, anche nella rossa toscana dove vivo.
grazie al caz*o, è stata fatta passare come una sentenza politica contro di lui o per danneggiare Mediaset (entrambe le cose quantomai false), senza far capire alla gente che invece gli hanno quasi voluto bene, perché se avessero ordinato di ridare la Mondadori alla CIR (come sarebbe successo se il giudice di 20 anni fa non fosse stato corrotto) sarebbe stata un'ecatombe per la Fininvest, mentre 750 milioni di euro sono sì un bel colpo ma assorbibile tranquillamente (ancor più se invece di fare i gradassi avessero accantonato qualche soldino negli anni scorsi, come ogni azienda gestita bene dovrebbe fare).
Nella rossa Toscana la gente si disinforma dove si disinformano tutti gli altri italiani, pure le tv regionali (TVR, ToscanaTV, Italia7, Rete37, 8Toscana, Rtv38) sono schierate con Berlusconi, La Nazione pubblica una marea di troiate da far paura... tanto per dire.

Ultima modifica di bluelake : 13-10-2009 alle 11:48.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:45   #324
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Qui a Milano i leghisti considerano la Toscana profondo sud.
e che me ne frega a me

tanto io sogno l'autonomia regionale, mica stare con voi lassù
Old 13-10-2009, 11:46   #325
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Cioè, secondo le tue assurde teorie, per non portare voti a berlusconi dovremmo permettergli di restare SEMPRE impunito per ogni MISFATTO che compie?
Grazie, ma preferisco portare voti a berlusconi piuttosto che permettere ciò.
leggi sopra:
quindi nulla, facevo per informare quelli che dicono inn giro che dopo la vicenda mondadori b. è finito politicamente
Old 13-10-2009, 12:01   #326
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
o furbo le foto saranno buone anche se le fa panorama no???
Hai postato foto di una pagina di panorama.
Credibilità zero.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:01   #327
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Bravo.
Mi raccomando, vantati.
E che cazzo c'entrano i voti a berlusconi con il processo ad una azienda privata?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:03   #328
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
A me non sembrano, tenendo in debito conto il lessico tipico che viene utilizzato per scriverle, affatto tesi "debolucce".
Io le mie perplessita' al riguardo le ho gia espresse qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=328

btw le ripeto magari piu' chiaramente:

- non vedo dove ci sia scritto che le prove non contino.
- il garantismo non c'entra una fava
- non vedo perche' il fatto che crei un precedente, pericoloso o meno che sia (e al riguardo quoto l'intervento di ConteZero poco sotto il mio), dovrebbe influenzare la sentenza.

Se non sei d'accordo, ovviamente, puoi confutare.
Ma, visto che le motivazioni le ho portate, non dirmi che _io_ faccia il processo del lunedi'
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:14   #329
mixkey

Quote:
Sei leghista ?. Non mi pare e sono quasi certo che il tuo discorso sia frutto della solita analisi prevenuta, se non proprio strumentale per ovvie ragioni, quanto superficiale.

P.S. Un po come quella nella quale affermavi che i leghisti, in maggioranza, non vogliono la secessione, anzi vorrebbero esattamente il contrario. Se così fosse il referendum lo si sarebbe tenuto perchè sarebbe stato inferto, nel caso vincesse il parere antisecessionista in proporzioni plebiscitarie, un duro colpo, forse mortale, alla lega. Purtroppo i politicanti sono assai meno sciocchi di quanto molti li valutino e sapevano bene che un simile referendum li avrebbe esposti al grave, quanto probabile, rischio che vincesse, è molto più diffusa di quanto molti possano immaginare e non riguarda solo i leghisti, l'idea secessionista. Anche se avesse perso, la proposta secessionista, per pochi voti sarebbe stata, comunque, una debacle per i politici italioti ed una vittoria leghista ma i politicanti sapevano bene che il quesito rischiava di passare o di venir bocciato con poco scarto ed hanno accampato scuse e pretesti di ogni genere per scansare il pericolo.
In mezzo ai leghisti ci vivo e per loro e' "terronia" tutto cio' che e' a sud del Po, senza se e senza ma.
Purtroppo pensare e leggere senza viaggiare e conoscere porta ad una concezione del mondo molto diversa da quella e' in realta'. Realta' spesso molto lontana da quello che si vede guardando, in pantofole, dalla propria finestra.
Old 13-10-2009, 12:17   #330
mixkey

Quote:
Certi concetti non è necessario vengano espressi in modo palese per essere chiari ugualmente. Si evince chiaramente che la sentenza si basa non su fatti accertati ma su probabilità, considerando i rascorsi imprenditoriali del soggetto, soggetto che secondo una notizia di questa mattina avrebbe appena perso 200 milioni in Lussemburgo, a cui è stato assegnato il risarcimento, assai dubbie.

Il "processo del lunedì" era un discorso generico riguardo l'attitudine al dibattito degli italiani e non era diretto a nessuno in particolare. Se ti sei sentito chiamato in causa direttamente la ragione la puoi conoscere, io potrei solo ipotizzare, tu solo ed il problema lo devi risolvere tra innanzi allo, se non fugge a gambe levate come il mio , specchio.
edit

Ultima modifica di mixkey : 13-10-2009 alle 12:18. Motivo: concetto ripetuto
Old 13-10-2009, 12:27   #331
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Hai postato foto di una pagina di panorama.
Credibilità zero.
ahahahahah

scusa rido un'altro po'

ahahahahaha

anche alle foto vi attaccate

ps: ahahahahah
Old 13-10-2009, 12:27   #332
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
a me tutto questo pare irreale.
Sto parlando dei 750 miloni che fininvest deve pagare. Leggiamo un po' la sentenza:
Si, ma e' inutile stare perfino a cavillare sul principio, costui avrebbe potuto serenamente dire che sparava 750 milioni perche' la cifra sul foglio stava cosi' bene.

E' ovvio che ANCHE AD UN ULTRAS dovrebbe apparire abnorme la possibilita' di venire sanzionato per un fatto penale MAI ACCERTATO NELLA CORRETTA SEDE. Io voglio essere responsabile delle cose che ho commesso IO, non che ha commesso un altro, e se dici che e' colpa anche mia ME LO DEVI DIMOSTRARE, ma con un processo penale, non "a occhio" in un giudizio civile.

Questo dice che "a occhio" secondo lui Berlusconi e' corresponsabile di un reato (e si affretta a stemperare la bestialita' con la formula dell' "incidenter tantum", vale a dire che la cosa ha valore SOLO per questo giudizio e in nessun altro ambito) e quindi sempre "a occhio" spara una cifra di questo tipo da danno rivalutato, scriviamola in lire perche' anche "l'occhio" vuole la sua parte:

lit. 2.000.000.000.000 (duemila miliardi)

di cui, bonta' sua, riconosce che c'era una probababilita' stimata "a occhio" dell'80% e quindi ci limitiamo a

lit. 1.500.000.000.000

Cosi', semplicemente...

Poco prima il signore in questione aveva disposto l'orario di chiusura anticipata di un bar (fregandosene del regolamento comunale) perche' disturbava i condomini e adesso, con la massima indifferenza e senza uno straccio di perizia (che non si nega di solito nemmeno per il conto contestato relativo ai lavori per un muretto in mattoni), spara "a occhio" 750 milioni di euro IMMEDIATAMENTE ESECUTIVI

Sono queste le cose da paese delle banane, non altre.

Insisto che tutto cio' e' possibile solo ed esclusivamente grazie alla completa irresponsabilita' di cui gode il magistrato in Italia. Pensateci, con le stesse argomentazioni costui "ad occhio" avrebbe anche potuto dire il doppio o il triplo... chissenefrega... magari c'era la mancata chance che un impiegato della mondadori gli regalasse il biglietto del superenalotto vincente... tanto...

Siamo gia' sotto osservazione europea per l'anomalia della "irresponsabilita'"

http://europapenale.blogspot.com/200...erraneo-c.html

Secondo me (e l'ho scritto, venendo stranamente coperto da mail di adesione invece che dai soliti insulti ) QUESTA e' la riforma principale, da attuare di corsa.
Cosi' forse il giudice prestera' la stessa cura ad una sentenza quanta ce ne presta un chirurgo prima di operare... e se lo dovesse fare ancora alla cazzo che paghi.
Ci si scandalizzava per quel medico che inseriva un tendine destro al posto di quello sinistro "perche' tanto va bene lo stesso" (ed era poi vero) e invece si digerisce come normale una sanzione da 750 milioni comminata con questa leggerezza. Eccerto, perche' tanto paga l'uomo nero...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:31   #333
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Questo dice che "a occhio" secondo lui Berlusconi e' corresponsabile di un reato
non si parlava di Fininvest SpA (società di capitali)?
Old 13-10-2009, 12:38   #334
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
non si parlava di Fininvest SpA (società di capitali)?
No, non si parla di societa' di capitali, costui in pratica afferma che "A OCCHIO" Berlusconi ha commesso un reato anche se il reato non e' stato accertato in sede penale e quindi la fininvest di cui lui e' rappresentante deve pagare

http://www.itnews.it/news/2009/10051...erlusconi.html
Old 13-10-2009, 12:38   #335
mixkey

Quote:
Se tu sapessi a chi hai detto quello che ho grassettato saresti certamente colpito dalla comicità della tua esternazione.

P.S. Io ho passato molti anni della mia vita lavorando all'estero come tecnico addetto all'installazione, utilizzando manodopera locale, avviamentodi impianti industriali auntomatizzati con training del personale locale. Ciò, a differenza del "turismo", consente di entrare in profondo contatto con le popolazioni locali come solo il lavorare gomito a gomito con esse e con esse vivere consentono.
Ad un curriculum andrebbero allegate referenze.
Old 13-10-2009, 12:46   #336
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Si, ma e' inutile stare perfino a cavillare sul principio, costui avrebbe potuto serenamente dire che sparava 750 milioni perche' la cifra sul foglio stava cosi' bene.

E' ovvio che ANCHE AD UN ULTRAS dovrebbe apparire abnorme la possibilita' di venire sanzionato per un fatto penale MAI ACCERTATO NELLA CORRETTA SEDE. Io voglio essere responsabile delle cose che ho commesso IO, non che ha commesso un altro, e se dici che e' colpa anche mia ME LO DEVI DIMOSTRARE, ma con un processo penale, non "a occhio" in un giudizio civile.

Questo dice che "a occhio" secondo lui Berlusconi e' corresponsabile di un reato (e si affretta a stemperare la bestialita' con la formula dell' "incidenter tantum", vale a dire che la cosa ha valore SOLO per questo giudizio e in nessun altro ambito) e quindi sempre "a occhio" spara una cifra di questo tipo da danno rivalutato, scriviamola in lire perche' anche "l'occhio" vuole la sua parte:

lit. 2.000.000.000.000 (duemila miliardi)

di cui, bonta' sua, riconosce che c'era una probababilita' stimata "a occhio" dell'80% e quindi ci limitiamo a

lit. 1.500.000.000.000

Cosi', semplicemente...

Poco prima il signore in questione aveva disposto l'orario di chiusura anticipata di un bar (fregandosene del regolamento comunale) perche' disturbava i condomini e adesso, con la massima indifferenza e senza uno straccio di perizia (che non si nega di solito nemmeno per il conto contestato relativo ai lavori per un muretto in mattoni), spara "a occhio" 750 milioni di euro IMMEDIATAMENTE ESECUTIVI

Sono queste le cose da paese delle banane, non altre.

Insisto che tutto cio' e' possibile solo ed esclusivamente grazie alla completa irresponsabilita' di cui gode il magistrato in Italia. Pensateci, con le stesse argomentazioni costui "ad occhio" avrebbe anche potuto dire il doppio o il triplo... chissenefrega... magari c'era la mancata chance che un impiegato della mondadori gli regalasse il biglietto del superenalotto vincente... tanto...

Siamo gia' sotto osservazione europea per l'anomalia della "irresponsabilita'"

http://europapenale.blogspot.com/200...erraneo-c.html

Secondo me (e l'ho scritto, venendo stranamente coperto da mail di adesione invece che dai soliti insulti ) QUESTA e' la riforma principale, da attuare di corsa.
Cosi' forse il giudice prestera' la stessa cura ad una sentenza quanta ce ne presta un chirurgo prima di operare... e se lo dovesse fare ancora alla cazzo che paghi.
Ci si scandalizzava per quel medico che inseriva un tendine destro al posto di quello sinistro "perche' tanto va bene lo stesso" (ed era poi vero) e invece si digerisce come normale una sanzione da 750 milioni comminata con questa leggerezza. Eccerto, perche' tanto paga l'uomo nero...
Il giudice Metta è stato corrotto?
SI/NO
La mondadori, grazie a quella sentenza è andata nelle mani di Ilvio?
SI/NO

Questi sono i FATTI tutto il resto è FUFFA.
E in un paese serio sarebbe già a scontare qualche centinaio d'anni di carcere Ilvio, altro che pagare 750 milioni di risarcimento.
Old 13-10-2009, 12:55   #337
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Fuffa anche l'articolo 27 della Costituzione?

http://www.senato.it/istituzione/293...5/articolo.htm

La responsabilità penale è personale.

L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.

Qui invece si punisce uno per la condanna DI UN'ALTRO (e in alla responsabilita' personale) presumendolo colpevole senza ne' condanna ne' processo (in alla presunzione di innocenza)

Non dovrebbe essere difficile vedere l'abnormita' di tutto cio'.
Old 13-10-2009, 13:03   #338
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:

Qui invece si punisce uno per la condanna DI UN'ALTRO (e in alla responsabilita' personale) presumendolo colpevole senza ne' condanna ne' processo (in alla presunzione di innocenza)

ma che glielo spieghi a fare
Old 13-10-2009, 13:04   #339
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Mi sa che deve esserti sfuggito, lo riquoto.

Il giudice Metta è stato corrotto?
SI/NO
La mondadori, grazie a quella sentenza è andata nelle mani di Ilvio?
SI/NO

Old 13-10-2009, 13:21   #340
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Certi concetti non è necessario vengano espressi in modo palese per essere chiari ugualmente. Si evince chiaramente che la sentenza si basa non su fatti accertati ma su probabilità, considerando i rascorsi imprenditoriali del soggetto, soggetto che secondo una notizia di questa mattina avrebbe appena perso 200 milioni in Lussemburgo, a cui è stato assegnato il risarcimento, assai dubbie.
Piano. Le obiezioni di panorama sono:

-le prove non contano. e' scritto espressamente nella sentenza.
E non e' vero, non c'e' scritto quello.
O, quantomeno, non c'e' scritto nel breve stralcio riportato nella foto.

-in un sistema garantista il "probabilmente" non dovrebbe valere nulla
Ma il garantismo in questo caso non c'entra proprio nulla.

-costituisce un pericolo precedente.
a) opinabile.
b) chissenefrega.

A tutto questo tu aggiungi il carico da 10 dei trascorsi imprenditoriali di De Benedetti (come avrebbero dovuto essere importanti, ai fini della sentenza?) e quello da 11 che avrebbe appena perso 200 milioni in lussemburgo (granchissenefrega).

Come tutto cio' renderebbe sbagliata la sentenza, pero', non e' noto.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian