Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 23:18   #1741
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ultimamente inizio a scottarmi i polpastrelli: il touchpad quando il pc e' sotto stress e' veramente caldo!!
ma non ci sono soluzioni a questo problema? qualcuno ha provato a segnalarlo a quelli della dell?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 01:20   #1742
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi
per la riproduzione dei filmati ti consiglio di installare il K-Lite Codec Pack che integra al suo interno Media Player Classic Home Cinema e i filtri ffdshow. In fase di installazione puoi scegliere se vuoi usare l'acceleratore video per riprodurre i filmati H.264 o VC-1 (DXVA), come credo siano questi filmati HD, o se riprodurli utilizzando ffmpeg e quindi la cpu (c'è anche la versione mt che usa entrambi i core).

Marco
Grazie mille neouser...ma volevo chiederti ancora una cosa...Io come riproduttore di filmati uso VLC che, corregimi se sbaglio, dovrebbe contenere tutti (o quasi) i codec necessari compresi i filtri da te citati.Che tu sappia, anche questo programma permette di usare l'accelratore video o la cpu? Qual'è più conveniente usare nella visione di file mkv (ovvero blu ray rip)?
Grazie ancora

PS: quel formato di cui parlavo qualche post fa (quello di sky cinema per intanderci) era un comunissimo file avi

Ultima modifica di fra_nobel : 12-10-2009 alle 01:22.
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 06:48   #1743
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ultimamente inizio a scottarmi i polpastrelli: il touchpad quando il pc e' sotto stress e' veramente caldo!!
ma non ci sono soluzioni a questo problema? qualcuno ha provato a segnalarlo a quelli della dell?
da quando ho installato win7 nell'uso normale noto una netta diminuizione della temperatura...

però spesso lo uso sulla dock con la tastiera wireless e quindi non so quand'è sotto sforzo come si comporta..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 07:28   #1744
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Grazie mille neouser...ma volevo chiederti ancora una cosa...Io come riproduttore di filmati uso VLC che, corregimi se sbaglio, dovrebbe contenere tutti (o quasi) i codec necessari compresi i filtri da te citati.Che tu sappia, anche questo programma permette di usare l'accelratore video o la cpu? Qual'è più conveniente usare nella visione di file mkv (ovvero blu ray rip)?
Grazie ancora

PS: quel formato di cui parlavo qualche post fa (quello di sky cinema per intanderci) era un comunissimo file avi
mi pare vlc non suppoorti dxva, ti consiglio mpc.

Marco
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 07:30   #1745
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
non avendolo ancora ricevuto non posso confermarlo ma sotto il touchpad ci dovrebbe essere lhd da 7200rpm e dovrebbe essere quello a scaldare.

Marco
Old 12-10-2009, 12:49   #1746
amonde
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao a tutti.......... sono un nuovo iscritto

ho appena acceso il mio dell studio xsp 1640

ho letto un sacco di info nella discussione ma mi piacerebbe capire meglio (forse me lo sono perso) se esiste un telecomando compatibile o bisogna necessariamente usare il travel remote

grazie
amonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 14:52   #1747
actarus68
Member

Iscritto dal: Jan 2006
finalmente mi è arrivato l'xps 16 in questo fine settimana ho avuto modo di provarlo e vorrei darvi le mie impressioni:
Dopo aver tribolato un pò per partizionare l'hd 80gb per vista 50 ubuntu il resto per giochi dati film mp3 ecc. ho provato entrambi i sistemi operativi e devo dire che questo notebook è fantastico, il monitor rgbled è un vero spettacolo, ho dovuto aumentare il dpi e modificare i font di firefox perchè la mia vista non più da falco(non porto occhiali) si affaticava nel leggere i caratteri così piccoli dovuti della risoluzione 1980x1080.
Ubuntu 9.04 64 bit si è installato senza problemi i driver video li ho scaricati dal sito ati sono gli ultimi non della serie mobility ma della serie radeon si installano perfettamente senza nessun conflitto l'hardware viene riconosciuto senza problemi scheda audio wireless webcam e microfono funziona tutto anche skype sia audio che video, poi con la trasformazione di ubuntu il leopard style e relativa dock è un vero spettacolo velocissimo sia in avvio che nell'uso dei programmi anche i più pesanti.
L'unico lato negativo è la zona touchpad che scalda sia con linux che windows quindi non illudetevi anche installando windows 7 non cambierà niente, comunque il calore è accettabile attendo però di verificarlo dopo averlo stressato con "crysis".
Ho avuto altri portatili prima tra cui anche il dell vostro 17" con processore 8300 4gb di ram scheda video nvida 8600 e devo dire che c'è un abisso sotto tutti i punti di vista pensate che lo stesso linux prima si avviava con 1,30 minuti sull'xps16 25 secondi identica configurazione stessi programmi.
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto consigliatissimo per tutti gli usi poi esteticamente è ancora più bello di come sembra in foto.
La tastiera e di qualità l'audio è ottimo e le rifiniture alluminio pelle e verniciatura sono di alto livello.
Vi aggiornerò appena lo testerò meglio con i giochi e appena mi arriverà il dvd di windows 7, anche se sono ancora indeciso se aggiornarlo o meno perchè credo che una installazione da zero sia la migliore soluzione ma non ne ho molta voglia in questo momento.
Voi avete avuto problemi con l'aggiornamento?

Ultima modifica di actarus68 : 12-10-2009 alle 14:56.
actarus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 16:09   #1748
SikShady
Member

L'Avatar di SikShady

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
Ciao raga, io sarei interessato all'acquisto del xps studio 16, e stavo aspettando l'uscita dei nuovi i7... (il 720 in particolare)

I miei dubbi ora sono i seguenti:
- la batteria da 9 celle è + pesante/ingombrante rispetto a quella standard?
- non capisco perchè il ricevitore TV non è + inseribile nella configurazione
- il prezzo è davvero esagerato e non ci sono sconti...a parita di configurazione costa oltre 400€ in + del t9600

Sapete illuminarmi?
Grazie
SikShady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 16:37   #1749
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SikShady Guarda i messaggi
La batteria da 9 celle è decisamente più grande di quella da 6, in più sporge di qualche cm. Infatti il portatile è rialzato nella parte posteriore.

Quote:
- il prezzo è davvero esagerato e non ci sono sconti...a parita di configurazione costa oltre 400€ in + del t9600
Ma è anche ovvio che costi tanto, è una nuova architettura, CPU appena uscita. Secondo me non conviene spendere quella cifra per un i7, a meno che non vuoi prenderti una notebook all'ultimo grido. Il t9600 basta e avanza a mio parare e risparmi quei 400€.
Old 12-10-2009, 16:59   #1750
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
E' uscita su Notebookcheck una nuova review dello Studio XPS 16 con la ATI HD4670 e la batteria a 9 celle:

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.21440.0.html

Questa review può essere accoppiata a quella da loro fatta mesi fa, con la HD3670 ma più dettagliata sullo schermo:
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.14431.0.html

Si noti che la conclusione della review è che lo Studio 16 non è un computer particolarmente dedicato ai giocatori, piuttosto un ottimo notebook multimediale (e ancora non hanno testato gli i7! ), da usare preferibilmente collegato alla rete elettrica, aggiungo io.
Old 12-10-2009, 19:30   #1751
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ciao raga, io sarei interessato all'acquisto del xps studio 16, e stavo aspettando l'uscita dei nuovi i7... (il 720 in particolare)

I miei dubbi ora sono i seguenti:
- non capisco perchè il ricevitore TV non è + inseribile nella configurazione

Sapete illuminarmi?
Grazie
1) ovviamente la batteria da 9 celle abbinata al i7 720 rispetto a quella da 6 abbinata al t9600 aumenta la durata ma nn credere di molto
2) forse per contenere i consumi ma mi pare una vaccata.....
3) il prezzo nn è cambiato di molto, il problema è che se prima con meno di 1400€ ti prendevi t9600 più un pannello RGBLED oggi con 1399€ ti prendi solo il 720, che da un utente normale nn verrà sfruttato moltissimo... in quanto alla fine i programmi per desktop che sono veramente agevolati dall'estremo parallelismo del nehalem sono quattro in croce e la TM aumenta il clock se nn ricordo male per un paio di minuti.... e poi cosa nn poco importante manca l'ottimo RGBLED che vale davvero quei 240€ però uno nn può investire più di uno stipendio e mezzo in un notebook (considerazione derivante dal fatto che lo stipendio medio degli italiani è di 1000€)
Cmq sono dell'idea che quelli come me che si sono beccati l'offerta finita con settembre, cioè 4670, t9600 e RGBLED per meno di 1400€, ha fatto un affare. Questo lo dico nn perchè voglio difendere il mio acquisto ma perchè quella configurazione con quel prezzo aveva un rapporto prestazioni / dotazione / prezzo sicuramente superiore a quello con l'i7 a 1399€

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 19:38   #1752
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
La batteria da 9 celle è decisamente più grande di quella da 6, in più sporge di qualche cm. Infatti il portatile è rialzato nella parte posteriore.

Ma è anche ovvio che costi tanto, è una nuova architettura, CPU appena uscita. Secondo me non conviene spendere quella cifra per un i7, a meno che non vuoi prenderti una notebook all'ultimo grido. Il t9600 basta e avanza a mio parare e risparmi quei 400€.
Se come me con il note ci lavori fidati che la differenza la senti (sopratutto quando hai aperte 5 vm in contemporanea ed intanto stai compilando con vs). Cmq basta aspettare che finisca l'effetto novità anche se a mio parere nn prima del prossimo settembre / ottobre ci si potranno aspettare dei prezzi più equi, in quanto entro breve le 4670 verranno sostituite da 5670 (alia 4870, con tutto ciò che ne consegue) e poi gli i7 da 45 passeranno a 32nm, quindi ripeto almeno per un anno il dell studio avrà prezzi nn popolari vista cmq l'ottima dotazione che andrà ad ottenere ma soprattutto perchè ogni 4 o 5 mesi sfrutterà l'effetto novità del/dei () componente/i che gli cambieranno

edit: chiedo scusa per il doppio post così ravvicinato...

Twitter - LinkedIn
Old 12-10-2009, 20:18   #1753
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
1) ovviamente la batteria da 9 celle abbinata al i7 720 rispetto a quella da 6 abbinata al t9600 aumenta la durata ma nn credere di molto
2) forse per contenere i consumi ma mi pare una vaccata.....
3) il prezzo nn è cambiato di molto, il problema è che se prima con meno di 1400€ ti prendevi t9600 più un pannello RGBLED oggi con 1399€ ti prendi solo il 720, che da un utente normale nn verrà sfruttato moltissimo... in quanto alla fine i programmi per desktop che sono veramente agevolati dall'estremo parallelismo del nehalem sono quattro in croce e la TM aumenta il clock se nn ricordo male per un paio di minuti.... e poi cosa nn poco importante manca l'ottimo RGBLED che vale davvero quei 240€ però uno nn può investire più di uno stipendio e mezzo in un notebook (considerazione derivante dal fatto che lo stipendio medio degli italiani è di 1000€)
Cmq sono dell'idea che quelli come me che si sono beccati l'offerta finita con settembre, cioè 4670, t9600 e RGBLED per meno di 1400€, ha fatto un affare. Questo lo dico nn perchè voglio difendere il mio acquisto ma perchè quella configurazione con quel prezzo aveva un rapporto prestazioni / dotazione / prezzo sicuramente superiore a quello con l'i7 a 1399€

veramente la stessa configurazione ora costa 1289
Old 12-10-2009, 21:42   #1754
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
veramente la stessa configurazione ora costa 1289
no, l'offerta comprendeva il bdread e la scheda tv, ergo 1479.

Marco
Old 12-10-2009, 22:48   #1755
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da amonde Guarda i messaggi
ciao a tutti.......... sono un nuovo iscritto

ho appena acceso il mio dell studio xsp 1640

ho letto un sacco di info nella discussione ma mi piacerebbe capire meglio (forse me lo sono perso) se esiste un telecomando compatibile o bisogna necessariamente usare il travel remote

grazie
Dovresti trovare il modello in prima pagina.
Old 12-10-2009, 23:37   #1756
SikShady
Member

L'Avatar di SikShady

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Novara
Io comunque cercavo un minimo di leggerezza e dimensioni contenute...e con la batteria da 9 direi che diventerebbe troppo ingombrante/pesante (ora sono abituato all'xps 1330)....
Per curiosità qualcuno sa dove è inserito il ricevitore tv integrato? nello slot ExpresscARD?
Ultima cosa: ma perchè è disponibile il p8600 e non il p9600 ma solo il t9600?
SikShady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 06:45   #1757
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Io comunque cercavo un minimo di leggerezza e dimensioni contenute...e con la batteria da 9 direi che diventerebbe troppo ingombrante/pesante (ora sono abituato all'xps 1330)....
Per curiosità qualcuno sa dove è inserito il ricevitore tv integrato? nello slot ExpresscARD?
Ultima cosa: ma perchè è disponibile il p8600 e non il p9600 ma solo il t9600?
il ricevitore tv è dalla parte opposta dell'express card.
Old 13-10-2009, 06:49   #1758
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
no, l'offerta comprendeva il bdread e la scheda tv, ergo 1479.

Marco
Quoto, un labtop del genere senza lettore BD è un po' ammazzato

Twitter - LinkedIn
Old 13-10-2009, 09:39   #1759
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
non avendolo ancora ricevuto non posso confermarlo ma sotto il touchpad ci dovrebbe essere lhd da 7200rpm e dovrebbe essere quello a scaldare.

Marco
veramente io ho fatto mettere l'hd ssd.... forse scalda di piu' dei 7200rpm?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:45   #1760
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Quoto, un labtop del genere senza lettore BD è un po' ammazzato
io non saprei cha farmene... se noleggio o compro un brdisk non lo guardo certo sul 16 pollici.

cmq ognuno ha le sue esigenze, ed evidentemente per chi lo usa l'offerta di settembre era un'occasione

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian