Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2009, 16:33   #21
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da emri Guarda i messaggi
ciao a tutti
io torno ora dal mediaw.... e sono tornato a mani vuote....azz....

mi hanno fatto un sacco di confusione in testa....

ho visto il samsung 32b350 a 399,00
poi LG 32lf2500 a 379,00
e LG 32lh3000 a 499,00 che da marcopolo è a 379,00

ora guardando le immagini sembrava meglio il samsung rispetto a gli altri due.....quindi me ne sono venuto a casa senza nulla perchè ero indeciso su quale acquistare.
Voi cosa mi consigliate? e soprattutto chiedo a chi già ha acquistato l'LGlf2500, come si vede? con il digitale terrestre?
la al mediaw... erano collegati in cascata in hdmi, ma canale 5 era brutto il viso delle persone non era definito, aiutatemi con la decisione...
grazie a tutti
guarda ancora nn l'ho montata , ma ti posso dire di averla vista a casa di un mio amico un pò di tempo fa , e devo dire che si vedeva veramente bene la tv
infrty è offline  
Old 08-10-2009, 16:36   #22
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
preso stamattina , nn c'era anima viva.... ne avevano una montagna , bho oggi pm lo monto vi faccio sapere.
Beh ancora non si è sparsa la voce, i volantini li vedi subito online, un pò più di tempo ci stanno per arrivare alle case di tutti.
Cmq può darsi che fino a domenica ci durano, oramai siamo pieni di centri commerciali che svendono TV LCD.

Per rispondere ad emri, direi che spendendo molto poco sicuramente non avrai la delusione di trovarsi dopo due mesi quello stesso LCD a metà prezzo.

Qualsiasi TV LCD collegato ad una fonte video decende, quale PC console o Lettore BD che sia, rende davvero bene.
Quello che fà il prezzo elevato, è sicuramente la novità, la marca e la qualità del pannello + elettronica impiegata.
Old 08-10-2009, 16:46   #23
emri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
grazie per le risposte....

nel frattempo stavo dando un occhiata al sito di marcopolo, devo dire che rispetto al mediaword ha prezzi più bassi e molta più scelta su un badget contenuto, quindi mi sono incasinato ancora di più le idee....ahhhhhhh

ho visto il samsung 32b350, il 32b530 e il 32b460 oltre algli LG menzionati prima.

sapreste darmi un altro consiglio su questi 3 samsung?
che differenza c'è ta il 350 e il 530?
scusatemi
e grazie
emri è offline  
Old 08-10-2009, 18:56   #24
the_dominator
Member

Iscritto dal: Sep 2009
L'ho presa anche io da mw, ho un problema nel montaggio:

nel fissare il supporto al piedistallo, le viti in dotazione sono troppo grandi rispetto ai fori impedendomi di avvitarle...può sembrare una domanda stupida ma le ho provate di tutte: dall'allargare col cacciavite i buchi al cercare viti idonee in giro per la casa...

chiedo a chi già l'ha comprato: ce l'avete anche voi questo problema? che avete fatto?
the_dominator è offline  
Old 08-10-2009, 19:25   #25
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da the_dominator Guarda i messaggi
L'ho presa anche io da mw, ho un problema nel montaggio:

nel fissare il supporto al piedistallo, le viti in dotazione sono troppo grandi rispetto ai fori impedendomi di avvitarle...può sembrare una domanda stupida ma le ho provate di tutte: dall'allargare col cacciavite i buchi al cercare viti idonee in giro per la casa...

chiedo a chi già l'ha comprato: ce l'avete anche voi questo problema? che avete fatto?
ciao appena finito di montare e sintonizzare , nessun problema riscontrato nell'avvitare il piedistallo
infrty è offline  
Old 08-10-2009, 19:44   #26
the_dominator
Member

Iscritto dal: Sep 2009
mi riferisco alla prima avvitata, dove bisogna posizionare le viti più scure...sei riuscito ad avvitarle fino in fondo, senza che si fermassero prima o senza sforzare? perchè nel mio caso la parte del supporto (quindi quella inferiore) è troppo piccola per quelle viti, e non entrano neppure...solo io ho le viti sfigate???

PS cmq ho letto sul manuale che supporta sia 50 che 60 hertz
the_dominator è offline  
Old 08-10-2009, 20:32   #27
monitep
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Abilitare USB su TV LG 32LF2510

Ciao a tutti, per chi fosse interessato, anche nell'LG 32LF2510 può essere abilitata la porta USB per mp3, foto e.. DIVX XVID e MKV in full HD da chiavetta usb.. o anche da HardDisk autoalimentato collegati all'USB e supporta anche il formato NTFS (quindi con supporto a file di dimensioni sopra i 4GB!)
La procedura è molto semplice... basta una rapida ricerca su google!

Ciao!

Moni
monitep è offline  
Old 08-10-2009, 20:36   #28
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da the_dominator Guarda i messaggi
mi riferisco alla prima avvitata, dove bisogna posizionare le viti più scure...sei riuscito ad avvitarle fino in fondo, senza che si fermassero prima o senza sforzare? perchè nel mio caso la parte del supporto (quindi quella inferiore) è troppo piccola per quelle viti, e non entrano neppure...solo io ho le viti sfigate???

PS cmq ho letto sul manuale che supporta sia 50 che 60 hertz
si , confermo , nn ho avuto nessun problema nn ho dovuto fare nessuno sforzo e le viti entravano alla perfezione.
infrty è offline  
Old 08-10-2009, 20:37   #29
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da monitep Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per chi fosse interessato, anche nell'LG 32LF2510 può essere abilitata la porta USB per mp3, foto e.. DIVX XVID e MKV in full HD da chiavetta usb.. o anche da HardDisk autoalimentato collegati all'USB e supporta anche il formato NTFS (quindi con supporto a file di dimensioni sopra i 4GB!)

Ciao!

Moni
inserisci il link magari puo essere utile a qualcuno.
infrty è offline  
Old 08-10-2009, 21:29   #30
monitep
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
attivare USB su TV LG

ecco il link al forum che ne parla:
http://www.avforums.com/forums/lg-ow...lh-series.html
monitep è offline  
Old 09-10-2009, 00:36   #31
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

You can activate your usb port to play music, photos and movies (mkv´s with 1080p working!) through the service menu. (LH 3000 - 7000, maybe 2000 too)
You can reach the service menu by pressing "OK" on your remote and "OK" on your TV. Password is "0000".
Once you entered the service menu, go to option 3 and change "divx movie playback via usb" to "HD". Change JPEG to "1".
Use the return key on your remote to leave the service menu.
Now you can use your USB port to play Videos, even 1080p mkv files

Qualcuno lo può provare?
Old 09-10-2009, 08:02   #32
Tommy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da monitep Guarda i messaggi

Ciao!

Moni
Ma tu hai la tv e ti va questa cosa ? vale anche per il 2500 penso, visto ke ha mediworld vendono entrambi a quel prezzo..
Perchè ho letto che alcuni utenti non riescono ad usare la pen usb sul 2500, proprio non la legge e dice che nel manuale è disabilitata..

Cmq chi lo ha gia se può vedere gentilmente
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier
Netbook Asus 1000HE

Ultima modifica di Tommy : 09-10-2009 alle 08:05.
Tommy è offline  
Old 09-10-2009, 09:05   #33
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
You can activate your usb port to play music, photos and movies (mkv´s with 1080p working!) through the service menu. (LH 3000 - 7000, maybe 2000 too)
You can reach the service menu by pressing "OK" on your remote and "OK" on your TV. Password is "0000".
Once you entered the service menu, go to option 3 and change "divx movie playback via usb" to "HD". Change JPEG to "1".
Use the return key on your remote to leave the service menu.
Now you can use your USB port to play Videos, even 1080p mkv files

Qualcuno lo può provare?

appena la mia ragazza mi restituisce la pendrive faccio questa prova.
infrty è offline  
Old 09-10-2009, 09:46   #34
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Mi sà che da Media***d di catania, stanno per finire questi LG in offerta.
Ieri sera un mio collega c'è stato, ne restavano solo una decina, probabilmente oggi non ce ne stanno più.
Old 09-10-2009, 11:50   #35
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
rifaccio le mie domande: confermate ke la maggior parte dei giochi x xbox360 sono a 60 hertz e che questa tv supporta solo i 50 (come ho letto su tutte le schede tecniche in giro per il web). Qualcuno che ha preso questa tv e la sta usando per giocarci può dirmi come si vede? Grazie!
zufaron è offline  
Old 09-10-2009, 12:07   #36
mucomas
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
rifaccio le mie domande: confermate ke la maggior parte dei giochi x xbox360 sono a 60 hertz e che questa tv supporta solo i 50 (come ho letto su tutte le schede tecniche in giro per il web). Qualcuno che ha preso questa tv e la sta usando per giocarci può dirmi come si vede? Grazie!
e quindi? non capisco il problema degli Hertz.... indica la velocità di aggiornamento dell'immagine....in teoria noi umani non dovremmo ad occhi nudi notare differenze sopra i 30 o sbaglio???

qualcuno di tecnico prego risponda e mi/ci tolga questo dubbio...
mucomas è offline  
Old 09-10-2009, 12:09   #37
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
qualcuno l'ha collegato in hdmi al pc? come si vede?
francesco289 è offline  
Old 09-10-2009, 12:10   #38
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
La serie LG supporta:
L : SECAM L/L’(Francia)
BG : PALB/G, SECAM B/G (Europa/Europa Orientale/Asia/Nuova Zelanda/Medio Oriente/ Africa/Australia)
I : PALI/II (GB/Irlanda/Hong Kong/Sud Africa)
DK : PALD/K, SECAM D/K (Europa Orientale/Cina/ Africa/CIS)

Purtroppo sono standard TV tutti 50Hz.
Però di solito anche le televisioni che non supportano l'NTSC spesso supportano il PAL60, cioè 480i/p + bande nere.

Ultima modifica di sfoneloki : 09-10-2009 alle 12:17.
sfoneloki è offline  
Old 09-10-2009, 13:14   #39
houseforever
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate.. io ho preso l'lcd.. proprio ieri mattina.. montato a muro con staffa e messo in funzione.. ora nn mi spiego il motivo per cui nn riesco a visualizzare a roma centro zona S. Giovanni nessuna immagine o trasmissione sui Canali HD di RAI.. ho preso sto lcd principalmente per il decoder HD .. ma l'immagine Nera degli Unici Canali che lo Trasmettono mi sta cominciando a infastidire.. Qualcuno che riesce a vedere o ha provato c'è qui tra di VOI??
houseforever è offline  
Old 09-10-2009, 13:39   #40
Ryuji79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
l'avete preso in tanti, ma nessuno che ce ne faccia una recensione.....
dite dite, che domani o dopodomani lo vado a prendere anche io
Ryuji79 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian