Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 14:49   #36521
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Eddy72 Guarda i messaggi
avevo aggiunto una frasetta
TNX
io avrei tolto la config e lasciato la frasetta
Old 07-10-2009, 17:44   #36522
costemar
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bergamo
Oeidolon Eddy72 Matteoflashe e C@ge, intanto grazie per la cortesia. Proverò a rismontare ma sono preoccupato perchè il lavoro l'avevo già fatto (e penso anche bene).
Su un altro thread ho trovato una specie di guida per cambiare i file xml del profile CCC, in modo da aumentare la rotazione delle ventole in maniera permanente
(C:\ Documents an settings\X(nome ut.)\Impostazionilocali\dati Applicazioni\ ATI\ACE)
< Feature name="CoreClockTarget_0" > ed ho cambiato il valore
< Property name="Want_0" value="50000" in "75000"

Però non è cambiato nulla. I valori sono sempre gli stessi più o meno (la rotazione massima è arrivata a 832rpm, ma sempre oscillando da 690 a 830)
Oeidolon, hai parlato anche di memorie surriscaldate : parlavi dei banchi ram o dei 512 mb della scheda?
Grazie.
costemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:01   #36523
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da costemar Guarda i messaggi
Oeidolon Eddy72 Matteoflashe e C@ge, intanto grazie per la cortesia. Proverò a rismontare ma sono preoccupato perchè il lavoro l'avevo già fatto (e penso anche bene).
Su un altro thread ho trovato una specie di guida per cambiare i file xml del profile CCC, in modo da aumentare la rotazione delle ventole in maniera permanente
(C:\ Documents an settings\X(nome ut.)\Impostazionilocali\dati Applicazioni\ ATI\ACE)

Però non è cambiato nulla. I valori sono sempre gli stessi più o meno (la rotazione massima è arrivata a 832rpm, ma sempre oscillando da 690 a 830)
Oeidolon, hai parlato anche di memorie surriscaldate : parlavi dei banchi ram o dei 512 mb della scheda?
Grazie.
intendo la vram della vga, ricordo che avevo questo problema sulla mia vecchia x1950pro quando avevo il dissipatore stock, cosa che è sparita quando ho messo lo zalman (ma poi è venuto fuori un altro problema molto più fastidioso legato ai regolatori di tensione...ma questa è un'altra storia ).

a sto punto ti consiglierei il cambio di dissipatore dato che mi sa che la ventola è kaput, ma attento che poi dovrai dissipare per bene anche i regolatori di tensione che sono degli infimi b@st...!!
Old 07-10-2009, 18:17   #36524
costemar
Member

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
intendo la vram della vga, ricordo che avevo questo problema sulla mia vecchia x1950pro quando avevo il dissipatore stock, cosa che è sparita quando ho messo lo zalman (ma poi è venuto fuori un altro problema molto più fastidioso legato ai regolatori di tensione...ma questa è un'altra storia ).

a sto punto ti consiglierei il cambio di dissipatore dato che mi sa che la ventola è kaput, ma attento che poi dovrai dissipare per bene anche i regolatori di tensione che sono degli infimi b@st...!!
Dài, non fare il misterioso !! Come hai risolto la dissipazione dei regolatori ?
L'unico dissipatore che eventualmente andrebbe per la serie 4800 (ho cercato un po' in giro) è della thermaltake, ma in una recensione che ho trovato non è che ne uscisse bene...sapresti indirizzarmi su altro nell'eventualità che dovessi cambiare il sistema di dissipazione?
Grazie..
Old 07-10-2009, 18:58   #36525
aceomron
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
Quote:
Dài, non fare il misterioso !! Come hai risolto la dissipazione dei regolatori ?
L'unico dissipatore che eventualmente andrebbe per la serie 4800 (ho cercato un po' in giro) è della thermaltake, ma in una recensione che ho trovato non è che ne uscisse bene...sapresti indirizzarmi su altro nell'eventualità che dovessi cambiare il sistema di dissipazione?
Grazie..
mi sa che ci va bene anche l'Arctic Cooling Twin Turbo come dissipatore eh...
aceomron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:29   #36526
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:

Grazie.
nei nuovi CCC si può impostare la ventola manuale e scegliere la % di rotazione, non serve editare i profili.
ripeto che secondo me hai la ventola che gira piano
la mia al 25% fa 1300RPM
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 09:54   #36527
costemar
Member

Quote:
Originariamente inviato da aceomron Guarda i messaggi
mi sa che ci va bene anche l'Arctic Cooling Twin Turbo come dissipatore eh...
http://www.coolingtechnique.com/rece...win-turbo.html

non so se riuscirei a risolvere il problema....
Comunque grazie per la segnalazione
Old 08-10-2009, 10:08   #36528
OEidolon
Senior Member

Quote:
Grazie..
Sulla x1950pro ho dovuto risolvere artigianalmente prendendo un vecchio dissipatore per athlonXP, quindi penso che sia una soluzione poco praticabile in generale...comunque in linea di massima tutti i dissipatori aftermarket (tipo thermaltake, AC, etc.etc.) hanno dei dissipatori da mettere sui VRM e le istruzioni sono chiare.
Come dissi per 4800 mi pare che vada molto bene l'AC, e fidati che va bene, poi basta qualsiasi cosa compatibile che rimpiazzi il dissi stock (nel caso la ventola del dissi stock sia ormai alla frutta, come pare che sia).
comunque qua trovi un bell'elenco di dissipatori
http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=43_44 (spero di non andare contro il regolamento, non voglio fare pubblicità, è solo per dare all'utente un punto di partenza...)
per tutte le vga, quindi controlla la compatibilità o sulle specifiche indicate nel sito o sul sito del produttore.
poi i prezzi te li cerchi su trovaprezzi
Old 08-10-2009, 15:51   #36529
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho appena preso una xfx hd4870 1gb: quali sono i driver che mi conviene istallare? grazie
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 16:12   #36530
costemar
Member

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
Sulla x1950pro ho dovuto risolvere artigianalmente prendendo un vecchio dissipatore per athlonXP, quindi penso che sia una soluzione poco praticabile in generale...comunque in linea di massima tutti i dissipatori aftermarket (tipo thermaltake, AC, etc.etc.) hanno dei dissipatori da mettere sui VRM e le istruzioni sono chiare.
Come dissi per 4800 mi pare che vada molto bene l'AC, e fidati che va bene, poi basta qualsiasi cosa compatibile che rimpiazzi il dissi stock (nel caso la ventola del dissi stock sia ormai alla frutta, come pare che sia).
comunque qua trovi un bell'elenco di dissipatori
http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=43_44 (spero di non andare contro il regolamento, non voglio fare pubblicità, è solo per dare all'utente un punto di partenza...)
per tutte le vga, quindi controlla la compatibilità o sulle specifiche indicate nel sito o sul sito del produttore.
poi i prezzi te li cerchi su trovaprezzi
Gracias...!
PS : mia madre è di Udine (abitava in via Bombelli) e a Udine sono nati mio fratello e mia sorella. Mandi !!
Old 08-10-2009, 16:16   #36531
OEidolon
Senior Member

Quote:
Gracias...!
PS : mia madre è di Udine (abitava in via Bombelli) e a Udine sono nati mio fratello e mia sorella. Mandi !!
Benon! Mandi!
Old 08-10-2009, 18:06   #36532
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Qualcuno sa che tipo di pasta (originale) monta la Club3D HD4870 (o perlomeno di che colore)?
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:32   #36533
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
chi ha un cross di 4870 mi puo dire quanti punti fa al 3dmark06 perche vorrei farmelo anchio
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:58   #36534
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ragazzi avrei bisogno di un parere tecnico.... vorrei fare un upgrade della mobo e della cpu (quindi inevitabilmente delle ram): punterei su un I7 920, una asus socket X58 probabilmente una P6T anche se avrei preferito ci fosse una versione con la scheda di rete come la mia P5B e almeno 3 gb in triple channel.... otterei dei miglioramenti anche per la 4870, visto che attualmente dovrei essere cpu limited? Se sto dicendo una marea di ca**ate non esitate a darmi delle dritte e\o consigli.....
Sapresti per caso dirmi, inoltre, su che fascia di prezzi siamo principalmente per cpu e mobo indicati, visto che per la ram la spese si dovrebbe aggirare su un centinaio circa di euro.....

P.s: Sto cominciando a preoccuparmi seriamente.... da qualche settimana ho installato cod 4 e ho notato che anzichè il solito framerate costante sui 60 ( v sync ovviamente attivo) questo scende fino a livelli decisamente preoccupanti.... cosa mai successa finora; dal più profondo dell'ignoranza (avendo comunque formattato nemmeno una settimana fà, quindi il pc è lindo) non è che mi sto giocando la vga? Ho qualche modo per verificare la sua "condizione di salute"?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 08-10-2009 alle 22:41.
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 00:53   #36535
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
disperazione!!!

non riesco davvero a capire: comprato nuova sapphire hd4870 1gb vapor-x
montata e notato in questi giorni temperature con ventola in automatico troppo alte per questo modello: 70° in idle e 92° in full anche con case aperto e temperature interna case 25-27°: visto le temperature decido di controllare la pasta termica tra dissy e core della scheda video: rimuovo e pulisco con alcool isoprilico con tutte le cautele che sempre uso la vecchia pasta e metto un poco di artik3 come fatto altre volte su molte altre schede video: rimonto la scheda e.......: il pc non parte più!!! si accende girano le ventole ma non fà nemmeno il boot : in questi due giorni ho tentato tutto: farlo partire senza hd e unità disco e lasciando solo ram cpu e scheda video....niente: il boot non lo fà neanche a mettere nel case una banconota da 100 euro......che faccio????? ho controllato i piedini del soket della vga ed è tutto a posto....aiuto!!!!!!....grazie.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 10:50   #36536
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
non riesco davvero a capire......che faccio????? ho controllato i piedini del soket della vga ed è tutto a posto....aiuto!!!!!!....grazie.
Secondo il mio modesto parere, se hai rimontato la vga per bene e con la pasta che hai detto, il problema potrebbe essere un'altro, secondo me è l'alimentatore che magari ha resistito fino adesso e la nuova vga gli ha dato la mazzata finale, forse non dà la giusta alimentazione alla vga e quindi il sistema va in sicurezza non facendo partire il boot.
Se hai la possibilità di provare la vga su un altro pc ti togli ogni dubbio.
Old 09-10-2009, 11:13   #36537
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
non riesco davvero a capire: comprato nuova sapphire hd4870 1gb vapor-x
montata e notato in questi giorni temperature con ventola in automatico troppo alte per questo modello: 70° in idle e 92° in full anche con case aperto e temperature interna case 25-27°: visto le temperature decido di controllare la pasta termica tra dissy e core della scheda video: rimuovo e pulisco con alcool isoprilico con tutte le cautele che sempre uso la vecchia pasta e metto un poco di artik3 come fatto altre volte su molte altre schede video: rimonto la scheda e.......: il pc non parte più!!! si accende girano le ventole ma non fà nemmeno il boot : in questi due giorni ho tentato tutto: farlo partire senza hd e unità disco e lasciando solo ram cpu e scheda video....niente: il boot non lo fà neanche a mettere nel case una banconota da 100 euro......che faccio????? ho controllato i piedini del soket della vga ed è tutto a posto....aiuto!!!!!!....grazie.

Ho avuto un problema del genere.
Il mio problema era dovuto ad un banco di ram che a "freddo" non voleva partire...... prova con un solo banco di ram e vedi se ti fà il boot.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:34   #36538
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
ho appena preso una xfx hd4870 1gb: quali sono i driver che mi conviene istallare? grazie
mi autuquoto
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:44   #36539
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
mi autuquoto
sempre gli ultimi dal sito ati
Old 09-10-2009, 14:00   #36540
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un parere tecnico.... vorrei fare un upgrade della mobo e della cpu (quindi inevitabilmente delle ram): punterei su un I7 920, una asus socket X58 probabilmente una P6T anche se avrei preferito ci fosse una versione con la scheda di rete come la mia P5B e almeno 3 gb in triple channel.... otterei dei miglioramenti anche per la 4870, visto che attualmente dovrei essere cpu limited? Se sto dicendo una marea di ca**ate non esitate a darmi delle dritte e\o consigli.....
Sapresti per caso dirmi, inoltre, su che fascia di prezzi siamo principalmente per cpu e mobo indicati, visto che per la ram la spese si dovrebbe aggirare su un centinaio circa di euro.....

P.s: Sto cominciando a preoccuparmi seriamente.... da qualche settimana ho installato cod 4 e ho notato che anzichè il solito framerate costante sui 60 ( v sync ovviamente attivo) questo scende fino a livelli decisamente preoccupanti.... cosa mai successa finora; dal più profondo dell'ignoranza (avendo comunque formattato nemmeno una settimana fà, quindi il pc è lindo) non è che mi sto giocando la vga? Ho qualche modo per verificare la sua "condizione di salute"?

Non vi accalcate troppo con i consiglii che tra poco non mi ritroverò più nemmeno io
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian