Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 12:50   #281
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cominciamo a fare qualche distinguo.
il fatto che sia uno e non sia l'altro non è scevro da conseguenze.

da un lato si è, ingiustamente, puntato il dito contro uno che avrà 1000 colpe ma non quella ascrittagli; e non è una cosa bella.

dall'altro si è montato un can can circa gli stipendi tanto faraonici quanto immeritati della trota, senza che questa notizia risponda a verità; e nemmeno questa è bella cosa.

il fatto che la gente poi si beva in maniera acritica tutto quello che gli si propina (e si incazzi poi quando qualcuno vuole andare più a fondo della questione, rischiando di rovinare il giochino della gogna virtuale) è solo un'ulteriore spiacevole conseguenza.
Allora possiamo puntare il dito contro uno che avrà 1000 colpe compresa quella ascrittagli e montare un can can circa gli stipendi tanto faraonici quanto immeritati del fratello della trota?

La giornalista ha scritto una cosa errata, le è stato fatto notare, le è stato chiesto di correggere e ha pubblicato la correzione... se non sbaglio.

Che poi sia il figlio X o il figlio Y poco cambia all'atto pratico: un figlio del sentùr si è beccato un posto in europa per palese nepotismo.
Old 06-10-2009, 13:15   #282
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
lui prende 12k euro al mese.... se prendessi 1/10 di lui mi sentirei arcifortunato e invece.. sono disoccupato
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:18   #283
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Invece di essere Renzo a beccare i 12mila eurini è Riccardo?????

Ma capperini cambia tutto.
Ma guarda che farabutti e che boccaloni.

Il bilancio della famiglia Bossi resta intatto.

Umhhhh...

Non capisco cosa cambia?

Dobbiamo inorridire per un refuso?

A LAVORAREEEEEE IN MINIERA!!!!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:22   #284
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
cominciamo a fare qualche distinguo.
il fatto che sia uno e non sia l'altro non è scevro da conseguenze.

da un lato si è, ingiustamente, puntato il dito contro uno che avrà 1000 colpe ma non quella ascrittagli; e non è una cosa bella.

dall'altro si è montato un can can circa gli stipendi tanto faraonici quanto immeritati della trota, senza che questa notizia risponda a verità; e nemmeno questa è bella cosa.

il fatto che la gente poi si beva in maniera acritica tutto quello che gli si propina (e si incazzi poi quando qualcuno vuole andare più a fondo della questione, rischiando di rovinare il giochino della gogna virtuale) è solo un'ulteriore spiacevole conseguenza.
pur trovando grave e stigmatizzabile l'errore della giornalista in questione, non perdo neppure di vista il nocciolo della questione: ovvero che i leghisti che tuonano ad ogni occasione contro "Roma ladrona", quando hanno la possibilità si comportano né più né meno come quelli contro cui puntano il dito. In cosa sarebbero diversi o si distinguerebbero allora? Solo nei soggetti beneficiari dei trattamenti privilegiati che invece di chiamarsi d'alema o veltroni o fini si chiamano bossi, castelli o calderoli?
Che credibilità può avere gente del genere quando lancia invettive contro il palazzo?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:43   #285
lupettavera
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Sapevo che il pluribocciato era membro di una commissione per l'expo di Milano.
Ma mi è arrivata voce adesso che la sua paga è di 12.000 euro MENSILI!!!!
Confermate?

12.000 EURO MENSILI

http://it.answers.yahoo.com/question...9083815AABrbjV
Perchè il governo del fare non ha raccomandati...........Vergogna !!!!Vergogna!!!Vergogna!!!!!
lupettavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:09   #286
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Il vate infallibile non è una signora, l'uso del maschile/femminile per me non è un'opinione.

Ti pareva che non si ricorresse al solito "un tanto al metro" ?.

Il portaborse a Bruxelles, fatto disdicevole, lo hanno fatto in molti, se non tutti, per le medesime ragioni. L'unica differenza è costituita dalla vis polemica dei soliti noti, sempre pronti a censire gli avversari e mai a guardarsi in casa.

Capirei e condividerei una campagna a 360° contro questi vezzi, cercare di mettere all'indice solo uno dei tanti, coincidenza proprio un leghista, puzza di propaganda denigratoria e di un "guarda che sporco in casa loro" senza guardare le tonellate di sporcizia che ingombrano la propria.

Certe cose non hanno colore politico, se le si lega a quello perdono ogni valore.
in parte d'accordo e in parte no.
d'accordo che tutti lo fecero lo fanno e lo faranno, che il malcostume politico e' a 360 gradi, che non solo il pdl e la lega ne sono avvezzi ma pure il pd, che dentro al pd ci sono figure assai meschine e ti concedo pure che Di Pietro qualche scheletruccio nell'armadio ce l'ha.
Ma tu che voti lega (mi pare di capire) come fai a non vergognarti per una classe politica (leghista) che 10 anni fa gridava e scriveva Berlusconi mafioso e/o ladro (Padania docet), Roma ladrona (e poi vedi come questo caso dimostra le solite dinamiche di malaffare e/o inciucianti).
Cioe' non parliamo di Borghezio che spruzza il deodorante in treno, parliamo di nepotismo, inciuci, collusioni identici a quelli di tutti gli altri partiti dalla prima repubblica a oggi, e avete ancora il coraggio di continuare con la tiritera della Roma ladrona?
Perdonami, sono comunista di quelli che rimpiangono Berlinguer, ma a sto punto rimpiango pure Andreotti, uguale agli altri ma perlomeno un enorme politico, non come sti impresentabili di oggi, tra i quali ANCHE i vostri, anzi per quel che ho detto a maggior ragione i vostri.
Almeno Bondi, Fede e compagnia briscola sono sempre stati cosi' come sono, non scrivevano Berlusconi mafioso 10 anni fa, ne' Roma ladrona inciuciando figli, fratelli o bis-nipoti.
Detto questo va bene guardare alla cacca a 360 gradi e non solo a 45/90/180
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:01   #287
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Allora possiamo puntare il dito contro uno che avrà 1000 colpe compresa quella ascrittagli e montare un can can circa gli stipendi tanto faraonici quanto immeritati del fratello della trota?

La giornalista ha scritto una cosa errata, le è stato fatto notare, le è stato chiesto di correggere e ha pubblicato la correzione... se non sbaglio.

Che poi sia il figlio X o il figlio Y poco cambia all'atto pratico: un figlio del sentùr si è beccato un posto in europa per palese nepotismo.
la correzione che ho riportato è quella di travaglio; e si tratta di una excusatio petita.

la amurri non credo abbia ancora apportato alcuna verifica nè tantomeno pezza giustificativa alla sua domanda/affermazione.
forse perchè a chiedere chiarimenti non è stato un avvocato...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:15   #288
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
pur trovando grave e stigmatizzabile l'errore della giornalista in questione, non perdo neppure di vista il nocciolo della questione: ovvero che i leghisti che tuonano ad ogni occasione contro "Roma ladrona", quando hanno la possibilità si comportano né più né meno come quelli contro cui puntano il dito. In cosa sarebbero diversi o si distinguerebbero allora? Solo nei soggetti beneficiari dei trattamenti privilegiati che invece di chiamarsi d'alema o veltroni o fini si chiamano bossi, castelli o calderoli?
Che credibilità può avere gente del genere quando lancia invettive contro il palazzo?
quanto dici è vero, ma afferisce a un concetto diverso.

con tutta l'antipatia che si può avere per il renzino (mutuata dalla faccia poco sveglia, dalla palese pochezza culturale), almeno quella colpa non può essergli ascritta.
ed è tanto più grave che una giornalista che ha senz'altro il diritto di esprimere le suo opinioni ha anche il dovere di farlo raccontando la verità, rettificando quando non lo fa; sennò ci mettiamo al livello di feltri.

sulla nomina dell'altro bossi (il cui livello culturare ignoro...) sarebbe interessante sapere per quale motivo non può fare il portaborse a prescindere.
sarebbe interessante (ovviamente per chi ha interesse a sapere come stanno veramente le cose...) come sia lo "spaccato" dei vari portaborse.

tanto per dirne una io non mi scandalizzo più di tanto perchè due tra loro si chiamano bossi; trovo da eccepire che ce ne siano altre centinaia che prendano la stessa cifra.
Old 06-10-2009, 16:37   #289
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:

con tutta l'antipatia che si può avere per il renzino (mutuata dalla faccia poco sveglia, dalla palese pochezza culturale), almeno quella colpa non può essergli ascritta.
ed è tanto più grave che una giornalista che ha senz'altro il diritto di esprimere le suo opinioni ha anche il dovere di farlo raccontando la verità, rettificando quando non lo fa; sennò ci mettiamo al livello di feltri.

sulla nomina dell'altro bossi (il cui livello culturare ignoro...) sarebbe interessante sapere per quale motivo non può fare il portaborse a prescindere.
sarebbe interessante (ovviamente per chi ha interesse a sapere come stanno veramente le cose...) come sia lo "spaccato" dei vari portaborse.

tanto per dirne una io non mi scandalizzo più di tanto perchè due tra loro si chiamano bossi; trovo da eccepire che ce ne siano altre centinaia che prendano la stessa cifra.
no, non e' vero. forse ti e' sfuggito il mio post poco sopra il tuo ma imho e' grave in ogni caso che un portaborse si porti a casa quelle cifre ma e' piu' grave per il figlio di Bossi, che sono anni che grida roma ladrona, mi spiace ma e' inaccettabile. Se gia' la situazione normale dei portaborse e' inaccettabile eticamente e moralmente in questo caso lo e' di piu', non gridi ladri agli altri entrando pi bellamente in questo tipo di pratiche, vuol dire avere la faccia come il didietro.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 06-10-2009, 17:02   #290
dave4mame
Bannato

non è vero cosa?
Old 06-10-2009, 17:13   #291
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

dai su...nn faccimao arrampicate sugli specchi

qui nn si critica lo stipendio di un portaborse (cosa che cmq meriterebbe profonde riflessioni) ma il fatto che casualmente il figlio di bossi lo sia

cosi come casualmente decine di familiari e conoscenti di un singolo uomo politico sono ad ogni legislatura accasati in qualche posto d'oro (per nn parlare poi delle vallette e veline)

vuoi credere alla casualita..credici...io penso invece che pur di mascherare l'incoerenza del partito politico che si adora si preferisce passare per creduloni ingenuotti
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:49   #292
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
non è vero cosa?
li leggi i post? se leggi il tuo e la mia risposta capisci il non vero della tua affermazione
Old 07-10-2009, 17:31   #293
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
http://www.giornalettismo.com/archiv...lio-ministero/

parte finale:

L’onore dei Bossi è particolare. Più che padano, è italiano. Odora, o tanfa, infatti di familismo. Franco Bossi, fratello dell’Umberto, e Riccardo Bossi, figlio dello stesso Umberto e fratello del ri-bocciato, sono stati assunti al Parlamento europeo con la qualifica di assistenti accreditati. “Portaborse”, avrebbero detto storcendo il naso i padani di una volta. Oggi il naso è meglio non storcerlo, e contare invece i quattrini dello stipendio mensile a testa: 12.750 euro, pari a 24 milioni e 687 mila vecchie lire.
i portaborse son pagati dalle persone cui prestano servizio...direi cazzi loro,no?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:42   #294
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
li leggi i post? se leggi il tuo e la mia risposta capisci il non vero della tua affermazione
ho letto entrambi; se tu avessui avuto la bontà di fare altrettanto, avresti forse notato come il mio contiene 4 enunciati.
la domanda "quale di questi non è vero" a questo punto.

rimane sempre aperta la questione che le argomentazioni che porti a sostegno del perentorio "non è vero", assai poco c'entrano con quanto scrivevo.
Old 07-10-2009, 17:45   #295
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
i portaborse son pagati dalle persone cui prestano servizio...direi cazzi loro,no?!
e mi sa di no.
credo (magari si può cominciare a documentarsi) che ricevano dallo stesso parlamento una cifra fissa con cui pagare i portaborse.
quali siano i compiti di questi e soprattutto CHI SIANO (oltre ai familiari di bossi) e quale sia il loro effettivo stipendio è una cosa che, a quanto pare, frega poco a nessuno.
Old 07-10-2009, 18:56   #296
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
e mi sa di no.
credo (magari si può cominciare a documentarsi) che ricevano dallo stesso parlamento una cifra fissa con cui pagare i portaborse.
quali siano i compiti di questi e soprattutto CHI SIANO (oltre ai familiari di bossi) e quale sia il loro effettivo stipendio è una cosa che, a quanto pare, frega poco a nessuno.
ah...ecco perchè vengono pagati in nero!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian