Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2009, 21:38   #5221
nico_83
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Nocera Superiore (SA)
Ammirate la mia linea come viaggia!

Old 05-10-2009, 22:09   #5222
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Padre Eterno Guarda i messaggi
Tele2 sta LENTAMENTE migliorando la situazione da un bel pò di tempo a questa parte....io è oramai un anno abbondante che viaggio a buone velocità.
da me sta solo peggiorando.
Aumentata la banda ma non si aprono più i siti.
Una presa per il culo.
Darkless è offline  
Old 05-10-2009, 22:27   #5223
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Come faccio a passare dalla vecchia 4 MBit a 29 euro alla 7 Mbit a 19 euro al mese?
Specifico: SOLO ADSL

Ho telefonato e mi hanno detto di registrarmi su sito e farlo da lì, mi sono registrato.....vedo il mio attuale contratto, fatture e tutto il resto ma non vedo opzioni per cambiare il contratto!

Come devo fare? Grazie a tutti!
Non risponde nessuno?
lowenz è offline  
Old 05-10-2009, 22:28   #5224
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Siamo obiettivi,per cortesia:NESSUNA linea adsl va come auspicato in TEORIA,neanche TELECOM.
Per quello che pago,cioè VERAMENTE POCO,non posso lamentarmi:inoltre la mia portante è stata abbassata di due Mega circa in quanto aveva continui problemi di disconnessione.
Tele2 sta LENTAMENTE migliorando la situazione da un bel pò di tempo a questa parte....io è oramai un anno abbondante che viaggio a buone velocità.
e allora evita di prender per i fondelli gente che come nico non arriva al mega, o che come te non arriva ai 7,ventilando ipotesi di 20 mega
quando faticano a dare una 7 decente

l'hai detto tu stesso, avevi continui problemi di disconnessione: ti dice nulla la parola ammodernamento delle strutture e delle infrastrutture,centrali proprie ecc?
ovvero quello che mi aspettavo con l'entrata di vodafone nel calderone, ma che non è accaduta

alice adsl 7mega viene 19,95€/mese tele2 19,90€
e la alice20 costa 25€/mese, io il fisso telecom ce l'ho ancora metti caso di un rientro non si spende un capitale per rifare la linea, qdi entrambi i costi son simili

tu parli di buone velocità? di hai presente che con 3 pc collegati la mia banda si riduce a 2mb per pc, non siamo più ai tempi dei siti html only,ora tra:messenger, skype, flash e script vari (no mulo ne torrnt) un'adsl da 2 mega è quantomeno indispensabile, qdi occorrono velocità stabili altro che buone

in italia
alta definizione:rari i canali che la adottano (sky), il dvbt non è in HD, su questo non ci sono dubbi, spero,teoricamente in un multiplex dvbt ci stanno 10 canali quindi si hanno
dei vantaggi.
Però per l'alta definizione i vantaggi si riducono in modo drastico
poichè non si può scendere sotto ai 15Mb quindi in un multiplex ci sta un canale. spender soldi per vedere un segnale di qualità pari o inferiore al satellitare su un monitor fullhd?soldi buttati
distanza a cui noti le differenze tra un dvd e un bd : 1,9 metri su un 50"

alta velocità:scherzi?han fermato i treni regionali e interregionali per far passare un treno che viaggia come un eurostar qualsiasi (frecciarossa) mentre data la conformazione della penisola nostra un raddoppio delle linee (abbiam 2 linee dai tempi dei borboni) sarebbe stato auspicabile per decongestionare il traffico

di alto in italia c'è il costo della vita (mercer2009)

smontare le illazioni è facile, dare aiuto concreto non è così facile

Quote:
Non risponde nessuno?

ti riferisci a questa:Se sei già cliente TELE2, puoi chiedere il passaggio a questo piano tariffario. Il passaggio è gratuito fino al 15/10/2009 con la sola eccezione del passaggio da ADSL 7 Mega Flat a ADSL Free 3 Ore per cui è richiesto un contributo di 46,80€. Il nuovo piano tariffario sostituirà il piano tariffario telefonico esistente.

a tutti quelli che devon farlo:
1 - Tenete sottomano una bolletta Tele2
2 - Accedere al sito Tele2 da questo link:http://www.tele2.it/internet/offerte...adsl-flat.html per richiedere il servizio ADSL Flat 7 MEGA e in fondo alla pagina cliccate il link verifica e attiva ->ATTIVATI ORA
3 - Scegliere il servizio deisiderato (ADSL 7 MEGA o ADSL+telefono con canone maggiore)
4 - Selezionate SI alla domanda "Sei già nostro cliente?"
5 - Selezionate NO alla domanda "Vuoi attivare una nuova offerta telefono e/o ADSL?"
6 - Proseguire inserendo i propri dati e il CODICE CLIENTE che sulla bolletta trovate sotto la voce "Numero di conto"
7 - Proseguite scaricando il contratto** e accettando le varie opzioni, fino alla conferma dell'ordine.

**A quanto affermato dal servizio Tele2, in sostanza si chiede il cambio del piano tariffario ADSL, per passare dall' ADSL 4 MEGA flat all' ADSL 7 MEGA flat. Il passaggio non comporta modifiche per quanto riguarda la modalità di pagamento (viene mantenuta quella scelta in precedenza), non occorre cambiare modem o router, non verrà interrotto il servizio ADSL o telefonico. L'unica differenza la vedrete nella portante di connessione (che salirà a 7 MEGA una volta attivato il servizio) e in bolletta, poiché il canone mensile sarà inferiore a quello che pagate con la 4 MEGA.

è probabile che il primo mese vi portino a 2 mega per poi aumentarvi la portante a 7
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 05-10-2009 alle 23:34.
huema è offline  
Old 05-10-2009, 23:18   #5225
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

L'operatrice in chat ha detto che però pagherò ancora 29 euro però, e non 19!

Se volete ho ovviamente salvato la conversazione e su richiesta la posso postare: viene detto chiaramente che continuerò a pagare 29
Chi mente?

Intanto ho mandato una mail al servizio di supporto per chiarimenti!

Ultima modifica di lowenz : 05-10-2009 alle 23:21.
lowenz è offline  
Old 05-10-2009, 23:38   #5226
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
L'operatrice in chat ha detto che però pagherò ancora 29 euro però, e non 19!

Se volete ho ovviamente salvato la conversazione e su richiesta la posso postare: viene detto chiaramente che continuerò a pagare 29
Chi mente?

Intanto ho mandato una mail al servizio di supporto per chiarimenti!
oh ciao beh sul sito scritto nero su bianco
Se sei già cliente TELE2, puoi chiedere il passaggio a questo piano tariffario. Il passaggio è gratuito fino al 15/10/2009 con la sola eccezione del passaggio da ADSL 7 Mega Flat a ADSL Free 3 Ore per cui è richiesto un contributo di 46,80€. Il nuovo piano tariffario sostituirà il piano tariffario telefonico esistente.
puoi rivalerti a tempo debito con un printscreen

ps sono pochi gli operatori degni di fiducia, la mia statistica è 1 su 5, cmq se vai sul sito noti che la cosa è gratuita fino al 15,beh puoi tentare, posta snr e attenuazione, vediamo se sei a rischio fregatura7 o meno
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 05-10-2009 alle 23:40.
huema è offline  
Old 06-10-2009, 00:04   #5227
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
ps sono pochi gli operatori degni di fiducia, la mia statistica è 1 su 5, cmq se vai sul sito noti che la cosa è gratuita fino al 15,beh puoi tentare, posta snr e attenuazione, vediamo se sei a rischio fregatura7 o meno
Non trovo i dati in chiaro, ho questi!

Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 4832
Us Rate (Kbps) 320
DS Margin 18
US Margin 31
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 16
Trained Modulation ADSL_G.dmt
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 754 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 5
Path Mode Interleaved
DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
lowenz è offline  
Old 06-10-2009, 10:59   #5228
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
oh ciao beh sul sito scritto nero su bianco
Se sei già cliente TELE2, puoi chiedere il passaggio a questo piano tariffario. Il passaggio è gratuito fino al 15/10/2009 con la sola eccezione del passaggio da ADSL 7 Mega Flat a ADSL Free 3 Ore per cui è richiesto un contributo di 46,80€. Il nuovo piano tariffario sostituirà il piano tariffario telefonico esistente.
puoi rivalerti a tempo debito con un printscreen

ATTENZIONE : credo che i 19,90 euro siano riservati SOLO AI NUOVI CLIENTI. Chi e' vecchio cliente, si sa, vien trattato peggio. Quindi, nessuno sconto sul costo di listino. Ho paura che sia cosi': i vecchi clienti possono solo richiedere l'adeguamento della linea in termini di velocita', fermo restando il piano stipulato all'atto del contratto.

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 06-10-2009, 11:12   #5229
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
ATTENZIONE : credo che i 19,90 euro siano riservati SOLO AI NUOVI CLIENTI. Chi e' vecchio cliente, si sa, vien trattato peggio. Quindi, nessuno sconto sul costo di listino. Ho paura che sia cosi': i vecchi clienti possono solo richiedere l'adeguamento della linea in termini di velocita', fermo restando il piano stipulato all'atto del contratto.

Delta
no non è riservato solo ai nuovi clienti, come vedi dalla pagina tele2
http://www.tele2.it/internet/offerte...adsl-flat.html
e come ho riportato io cambia anche il piano tariffario, per i nuovi clienti è previsto in più il primo mese gratis

Se sei già cliente TELE2, puoi chiedere il passaggio a questo piano tariffario...Il nuovo piano tariffario sostituirà il piano tariffario telefonico esistente.

si parla di piano tariffario non di velocità

18 26 mi pare un'ottima linea oltretutto

Ultima modifica di huema : 06-10-2009 alle 12:05.
huema è offline  
Old 06-10-2009, 12:58   #5230
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Vediamo se mi rispondono in tempo utile quelli di Tele2, così capiamo definitivamente come è la cosa
lowenz è offline  
Old 06-10-2009, 13:21   #5231
Interista89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Siamo obiettivi,per cortesia:NESSUNA linea adsl va come auspicato in TEORIA,neanche TELECOM.
sicuro? Io pago per una 7 mega e ho una 7 mega piena a qualsiasi ora del giorno, ping ottimo! e non sono neanche vicino alla centrale, anzi, sono parecchio distante

Interista89 è offline  
Old 06-10-2009, 14:04   #5232
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
sicuro? Io pago per una 7 mega e ho una 7 mega piena a qualsiasi ora del giorno, ping ottimo! e non sono neanche vicino alla centrale, anzi, sono parecchio distante

anch'io pago telecom per una 7 mega, e risolti i problemi del mio impianto ho effettivamente una 7 mega

NGI Speed Test alle 14:01 del 06/10/2009
Download Speed: 6984 Kbps (873 KB/sec)
Upload Speed: 380 Kbps (47.5 KB/sec)
Latenza: 64 ms
Jitter: 18 ms
Packet Loss: 0%
secondo me se avate solo bisogno dell'adsl e del telefono non vi interessano particolari offere conviene restare in telecom.. almeno io per adesso sono soddisfatto.. poi si può sempre cambiare idea, e ci sarà qualcuno che non sarà soddisfatto di telecom, ma ripeto per l'adsl secondo me è la migliore, e soprattutto dda quello che vedo scritto qua sono rimasto in telecom e non sono passato a tele2.

(non sono pagato per dire questo)
fonta91 è offline  
Old 06-10-2009, 15:56   #5233
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
Quote:
Mia cugina ha una Alice 7 mega ed arriva intorno ai 6 Mega scarsi.....
Old 06-10-2009, 16:08   #5234
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
bè direi che non è male... rispetto a come ho visto in questo thread
fonta91 è offline  
Old 06-10-2009, 16:37   #5235
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
Io ho Tele2 7 mega e arrivo intorno a 1 Mega scarso....

chiodo92 è offline  
Old 06-10-2009, 18:18   #5236
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
no non è riservato solo ai nuovi clienti, come vedi dalla pagina tele2
http://www.tele2.it/internet/offerte...adsl-flat.html
e come ho riportato io cambia anche il piano tariffario, per i nuovi clienti è previsto in più il primo mese gratis
Leggi meglio huema. Il nostro amico vuole acchiappare l'offerta a 19,90 euro al mese. Questa offerta (che non corrisponde al piano tariffario, occhio) è valida solo per i nuovi clienti residenziali che passano a TELE2. Chi è già cliente, come hai fatto notare tu stesso citando le condizioni generali dell'offerta, può solo richiedere il passaggio a questo piano tariffario. Ma il questo in oggetto non è riferito all'offerta da 19,90 piuttosto ad uno dei due profili esistenti Tutto Compreso a 38,90 oppure Tutto Tele2 a 29,90.

Ripeto: NON ESISTE NESSUN PROFILO che corrisponde a 19,90. Come dice il banner stesso l'adesione "prevede l'attivazione contestuale di un'offerta per la telefonia fissa per clientela residenziale con Preselezione automatica", da 30 o 39 euro l'uno circa.

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 06-10-2009 alle 18:20.
DeltaDirac è offline  
Old 06-10-2009, 18:33   #5237
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Leggi meglio huema. Il nostro amico vuole acchiappare l'offerta a 19,90 euro al mese. Questa offerta (che non corrisponde al piano tariffario, occhio) è valida solo per i nuovi clienti residenziali che passano a TELE2. Chi è già cliente, come hai fatto notare tu stesso citando le condizioni generali dell'offerta, può solo richiedere il passaggio a questo piano tariffario. Ma il questo in oggetto non è riferito all'offerta da 19,90 piuttosto ad uno dei due profili esistenti Tutto Compreso a 38,90 oppure Tutto Tele2 a 29,90.

Ripeto: NON ESISTE NESSUN PROFILO che corrisponde a 19,90. Come dice il banner stesso l'adesione "prevede l'attivazione contestuale di un'offerta per la telefonia fissa per clientela residenziale con Preselezione automatica", da 30 o 39 euro l'uno circa.

Delta
delta guarda che lui chiede la sola adsl, il profilo è qui http://www.tele2.it/internet/offerte/index.html

In promozione
1 mese gratis <-- questa è la promozione x i nuovi utenti
In seguito
19,90€
al mese

boh l'unica è vedere se al call center gli dan buone nuove, cmq è una procedura già fatta qui http://www.offertesconti.com/dblog/a...sp?articolo=27
a quanto pare con successo
huema è offline  
Old 07-10-2009, 10:12   #5238
Interista89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
dipende anche con che portante è allacciata, se è distante dalla centrale e gli hanno messo una portante di 6 mega per evitare disconnessioni potrebbe essere normale....però casi disperati di gente che con alice non arriva al mega io non li ho ancora visti, mentre con tele2 ce ne sono parecchi!
A te e al capitano per adesso la tele2 va bene...ma non per questo significa che la tele2 sia migliorata in tutta italia!
Interista89 è offline  
Old 07-10-2009, 12:37   #5239
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Scusate torno a chiedere una cosa relativo alla config del modem pirelli DRG A112 che ha quel mio amico con tele2.

Ieri ho provato gli ultimi trick per configurare un paio di cose. Il punto è che è successo un problema. Ho disattivo il dhcp per vedere 2 robe, e poi l'ho rimesso a posto. Il problema è che non lo ha ripreso (chiaramente ho fatto salva tutto, ma ipconfig è disabilitato), e ora in pratica non gli si collega in rotuered.

Resettando il modem da dietro con uno stuzzicadenti si dovrebbe ripristinare tutto giusto?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 07-10-2009, 17:08   #5240
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
boh l'unica è vedere se al call center gli dan buone nuove, cmq è una procedura già fatta qui http://www.offertesconti.com/dblog/a...sp?articolo=27
a quanto pare con successo
Non rispondono alla mail
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian