|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
PROBLEMA con Pennetta Dikom... chiede formattazione
Aiuto!!
ho lasciato dei file sulla mia pennetta DIKOM professional e ora dopo il crash di un file non si apre più.. Il pc la visualizza ma se cerco di aprirla mi dice che "la periferica non è formattata" - se voglio formattarla - e io non vorrei... Ho cambiato pc e anche sistema operativo, niente. riavviato con pennetta inserita, niente. Sapete se esistono programmi di recupero per questo genere di problemi, o devo solo mettermi l'anima in pace e formattare?? grazie dell'aiuto Giada |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Programmi ne esistono , puoi provare il programma testdisk 6,7 , che e gratuito e dovrebbe riuscire a ripristinare la partizione , in questo modo la pendrive dovrebbe tornare a funzionare come prima . Se poi l' operazione con test disk non riesce puoi provare lo stesso a recuperare i dati con il programma photorec che trovi all' interno di testdisk 6,7 oppure puoi utilizzare programmi piu professionali a pagamento come ad esempio Easy recovery o getdata back .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie davvero ^^
provo e vediamo, incrociate le dita please.. Non sembra facilissimo da usare, speriamo che l'uomo-pc (leggasi il mio ragazzo) sappia aiutarmi.. Ultima modifica di Thishar : 02-10-2009 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie al tuo consiglio sono riuscita a salvare i file.
Il programmino free che mi hai consigliato e l'uomo-computer sono stati infallibili, hanno recuperato i dati imperdibili che avevo lì. *_* grazie davvero ^__^ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.