Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 16:55   #961
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
grazie caro.

>Come pasta uso la zalman STG1 o quella della noctua?
Io ho usato la noctua, credo sia migliore della STG1 visto il costo del dissi...
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:21   #962
pigio86f
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Significa che puoi usarlo senza ventole, ovviamente il sistema deve essere a default.

Servono per ridurre le vibrazioni e vanno messi tra il dissi e la ventola. Sul libretto di istruzioni lo spiega.
Le ventole vanno agganciate con le clip di ferro.
e quel dissiptarore quante ventole ha?
scusa,ma senza ventole svolge lo stesso il suo compito di raffreddare la cpu??
per sistema a default intendete che non deve essere un pc usato per overclock o cmq modificato?
pigio86f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:52   #963
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pigio86f Guarda i messaggi
e quel dissiptarore quante ventole ha?
scusa,ma senza ventole svolge lo stesso il suo compito di raffreddare la cpu??
per sistema a default intendete che non deve essere un pc usato per overclock o cmq modificato?
C'è il modello che ha una ventola e il modello che comprende due ventole.
Se il pc non è in overclock e il case è ben ventilato puoi tentare di non mettere le ventole al dissipatore. Ovviamente se le temperature sono troppo alte sei obbligato a metterci la ventola.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Old 02-10-2009, 18:04   #964
pigio86f
Member

Quote:
C'è il modello che ha una ventola e il modello che comprende due ventole.
Se il pc non è in overclock e il case è ben ventilato puoi tentare di non mettere le ventole al dissipatore. Ovviamente se le temperature sono troppo alte sei obbligato a metterci la ventola.
scusa non ho specificato,per quel dissipastaore, intendevo comunque--> l' ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 ...di cui parlavo ieri(mi sa che prendo questo,il dissipatore noctua è davvero ottimo,però è troppo esagerato per le mie esigenze, e costa anche di più... ) ...e non so se l'arctic ha 1 o 2 ventole

come spiegavo non faccio overclock....e come case dovrei prendere il three hundred che in dotazione ha due ventole,però in estrazione.

cmq della noctua,che mi sembra proprio un gran marca ,prenderò come minimo una ventola(Noctua F-P12 1300 120x120 Ultra Low Noise) da sostituire con quella da 120 mm in dotazione nel retro dell'antec.
Old 02-10-2009, 18:16   #965
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
vorrei prendere questo dissipatore , versione se2 da utilizzare su un i7 860...

dite che è un buon prodotto ? non voglio prendere i thermalright per via della base pessima e quindi andrei o su questo o sul prolimatech megalehms..

però l's2 ha una dotazione davvero favolosa...

2 ventole , pasta ottima...

insomma , che fo ? lo piglio ?
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:56   #966
pigio86f
Member

a me sembra di aver capito ,documentandomi qui e da altre parti,che la noctua è un' azienda di altissimo livello,specializzata in ventole e dissi...e in questi ambiti sono tra i migliori al mondo per evoluzione e qualità. di grande fattura e tra le migliori nel mercato per evoluzione,silenziosità anche le varie ventole.
i prezzi magari saranno alti rispetto ad altri modelli,ma evidentemente ci saranno dei motivi

Ultima modifica di pigio86f : 02-10-2009 alle 21:10.
Old 02-10-2009, 20:05   #967
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
vorrei prendere questo dissipatore , versione se2 da utilizzare su un i7 860...

dite che è un buon prodotto ? non voglio prendere i thermalright per via della base pessima e quindi andrei o su questo o sul prolimatech megalehms..

però l's2 ha una dotazione davvero favolosa...

2 ventole , pasta ottima...

insomma , che fo ? lo piglio ?
io l'ho preso ad occhi chiusi e non me ne sono pentito. Qualità dei materiali ottima
Old 02-10-2009, 21:16   #968
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
io l'ho preso ad occhi chiusi e non me ne sono pentito. Qualità dei materiali ottima
Quoto!
Old 03-10-2009, 00:55   #969
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da pigio86f Guarda i messaggi
scusa non ho specificato,per quel dissipastaore, intendevo comunque--> l' ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 ...di cui parlavo ieri(mi sa che prendo questo,il dissipatore noctua è davvero ottimo,però è troppo esagerato per le mie esigenze, e costa anche di più... ) ...e non so se l'arctic ha 1 o 2 ventole

come spiegavo non faccio overclock....e come case dovrei prendere il three hundred che in dotazione ha due ventole,però in estrazione.

cmq della noctua,che mi sembra proprio un gran marca ,prenderò come minimo una ventola(Noctua F-P12 1300 120x120 Ultra Low Noise) da sostituire con quella da 120 mm in dotazione nel retro dell'antec.
allora il freezer ha una sola ventola da 120 che butta aria verso il di dietro del case [ottimo se all'altezza di ventole in estrazione] e all'altro lato puoi agganciarci una bella 12x12 cazzuta ed hai un dissi da 20 euro che performa da dio

Con la ventola aggiuntiva da agganciare tramite fascette hai roba come 7-8 gradi in meno
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 01:27   #970
pigio86f
Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
allora il freezer ha una sola ventola da 120 che butta aria verso il di dietro del case [ottimo se all'altezza di ventole in estrazione] e all'altro lato puoi agganciarci una bella 12x12 cazzuta ed hai un dissi da 20 euro che performa da dio

Con la ventola aggiuntiva da agganciare tramite fascette hai roba come 7-8 gradi in meno
capito grazie cmq se come case prenderò il three hundred,per forza di cose mi ritroverò anche una ventola da 120 in estrazione nel retro del case, perchè è in dotazione(anzi,quella in dotazione la cambierò con una migliore noctua),poi nel davanti del case in dotazione non c'è nulla,ma c'è lo spazio per aggiungere una ventola da 12...
l'unica cosa negativa è che l' ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 non lo trovo a 20 euro,ma a 30 euro pero ora...

Ultima modifica di pigio86f : 03-10-2009 alle 01:30.
Old 03-10-2009, 12:31   #971
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Arrivato ieri... appena lo monto posto le impressioni... ma già mi piace solo a veder la scatola..:!!!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 12:35   #972
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Arrivato ieri... appena lo monto posto le impressioni... ma già mi piace solo a veder la scatola..:!!!
Guardati pure il Dissy, vedrai che è costruito maniacalmente
Old 03-10-2009, 18:59   #973
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
ordinato la se2 con due p12 in bundle
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 20:55   #974
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Guardati pure il Dissy, vedrai che è costruito maniacalmente
visto visto, è davvero fatto bene! Stra soddisfatto a livello qualitativo del tutto (ti danno proprio tutto con la confezione!). ora non resta che montarlo e vedere a quanto posso tenere il mio Q6600...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 03-10-2009, 22:53   #975
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
visto visto, è davvero fatto bene! Stra soddisfatto a livello qualitativo del tutto (ti danno proprio tutto con la confezione!). ora non resta che montarlo e vedere a quanto posso tenere il mio Q6600...
Danno fin troppo
Comunque rimarrai soddisfatto di questo dissi col Q6600
E poi la placchetta in acciaio da mettere sul case quanto è figa?
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:29   #976
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Azzzzzzzzzz la placchetta è dentro alla confezione?? Mi sa che non c'è nel mio...

Ma ti dico bene domani che l'ho guardato alla svelta e ripacchettato... ora è nella scrivania a far bella mostra di se... ma domani pomeriggio si monta...

Ultima modifica di Raptor21 : 04-10-2009 alle 23:17.
Old 04-10-2009, 22:23   #977
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Città: Chieri(TO)
Quote:
Azzzzzzzzzz la placchetta è dentro alla confezione?? Mi sa che non c'è nel mio...

Ma ti dico bene domani che l'ho guardato alla svelta e ripacchettato... ora è nella scrivania a far bella mostra di se... ma domani pomeriggio si molta...
A un altro mio amico mancava e se l'è fatta spedire subito
E come per dire 'ora non romperci più i coglioni' gli hanno dato anche non so qaunti fogli di adesivi noctua
Dai che domani ti diverti allora
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 07:14   #978
2001ODISSEY
Member

L'Avatar di 2001ODISSEY

Iscritto dal: Aug 2009
Città: planet Earth
Ciao scusate una domanda, qualcuno mi sa dire se questo dissipatore ci entra in un case Antec three hundred?
Old 05-10-2009, 10:34   #979
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da 2001ODISSEY Guarda i messaggi
Ciao scusate una domanda, qualcuno mi sa dire se questo dissipatore ci entra in un case Antec three hundred?
Old 05-10-2009, 14:37   #980
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
A un altro mio amico mancava e se l'è fatta spedire subito
E come per dire 'ora non romperci più i coglioni' gli hanno dato anche non so qaunti fogli di adesivi noctua
Dai che domani ti diverti allora
Di che placchetta state parlando? Perchè io non l'ho trovata nella scatola.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian