Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 12:30   #221
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Una volta stavo col furgone a nolo e un tizio sbuca da una strada laterale con fare minaccioso senza darmi la precedenza...è finito direttamente nel fosso senza passare dal via.

beh potevi finire il lavoro sparandogli visto che c'eri!

ma dai siamo seri, chi se ne frega se arriva l'imbecille di turno, lui rimane imbecille io vivo e magari con me anche altri!
Old 30-09-2009, 12:32   #222
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
beh potevi finire il lavoro sparandogli visto che c'eri!

Ma se non l'ho nemmeno sfiorato....
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:37   #223
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
in che senso allora la tua affermazione di prima.
Old 30-09-2009, 12:37   #224
doctorstein
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Motivo in più per staccarti dal mio culo e tenere la distanza...
Si, ma nella concatenzazione di eventi la causa ultima dell'incidente saresti tu. Non hai il diritto, per fare il giustiziere della strada di mettere a l'incolumita di altre persone.

Quote:
Una volta stavo col furgone a nolo e un tizio sbuca da una strada laterale con fare minaccioso senza darmi la precedenza...è finito direttamente nel fosso senza passare dal via.
Con fare minaccioso? ti ha puntato un missile? ha aperto la bocca come uno squalo? aveva i fari iniettati di sangue? se ci è finito da solo, sua culpa... se ce l'hai mandato tu... non ne sarei comque contento. Gli inciedenti se si può si evitano, non importa se si ha torto o ragione.

In 11 anni di patente, ho tamponato, e sono stato tamponato.
I due tamponamenti più grossi... causati da me sono stati: 1) fiorino che faceva retro sullo svincolo, mandato in orbita 40 metri avanti. Ero cun una punto a non più di 70 all'ora, ma ero distratto, sennò l'avrei evitato senza problemi. L'incidente l'ha causato lui, ma io arrivavo da dietro e ho pagato io, ma la prima cosa che ho avuto l'istinto è stata cercare di capire se l'altro conducente si è fatto male, e in cuor mio credo ancora oggi di aver ragione.

Il secondo si sono tamponati davanti, io ero ben distante da chi avevo davanti, ma ero distratto dal panorama e bang... 159 di 10.000 km, 12k euro di danni e se avessi avuto gli occhi davanti, probabilemnte mi sarei fermato. Cmq non ero a più di 70 km/h con il limite di 80, la stradale non mi ha nemmeno fatto la multa.
doctorstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:41   #225
doctorstein
Junior Member

Quote:
Non ti è mai capitato di entrare in autostrada, e arriva la macchina da dietro e si sposta per darti strada? io lo faccio sia che sia di fretta, dare la precendenza, anche se non dovuta, è segno di civiltà. Oggi sbagli un altro, domani sbaglio io. Sei in coda al supermercato, ti passa davanti in coda un altra persona.. cosa fai la sbrani? magari non ti ha visto..

Vedi... se gli avessi dato strada... lui non sarebbe finito fuori strada, e tu non avresti dovuto fermarti ad accertarti se stava bene, risparmiavate tempo entrambi... ti sei fermato vero?
Old 30-09-2009, 12:43   #226
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da doctorstein Guarda i messaggi
Si, ma nella concatenzazione di eventi la causa ultima dell'incidente saresti tu. Non hai il diritto, per fare il giustiziere della strada di mettere a l'incolumita di altre persone.

Con fare minaccioso? ti ha puntato un missile? ha aperto la bocca come uno squalo? aveva i fari iniettati di sangue? se ci è finito da solo, sua culpa... se ce l'hai mandato tu... non ne sarei comque contento. Gli inciedenti se si può si evitano, non importa se si ha torto o ragione.

In 11 anni di patente, ho tamponato, e sono stato tamponato.
I due tamponamenti più grossi... causati da me sono stati: 1) fiorino che faceva retro sullo svincolo, mandato in orbita 40 metri avanti. Ero cun una punto a non più di 70 all'ora, ma ero distratto, sennò l'avrei evitato senza problemi. L'incidente l'ha causato lui, ma io arrivavo da dietro e ho pagato io, ma la prima cosa che ho avuto l'istinto è stata cercare di capire se l'altro conducente si è fatto male, e in cuor mio credo ancora oggi di aver ragione.

Il secondo si sono tamponati davanti, io ero ben distante da chi avevo davanti, ma ero distratto dal panorama e bang... 159 di 10.000 km, 12k euro di danni e se avessi avuto gli occhi davanti, probabilemnte mi sarei fermato. Cmq non ero a più di 70 km/h con il limite di 80, la stradale non mi ha nemmeno fatto la multa.
già

avevo 19 anni e ho tamponato perchè ero distratto da allora e di anni ne sono passati 20 e mi è successa un'altra volta, rotonda camion davanti che parte io guardo a sx non vedo nessuno parto ma il camion si era fermato danni a me 1000 a lui 0 ma sempre per distrazione.

credo anch'io che la distrazione sia la causa principale!

ma quello di cui stiamo discutendo sono quelli che corrono sulle statali dove veramente non si può!
Old 30-09-2009, 12:44   #227
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Vorrei spiegare com'è il mio tipico comportamento alla guida perchè non vorrei passare per uno che inchioda alla prima lampeggiata (l'ho fatto perchè, dopo 2 anni e mezzo di zero lampeggiamenti, alla prima e unica lampeggiata mi è tornata su tutta la rabbia accumulata in Italia).
Mi faccio i cacchi miei e rispetto le regole del CdS e del buon senso.
Se la strada è tranquilla e regolare e senza limiti, mi metto anche ai 200 ma lontano dalla macchina davanti a me, molto lontano.
Appena vedo un pò di movimenti irregolari, gente che sta un pò troppo vicina e cerca di passare, mi metto da una parte ed aspetto che si tranquillizzi.
Se poi sto anche io superando la fila di macchine, camion etc, in coda ma a distanza di sicurezza (quella sempre) ed arriva lo stronzo che vuole passare e lampeggia, allora non ci vedo più
Old 30-09-2009, 12:49   #228
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
le multe dovrebbero essere proporzionali al reddito... imho... mi sembra che facciano cosi' in finlandia...

C;,a;,z,;aza

e così il titolare della ferrari finirebbe per pagare una pipa di tabacco.

sarebbe assai più appropriata una multa in funzione dei costo dell'auto.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:52   #229
doctorstein
Junior Member

Non vorrei passare per moralizzatore, a volte vado anche sostenuto, ma cerco di avere buonsenso, no credo che un pezzo in autostrada a 150/160 possa mettere in pericolo nessuno, come sorpassare in statale finendo un sorpasso a 110, mi rifiuto di credere che tutti quelli che scrivono siano perfettamente ligi. con ciò non voglio incentivare o giustificare. capita e basta.

in 10 anni di patente ho preso un velox quando ero giovane e pirla per aver passato il limite di 47, multone, evitato il ritiro di patente grazie a un cavillo, da allora.. un +31 su strada deserta di notte (limite 50) e un 4 andando in spiaggia in calabria in vacanza. Unico sorpasso un camion che andava a 20 all'ora sotto la neve. e un semaforo rosso in mezzo al nulla gisuto per fare pagare un po' di tassa.

Km ne faccio, anche abbastanza, non ho mai mandato nessuno all'ospedale, ma se qualche volta tiro un po' di più, quando le condizioni sono di traffico o di pericolo, cerco di non mettermi e non mettere altri nei casini.
Old 30-09-2009, 12:55   #230
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e così il titolare della ferrari finirebbe per pagare una pipa di tabacco.

sarebbe assai più appropriata una multa in funzione dei costo dell'auto.
ne abbiamo già discusso

m5 del 1998, valore 0 ma velocità anche 290!
Old 30-09-2009, 12:57   #231
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ne abbiamo già discusso

m5 del 1998, valore 0 ma velocità anche 290!
rifo:
del più alto tra l'importo derivante dal valore della macchina e di quello della cilindrata/velocità di punta...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:00   #232
doctorstein
Junior Member

basterebbe un giorno, un mese, un anno di lavori socialmente utili. Se lavori per 8 ore al giorno senza stipendio per un periodo lungo, metti in difficoltà anche l'evasore che non avrà più tempo per curare i suoi interessi.
Old 30-09-2009, 13:09   #233
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Lo so, hai perfettamente ragione ma è più forte di me. Un conto è una lampeggiatina di avvertimento, un altro è vedere arrivare il bolide lampeggiante in lontananza che pretende di passare.
Quote:
Se poi sto anche io superando la fila di macchine, camion etc, in coda ma a distanza di sicurezza (quella sempre) ed arriva lo stronzo che vuole passare e lampeggia, allora non ci vedo più
nemmeno io ci vedo più, soprattutto se stò viaggiando vicino al limite o poco più, cosa cavolo hai da lampeggiare visto che stò sorpassando e più forte non si potrebbe andare???

Per esperienza personale (ognuno ha la sua), è sempre un audi quella che lampeggia, che passa col rosso, che trovo parcheggiata a mò di bicicletta ovunque non si può e mai tra le righe, etc. da qui nasce il mio odio verso quelle macchine e ogni volta che vedo quei 4 cerchi dal retrovisore mi viene il nervoso (moltiplicato per 2 se è un suv).
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:17   #234
doctorstein
Junior Member

finalmente qualcuno che non se la prende con gli alfisti
Old 30-09-2009, 15:18   #235
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ah verissimo: su 10 manovre azzardate in strada 8 sono fatte da Audisti..... mi chiedo se hanno una dispensa speciale che li solleva dal rispettare il CDS....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:24   #236
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
UHAUHAUHAUHAUHHUAHUAHUA

fantastico...soprattutto "senso di disagio-paura"

spero tu sia stato ironico

perchè sennò....

no, non ero ironico. e forse il mio italiano scritto è pessimo perciò scatena crisi di ilarità.
quando ho risposto pensavo fosse un altro thread in sport e motori, non in politica e attualità. perciò son stato sospeso, per la non attinenza e il rischione flame.. non è da me e me ne scuso.
Tu però, ridendo di me hai rischiato di far partire un flame allo stesso modo, non credi ?

Comunque provo a riassumetri il concetto che ho tentato di esporre:

Ogni persona che guida deve tenere il suo passo interpretando le imposizioni esterne. Questo perchè se io tengo un passo lento rispetto al mio tendo a distrarmi e a fare incidenti, se lo tengo eccessivo invece non ne parliamo neppure (è qui che si combinano i veri disastri).

tutto questo è riservato a chi ha la coscienza e l'esperienza, sono esclusi criminali di tossici-ubriachi che al volante manco dovrebbero stare ! e sono escluse tutte quelle persone che non sanno recuperare una sit. di emergenza, così come quelle che "portano la macchina" senza la consapevolezza della energia che hanno 1000Kg a 100 orari.

Quote:
A me è caduto un mito nel frattempo...
Non credevo di godere di tanta considerazione, comunque leggendo qui:

Quote:
Credo che il rispetto del CDS non contempli il buttare nel fosso chi ti taglia la strada, anche se ha torto l'altro, sia chiaro.

Quote:
Mi spiace arrivi tardi, gliel'ho già spiegato io in PVT questo esempio e non ho avuto replica...
Ho replicato.

Ultima modifica di Zortan69 : 02-10-2009 alle 12:29.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian