Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 10:18   #3401
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ragà... vorrei acquistare questo router (che x ora è in ballottaggio con il netgear dgn 2000) ma vorrei sapere prima da voi tutti i problemi che ha...visto ke il netgear ormai con l'ultimo firmware va benissimo invece qui leggo di problemi di copertura e impallamenti vari....

Mi dite la vostra?

Grazie
Old 25-09-2009, 10:24   #3402
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
ragà... vorrei acquistare questo router (che x ora è in ballottaggio con il netgear dgn 2000) ma vorrei sapere prima da voi tutti i problemi che ha...visto ke il netgear ormai con l'ultimo firmware va benissimo invece qui leggo di problemi di copertura e impallamenti vari....

Mi dite la vostra?

Grazie
io mi trovo bene, nel p2p, nella copertura e nella stabilità
Old 25-09-2009, 10:34   #3403
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:

Mi dite la vostra?

Grazie
Possiedo entrambi,
mi trovo meglio con il DLink per la velocità dell'interfaccia, per la stabilià con tante connessioni aperte (streaming, p2p, vpn).
Il DGN 2000 al momento lo utilizzo come repeater, funzione che il dlink non ha (anche se, nel mio caso, ha una copertura del segnale lievemente inferiore al dlink)
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:10   #3404
XFer
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Octane, mio salvatore!

Ho come router principale il 2740b, e mi "avanza" un DGN-2000 (che ha le LAN bruciate, ma non trovo più lo scontrino di acquisto per farmelo cambiare...).

E' quindi possibile usare il DGN-2000 per estendere la copertura WiFi del 2740b?

E come? Non sono riuscito a trovare nulla, nella configurazione dell'uno o dell'altro, che suggerisse questa funzionalità.

Graziegraziegrazie
XFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:47   #3405
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

appena preso...
allora monta come firmware il EU_DSL-2740B_3.10L.02V_2.61.A2pB023o.d20h

che faccio aggiorno ? e con cosa?
Old 25-09-2009, 20:58   #3406
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

riportato dietro dopo 10 minuti.. perchè era evidente che era stato usato.. non andava e non mi faceva accedere al router...
ora ho preso un netgear... c'est la vie
Old 28-09-2009, 00:36   #3407
skywalk
Junior Member

L'Avatar di skywalk

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Solo tu pensi che il 3.01 sia inferiore al 2.97, xkè hai il ruter rotto, cambiare FW non vuol dire riparare HW!
Quindi secondo te il mio è sicuramente un problema hardware...
Cosa strana visto che, per il resto va una scheggia....
skywalk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 06:46   #3408
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da skywalk Guarda i messaggi
Quindi secondo te il mio è sicuramente un problema hardware...
Cosa strana visto che, per il resto va una scheggia....
L'unica ragione per cui può accadere quella cosa che mi viene in mente è un errore dell'interprete javascript del browser (antivirus, firewall, add-on come noscript....) che non passa i comandi giusti al router.
Old 28-09-2009, 21:03   #3409
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da XFer Guarda i messaggi
Octane, mio salvatore!

Ho come router principale il 2740b, e mi "avanza" un DGN-2000 (che ha le LAN bruciate, ma non trovo più lo scontrino di acquisto per farmelo cambiare...).

E' quindi possibile usare il DGN-2000 per estendere la copertura WiFi del 2740b?

E come? Non sono riuscito a trovare nulla, nella configurazione dell'uno o dell'altro, che suggerisse questa funzionalità.

Graziegraziegrazie
Rieccomi..

allora, per abilitare la modalità repeater devi andare in:

Advanced --> Wireless Settings

poi mettere la spunta su:

Enable Wireless Bridging and Repeating

e selezionare l'opzione:

Repeater with Wireless Client Association

lì poi vai ad inserire l'indirizzo MAC dell'Access Point "master"
La sezione help che trovi sulla DX comunque ti dovrebbe aiutare.
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:51   #3410
skywalk
Junior Member

L'Avatar di skywalk

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
L'unica ragione per cui può accadere quella cosa che mi viene in mente è un errore dell'interprete javascript del browser (antivirus, firewall, add-on come noscript....) che non passa i comandi giusti al router.
Ci ho pensato... E ho provato anche a disattivare l'antivirus -firewall, ma niente...
Comincio a credere che si tratti veramente di un problema hardware... Come se la ROM del router non riuscisse a memorizzare le impostazioni... Per cui se la corrente si stacca per un qualunque motivo perde tutto e, per la stessa ragione, non accetta il ripristino da un file di back up.....
Credo che dovrò ricorrere alla RMA...
skywalk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 12:31   #3411
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
riportato dietro dopo 10 minuti.. perchè era evidente che era stato usato.. non andava e non mi faceva accedere al router...
ora ho preso un netgear... c'est la vie
curiosità, ma dove l'hai comprato?
Quando l'hai compato era "sigillato"?

Sono info utili, dato che pare che al Med*amondo si divertano a re-scatolare certe cosette... invece che rimandarle in RMA.
Old 30-09-2009, 19:33   #3412
roncoa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho cercato se il mio era un argomento gia trattato, ma non ho trovato niente.
Vorrei installare su un PC della mia rete un sever FTP, e fin qui nessun problema, dall'interno della rete e' raggiungibile e funziona.
Ora vorrei renderlo raggiungibile anche attraverso internet.
Ho configurato Dyndns, ma ora non so come configurare il router per reindirizzarmi al PC con indirizzo statico 192.168.1.10 le richieste di ftp.

Spero di essere stato chiaro.
roncoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 23:08   #3413
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao Carciofone...

Ho come router principale il 2740b, e mi "avanza" un DSL624T che ha le LAN bruciate... lo switch non funge.

e' possibile usarlo come repeater ?

e se si... visto che non posso accedere tramite lan, ma funziona il WLAN, posso configurarlo tramite la wlan?

Ciao
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE700 + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 23:22   #3414
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ma installando il nuovo firmware bisogna per forza settare nuovamente tutte le impostazioni oppure è possibile fare un backup??
è possibile fare un backup (save/restore settings alla voce "maintenance").
cmq, pur aggiornando il firmware le impostazioni non vengono alterate
Old 30-09-2009, 23:39   #3415
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
Cioe'... io ho il 2.89... se installo il 3.1 non perdo niente?

oppure e' sufficiente fare il backup e poi fare il restore dopo aver installato il 3.1?

Grazie
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE700 + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 06:57   #3416
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Ciao Carciofone...

Ho come router principale il 2740b, e mi "avanza" un DSL624T che ha le LAN bruciate... lo switch non funge.

e' possibile usarlo come repeater ?

e se si... visto che non posso accedere tramite lan, ma funziona il WLAN, posso configurarlo tramite la wlan?

Ciao
Con i firmware originali no. Forse con il firmware Routertech si può fare, ma non ne sono sicuro. In ogni caso lavorerà tutto in modalità G.
Ricordo che se il repeater che serve è solo temporaneo, qualunque pc dotato di schede wireless Intel e Vista può fare da repeater finchè è acceso con un apposito programma scaricabile dal sito intel.

Quote:
ma installando il nuovo firmware bisogna per forza settare nuovamente tutte le impostazioni oppure è possibile fare un backup??
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Cioe'... io ho il 2.89... se installo il 3.1 non perdo niente?

oppure e' sufficiente fare il backup e poi fare il restore dopo aver installato il 3.1?

Grazie
In teoria sarebbe possibile. In pratica se si vuole un router funzionante al 100% dopo l'upgrade serve un reset globale e una riconfigurazione manuale del tutto. Il file di backup va usato sullo stesso firmware.
Old 01-10-2009, 08:18   #3417
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
beh si infatti, sarebbe la cosa migliore... magari si segnano tutte le modifiche da fare e una volta aggiornato il firmware si riconfigura il tutto...

voglio farlo, devo solo trovare un po di tempo... speriamo bene cmq...
Old 01-10-2009, 08:48   #3418
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
beh si infatti, sarebbe la cosa migliore... magari si segnano tutte le modifiche da fare e una volta aggiornato il firmware si riconfigura il tutto...

voglio farlo, devo solo trovare un po di tempo... speriamo bene cmq...
La cosa migliore è farsi 2 o 3 screenshot delle pagine della config modificate e poi rimetterle paro paro. Ripeto che il problema del file config che va male esiste solo tra versioni diverse del firmware. Se sulla stessa ricarichi il suo config non ci sono problemi.
Old 01-10-2009, 09:42   #3419
roncoa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da roncoa Guarda i messaggi
Ho cercato se il mio era un argomento gia trattato, ma non ho trovato niente.
Vorrei installare su un PC della mia rete un sever FTP, e fin qui nessun problema, dall'interno della rete e' raggiungibile e funziona.
Ora vorrei renderlo raggiungibile anche attraverso internet.
Ho configurato Dyndns, ma ora non so come configurare il router per reindirizzarmi al PC con indirizzo statico 192.168.1.10 le richieste di ftp.

Spero di essere stato chiaro.

Nessuno ha installato un server FTP con questo router?
roncoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:12   #3420
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
si si, intanto mi faccio gli screenshot e me li conservo. appena ho un po di tempo aggiorno il firmware, vediamo se cambia qualcosa per quanto riguarda la portata del wifi...

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
La cosa migliore è farsi 2 o 3 screenshot delle pagine della config modificate e poi rimetterle paro paro. Ripeto che il problema del file config che va male esiste solo tra versioni diverse del firmware. Se sulla stessa ricarichi il suo config non ci sono problemi.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian