Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 17:09   #161
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
questo se i modelli da tenere in considerazione sono stati testati.
l'arkangel è stato testato come specificato?
ripeto, io non ho detto nulla.
penso che in attesa di buone recensioni, non si può dire che sia un buon ali, come non si può dire che sia scarso.

ho fatto quella precisazione solo perchè pensavo che, come non può essere ritenuto corretto prendere per buone le esperienze positive dei diretti possessori, non credo lo sia anche per quelle negative, a maggior ragione se fanno riferimento ad un modello differente, anzi neppure appartenente all stessa serie.
sempre perchè di un marchio possono essere consigliate solo determinate serie invece di altre (come è già più volte successo).

Saluti.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:20   #162
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
aggrapparsi ai watt di picco perchè c'è scritto che sono di picco non serve a niente, in ogni caso l'informazione che riceve il consumatore è incompleta e disonesta perchè impedisce di capire quali sono le reali capacità dell'apparecchio.
Old 23-07-2009, 17:47   #163
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
ed ecco la banda degli scassa..... in azione.......
come detto in precedenza se uno si permette di dire che va bene so caz.....

Ultima modifica di brattak : 23-07-2009 alle 17:57.
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:27   #164
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
ma non mi pare proprio.
nessuno vi ha impedito di dire che siano ottimi alimentatori.
noi ci siamo limitati a chiedere una prova tangibile che ciò che dite è vero.

è chiedere troppo?

Capisco che ti dia fastidio se ridiamo perchè, nonostante tutte le vostre chiacchiere questa fantomatica prova tarda ad arrivare, ma non è mica colpa nostra se la situazione è paradossale.

Ultima modifica di hibone : 23-07-2009 alle 18:30.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:28   #165
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
ripeto, io non ho detto nulla.
penso che in attesa di buone recensioni, non si può dire che sia un buon ali, come non si può dire che sia scarso.
infatti io mi sono limitato a sostenere che LC-Power non è seria.
Sono stati altri che questa affermazione se la sono portata dove gli è parso più comodo...
Old 23-07-2009, 18:44   #166
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Io so che l'utente Wolfynight ne usava uno per reggere le sue configurazioni in OC (che non sono esattamente quelle dell'utenza media) e se ne è liberato solo recentemente, ma ne era estremamente soddisfatto....ci sono due LC testati dal "80 plus program"....ma in effetti trovare dei test esaustivi come quelli fatti da Jhonnyguru o Hardware Secrets su queste PSU è impossibile...c'è anche da dire che svariati anni fà acquistai un Antec TB480, ritenuto - contestualmente al periodo - una eccellente PSU (cosa che ho potuto verificare nel tempo dandogli in pasto svariate configurazioni fino ad un P35 + Q6600@3600 Mhz + 8800GT + 4 Hdd etc etc) che però con le VGA ATI 9500Pro e 9700pro che avevo, non funzionava....cosa che invece accadeva con una PSU Qtec da 400W (teorici) che era ritenuta una delle peggiori PSU in circolazione....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:50   #167
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Io so che l'utente Wolfynight ne usava uno per reggere le sue configurazioni in OC (che non sono esattamente quelle dell'utenza media) e se ne è liberato solo recentemente, ma ne era estremamente soddisfatto....ci sono due LC testati dal "80 plus program"....ma in effetti trovare dei test esaustivi come quelli fatti da Jhonnyguru o Hardware Secrets su queste PSU è impossibile...c'è anche da dire che svariati anni fà acquistai un Antec TB480, ritenuto - contestualmente al periodo - una eccellente PSU (cosa che ho potuto verificare nel tempo dandogli in pasto svariate configurazioni fino ad un P35 + Q6600@3600 Mhz + 8800GT + 4 Hdd etc etc) che però con le VGA ATI 9500Pro e 9700pro che avevo, non funzionava....cosa che invece accadeva con una PSU Qtec da 400W (teorici) che era ritenuta una delle peggiori PSU in circolazione....
infatti, all'epoca, di recensioni fatte come cristo comanda ce n'erano ben poche, parliamo del 2003/2004 credo...

La diffusione delle recensioni fatte come si deve è iniziata verso il 2005 anche 2006 se non erro, e di cose ne sono cambiate parecchie, e le ditte più serie si sono adeguate. Anche thermaltake infatti, sebbene in ritardo, ha iniziato a produrre alimentatori decenti oltre ai thoughpower. È proprio per evitare situazioni spiacevoli come la tua, che la bontà di un alimentatore andrebbe sempre verificata prima di consigliarlo..

Non capisco perchè alcuni marchi dovrebbero far eccezione.
Old 23-07-2009, 23:23   #168
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
tu si che sai dare un contributo costruttivo alle discussioni...
Old 23-07-2009, 23:28   #169
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
tu si che sai dare un contributo costruttivo alle discussioni...
contrariamente a te e alla gang dei corsair che invece le distruggete le discussioni
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 23:36   #170
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se qualcuno me ne regala un modello (spedito) come sample, la recensione la faccio io
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 01:31   #171
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
contrariamente a te e alla gang dei corsair che invece le distruggete le discussioni

per la cronaca l' lc power 550w di mio fratello ha fatto un anno e mezzo di "onorato" servizio, poi è morto. ( per fortuna da solo )
Purtroppo non ricordo il modello preciso, ma cmq...
Adesso da talebano possessore di hx620 che ancora va impeccabile dopo più di 2 anni, gli ho fatto prendere un hx520 e il pc va come un orologio svizzero...
Misteri dell' hw.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 29-09-2009 alle 02:02.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:30   #172
Das~Ich
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi

per la cronaca l' lc power 550w di mio fratello ha fatto un anno e mezzo di "onorato" servizio, poi è morto. ( per fortuna da solo )
Purtroppo non ricordo il modello preciso, ma cmq...
Adesso da talebano possessore di hx620 che ancora va impeccabile dopo più di 2 anni, gli ho fatto prendere un hx520 e il pc va come un orologio svizzero...
Misteri dell' hw.
Io invece è da due anni che vado avanti con questo lcpower 850w, seguente carico q6600@3800mhz 1.4V,9800gtx , 4870 oc , gtx280. Poi dopo ho messo l'i7 e senza il minimo problema ha retto con 1.37V il 920 a 4ghz, una 4870x2 oc, raptor, 3 hd, 2 ventole 120mm alti rpm ma regolabili, una 140mm ed una 120 normale, scheda audio pci, scheda madre di fascia alta e vari controller per le ventole più due neon. Certo, è poco indicativo ma per adesso non mi è saltato in aria il computer, anzi .. . Sono così soddisfatto che ne sto prendendo altri due simili, sempre della lcpower. Avevo un 550w della corsair, con il q6600 overcloccato e tutto il restante materiale, con la 4870 e la gtx280 la ventola dell'alimentatore era parecchio elevata e facendo due conti stava lavorando quasi al massimo delle sue potenzialità. Ottimo alimentatore, ma con la mia configurazione successiva mi sarebbe servito qualcosa di più potente, per questo mi presi l'850w (710w effettivi indicativamente, REALI ). Per quanto mi riguarda posso consigliarvi questi modelli, certo sugli economici da 500W non mi pronuncio perché non li ho provati però sono dell'idea che è sempre bene evitare di sparare a zero a priori

Ultima modifica di Das~Ich : 29-09-2009 alle 12:52.
Das~Ich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 14:47   #173
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da Das~Ich Guarda i messaggi
per questo mi presi l'850w (710w effettivi indicativamente, REALI ).
ok
prima è da 850W, poi diventano 710 effettivi (determinati come?)..poi sono solo indicativi...ma poi sono REALI
chi ci capisce qualcosa?
Old 29-09-2009, 16:23   #174
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
chi ci capisce qualcosa?
magari vuol dire che non ha la più pallida idea di quanti watt siano??
Old 29-09-2009, 17:11   #175
Das~Ich
Senior Member

Quote:
ok
prima è da 850W, poi diventano 710 effettivi (determinati come?)..poi sono solo indicativi...ma poi sono REALI
chi ci capisce qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
magari vuol dire che non ha la più pallida idea di quanti watt siano??
Ma scrivete tanto perché non avete altro da fare ? Scusate ma non vi capisco, senza offesa.

850 che diventano 710 reali solo per via del fatto che, cosa comune a tutti gli alimentatori attualmente esistenti (persino della seasonic ), l'efficienza misurata in percentuale ed in questo caso è maggiore dell' 80% . Chiaro e semplice ; sono indicativamente 710 in quanto tale efficienza varia in base al carico. Che poi siano 680 o 730 poco cambia, alla stessa cifra che ho speso nuovo mi sarei preso un 500W di fascia ''alta''

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1332622&page=7

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
ehm regge un
i7 sotto azoto
2 4870x2 sotto azoto
v-moddate e vga?

oppure al posto delle 4870x2 3 286 o 2 295(sempre azoto e sempre v-moddate)

il silenzio non mi interessa lol io bencho e basta lol
Servono commenti ?

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
Ho mandato una mail all'lcpower, ecco le caratteristiche dell'850w:

+3,3V: 30A
+5V: 28A
+12V1: 18A
+12V2: 18A
+12V3: 18A
+12V4: 18A
850W max.
140mm fan
ATX V2.2
Free-Plug cable
Active PFC
3 x PCI-Express
4 x +12V: 60A
S-ATA
Efficiency: > 80%
Mirror finish
Esempio CORSAIR 550VX

Ultima modifica di Das~Ich : 29-09-2009 alle 17:17.
Old 29-09-2009, 17:15   #176
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Ma scrivete tanto perché non avete altro da fare ? Scusate ma non vi capisco, senza offesa.

850 che diventano 710 reali solo per via del fatto che, cosa comune a tutti gli alimentatori attualmente esistenti (persino della seasonic ), l'efficienza misurata in percentuale ed in questo caso è maggiore dell' 80% . Chiaro e semplice ; sono indicativaemnte 710 in quanto tale efficienza varia in base al carico, comunque sempre maggiore dell'80% .
Old 29-09-2009, 17:20   #177
Das~Ich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Riparti all'attacco

Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
credo si riferisse al fatto che LC dichiara i vatt di picco.
in questa maniera una persona è convinta di prendere un 850W, mentre sarebbe stato di sicuro più giusto considerarlo come un 750W (725W nella linea dei 12v).
Per quel prezzo un 850 sicuramente appare molto conveniente, per un 750 invece risulta più equo diciamo.
Old 29-09-2009, 17:23   #178
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

850 che diventano 710 reali solo per via del fatto che, cosa comune a tutti gli alimentatori attualmente esistenti (persino della seasonic ), l'efficienza misurata in percentuale ed in questo caso è maggiore dell' 80% . Chiaro e semplice ; sono indicativaemnte 710 in quanto tale efficienza varia in base al carico, comunque sempre maggiore dell'80% .

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1332622&page=7

Servono commenti ?
i watt riportati sulla targa fanno sempre riferimento alla potenza massima erogata, non certo a quella assorbita...

per contro l'efficienza (dell'alimentatore) esprime il rapporto tra i watt erogati (dall'alimentatore) e quelli assorbiti (dall'alimentatore), pertanto moltiplicando l'efficienza (dell'alimentatore) per la potenza assorbita (dall'alimentatore), si ottiene quella erogata (dall'alimentatore).

il senso di moltiplicare l'efficienza per i watt di targa invece mi è ignoto.

per cui direi che su una cosa hai ragione:

non servono ulteriori commenti...
Old 29-09-2009, 17:23   #179
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
continuo a non capire il tuo discorso circa l'efficienza.
Old 29-09-2009, 17:26   #180
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Riparti all'attacco
no... probabilmente è rimasto basito di fronte a cotanta sapienza...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian