|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
Scusa queste domande banali ma perché se è un problema del SAMBA non saprei cosa consigliarti, visto che hai già reinstallato il cubo ... se non appunto di provare una nuova reinstallazione ... Auguri
|
|
|
|
|
#782 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao Piero, modifiche al NAS non ne ho fatte e l'indirizzo IP è via DHCP come sempre e nella mia rete non è cambiato nulla.
Come scrivevo facendo il mount a mano il NAS funziona perfettamente, il problema è che da menu del Q800 non riesco più a vedere rete (WORKGROUP) e quindi montare il NAS. Ho già reinstallato il firmware 2 volte ma ovviamente non è cambiato niente perchè penso che il problema sia legato a qualche parametro di cache (scritto da qualche parte) che per qualche motivo non si è pulito. Aiutooooo.........ho bisogno di qualche smanettone a livello di sistema operativo |
|
|
|
|
|
#783 |
|
Junior Member
|
Problema Q800
ciao a tutti!
Vi scrivo perchè mi è successa una cosa un po' "strana" con q800... Ieri sera vado a collegare il Q800 alla tv via scart e... non si vede più nulla. Vi spiego meglio: ho collegato il tutto, lo accendo con il tasto dietro, comapre la schermata iniziale "emtec tv recorder ecc..." poi invece di comparire la schermata del menù con tutti i "quadrattini" delle varie funzioni, lo scermo diventa improvvismanete nero.. cosa potrà mai essere successo? lo collego al pc pensando chefosse successo qualche cosa di grave e invece... collegato al pc funziona tutto correttamente.. come mai? Potete aiutarmi? ho pensato che magari aggiornando il software avrei fotuto risolvere il problema, solo che non sò che versione sia il mio HDD multimediale-- ??? Aiuto !! |
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Questo suggerimento e' gia' presente in questa discussione (messaggio #714) |
|
|
|
|
|
|
#785 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Domande: ho l'Emtec Q800 ma non ho trovato l'info da nessuna parte...
Se ci attacco la PS3 posso registrare dei pezzi di partita per farne articoli? |
|
|
|
|
|
#786 |
|
Junior Member
|
Ho provato! funziona alla grande!
Garzie mille Ti chiedo cortesemente un'altra info: come e dove posso trovare informazioni sull'utilizzo del q800 come server? Grazie mill ancora |
|
|
|
|
|
#787 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
problema telecomando q800
salve a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto, dopo diversi mesi di felice utilizzo del q800 (con firmware 376) mi è venuta la splendida idea di installare l'ultimo firmware disponibile il 751, non l'avessi mai fatto, ho cominciato ad avere problemi con i file vob, non funzionavano più i menù, il film partiva con audio in inglese e appena cambiavo l'audio dopo pochi secondi si bloccava il film
grazie |
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
guarda io ho cambiato tutti i fw e nessuno mi ha mai creato problemi col telecomando... quindi di certo non è un problema endemico del fw 751.
Se il sistema è "appesantito" (acceso da molte ore, anzi gg, connesso wifi, etc) capita ultimamente che non risponda alla prima pressione. Ho aperto il case e ho eliminato per bene tutta la polvere che rallentava la ventola (acceso 15h al giorno da 10mesi!!!!) e migliorando il rafreddamento è migliorata anche la prestazione. Detto questo, quello che farei io nella tua situazione è: acquistare un telecomando universale con autoapprendimento (ne ho presi due al LIDL per 10euro l'uno, una bomba!) e memorizzare tutti i codici del telecomando. Così facendo aumentarai notevolmente pure il raggio d'azione. Poi una volta messi al sicuro i codici, prova pure con la garanzia.. (ma io ci credo poco..) |
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Perdonami ma i codici da inserire nel telecomando universale dove li prendo? |
|
|
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
|
dal telecomando originale.
Se mi dici che il sistema risponde a scatti vuol dire che il telecomando emette i segnali!! Il telecomando universale registra la frequenza. Dunque se anche premi a lungo o in maniera insistita i tasti del telecomando emtec, non ci sono problemi. Da giovedi 24 (dopodomani) al lidl ritorna in vendita il telecomando che presi io l'anno scorso. Funziona bene e costa solo 10 euro. Tieni conto che le funzioni che si attivano con il tasto shift sul telecomando emtec saranno richiamabili con un solo tasto sul telecomando universale. |
|
|
|
|
|
#791 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
127 €
Modena COOP I portali prezzo normale 159€,, con 20% di sconto soci 127€...
è buono già preso |
|
|
|
|
|
#792 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
telecomando universale
ciao
ho preso il telecomando universale al Lidl, ma non so come memorizzare i comandi che con l'originale si richiamano con shift, ad esempio la programmazione delle registrazioni tu Primolo come hai fatto? grazie |
|
|
|
|
|
#793 |
|
Senior Member
|
Allora la soluzione è semplicissima.
Premessa ovvia, occupiamoci solo del telecomando di emtec. Il dispositivo q800 non c'entra nulla. Anzi se operi in altra stanza è pure meglio... Il telecomando emtec ha 4 tasti: Resolution - Setup - Repeat - Goto che si comportano esattamente come tasti numerici delle tastiere dei pc. In pratica raddoppiano le loro funzioni trasformandosi in: Zoom - Display - Timer - Browser Se prima premi il tasto shift. Se premi "Goto" allora verrà emessa una certa frequenza X Se invece: Premi "shift" rilasci "Shift" Premi "Goto" NON rilasciare "Goto" Viene emessa la frequenza Y FINO A QUANDO NON RILASCI "Goto" In questo momento è come se avessi premuto un tasto diverso. Dunque la frequenza che devi far catturare al telecomando LIDL è Y. La cosa importante è non rilasciare mai il tasto "goto" fino a quando il telecomando universale ha preso il codice. Devi tenerlo premuto per qualche secondo. Non puoi premerlo una volta, poi staccare il dito e ripremere. Così facendo emetti la frequenza X. Spero di essere stato chiaro. Ciao |
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il telecomando del Q800 mi sembra "fragilino" (è molto sottile) e usa quelle assurde pile a pastiglia (che quando sono finite devi bestemmiare per trovarle), per cui credo sia una cosa buona e giusta recuperare un telecomando universale!
quello del Lidl com'è? è robusto/affidabile?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
|
guarda io l'ho preso da un anno (forse qc più nn ricordo). Era la versione precedente a quella che vendono adesso. (se ho ben capito la versione attuale ha la basetta per ricaricarlo, il mio no)
Robusto/Affidabile? Beh direi di si. In linea di massima non è nulla di esaltante, fighetto o da ostentare come quelli Logitech.. Il motivo per cui l'ho preso è che è altamente personalizzabile e questo viene detto esplicitamente sulla scatola. Quelli delle marche famose non ho mai capito se hanno o meno l'autoapprendimento. E direi che se non c'è scritto non ce l'hanno. Hanno solo i codici preimpostati per cui se devi sostiutuire il telecomando di una tv famosa (Sony,samsung,etc) non c'è problema ma se solo hai bisogno di sostituire un Mivar non puoi perchè non è contemplato nel loro database. In più il discorso più importante è il prezzo: per 9,90euro ti danno un telecomando che controlla 8 apparecchi in modo efficiente. Per avere l'effetto equivalente un Logitech parte dai 150 (se ricordo bene) |
|
|
|
|
|
#796 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve ragazzi,
ho da tempo il Q800 con il firmware_release_376_for_V6.1.1262 ed ho provato ad installare il firmware_release_519_for_V6.1.1262, ma dopo un po' che parte mi dice "invalid hardware", e questo con due chiavette differenti. Inoltre, non mi legge l' .MP4 - "Formato non supportato" ovverosia video registrati sia a 1080 sia a 720. Grazie a chiunque voglia aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#797 |
|
Senior Member
|
ieri nuovo "sintomo" del mio Q800: ho cercato di programmare una registrazione, imposto source, ora, data, tempo ecc., schiaccio OK sul telecomando e do la conferma... a questo punto è come se si resettasse, viene lo schermo nero (la lucetta rimane blu) e poi si torna alla schermata Home con le varie icone (DVBT, TV analogica ecc.).
E, ovviamente, non c'è traccia della programmazione della registrazione. comincio a rompermi un po' le palle di 'sto scatolotto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#798 |
|
Senior Member
|
ma se anche uno volesse cambiarlo, che alternative valide ci sono?
tenendo conto che mi serve anche per registrare dal DVB-t e per fare streaming wifi dal pc. Avevo pensato al Lacie LaCinema MAX ma i pareri sono molto negativi... Sinceramente non ho voglia di cose prese su ebay.. altrimenti mi tengo il mio emtec che fra l'altro finora mi ha dato problemi minimi (incrociando le dita..) |
|
|
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Quote:
Mi sto facendo l'idea che siano tutti comportamenti figli della stessa mamma (con papà diversi) A parte le facili battute: anche il fatto che a me capita spesso e cioé che non riesce a terminare una registrazione bloccandosi, oppure il fatto che se cerchi di impostare una nona (o forse ottava?) registrazione si blocchi, oppure ancora che "a muzzo" decida di registrare per il tempo di registrazione assegnato a quella successiva (ma magari anche altro), insomma tutto questo mi pare essere un problema di come abbiano realizzato la tabella delle registrazioni. Mi piacerebbe saperne di più, ma di linux me ne intendo poco e di db meno ancora ... Ieri poi l'ho trovato che stava registrando da tre ore (la reg successiva era di 4 ore) ed ho cercato di stoppare la registrazione. Si è rifiutato!! Ho controllato sullo "storico" e c'era "lock" (io non l'avevo mai visto ...) Così ho spento da telecomando: lui mi ha chiesto se ero sicuro perché aveva una attività in corso, io gli ho detto di sì ... e si è bloccato. Domanda a tutti: c'è qualcuno che sa come è fatta la tabella registrazioni / storico / ecc ? almeno dov'è messa nelle dir linux? ho trovato un file .db (adesso non ho il cubo sottomano e non ricordo il nome) potrebbe essere quello? Ciao a tutti
|
|
|
|
|
#800 |
|
Senior Member
|
ma, soprattutto, in Emtec stanno pensando a un firmware nuovo che sistemi questi bachi o se ne fregano?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.

abbiate pietà