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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 28-09-2009, 13:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-11_30247.html

GSC GameWorld ha rilasciato nuove immagini del terzo capitolo di S.T.A.L.K.E.R. che dimostrano le migliorie sul piano della grafica della versione DirectX 11 rispetto alla versione DirectX 10.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-09-2009, 13:02   #2
macker1
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Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 224
non noto evidenti differenze
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Old 28-09-2009, 13:05   #3
Brunos82
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L'Avatar di Brunos82
 
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Messaggi: 786
è possibile che non ci sono state evoluzioni dai tempi dalle direct x9?????
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Old 28-09-2009, 13:06   #4
lagunaloires
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L'Avatar di lagunaloires
 
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Messaggi: 250
Mah!
Ancora ne dovrà passare di acqua prima di vedere qualcosa di sconvolgente, mi sa.
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Old 28-09-2009, 13:06   #5
XMieleX
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L'Avatar di XMieleX
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 489
differenze nette..

ma davvero così percettibili?
cioè:

osservando con attenzione le singole immagini le differenze si notano decisamente.

in una fase di gioco, anche non troppo veloce, si percepisce la differenza?

ovvero:
conviene andare avanti a migliorare il dettaglio, magari a passi lentissimi..
o è meglio spingere sull'ottimizzazione delle tecniche già presenti e dei motori grafici attuali?
l'economia, ovviamente, dice 1..gli utenti si avvantaggerebbero sicuramente di più della 2^a
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Old 28-09-2009, 13:06   #6
xnavigator
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Messaggi: 3042
le piante (l'erba ecc) fanno sempre schi*o
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Old 28-09-2009, 13:07   #7
Scruffy
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L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4994
idem, sembrano identiche, poca differenza si vede nel tassellation, ma nulla di così sovraumano.

poi cmq la grafica dei vari stalker non mi è mai sembrata una grafica super . pesante e cmq non da quell'effetto visivo che danno altri giochi.
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Old 28-09-2009, 13:10   #8
Poty...
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L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1389
scusate ma io ho un certo occhio per le differenze grafiche anche minime ma per quanto mi sia impegnato NON noto differenze!!!! qualità texture identica...meglio cosi...cosi non mi sbatto per cambiare vga un'altra volta...mha...mi sa che la vera rivoluzione sarà il raytracing in tempo reale ...penso passerano 4 anni...fino a quel momento e fin quando esisteranno queste console, la grafica sarà la medesima qualsiasi dx implementate
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Old 28-09-2009, 13:11   #9
giovandrea
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Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Non si notano migliorie? Oltre ad una diversa gestione dell'illuminazione, guardate la seconda immagine, per esempio del tipo con la maschera: i contorni sono estremamente tondeggianti, contro quelli classici squadrati di dx 9 - dx 10.
Oltre ad un dettaglio maggiore nella faccia stessa del tipo.
Poi questo è sempre un primo approccio.. c'è sempre tempo per migliorare
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Old 28-09-2009, 13:12   #10
Spectrum7glr
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L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
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ma davvero così percettibili?
cioè:

osservando con attenzione le singole immagini le differenze si notano decisamente.

in una fase di gioco, anche non troppo veloce, si percepisce la differenza?

ovvero:
conviene andare avanti a migliorare il dettaglio, magari a passi lentissimi..
o è meglio spingere sull'ottimizzazione delle tecniche già presenti e dei motori grafici attuali?
l'economia, ovviamente, dice 1..gli utenti si avvantaggerebbero sicuramente di più della 2^a
è la stessa cosa cosa che accade confrontando le versioni per x360/ps3 con quelle per PC...se guardi bene le differenze ci sono, ma durante il gioco di fatto non te ne accorgi...e qualsiasi differenza viene ampiamente compensata dall'effetto di vedere lo stesso gioco su uno schermo più grande che aumenta il coinvolgimento molto più di filtri più o meno avanzati (è ciò che accade con le console normalmente attacate ad uno schremo da 32" o più nel confronto con i Pc che normalmente sono attacati a monitor da meno di 24": su pc saranno anche più belli da vedere ma il coinvolgimento di un grande schermo compensa praticamente qualsiasi "deficienza" grafica)
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Old 28-09-2009, 13:13   #11
yume the ronin
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L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 4094
differenza davvero risibili, soprattutto in fase di gaming e non di analisi di uno screen

ennesima dimostrazione che non solo le dx10, ma anche le 11 servono quasi esclusivamente, almeno per come vengono usate, per vendere nuovo hardware

siamo arrivati ad un punto in cui serve più il lavoro di un artista vero in fase di realizzazione che la pura potenza dei componenti hardware
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Old 28-09-2009, 13:14   #12
sertopica
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L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20915
la tessellation è l'unica feature degna di nota ed in grado di portare dei benefici in campo visivo. le ombre... beh, per me possono restà pure com'erano prima!
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Old 28-09-2009, 13:16   #13
jdvd976
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 319
Ma perché anche le immagini dx 10 si chiamano "stalkerdx11_x_grande.jpg" ?
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Old 28-09-2009, 13:17   #14
rollocarmelo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 260
TUTTE UGUALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TUTTE UGUALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DATEVI FUOCO!!!!!!!!!!!!!!!
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Old 28-09-2009, 13:17   #15
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1659
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Originariamente inviato da macker1 Guarda i messaggi
non noto evidenti differenze
già.

E nell'ultimo fotogramma casomai le directx11 sono nel riquadro destro.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
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Old 28-09-2009, 13:19   #16
GLaMacchina
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Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 479
francamente ho notato un unica differenza: la tassellation sui personaggi delle ultime due immagini (nell'ultima immagine penso sia dx11 quella di destra senò...). Nessuna novità per quanto riguarda l'illuminazione direi. Mi sembra un po' poco per convincermi a cambiare scheda considerando anche l'odiosissima circostanza: la mia 4850 integra il tassellator che venne anche sbandierato come una nuova e imperdibile feature e adesso scopro che grazie alla microsoft (penso sia lei la maggiore resposabile di queste scelte, correggetemi se sbaglio) verrà implementato via software solo nelle dx11 che saranno incompatibili con la mia scheda: insomma mi sebra l'ennesima presa per il culo. L'unica consolaziene che mi rimane è che grazie al fiorente mercato consolle e ad decadente mercato PC potrò continuare a giocare senza troppi compromessi per un paio di anni ancora.
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Old 28-09-2009, 13:21   #17
Futura12
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L'Avatar di Futura12
 
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Città: Roma Eur
Messaggi: 11729
Non noto grossi vantaggi,ihmo la grafica della versione DX10 sarà praticamente al pari di questa...e dico purtroppo.
Comunque grande attesa da parte mia per tale gioco,il CS mi è piaciuto moltissimo..
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
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Old 28-09-2009, 13:23   #18
Futura12
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L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
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Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi
francamente ho notato un unica differenza: la tassellation sui personaggi delle ultime due immagini (nell'ultima immagine penso sia dx11 quella di destra senò...). Nessuna novità per quanto riguarda l'illuminazione direi. Mi sembra un po' poco per convincermi a cambiare scheda considerando anche l'odiosissima circostanza: la mia 4850 integra il tassellator che venne anche sbandierato come una nuova e imperdibile feature e adesso scopro che grazie alla microsoft (penso sia lei la maggiore resposabile di queste scelte, correggetemi se sbaglio) verrà implementato via software solo nelle dx11 che saranno incompatibili con la mia scheda: insomma mi sebra l'ennesima presa per il culo. L'unica consolaziene che mi rimane è che grazie al fiorente mercato consolle e ad decadente mercato PC potrò continuare a giocare senza troppi compromessi per un paio di anni ancora.
Mi spiace ma la tua 4850 è solo una scheda DX10.1 il tesselattore è diverso da quello installato sulle 58xx,questa volta stranamente non centra la Microsoft,puoi comunque usare la versione 10.1...cosa che accadeva anche in Clear Sky,praticamente l'unico gioco che le supporta.
__________________
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Old 28-09-2009, 13:28   #19
gianni1879
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Non si notano migliorie? Oltre ad una diversa gestione dell'illuminazione, guardate la seconda immagine, per esempio del tipo con la maschera: i contorni sono estremamente tondeggianti, contro quelli classici squadrati di dx 9 - dx 10.
Oltre ad un dettaglio maggiore nella faccia stessa del tipo.
Poi questo è sempre un primo approccio.. c'è sempre tempo per migliorare
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=/i...1_9_grande.jpg

in questa invece sono invertite
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Old 28-09-2009, 13:34   #20
LCol84
Senior Member
 
L'Avatar di LCol84
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9408
Certo che la vagetazione fa veramente pietà. Sembra di guardare l'erba di un gioco dx8 -.-
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