Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2009, 10:19   #6281
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Non c'è una guida un pò più user friendly per allineare i g2??
Se installo xp devo allinearlo per forza o sono tutte pippe da benchmark?
piuttosto perchè installare un sistema vecchio e decrepito quando ce ne sono ben altri migliori sul mercato
Old 26-09-2009, 10:27   #6282
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
piuttosto perchè installare un sistema vecchio e decrepito quando ce ne sono ben altri migliori sul mercato
ci sono esigenze anche lavorative non trovi? Io fino a che w7 non e' maturo devo restare a xp64 e mettere una distro a scadenza per me non ha senso. Se non ti riferivi a w7 che non e' ancora sul mercato allora non ho capito che os intendi.

Ultima modifica di ilratman : 26-09-2009 alle 10:29.
ilratman è offline  
Old 26-09-2009, 10:40   #6283
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ci sono esigenze anche lavorative non trovi? Io fino a che w7 non e' maturo devo restare a xp64 e mettere una distro a scadenza per me non ha senso. Se non ti riferivi a w7 che non e' ancora sul mercato allora non ho capito che os intendi.
hanno inventato la virtualizzazione lo sai? funziona anche bene
intendo un qualsiasi os a caso, linux, macosx, vista o w7 che è rtm e quindi stessa copia che troverai il 23 ottobre nei negozi, tutto va meglio di xp
Old 26-09-2009, 12:33   #6284
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
hanno inventato la virtualizzazione lo sai? funziona anche bene
intendo un qualsiasi os a caso, linux, macosx, vista o w7 che è rtm e quindi stessa copia che troverai il 23 ottobre nei negozi, tutto va meglio di xp
dipende da che canali usi per avere win7...
magari spendere 200 e rotti euro per un OS che per quello che bisogna farci non apporta grossi benefici è inutile e conviene rimanere a xp dove la licenza ce l'hai già e tutto ti funziona alla grande!

Tieni conto he win7 è ancora agli inizi e potrebbe presentare problemi di compatibilità ancora da risolevere con alcuni programmi!

Con 3DSMax non ho potuto passare a vista per mesi finchè non hanno rilasciato una patch altrimenti non usava in modo corretto sia vga che ram (a me vista serviva poichè studiavamo le dx10 per un esame all'uni)

la virtualizzazione non è una panacea! (magari lo fosse, anche se in Win7 XP è virtualizzato OK ma servono le CPU che la supportano)

CMQ raga, il ST va benissimo! Per ora Office/Openoffice si apre in un lampo e a caricare un dbase di access ci mette un battito di ciglia!
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 26-09-2009, 12:52   #6285
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
dipende da che canali usi per avere win7...
magari spendere 200 e rotti euro per un OS che per quello che bisogna farci non apporta grossi benefici è inutile e conviene rimanere a xp dove la licenza ce l'hai già e tutto ti funziona alla grande!

Tieni conto he win7 è ancora agli inizi e potrebbe presentare problemi di compatibilità ancora da risolevere con alcuni programmi!

Con 3DSMax non ho potuto passare a vista per mesi finchè non hanno rilasciato una patch altrimenti non usava in modo corretto sia vga che ram (a me vista serviva poichè studiavamo le dx10 per un esame all'uni)

la virtualizzazione non è una panacea! (magari lo fosse, anche se in Win7 XP è virtualizzato OK ma servono le CPU che la supportano)

CMQ raga, il ST va benissimo! Per ora Office/Openoffice si apre in un lampo e a caricare un dbase di access ci mette un battito di ciglia!
ricordo che microsoft offre a tutti 120 giorni di prova legalmente quindi provare non costa nulla. Per la virtualizzazione non serve avere particolari features a meno di usare quella integrata in w7 che richiede il vt, ma vmware, quello della sun ed altri free funzionano su ogni sistema da 10 anni a sta parte direi e si, sono la panacea per gran parte dei mali, l'unico problema è il supporto al 3d che è comunque in via di miglioramento
Old 26-09-2009, 13:29   #6286
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
ricordo che microsoft offre a tutti 120 giorni di prova legalmente quindi provare non costa nulla. Per la virtualizzazione non serve avere particolari features a meno di usare quella integrata in w7 che richiede il vt, ma vmware, quello della sun ed altri free funzionano su ogni sistema da 10 anni a sta parte direi e si, sono la panacea per gran parte dei mali, l'unico problema è il supporto al 3d che è comunque in via di miglioramento
Beh, se parli della RC pubblica ok, non credo che per ora sia possibile trovare la RTM al di fuori del p2p...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 26-09-2009, 13:36   #6287
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Beh, se parli della RC pubblica ok, non credo che per ora sia possibile trovare la RTM al di fuori del p2p...
come no? msdnaa (noi universitari lo abbiamo così), msdn e technet plus, poi con altri particolari contratti con microsoft si ha accesso a tutto. W7 è già uscito (a luglio per alcuni ad agosto per tutti), il fatto che la massa non lo possa ancora prendere è irrilevante

Ultima modifica di TheDarkAngel : 26-09-2009 alle 13:45.
TheDarkAngel è offline  
Old 26-09-2009, 13:47   #6288
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
Sono rimasto un pò fuori da questa discussione perchè scrivevate troppo
Mi servono due domande per aggiornarmi:
Il miglior SSD è ancora l'x25-m postville?
Lo shop più conveniente è ancora quello crucco che lo ha ora a 201.58 (retail)?
Grazie per le risposte
Oggi 197.54
MauriAxel è offline  
Old 26-09-2009, 14:32   #6289
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
come no? msdnaa (noi universitari lo abbiamo così), msdn e technet plus, poi con altri particolari contratti con microsoft si ha accesso a tutto. W7 è già uscito (a luglio per alcuni ad agosto per tutti), il fatto che la massa non lo possa ancora prendere è irrilevante
Anche io l'ho avuto tramite Unifi (Università di Firenze)
Chiaramente mi riferivo alle masse (Anche se la mia massa è non indifferente).
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 26-09-2009, 14:43   #6290
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Anche io l'ho avuto tramite Unifi (Università di Firenze)
Chiaramente mi riferivo alle masse (Anche se la mia massa è non indifferente).
e allora se uno spende tanto per un ssd mi pare il minimo non metterci un sistema operativo vecchio secoli
Old 26-09-2009, 14:53   #6291
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
e allora se uno spende tanto per un ssd mi pare il minimo non metterci un sistema operativo vecchio secoli
A livello teorico non fa una grinza, però non è detto che tutto vada bene subito...

Ad esempio io avevo una licenza di Avast quando uscì Vista, ma l'antivirus non ci girava! Quindi avevo pagato per un prodotto potenzialmente non utilizzabile...
Oltre a 3DSMax che senza patch/driver si inc***ava come una bestia!
Ci è voluto un po prima di avere un fix per tutto e penso che lo stesso valga anche per Win7. Per lavoro sarebbe inutile tenere un OS in prova solo per avere un 20% di prestazioni in più quando poi tiri giù tutti i santi del calendario durante la giornata perchè hai qualche problema di compatibilità!

Fra Vista e 7 c'è compatibilità al 90%, ma da XP a 7 (come nel caso di prima) non è detto che tutto vada...

Tant'è che in ufficio anche io uso XP64 e testo i programmi a casa su Win7 e devo dire che grazie alla patch di qualche giorno fa non avrei problemi ad aggiornare...
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 26-09-2009, 19:10   #6292
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Ragazzi,dove posso trovare un po di info su trim,windows 7 e ssd?
Volevo sistemare un po il moi g.skill prima generaizone....
Old 26-09-2009, 19:18   #6293
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Ragazzi,dove posso trovare un po di info su trim,windows 7 e ssd?
nel 3d
Old 26-09-2009, 19:25   #6294
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Quote:
nel 3d
Lo so darkangel ma sono 300 pagine...dai comincio a spulciare
Old 27-09-2009, 01:29   #6295
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da bladerunner1 Guarda i messaggi
Per il resto, in Win 7 64:
non hai bisogno di allineare l'ssd
disabilita la deframmentazione
disabilita il superfetch
disabilita il drive indexing
disabilita il search indexing
migliora tanto disabilitando queste cose?
terror_noize è offline  
Old 27-09-2009, 02:07   #6296
bladerunner1
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
migliora tanto disabilitando queste cose?
Non di molto. Più che altro, vista la velocità dell'SSD, oltre a vederti liberata un po' di ram (superfetch disabilitato), non stressi più di tanto lo stesso
Old 27-09-2009, 02:13   #6297
terror_noize
Bannato

Fatto, grazie.

Questi sono i miei risultati con crystaldiskmark 2.2 del intel postville g2 su windows seven, e8600 @ def, p5k-e wifi, 3gb ram.

AS SSD Benchmark:

Sono in linea?
Proverò l'altro g2 sul pc in firma.
terror_noize è offline  
Old 27-09-2009, 03:24   #6298
bladerunner1
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Più che in linea...
Old 27-09-2009, 09:33   #6299
terror_noize
Bannato

Devo dire che raga, la differenza c'è, eccaz.zo se c'è.

15 secondi dal post per aprire seven, con tutti i programmi caricati, una reattività impressionante... opera che si apre appena clicco con 12 tab aperte, avira che non fa in tempo a farmi comparire il logo... n'altra vita.

Altro che dual, quad o millemila core, con questo ho sentito davvero la differenza.
terror_noize è offline  
Old 27-09-2009, 10:58   #6300
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Ciao ragazzi, mi iscrivo alla discussione.

Stò per sistemare il mio PC e sono alla presa con alcuni dubbi circa i componenti da acquistare. Leggo sempre più spesso che questi SSD alla fine andranno a sostituire gli attuali dischi meccanici.

Al momento stò cercando un SSD da poter collegare ad una Asus P6T6 WS Revolution. Il disco mi serve come disco su cui installare S.O. e programmi. Mi occorrerebbe un SSD da circa 60Gb. Guardando in giro ho visto che, se non ho capito male, l'SSD più performante è l'Intel X25-E Extreme. Mi interesserebbe la versione da 60Gb. Ho visto che costa parecchi soldi quindi vorrei sapere se effettivamente è un drive al top o se esiste qualche altra soluzione di pari capienza che abbia prestazioni simili o quantomeno si avvicini, magari con prezzi un pò più abbordabili.

Ho tentato anche di trovare una recensione dell'HD che lo compari al Velociraptor da 300Gb, HD che sarei interessato ad acquistare eventualmente se i margini prestazionali non siano così alti.

Mi potete consigliare qualcosa ragazzi?
213 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian