|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
come sempre ogni thread si deve sempre trasformare in una guerra di religione su chi ce l'ha più lungo, prestante ecc (il pcb intendo)
vedete di riportare sulla strada dell'obiettività ed del pacifico scambio di opinioni la discussione per favore
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Sono del parere che queste nuove ATi siano ottime schede, soprattutto in vista del ritardo di nVidia. Ragionando in maniera lungimirante la situazione mi sembra comunque rimasta invariata. Le nuove GT300, se verrà seguito il trend di variazioni prestazionali che abbiamo avuto in passato, avranno un 10/20% di gap rispetto alle 5870, e un prezzo sensibilmente maggiore. Dalla parte di ATi abbiamo però un consumo energetico parecchio interessante, e bisogna vedere se nVidia avrà lavorato bene alla pari del suo concorrente.
Quella che trovo comica è la reazione degli utenti del forum a queste schede video: esattamente come qualche anno fa all'uscita delle 8800GTX si sta verificando una situazione esattamente analoga e contraria. Gli utenti che ai tempi delle 8800GTX (uscite sei mesi prima rispetto ad ATi) dicevano che non aspettare la concorrenza sarebbe stato un errore decantano al sicuro fallimento di nVidia adesso; viceversa i tizi che dicevano che le 8800GTX erano ottime schede già da subito prevedendo (non si sa come) l'insuccesso delle HD2900XT adesso dicono che bisogna aspettare le schede nVidia. ![]() Essere coerenti secondo me è una grande qualità. Io personalmente sto benissimo con la mia 8800GT, anche se devo dire che a 1920x1200 devo iniziare a togliere qualche dettaglio qua e là. Aspetterò le nVidia e agirò di conseguenza, magari aspetterò il prossimo die shrink e modelli con consumi ancora più contenuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
ma che scemenze...secondo voi oggi chi si prende nvidia nel settore 200/300€?
amd ha un'autostrada fino a marzo/aprile dell'anno prossimo , senza considerare che tra meno di un mese ci sara pure le fascia media e le x2 , nvidia non avra niente fino a marzo/aprile dell'anno prox (e comunque bisognera vedere cosa tirera fuori) se non è un vantaggio questo... e di giochi buoni ne stanno comunque per uscire (cod6/aion/fifa10/pes2010/batman arkham asylum/borderlands/dragon age/left for dead 2/avatar:thegame/darkvoid/bioshock/starcraft2 e tutti gli altri che ho dimenticato) chi oggi deve o vuole cambiare scheda video secondo voi sceglie nvidia? io la devo cambiare su 2 pc (8800 gtx) che ci metto la 285?295? un po di obbiettività per favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
se lui ha cliccato su "segnala" e ti ha segnalato, ha semplicemente descritto cosa ha fatto ![]() se poi non lo fa effettivamente è un pirla ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Potresti dirmi perche hai tutta questa fretta di cambiare la tua 8800GTX??? Io ce l'ho dal lancio e credo che fino ad Aprile 2010 restera li, vedo cosa fa nVidia e poi scelgo!!!! ![]() A 1680x1050 tranne Crysis (che mi fa schifo) non ho problemi con nessun gioco, solo quando passo alla TV 1920x1080 allora qualche filtro lo tolgo oppure OC della VGA e sono a posto!!!! Sul 2 PC ho una GTX 260-216 e percio stara li finche non uscira un titolo decente in DX11!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Il sei segnalato per me vuol dire semplicemente che ti avviso di qualcosa. Cmq bada bene che io nn ho nessun problema e mi fa tutto perfettamente giù. Se oggi ATI è in testa lo riconosco se domani lo è Nvidia pure idem per Intel e AMD, stesso discorso su ogni altra cosa, ricorda sono si un fanboy ma del mio portafoglio. Cmq per evitare di inquinare ulteriormente la discussione mi disiscrivo e ti metto nella lista ignorati. ByEz
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
PS La 5870 si trova anche a 300 euro. ![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 25-09-2009 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
impagabile la coerenza del campetto verde, ghghg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
commento atto solo a scatenare flame e reazioni indesiderate, ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
faccio real time game art (lavoro) con 3ds max e con 8800 gtx ho sono limitato a dx9 in realtime .oltre al fatto che con le 5xxx posso usare eyefinity con supporto decente. mi serve il dx10 in realtime (almeno) quindi per tali motivi (oltre che andare 3 volte una 8800 gtx tra l'altro) mi sembra una scelta ovvia. forse mi bastera pure un 5850 appena si assesteranno i prezzi vedro cosa fare fra 2-3 settimane quando veramente converrà comprare ste schede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Non so cosa sia la realtime game art, ma se significa fare "film" con i motori grafici gaming... beh non vedo perchè con una 8800gtx non riesci ad andare in dx10. Se ci vado io con crysis con una 8800gt perchè non tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Shader_...me,_logical%29
qui sopra hai una vaga spiegazione di cosa parlo. purtroppo le 8800gtx non supportano nemmeno la metà delle technologie degli shader da noi utilizzati, in piu possiamo gia cominciare i pastrocchi con le varie migliorie delle prime schede dx11 nell'ambito lavorativo. real time significa che i modelli x videogiochi visualizzati sui monitor in cui lavoro, sono appunto real time non renderizzati e posso avere una preview di come un modello 3d viene visualizzato usando determinato shader (in 2 parole vedo quello che poi l'utente finale vedra sulla sua hdtv quando giochera al game senza preoccuparmi di perdere giornate intere a fare export/import e altra cac*te varie). gli shader in dx11 sono piu potenti perche supportano technologie nuove e migliorano quelle esistenti. "Microsoft unveiled Direct3D 11 at the Gamefest 08 event in Seattle, with the major scheduled features including GPGPU support (DirectCompute), tessellation[28][29] support, and improved multi-threading support to assist video game developers in developing games that better utilize multi-core processors.[30] Direct3D 11 will run on Windows Vista, Windows 7, and all future Windows operating systems. Parts of the new API such as multi-threaded resource handling can be supported on Direct3D 9/10/10.1-class hardware. Hardware tessellation and Shader Model 5.0 will require Direct3D 11 supporting hardware.[31] Microsoft has since released the Direct3D 11 Technical Preview.[32] Direct3D 11 is a strict superset of Direct3D 10.1 - all hardware and API features of version 10.1 are retained, and new features are added only when necessary for exposing new functionality. Microsoft have stated that Direct3D 11 is scheduled to be released to manufacturing in July 2009,[33] with the retail release coming in October 2009.[30]" tanto per dire hai supporto diretto alla gpgpu, supporto al tesselation hardware (cioe la tua scheda video lo fa ed è veramente una gran bella cosa a quanto pare qui maggiori info : http://en.wikipedia.org/wiki/Tessellation c'era anche un video qua in giro non lo trovo comunque se ti itneressa c'è su youtbe), supporto al multithreading migliorato (dando piu senso al tuo quadcore), shader model 5.0 (miglioramento della qualita dell'immagine e introduzione di nuovi effetti detto in modo rozzo) ecc ecc.. ora conoscendo io vagamente l'hardware di una scheda video, queste 5xxx sono una meraviglia technologica. certamente non mi fermo a qual'è la piu potente blabla, alla fine 100 o 200 fps quando un titolo è giocabile, lo è e basta, ma qui imho siamo di fronte a qualcosa di veramente innovativo, come a suo tempo lo fu la 8800 gtx. perche aspettare non ce n'è motivo. il prezzo è basso concorrenti non ce ne sono per mesi la prendo a qualche settimana dal lancio tanto per risparmiare 50 euro tra le 2 che mi servono.alla fine spendero meno di 600€ e qualcosa, di 2 8800 gtx spesi 1340€.e la sfruttero dall'inizio alla fine prolungando la sua timelife. Ultima modifica di muppo : 25-09-2009 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
pensavo...ma se uno si prendeva una gtx 295 appena uscita,che gli costava un mutuo,cioè 1000 circa.......non faceva prima??
magari uno a giugno scappa fuori che si compra una 4870 x2 e spende i suoi 500-600 (atomic o no) e ora magari decide di aggiungerne un altra qualsiasi.....cmq decente per sfruttare il crossfire. quindi,non ha fatto prima quello con la gtx295? per non parlare di uno che aveva la gtx 285 che fino ad ora è sempre andata piu che bene. bho...fatto sta che per febbraio i prezzi di queste schede saranno fantastici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
A parte che il CF non lo fai mettendo assieme due VGA qualsiasi... il resto del messaggio è un po' confuso
![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Un po' confuso???
non sono un grande esperto, ma di certo 1 gtx295 non costa 1000euri... Forse con tre gtx295(magari non esistono neanche i driver per gestir correttamente tanta potenza) arrivi a quella cifra, ma chi ha TRE gtx295???(NASA a parte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Per sfruttare la 5870x2 pienamente c'è bisogno delle dx11 e di un monitor con risoluzione 2560x1600. Quindi nel primo caso, ce ne vorrà di tempo. Nel secondo, non credo che più del 10% delle persone che possiedono un pc gaming, abbiano speso 1000€ solo per il monitor.
![]() ![]()
![]() |
#58 |
Junior Member
|
TUTTA FORZA,NIENTE CERVELLO !!!
GRANDI ATI E NVIDIA (IN TUTTI I SENSI UHAUHAUHA).
Ancora una volta assistiamo alle espressioni di forza del business a svantaggio degli allocchi che spendono centinaia di euro per prodotti che consumano centinaia di euro ed inquinano altrettanto. QUESTA NON E' INNOVAZIONE ,E' SOLO MARKETING PER I FESSI (E PURTROPPO CE NE SONO TANTI). FINCHE' esistera' questa categoria di gente, non ci sara' MAI innovazione tecnologica e i "mattoni"VGA continueranno a crescere fino a diventare dei veri e propri case da connettere ai case che si connetteranno ai case di alimentazione,uhauhauahuahau!_Ecco come si spiega infine l'avvento delle centrali nucleari e del crescente fabbisogno energetico,uhauhuahauha!_ C'E' VERA INNOVAZIONE SOLO QUANDO I VANTAGGI DI UNA NUOVA TECNOLOGIA DIVENTANO PER TUTTI...diceva il grande Ford e io aggiungerei a RIDOTTE DIMENSIONI,CONSUMI E INQUINAMENTO. E QUESTO IN TUTTI I CAMPI...SCHEDE VIDEO COMPRESE HEHEHE!!!...MEDITATE GENTE,MEDITATE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ed i consumi sono stati ridotti. I vantaggi della nuova tecnologia sono quindi per tutti, e dubito che con quella frase Ford intendesse che nessuno dovesse comprare più le sue automobili ultralussuose se aveva i soldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
|
re
IL MIO DISCORSO NON PONE COMPROMESSI; io sto parlando del top di gamma non di fasce medie o auto lussuose.
Ottenere il Massimo (top di gamma) con il minimo impiego di risorse (dimensioni consumi ecc.). Penso di essere stato chiaro ...no? NON SI PARLA SOLO DI PREZZO AMICO MIO...SI PARLA DI VANTAGGI GLOBALI, e comunque la logica e' valida per tutte le categorie o fasce di mercato e prodotto...non ti pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.