Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 19:26   #1
Franz83
Senior Member

L'Avatar di Franz83

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Brianza
Consiglio case microATX

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per districarmi tra le centinaia di marche di case... mi sto costruendo un nuovo pc dopo lustri che non cambio niente. Il pc sarebbe composto da:

1 - MB Asus Rampage II Gene - microATX;
2 - Core i7 920 @ standard o al massimo un leggero overclock, ma solo saltuariamente. Diciamo che per il 90% del tempo lavorerà a frequenza standard;
3 - VGA Nvidia, modello 9400 o simili in quanto a prestazioni;
4 - 6 GB RAM DDR3 OCZ;
5 - 1 masterizzatore DVD pioneer;
6 - 1 hd da 500 GB;
7 - Ali Enermax MODU82+ 425W o Corsair HX450W (eventualmente un gradino più in su se necessario: MODU82+ 525W o HX520W).

Il primo requisito del pc è che debba essere ultra silenzioso, ho pensato quindi, case permettendo, di scegliere il dissipatore per la cpu in modo che sia appunto il più silenzioso possibile.

Per quanto riguarda il case, il modello ideale dovrebbe essere:

- piccolo
- possibilmente senza alimentatore per poterci montare il mio (ma potrei anche rivendere quello nel case)
- 1 slot 5,25 esterno
- 1 slot 3,5 interno per l'hd

Altre caratteristiche non mi interessano. Per capirci un modello perfetto sarebbe l'Antec NSK 1380 - EC ( http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2Ng== ) ma purtroppo non è possibile montarci un ali ATX

Chiedo troppo?

Grazie a tutti
Old 25-09-2009, 14:24   #2
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
a me paice molto questo per matx:
THINKBOOK 6716V6
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:33   #3
Franz83
Senior Member

L'Avatar di Franz83

Grazie, purtroppo di quel case non ho trovato grandi schede tecniche e nemmeno foto interne. Inoltre ha un alimentatore integrato, ma non si capisce se è ATX o quantomeno sostituibile con un ATX.
C'è da dire che è veramente piccolo, il che è un bene, però non so se riuscirei a raffreddare, silenziosamente, un core i7 dentro quel case, mi sembra troppo fine così a occhio.

Ho trovato dei case che fanno al caso mio: i Thermaltake LANBOX e LANBOX lite. Sono perfetti, ma nel caso abbiate altri suggerimenti di prodotti simili sono pronto ad ascoltarvi! Visto che tra l'altro i LANBOX non sono certo economici...
Old 25-09-2009, 15:57   #4
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
ma non is capisce se vuoi fare un htcp o un pc normale..
io ti consiglio il secondo perche il primo sono molti piu soldi e non ci fai una mazza di piu..
se vuoi fare un cubo o normale..
se vuoi piu areazione prendine uno + grande e ci metti le ventole compatibile con atx e Matx... quasi tutti..
cqm di cubo c'e lo sharkoon rush case molto interessante http://sharkoon.cn/pix/illus/hires/s..._rush_case.jpg

quello che ho segnalato io ci metti l'ali che vuoi e smonti quello che ti danno.. ha un slot atx normale per l'alimentazione

Ultima modifica di jomaxicarus : 25-09-2009 alle 16:00.
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:28   #5
Franz83
Senior Member

L'Avatar di Franz83

Non l'ho specificato, cmq devo fare un pc normale per uso lavoro e tutto il resto, tranne giochi.

Molto bello anche lo sharkoon! Faccio una ricerca per approfondire un po', grazie!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian