Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 11:41   #21
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da videotape Guarda i messaggi
sul sito mi farebbe fare i 20 mega...quindi presumo di si...potrei chiamare per avere una certezza
ti conviene affidarti al sito

Inserisci il tuo numero quì e clicca su acquista

ti appare questa pagina

o questa?
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:51   #22
videotape
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
ti conviene affidarti al sito

Inserisci il tuo numero quì e clicca su acquista

ti appare questa pagina

o questa?

non noto grosse differenze tra le due pagine...cmq a me esce la pagina con solo 2 modem opzionabili...che poi è l'unica differenza tra le due..sempre se non mi sono rimbambito....

ma sono aumentati i prezzi?
Canone mensile fino al 01/04/2010
€ 14,95
Nei mesi successivi
€ 39,95

mica erano(dopo la fine dell'offerta) 29,95€ al mese??!
videotape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:54   #23
skinneriano
Bannato

Quote:
non noto grosse differenze tra le due pagine...cmq a me esce la pagina con solo 2 modem opzionabili...che poi è l'unica differenza tra le due..sempre se non mi sono rimbambito....

ma sono aumentati i prezzi?
Canone mensile fino al 01/04/2010
€ 14,95
Nei mesi successivi
€ 39,95

mica erano(dopo la fine dell'offerta) 29,95€ al mese??!
e dalla 20 mega sei coperto o ti rimanda alla pagina della 7 mega?
Old 23-09-2009, 12:04   #24
videotape
Member

Quote:
e dalla 20 mega sei coperto o ti rimanda alla pagina della 7 mega?
mi fa fare 20 mega...quindi sono coperto..

riepilogando:

1) ADSL 8 mega 28,95€ al mese - 347€ annui

2) ADSL 20 mega 33,95€ al mese - 407€ annui

3) TUTTO INCL.LIGHT 8 mega 9,95 fino ad aprile poi 29,95€ al mese- 279€ annui

4) TUTTO INCLUSO 10 mega 39,95€ al mese - 399 annui

che faccio?
io mi sa che mi butto sulla opzione 3....risparmio qualcosa e ho una discreta linea..poi quando potrò permettermi più soldi potrei fare l'upgrade a 20 mega...dimmi se sbalgio...tu che faresti??
Old 23-09-2009, 12:11   #25
skinneriano
Bannato

Quote:
mi fa fare 20 mega...quindi sono coperto..

riepilogando:

1) ADSL 8 mega 28,95€ al mese - 347€ annui

2) ADSL 20 mega 33,95€ al mese - 407€ annui

3) TUTTO INCL.LIGHT 8 mega 9,95 fino ad aprile poi 29,95€ al mese- 279€ annui

4) TUTTO INCLUSO 10 mega 39,95€ al mese - 399 annui

che faccio?
io mi sa che mi butto sulla opzione 3....risparmio qualcosa e ho una discreta linea..poi quando potrò permettermi più soldi potrei fare l'upgrade a 20 mega...dimmi se sbalgio...tu che faresti??
allora sei coperto in ull ma la tua centrale non è in pots quindi la linea voce sarà voip

se non fai molte chiamate (meno di 60 al mese) ti conviene il tutto incluso light

puoi utilizzare il tuo netgear senza problemi, ma in questo caso non potrai utilizzare la linea voce

ecco il router
http://assistenza.tiscali.it/tecnica.../pirelli_voce/
Old 23-09-2009, 12:30   #26
videotape
Member

Quote:
allora sei coperto in ull ma la tua centrale non è in pots quindi la linea voce sarà voip

se non fai molte chiamate (meno di 60 al mese) ti conviene il tutto incluso light

puoi utilizzare il tuo netgear senza problemi, ma in questo caso non potrai utilizzare la linea voce

ecco il router
http://assistenza.tiscali.it/tecnica.../pirelli_voce/
posso chiederti che significa "la centrale non è in pots quindi la voce sarà voip?"
Old 23-09-2009, 12:47   #27
skinneriano
Bannato

Quote:
posso chiederti che significa "la centrale non è in pots quindi la voce sarà voip?"
vuol dire che nella tua centrale tiscali ha copertura in ull per l'adsl e non per la voce quindi la linea voce è in voip
Old 23-09-2009, 13:25   #28
skinneriano
Bannato

scusami ho sbagliato
nel tuo caso la linea voce è tradizionale non voip
dal momento che ti appare questa pagina e quidi non appare la scritta "Nella tua zona è necessario il modem Tiscali. Scegli una delle seguenti opzioni" sotto Servizi Opzionali
Old 23-09-2009, 14:53   #29
videotape
Member

ok grazie....ma che differenze c'è tra voip e non?scusa l'ignoranza..

dunque ricapitolando...

posso andare tranquillo con tiscali 8 mega per quanto riguarda Azureus-uTorrent ecc??devo aprire porte,configurare ecc?..ma penso esistano guide fatte bene sul sito giusto?

se prendo netgear la voce non posso usarla se ho capito bene giusto?

mentre con emule è più un bordello o sbaglio??però potrei fare a meno di emule....l'importante è che con torrent e download direct link tipo megaupload-rapidshare vada tutto liscio.........

grazie ancora per le info
Old 23-09-2009, 16:18   #30
skinneriano
Bannato

Quote:
ok grazie....ma che differenze c'è tra voip e non?scusa l'ignoranza..

dunque ricapitolando...

posso andare tranquillo con tiscali 8 mega per quanto riguarda Azureus-uTorrent ecc??devo aprire porte,configurare ecc?..ma penso esistano guide fatte bene sul sito giusto?

se prendo netgear la voce non posso usarla se ho capito bene giusto?

mentre con emule è più un bordello o sbaglio??però potrei fare a meno di emule....l'importante è che con torrent e download direct link tipo megaupload-rapidshare vada tutto liscio.........

grazie ancora per le info
si se la linea fosse stata in voip avresti dovuto collegare il telefono al loro modem per telefonare

nel tuo caso invece la linea è una normalissima linea voce e puoi quindi usare qualsiasi modem, anche il netgear
io ho usato il tuo stesso modem su un imac con leopard senza problemi, devi solo avviare la configurazione guidata nel pannello di controllo del modem e inserire username e password di tiscali per connetterti

non ci sono blocchi o limitazioni nè sul p2p nè su altri protocolli
se hai un firewall attivo sul modem o sul pc devi ovviamente aprire le porte

non ci sono limitazioni nè su torrent, nè sul direct download e neppure su emule
io scarico sempre al massimo della banda
Old 23-09-2009, 16:22   #31
videotape
Member

Quote:
si se la linea fosse stata in voip avresti dovuto collegare il telefono al loro modem per telefonare

nel tuo caso invece la linea è una normalissima linea voce e puoi quindi usare qualsiasi modem, anche il netgear
io ho usato il tuo stesso modem su un imac con leopard senza problemi, devi solo avviare la configurazione guidata nel pannello di controllo del modem e inserire username e password di tiscali per connetterti

non ci sono blocchi o limitazioni nè sul p2p nè su altri protocolli
se hai un firewall attivo sul modem o sul pc devi ovviamente aprire le porte

non ci sono limitazioni nè su torrent, nè sul direct download e neppure su emule
io scarico sempre al massimo della banda
grande..mi hai dato delle ottime notizie!
Old 24-09-2009, 08:06   #32
Lukas J
Junior Member

L'Avatar di Lukas J

Iscritto dal: Jun 2007
Mi sono voluto fidare ancora una volta degli utenti di questo forum, sempre competenti, e ho fatto richiesta per una lina solo dati Tiscali 20 mega in ULL.
Speriamo non ci mettano una vita...
Lukas J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 10:14   #33
videotape
Member

ok..allora tienici informati

perchè anch'io entro fine anno farò Tiscali al 90%
Old 24-09-2009, 22:57   #34
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
mi intrometto nella discussione.
Sono in procinto di abbandonare finalmente tele2 per un servizio migliore. Ci tengo a dire che non sono coperto in ULL nè da tiscali, nè da fastweb (le prime scelte). Tiscali mi fa attivare quella TUTTO INCLUSO LIGHT (8 mega). Fastweb invece nulla, ma è strano poichè nel mio condominio altre persone hanno un contratto con fastweb, quindi è molto strano che dicano che non sono raggiunto...
Un'informazione, se volessi attivare fastweb non fibra, fino a che velocità arriverei? Servono molte modifiche all'impianto telefonico?

Grazie mille!
Old 24-09-2009, 23:13   #35
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da themooser Guarda i messaggi
mi intrometto nella discussione.
Sono in procinto di abbandonare finalmente tele2 per un servizio migliore. Ci tengo a dire che non sono coperto in ULL nè da tiscali, nè da fastweb (le prime scelte). Tiscali mi fa attivare quella TUTTO INCLUSO LIGHT (8 mega). Fastweb invece nulla, ma è strano poichè nel mio condominio altre persone hanno un contratto con fastweb, quindi è molto strano che dicano che non sono raggiunto...
Un'informazione, se volessi attivare fastweb non fibra, fino a che velocità arriverei? Servono molte modifiche all'impianto telefonico?

Grazie mille!
se non sei coperto in fibra ottica da fastweb non puoi richiederla
leggi quì
Old 24-09-2009, 23:53   #36
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Quote:
se non sei coperto in fibra ottica da fastweb non puoi richiederla
leggi quì
Non posso richiedere la fibra, o non posso richiedere fastweb "in generale"? Perchè altri nel mio condominio hanno fastweb come ISP...
Comunque devo far fare loro delle prove di speedtest, perchè a quanto pare non vanno molto veloci...e se faccio il cambio è proprio per una questione di velocità...a questo punto mi converrebbe tiscali, no?
Old 24-09-2009, 23:59   #37
skinneriano
Bannato

Quote:
Non posso richiedere la fibra, o non posso richiedere fastweb "in generale"? Perchè altri nel mio condominio hanno fastweb come ISP...
Comunque devo far fare loro delle prove di speedtest, perchè a quanto pare non vanno molto veloci...e se faccio il cambio è proprio per una questione di velocità...a questo punto mi converrebbe tiscali, no?
per quanto riguarda il problema della copertura dipende sicuramente dal fatto che hai Tele2 e per una corretta verifica della copertura è necessario inserire un numero di telefono Telecom

ti consiglio di inserire quindi un numero di telefono telecom di un vicino per la verifica
Old 25-09-2009, 00:30   #38
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Quote:
per quanto riguarda il problema della copertura dipende sicuramente dal fatto che hai Tele2 e per una corretta verifica della copertura è necessario inserire un numero di telefono Telecom

ti consiglio di inserire quindi un numero di telefono telecom di un vicino per la verifica
Ah ok grazie!

EDIT: effettivamente ho provato col numero di telefono di un vicino che ha Telecom e...puf, come per magia posso attivare sia Fastweb che Tiscali 20 Mega!!!
Com'è possibile? Mi riferisco soprattutto a Tiscali...se metto il mio num di telefono (tele2) mi da la 8 mega, se metto quello del mio dirimpettaio...20 mega...
Se chiamo e chiedo direttamente al call center mi sa che faccio meglio...

Ultima modifica di themooser : 25-09-2009 alle 00:33.
themooser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 00:49   #39
skinneriano
Bannato

Quote:
Ah ok grazie!

EDIT: effettivamente ho provato col numero di telefono di un vicino che ha Telecom e...puf, come per magia posso attivare sia Fastweb che Tiscali 20 Mega!!!
Com'è possibile? Mi riferisco soprattutto a Tiscali...se metto il mio num di telefono (tele2) mi da la 8 mega, se metto quello del mio dirimpettaio...20 mega...
Se chiamo e chiedo direttamente al call center mi sa che faccio meglio...
dipende dal fatto che la verifica della copertura su numeri non telecom non è sempre precisa

sul sito di tiscali prova a rispondere no ad entrambe le domande riguardo la verifica della copertura e a inserire quindi solo il tuo indirizzo
Old 25-09-2009, 09:52   #40
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Quote:
dipende dal fatto che la verifica della copertura su numeri non telecom non è sempre precisa

sul sito di tiscali prova a rispondere no ad entrambe le domande riguardo la verifica della copertura e a inserire quindi solo il tuo indirizzo
Ho provato ed effettivamente siamo raggiunti dai 20 mega sia con tiscali che con fastweb...ora la domanda che mi preoccupa di più...
ho chiesto ad un amico che abita un pò distante da me e che ha fastweb come andasse la linea e gli ho chiesto uno speedtest...risultato? ieri sera verso mezzanotte viaggiava a 1,8M...io con tele2 andavo più veloce...
allora stamane ho chiesto ai vicini con fastweb a quanto viaggiano, essendomi ricordato che uno di loro aveva problemi di "lentezza"...
per tiscali non posso fare prove purtroppo...voi cosa mi consigliereste?

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian