|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
errori DNS e gateway
ciao ragazzi, io di recente ho avuto problemi con ADSL (vedevo solo il router ma niente rete esterna) mentre il telefono funzionava.
ho resettato il router (sia con il pulsante che spegni/accendi) e poi ho reimpostato i valori tcp/ip (ip fisso) e aperto una porta sul ruoter per il torrent, come al solito, ma non funzionava niente! tra l'altro, mentre un tempo entravo nel router come admin (utente e password) ora riesco ad entrare solo come user e vedo metà dei dati... cmq riesco ad accedere alla diagnostica e alla pagina dei "virtual server" dove impostare le porte per torrent. per il momento ho "risolto", leggendo un po' in rete, impostando nel DNS lo stesso indirizzo del router (192.168.1.254), perchè se mettevo tutto in automatico (ip, gateway e dns) funzionava tutto tranne il p2p! questi i risultati dei test: diagnostica router - Assistente online Tele2 ![]() sapete dirmi se avete avuto anche voi problemi del genere? cosa mi consigliate? ciao e grazie
|
|
#5102 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
#5103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
immagino tu abbia un telsey...beh leggi qui se è il tuo caso http://mondoemule.blogspot.com/2009/...ce-ancora.html prova ad accedere come admin t3l32adm1n salva la configurazione attuale con l'opzione backup e poi restore default se leggi qualche post sopra ho riportato la dicitura col nuovo contratto tele2 Quote:
@@@@@@@DELTA se vuoi inserire il link sopra nella prima pagina per il problema sopra citato (lo so san google fa miracoli ma...) così per i posteri
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 24-09-2009 alle 19:45. |
||
|
|
|
|
#5104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per quanto riguarda il DNS nessuno ha di questi problemi?
|
|
|
#5105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ultimo risultato:
Velocità in download: 6914 Kbps (864.3 KB/sec) Velocità in upload: 382 Kbps (47.8 KB/sec) Latenza: 22 ms Jitter: 0 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 19:04 del: 24/09/2009
|
|
#5106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova poi senza star li ad aprire porte, imposti dal mulo l'uso del upnp e metti delle porte a caso es 53211 32422 attiva l'upnp nel router e stop probabilmente dovrai cambiare le porte in emule volta si volta no,ma avrai id alto e l'uso del mulo
|
|
|
#5107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Delta
|
|
|
#5108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Mtkpar non si fa più sentire
|
|
|
|
|
#5109 |
|
Senior Member
|
Il dubbio che fosse l'ennesimo fake m'era venuto da subito
|
|
#5110 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Item ........................Downstream ......Upstream ......Unit SNR Margin ....................11 .................6 ...............dB Line Attenuation .............21 ................11 ...............dB Data Rate ....................1760 .............352 ..............kbps Quindi identici a ieri. |
|
|
|
|
|
#5111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si ero in Ull, credi che infostrada sta facendo ostruzionismo non liberando la portante?
q9550+nirvana nv120 premium |asus p5e3 premium wi-fi |4 gh ddr3 ocz 1800 xtz | 4870 powercolor 1gb | case lian-li | enermax liberty 500 watt | hd 1000gb F1 spinpoint III serie | lg f2510 32" | x-fi fatality|inspire 5700 digital + sennhaiser gaming p160 sk | razer lachesis deep blu + microsoft g7 | tastiera natural ergonomic microsoft| creative pc-cam 750 Una trentina come minimo tra scambi acquisti e vendite conclusi positivamente sul forum |
|
|
|
|
#5112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si ero in Ull, credi che infostrada sta facendo ostruzionismo non liberando la portante?
q9550+nirvana nv120 premium |asus p5e3 premium wi-fi |4 gh ddr3 ocz 1800 xtz | 4870 powercolor 1gb | case lian-li | enermax liberty 500 watt | hd 1000gb F1 spinpoint III serie | lg f2510 32" | x-fi fatality|inspire 5700 digital + sennhaiser gaming p160 sk | razer lachesis deep blu + microsoft g7 | tastiera natural ergonomic microsoft| creative pc-cam 750 Una trentina come minimo tra scambi acquisti e vendite conclusi positivamente sul forum |
|
|
|
|
#5113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"il mulo" (ovvero bittorrent, xchè emule non mi è mai piaciuto e non mi funzionava granchè)senza aprire una porta nel router, va da schifo e non mi da la spunta verde di "network ok" .... era quasi meglio quando,con la 2 mega e il modem, non c'erano filtri (al tempo usavo Limewire)! l'upnp è già abilitato ma in Bittorrent c'è una sola porta, attualmente 35446, ma in passato le ho provate "un po' tutte" e non cambiava 'na mazza senza aprire una porta sul router (stesso valore e impostata utp/upnp, come ho trovato in diverse guide). ho provato a loggarmi come admin, come hai scritto qualche post addietro e funziona ciao e grazie
|
|
|
#5114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' sempre così oppure è stato un miracolo ?
|
|
|
#5115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao tele2uisti, sono tornato!
Sono passato ad alice e mi hanno agganciato una portante superiore (8megabit contro i 6,7 di tele2) e mi hanno settato in adsl2+, almeno questo mi dice il router. Ho notato anche che il router però fallisce il test della linea: Test ATM OAM F5 segment ping: FAIL ...però tutto funziona perfettamente! ps: da quando ho chiesto il distacco della adsl tele2 non ho mai visto che mi hanno staccato la portante...ho solo visto che si è alzata da 6 a 8 megabit...può essere? |
|
|
|
|
#5116 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per il telefono no problem,per l'adsl bisogna vedere se quelli di infostrada han già liberato la tua linea (se no risulta che sulla tua linea hai già attiva un'altra adsl) altrimenti se hai già il telefono attaccato con tele2 e ti han spedito il contratto non vedo xè non abbiano i tuoi dati per l'adsl Quote:
no non dovrebbero esser legate,hai facoltà di mettere ip dinamico e dns indifferenti per collegarti alla centrale...aspetta non è che tu mi stai parlando degli ip statici che imposti dal router per i pc di casa/stampanti di rete ecc? trova marca e modello del tuo router e guarda qui http://www.portforward.com/english/r...outerindex.htm per aprire porte ecc ribadisco: per collegarsi alla centrale il router deve avere ip dinamico e dns automatici,mentre per collegare il router coi vari pc di casa (ai quali assegni ip statico) segui la guida del sito prova con utorrent,se non usi il mulo nelle impostazioni-connessione: metti la spunta su abilita mappatura upnp abilita porte NAT pmp aggiungi un'eccezione al firewall porta in entrata:13404 in banda: Limitazione banda globale Velocita massima di UL (kB/s): [0: Illimitata] O Automatica 51 Limitazione globale di download Velocita massima di DL (kB/s): [0: Illimitata] 0 Numero di connessioni Numero massimo di connessioni globali: 250 Numero massimo di peer connessi per torrent: 90 Numero di slot di upload per torrent: 4 V Aggiungi slot se la velocita di upload e < 90% in bittorrent [V] Abilita rete DHT [v] Chiedi al tracker informazioni scrape |v| Abilita DHT per i nuovi torrent [V] Abilita scambio peer [v] Abilita scoperta peer locali Cifratura protocollo In uscita: forzata [V] Permetti conn, in arrivo non cifrate
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 25-09-2009 alle 11:57. |
||
|
|
|
|
#5117 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
c'ero già passato per quel sito quando ho iniziato ad usare Bittorrent... vedrò di verificare di nuovo il tutto Quote:
p.s.: ieri sera/notte ho scaricato un grosso file (1GB o poco più) a 200-300kb/s mentre altri a 10-20k. la linea a volte è anche veloce: un paio di giorni fa ho scaricato OpenOffice (torrent) con picchi di 725kb/s (quindi circa 5,8M) magari faccio uno speedtest prima e dopo aver verificato/modificato i parametri che mi hai detto
|
|
|
#5118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non so' voi ma il mio router zyxel mi segna cosi' : Interface Status Rate DSL Up 8128 kbps / 480 kbps LAN Up 100M/Full Duplex WLAN Active 54M Peccato non sia reale :P Oppure c e qualcosa di castrato...I cavi del telefono si deteriorano ? Io ho una prolunga hce avrà 8 anni....mi conviene cambiarla?
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::.. Ultima modifica di SgAndrea : 25-09-2009 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#5120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.